-
Numero contenuti
10.351 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
6.516 GuruSu La Carogna

-
Titolo utente
Capitano
- Compleanno 12/06/1984
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
Visite recenti
-
Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve
La Carogna ha risposto a Il Demone Discussione Juventus forum
beh si, se c'è da prendere un portiere lo si prende forte. Se c'è da prendere Meret, mi tengo Di Gregorio e Perin. -
(Gds) "L'ultima proposta a Vlahovic: un anno di contratto, la risposta alla Juve in questi giorni"
La Carogna ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Perché non fargli un contratto di 6 mesi? oppure part time! Si allena solo la mattina e gioca solo un tempo. Magari accetta -
(Juventus) Ufficiale Giacomo Faticanti a titolo definitivo alla Juventus
La Carogna ha risposto a Ste13AT Discussione Juventus forum
Posto che concordo con te. Per me dovrebbe far la gavetta all’Avellino, un percorso in serie B da titolare almeno una stagione gli farebbe bene. Ma poi mi giro e vedo Adzic, che pure dovrebbe stare all’Avellino, Openda (questo per i gol ha nel curriculum forse poteva sta’ a Cagliari… forse), Zeghrova (che ha sicuramente bei numeri ma poi McKenny o Boga son 48 volte meglio).. e allora mi chiedo anche io se, forse, questo magari ha qualche numero per giocare in serie A.. e se guardo ai centrocampisti della serie A, per me la Juventus è dietro, sicuro, ad almeno 6 squadre in mezzo al campo. Poi certo non sarebbe Faticanti a spostare il livello, molto probabilmente. È successo davvero a pochi un passaggio così: Pogba, Verratti, Zaniolo… e pochi altri negli ultimi anni. -
(Gds) "La Juventus ha contattato l'agente di Dybala, il rinnovo tra l'argentino e la Roma per ora è bloccato"
La Carogna ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Se non fosse che poi si romperebbe ogni 3 giorni, sarebbe comunque due passi avanti tutta la marea di bidoni che abbiamo. Ma Dybala è abbastanza inutile, a meno che non accetti un ingaggio alla Miretti -
Di Marzio: "Nuovi contatti Juve-Bologna per Lucumì, ma c'è distanza. Carnevali pensa a Muharemovic"
La Carogna ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
La verità è che qualcuno di quelli forti, ahinoi, deve partire. Penso che solo dopo si sistemerà il ruolo. Allora, pur con le pezze al c*, per come è messa la Juve, occorrerà sostituirli. E assieme a loro pure un attaccante al posto di Vlahovic -
Previsione Scenario Economico/Sportivo 26/27 (topic da "commercialisti")
La Carogna ha risposto a forzafrabotta Discussione Juventus forum
Complimenti per l’ottimo lavoro. Sono felice di leggere ottimismo da parte vostra. Per me la situazione è, sportivamente parlando, drammatica. Abbiamo giocatori scarsi che costano tanto, anzi esageratamente troppo, da cui non possiamo ricavare nulla e probabilmente “al massimo” perdere poco, e altri giocatori discreti, ma non certo fenomeni, che sono la base di partenza di una squadra sesta classificata in questa serie A, una delle peggiori serie A della storia, come livello. Aggiungiamoci che gli unici forti sono Yldiz, Bremer, Conceicao e Kalulu che, oltre a Cambiaso e Thuram, son quelli che posson portar qualche soldo… ma se li cediamo dovremmo trovare il modo di sostituirli con gente per lo meno altrettanto forte… Per me Carnevali ha ereditato la peggior situazione possibile e immaginabile. -
Andamento Calcio Europeo e Rapporti di forza tra Leghe
La Carogna ha risposto a el titan Discussione Serie A e Campionati Esteri
Il calcio italiano non è in crisi. La crisi presuppone una fase temporanea. Il calcio italiano è in declino strutturale da oltre un decennio, e ogni tanto qualche exploit europeo serve soltanto a nascondere la polvere sotto il tappeto. Oggi la Serie A non è molto distante da campionati come quello portoghese o olandese. Forse ha più storia e più tifosi, ma sul campo il divario con l’élite europea è evidente da tempo, e coltiviamo ancora una cultura che continua a celebrare lo 0-0. La Premier League gioca semplicemente un altro sport. La Liga vive da sempre sulle corazzate Real Madrid, Barcellona e, da circa 20 anni, con Atletico Madrid (prima fu il Valencia). Perfino la Bundesliga, pur con il dominio del Bayern per lunghi tratti, riesce a sviluppare giovani, valorizzare talenti e mantenere una velocità di gioco che in Serie A spesso ci sogniamo. La Francia fa schifo come la serie A, ma c’è un club che paga i calciatori come fossero figurine. E no, non è un problema nato oggi. Anche nel periodo dei nove scudetti il livello medio del campionato era modesto: una squadra dominante e dietro il vuoto, esattamente come adesso ma con il club più forte che è cambiato dopo la “porcata” della penalizzazione. I soldi sono sicuramente il motivo principale, ma non sono l’unica spiegazione. valorizziamo peggio quelli che abbiamo e fatichiamo a creare quel ricambio generazionale. -
(TJ) Bremer - Inter, ipotesi sempre più concreta
La Carogna ha risposto a SimoneME Discussione Juventus forum
Bremer ha una clausola e sotto non si deve andare. Tra l’altro uno che segna come lui fa sempre comodo. Mi dispiacerebbe se andasse via, certo… all’Inter sarebbe veramente brutta da digerire. Ma riflette il calcio italiano dal 2020, con la Juve che annaspa in difficoltà tecniche ed economiche. L’importante è non fare sciocchezze ed evitare Frattesi -
(TS) "Per Carnevali 15 giorni per le prime cessioni: Cambiaso e Nico Gonzalez i nomi più caldi"
La Carogna ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
31 milioni di ammortamento e 8.5 lordi di ingaggio. Però si, sarebbe da licenziare per giusta causa -
Milan, Ruben Amorim è il tecnico prescelto: L'allenatore ex Manchester United è a un passo dalla panchina dopo una accelerata nelle trattative
La Carogna ha risposto a Tricarico10 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Secondo me l’allenatore è valido , ma è il progetto Milan ad essere un buco nell’acqua. Un disastro e Amorim non ce lo vedo proprio prendere una squadra ex Allegriana e trasformarla. Sarà un probabile fallimento. -
Juventus, David delude all'esordio con il Canada ai Mondiali: goal sbagliato e cambio dopo un'ora
La Carogna ha risposto a loirinho Discussione Juventus forum
Openda io lo reputo il peggior acquisto della storia della Juventus. Abbiamo pagato più per Koopmeiners o Douglas Luiz, ma mai in vita mia ho visto un giocatore così scarso come Openda. Scarso in tutti i sensi, non solo tecnicamente. Tra l’altro per portare in serie A, e precisamente alla Juventus, un giocatore con quelle caratteristiche, bisogna essere proprio incompetenti nel mestiere. Che è quello che ha dimostrato Comolli in tutti i suoi anni d’esperienza. -
(CdS) Thuram in uscita? Ha mercato ma la Juve chiede almeno 30 milioni
La Carogna ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Mah… Thuram non sarà un fenomeno assoluto, ma prima di venderlo mi farei una domanda molto semplice: con chi lo sostituisci? Il suo problema principale è stata la continuità di rendimento. Però, nei suoi momenti migliori, ha mostrato qualità fisiche, inserimenti, recuperi e una presenza in mezzo al campo che nella Juventus attuale non è affatto scontata. A tratti ci ha fatto pensare di poter essere davvero un centrocampista di livello. Se arriva un’offerta importante, venderlo ci può anche stare. Ma poi con 20-30 milioni chi compri? I centrocampisti veramente forti oggi costano molto di più. L’alternativa è andare su qualche profilo esperto da 7-10 milioni, ma a quel punto tanto vale tenersi Thuram e inserirlo in una rotazione con McKennie, Locatelli e magari un altro innesto di qualità. Anche perché, prima di parlare di Thuram, io guarderei altrove. Il centrocampo della Juventus negli ultimi anni è stato un cantiere aperto e ci sono giocatori che hanno reso molto meno. Se devo sacrificare qualcuno, parto senza troppi dubbi da Koopmeiners e Douglas Luiz: investimenti enormi, rendimento lontanissimo dalle aspettative. Prima di privarmi di uno come Thuram, che almeno qualcosa l’ha fatta vedere, sistemerei quelle situazioni. Il rischio è il solito: vendere uno dei pochi che ha ancora margini di crescita per ritrovarsi a spendere gli stessi soldi su un giocatore né più forte né più giovane. E allora tanto vale tenerlo, farlo crescere e costruire finalmente un centrocampo che abbia un minimo di logica. -
Juventus, David delude all'esordio con il Canada ai Mondiali: goal sbagliato e cambio dopo un'ora
La Carogna ha risposto a loirinho Discussione Juventus forum
Ne avesse azzeccato uno quel francese maledetto, lui e i suoi algoritmi. Non c’è un solo giocatore che ha portato Comolli negli 11/13 titolari. Nessuno. Non che i titolari siano fenomeni, ma questo aggrava ancor più le responsabilità di quell’incapace. -
SONDAGGIO VS: nuovo tentativo di rinnovo per Dusan Vlahovic, favorevoli o contrari?
La Carogna ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Non credo… Chiellini era stato chiaro Se Dusan non abbassa le pretese non ha alcun senso tornare alla carica -
Giovanni Carnevali nuovo AD della Juventus, favorevoli o contrari?
La Carogna ha risposto a Vs Sondaggi Discussione Juventus forum
Al di là del fatto che se mi avessero chiesto di mettere un contabile del Pittarello al posto di Comolli avrei detto sì, la notizia è incredibile e molto positiva. 1) mandiamo via quello che reputo il più grande fallimento dirigenziale della storia della Juventus. 2) prendiamo un ottimo dirigente a cui occorrerà dare il tempo di lavorare e ricostruire la Juventus 3) I tempi scelti da Elkann sono tuttavia sempre sbagliati. Carnevali andava preso a Marzo. Non ci voleva un genio per capire quanto è stato deleterio Comolli con scelte di giocatori e dirigenti con tempistiche totalmente fuori luogo Mi aspetto e auspico un cambio dí presidente perché l’attuale proprio non ci azzecca nulla
