Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Brus

Utenti
  • Numero contenuti

    904
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.529 Guru

Su Brus

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 12/08/1985

Contatti

  • Twitter
    @Nexuspolaris85
  • Sito web
    http://pescezombie.blogspot.it

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Cremona

Visite recenti

24.084 visite nel profilo
  1. Di Gregorio 6,5: Pezza su Cambiaso e bella parata su Grassi per salvare il clean sheet. Kalulu 7: Puntuale e preciso. Piazza un assist al bacio per McKennie. Kelly 6,5: Tutto facile stasera. Lui ormai una sicurezza. Bremer 6,5: L'1-0 gli sbatte letteralmente sulla faccia. Al di là del gollonzo, tranquillità totale. Cambiaso 6: Rischia di mettere una nota stonata pure in una serata in controllo totale. Locatelli 7: Buona leadership e visione di gioco, indovina ottimi filtranti. Thuram 7: Tornato quello prepotente che conosciamo, guida il raid del raddoppio e molte altre iniziative utili. McKennie 7,5: Dove serve, sta. Si tratti di liberare l'area, creare spazi per i compagni o fare male, è al posto giusto. Un goal e mezzo in tasca e prova da insegnare nelle scuole calcio. Rinnovare, grazie. Miretti 8: Tanto e bene. Seconda da titolare e secondo partitone consecutivo, masterclass da centrocampista offensivo moderno con gran sfoggio di intelligenza, intuito e pulizia tecnica. "tridimensionale", lo definirebbe Spalletti, e di questo passo il mister sarà sempre più in difficoltà nel toglierlo dal campo. Yildiz 7: A tratti, la gara più "normale" da un po' di tempo a questa parte. Poi ci prende gusto, prova a divertirsi e la fortuna lo assiste nel fargli rimediare subito all'errore dal dischetto. Si merita di non dover sempre doversi caricare sulle spalle la squadra. David 7: Tutt'altra testa rispetto ad un paio di partite fa; palo, goal, un altro annullato, e buonissimo lavoro di raccordo, con lucidità e precisione. Zhegrova 6: Entra quando i ritmi sono in netto calo, qualche gigioneggiamento di troppo. Cabal 6,5: Entra e sembra sul pezzo. Koopmeiners 6: Tardi per incidere davvero. Adzic s.v. Openda s.v. All. Spalletti 8: Serata di festa, Cremonese polverizzata e tanto entusiasmo in cascina. I nostri giocano a calcio, pure bene, e l'impronta del tecnico è sempre più evidente. Aspettiamo la prova del nove quando il calendario sarà più probante, ma ad oggi c'è finalmente ottimismo nell'aria.
  2. È tornato il calcio a Torino. Rammarico per i mesi buttati via, chissà dove saremmo ora...
  3. Brus

    [Live] Juventus - Cremonese 5-0

    Bene, molto bene. Continuità con le ultime uscite, ci siamo come qualità di gioco, intensità e atteggiamento generale. E stasera ci è andato bene tutto, con buona pace di una Cremonese comunque in campo. Miretti gasa, David benissimo. Ci siamo.
  4. Brus

    [Live] Juventus - Cremonese 5-0

    Parere mio, rigori del genere non li darei mai, posizione del braccio coerente con la giocata... Bell'azione comunque, David stasera ineccepibile tecnicamente. Bravi (quasi) tutti
  5. Brus

    Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

    Ci eravamo abituati così male che una vittoria netta e senza patire fino all'ultimo fa quasi notizia. Ma alla fine è stata praticamente la stessa partita fatta con il Lecce, con la differenza che non abbiamo fatto stupidaggini e la porta l'abbiamo centrata. Poi sì, per una volta siamo pure fortunati e gli avversari erano in vena di regali, ma quando giochi con questa convinzione ed intensità, sono entrambi fattori che ti vai a cercare. Bravi tutti, nota di merito per un ottimo Miretti e un David finalmente efficace, che reagisce benissimo dopo il flop dell'ultima partita. Spalletti conferma di aver trovato la chiave della squadra. Dai, avanti così.
  6. Brus

    Quale è stato l’errore più grande in Juve-Lecce?

    L'errore più decisivo sicuramente Cambiaso. Un po' perché è stata una sbavatura tecnica oltre che mentale/concettuale; e oltre a questo perché ha messo in salita una partita in controllo totale, con l'aggravante di essere avvenuto in prossimità dell'intervallo. Da lì, tutta conseguenza: David avrebbe avuto meno pressione nel presentarsi sul dischetto, Openda la stessa cosa sulla ribattuta del palo. Spalletti ha innegabilmente avuto un ottimo impatto sulla squadra, ma sulle dinamiche psicologiche non si possono pretendere miracoli. Siamo ancora fragili, e cose del genere pesano molto.
  7. Di Gregorio 6: Incolpevole sul goal. Kalulu 6: Anticipato da Banda, ma colpe relative. Prova a dare una mano avanti. Bremer 6: Tranquillità quasi totale. Kelly 6: Vedi sopra. Cambiaso 4,5: Parte tra i più attivi e intraprendenti, un'occasione murata e un'altra, ghiottissima, sprecata per sufficienza. Un preludio alla pallaccia del vantaggio leccese, che mette gratuitamente in salita una partita dominata. Non ci siamo. Locatelli 6,5: Non si risparmia. Una rasoiata fuori di nulla e la verticalizzazione che innesca il pareggio. Thuram 5,5: Compitino, non riesce ad alzare i giri quando serve. Conceicao 5: Recuperato in extremis, l'impatto è modesto. McKennie 6,5: Perlopiù a vuoto nel primo tempo, al momento giusto occupa lo spazio desolantemente vuoto del centravanti e può agitare la bacchetta magica. Yildiz 7: Ha dribblato anche i bibitari dello Stadium. Ennesimo assist, e il palo lo separa dal goal decisivo. David 4,5: Già dall'espressione con cui ha depositato il pallone sul dischetto era scontato l'errore. Iceman si è squagliato. Zhegrova 6,5: Condizione che continua a crescere, ed è l'unica buona notizia di stasera. Kostic 6: Tra I tanti che sfiorano il goal. Diligente. Koopmeiners 6: Dà manforte, senza infamia nè lode. Openda 5: Cicca il match point a porta spalancata. Adzic s.v. All. Spalletti 6,5: Che colpa gli si può contestare? Dominio totale, partita impostata e gestita per vincere, se poi 8 suoi non segnano neanche a porta vuota...
  8. Brus

    Perché Yildiz non batte punizioni e rigori?

    Penso che semplicemente I calci da fermo non siano la sua caratteristica migliore, non è automatico che uno con la sua tecnica abbia anche quel fondamentale... Del resto non mi pare che abbia problemi a prendersi responsabilità in campo, anzi.
  9. Brus

    Pisa - Juventus 0-2, commenti post partita

    A tratti molto poco belli, una fetta di partita regalata agli avversari e qualche rischio, ma appena trovata la quadra, bottino pieno in un campo dove in tanti hanno dovuto sudare (Pisa squadra dignitosa, forse meriterebbe più dell'attuale posizione di classifica). Serie positiva che non deve creare eccessivi entusiasmi, ma nemmeno da sminuire; le altre hanno 1-2 partite in meno, ma stiamo iniziando a mettere pressione, bene così direi. Spalletti sbaglia diverse cose nell'aspetto iniziale, ma le correzioni in corso d'opera sono decisive: l'ingresso di David e soprattutto Zhegrova (più qualche posizione ricalibrata) la svolta completamente. Riguardo appunto Zhegrova: finalmente davvero d'impatto. Autonomia mezz'ora, ma stavolta, piena e senza risparmiarsi in ripiegamento. Per il resto, ha semplicemente ribaltato l'inerzia della partita. Che fosse forte davvero del resto lo si sapeva. Altri segnali positivi, Bremer a pieno ritmo per tutta la partita e un'altra prova solida di Kelly. Ora, anche a ranghi completi, diventa difficile l'idea di rinunciare all'inglese. David un mezzo rebus, alterna ottime letture e giocate di buona pulizia tecnica a sbavature davvero maldestre. Ma alla fine, fa tutto bene nell' azione dell'1-0, e sul raddoppio liscia, ma è lui a mandare in porta Miretti.
  10. Di Gregorio 6,5: Bene sull'unico tiro giallorosso, nulla può sulla ribattuta. Kalulu 6,5: Più bloccato del solito, ma regge bene. Bremer 7: Già la sua presenza cambia tantissimo. Un'ora fatta come sa lui. Kelly 6,5: Sempre attento e ben posizionato. Altra prestazione di livello. Cambiaso 6: In ritardo sul 2-1, ma complessivamente positivo, bella intuizione per Chico. Locatelli 7: Preziosissimo. Partita fisica che lo esalta particolarmente, quando è in assetto di guerra è praticamente invalicabile. Thuram 6,5: Fisicamente sta tornando alla condizione ottimale. Ci mette il giusto vigore. McKennie 7: Ottimo. Di fronte un Wesley indemoniato; le da, le prende e nel complesso ne esce bene. Solito moto continuo, e il raddoppio è tutta roba sua. Rinnovare, grazie. Conceicao 7: Fiuta il sangue, e al secondo tentativo centra l'angolo giusto. Esce dopo aver creato molti mal di testa alla difesa capitolina. Yildiz 7: Magari i ritmi non sono il suo massimo possibile, ma la qualità è sempre quella. Gran peso specifico sull'1-0, a centimetri da chiuderla in un paio di occasioni e altra prova da trascinatore. Openda 7: Ci mette voglia e ottimi movimenti. Segna il goal più "stupido" possibile, ma è ampiamente meritato. Vediamo quanto l'essersi sbloccato in campionato lo aiuterà. Zhegrova 6: Regge mezz'ora. E' un fattore sul 2-0, ma è troppo leggero sul goal romanista. Rugani 5,5: Downgrade rispetto a Bremer, fa prendere coraggio a Ferguson. David: s.v. Kostic s.v. Miretti s.v. All. Spalletti 7: Si preannunciava una partita fisica, la incarta benissimo coi nostri mai davvero in sofferenza e torna a casa con tre punti importantissimi quanto meritati. Siamo sulla strada giusta.
  11. Brus

    Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

    Crocevia fondamentale della stagione, si diceva. Tutto vero, e l'abbiamo portata a casa pure meritatamente. Sottovoce, ma ci siamo, finalmente.
  12. Ma infatti boh. Alberto aveva iniziato a ingranare e Tudor l'ha premiato con un utilizzo crescente. Poi scambio con plusvalenzina ina ina, sensato giusto nell'ottica di portarci a casa un giocatore simile ma più esperto. Buon precampionato, poi dimenticatoio, confermato da Spalletti. In mancanza di palesi motivi tecnici, fatico davvero a comprendere come il portoghese sia considerato poco piú di un Rouhi fuori progetto e portato in panchina giusto per fare numero
  13. Titolare o seconda linea, Weston me lo terrei stretto. Tra I pochi davvero affidabili in rosa, col plusvalore di riuscire a rendersi utile in parecchi ruoli. Cerchiamo di non lasciarci sfuggire le non tante certezze che attualmente abbiamo.
  14. E sì che in quel poco che s'è visto in campo non ha sfigurato. E la concorrenza è rappresentata da Kostic, l'attuale Cambiaso e Kalulu a tutta fascia... Onestamente mi unisco alla perplessità sulla sua gestione
  15. Di Gregorio 7: Un paio di provvidenziale pezze in avvio (e su Zortea la mano probabilmente la mette...). Per il resto, gestisce bene in uscita. Kalulu 6,5: Più ordinato che intraprendente, dalla sua parte passa poco o nulla. Kelly 7: Impeccabile, guida bene la retroguardia e non sbaglia una lettura. Koopmeiners 5,5: Fatica a prendere le misure a Orsolini, poco anche in impostazione. Cambiaso 5,5: Molto attivo nella prima mezz'ora, ma spesso si disinnesca da solo. Locatelli 7: Tanta grinta e sostanza, lavoro che risulta prezioso. Thuram 6: Senza strafare, è lucido il giusto. McKennie 6,5: Tanto movimento, sempre utile. Conceicao 6,5: L'iniziativa non gli manca mai. Qualche spunto è tanti palloni lavorati. Yildiz 6,5: Per una volta non deve caricarsi tutta la squadra sulle spalle. Ma comunque finisce per essere ancora decisivo con l'assist al bacio per Cabal. David 5: Passo indietro. Pulisce diversi palloni ma sbaglia troppe decisioni sul più bello. Openda 6,5: Entra bene, procura l'espulsione e fa diverse cose buone. Se solo centrasse la porta... Cabal 7: Zuccata decisiva. Galvanizzato, trova un paio di discese niente male. Bremer s.v. Bentornato campione. Miretti s.v. All. Spalletti 7: Stasera ben poco da ridire, squadra messa bene in campo e atteggiamento come si deve per tutti i 90', finalmente una vittoria meritata in pieno, e dal peso specifico non indifferente. Resta il problema di finalizzare la mole di occasioni, ma su quello non può fare più di tanto...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.