Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Carogna

Utenti
  • Numero contenuti

    10.353
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

6.516 Guru

Su La Carogna

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 12/06/1984

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

20.088 visite nel profilo
  1. Non ho visto manco una partita e me ne sto ben lontano dal guardarle. Mi ha stufato proprio il calcio e in maniera molto egoistica il motivo è perché la Juventus non è più competitiva. Fosse forte sarebbe un’altra storia. Lo scorso anno ho visto solo partite della Juventus, nemmeno Real Bayern o Paris Arsenal. E quindi di talenti, come potete immaginare, ne ho visti pochi. Son sempre più ignorante sul tema quindi non posso far altro che rifugiarmi in quelle parole che sanno molto da *… “mi fido di Carnevali”
  2. Vabbè Spalletti ci proverà… ci ha provato con Koopmeiners, con David, con Di Gregorio… Solo che son scarsi son scarsi eh… Douglas Luiz, dopo il periodo di prova, sarà spedito in Turchia. Lo vedrei bene al Galatasaray dove c’è sempre stata na colonia di brasiliani. Se poi tornasse a Torino con la testa giusta ed in uno stato fisico buono, chissà che ne esca qualcosa di interessante… Certo che io fossi nei suoi panni e mi giocassi la maglia della Juventus, passerei l’estate ad allenarmi per farmi trovare in forma al ritiro estivo.
  3. La Carogna

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    beh si, se c'è da prendere un portiere lo si prende forte. Se c'è da prendere Meret, mi tengo Di Gregorio e Perin.
  4. Perché non fargli un contratto di 6 mesi? oppure part time! Si allena solo la mattina e gioca solo un tempo. Magari accetta
  5. Posto che concordo con te. Per me dovrebbe far la gavetta all’Avellino, un percorso in serie B da titolare almeno una stagione gli farebbe bene. Ma poi mi giro e vedo Adzic, che pure dovrebbe stare all’Avellino, Openda (questo per i gol ha nel curriculum forse poteva sta’ a Cagliari… forse), Zeghrova (che ha sicuramente bei numeri ma poi McKenny o Boga son 48 volte meglio).. e allora mi chiedo anche io se, forse, questo magari ha qualche numero per giocare in serie A.. e se guardo ai centrocampisti della serie A, per me la Juventus è dietro, sicuro, ad almeno 6 squadre in mezzo al campo. Poi certo non sarebbe Faticanti a spostare il livello, molto probabilmente. È successo davvero a pochi un passaggio così: Pogba, Verratti, Zaniolo… e pochi altri negli ultimi anni.
  6. Se non fosse che poi si romperebbe ogni 3 giorni, sarebbe comunque due passi avanti tutta la marea di bidoni che abbiamo. Ma Dybala è abbastanza inutile, a meno che non accetti un ingaggio alla Miretti
  7. La verità è che qualcuno di quelli forti, ahinoi, deve partire. Penso che solo dopo si sistemerà il ruolo. Allora, pur con le pezze al c*, per come è messa la Juve, occorrerà sostituirli. E assieme a loro pure un attaccante al posto di Vlahovic
  8. Complimenti per l’ottimo lavoro. Sono felice di leggere ottimismo da parte vostra. Per me la situazione è, sportivamente parlando, drammatica. Abbiamo giocatori scarsi che costano tanto, anzi esageratamente troppo, da cui non possiamo ricavare nulla e probabilmente “al massimo” perdere poco, e altri giocatori discreti, ma non certo fenomeni, che sono la base di partenza di una squadra sesta classificata in questa serie A, una delle peggiori serie A della storia, come livello. Aggiungiamoci che gli unici forti sono Yldiz, Bremer, Conceicao e Kalulu che, oltre a Cambiaso e Thuram, son quelli che posson portar qualche soldo… ma se li cediamo dovremmo trovare il modo di sostituirli con gente per lo meno altrettanto forte… Per me Carnevali ha ereditato la peggior situazione possibile e immaginabile.
  9. Il calcio italiano non è in crisi. La crisi presuppone una fase temporanea. Il calcio italiano è in declino strutturale da oltre un decennio, e ogni tanto qualche exploit europeo serve soltanto a nascondere la polvere sotto il tappeto. Oggi la Serie A non è molto distante da campionati come quello portoghese o olandese. Forse ha più storia e più tifosi, ma sul campo il divario con l’élite europea è evidente da tempo, e coltiviamo ancora una cultura che continua a celebrare lo 0-0. La Premier League gioca semplicemente un altro sport. La Liga vive da sempre sulle corazzate Real Madrid, Barcellona e, da circa 20 anni, con Atletico Madrid (prima fu il Valencia). Perfino la Bundesliga, pur con il dominio del Bayern per lunghi tratti, riesce a sviluppare giovani, valorizzare talenti e mantenere una velocità di gioco che in Serie A spesso ci sogniamo. La Francia fa schifo come la serie A, ma c’è un club che paga i calciatori come fossero figurine. E no, non è un problema nato oggi. Anche nel periodo dei nove scudetti il livello medio del campionato era modesto: una squadra dominante e dietro il vuoto, esattamente come adesso ma con il club più forte che è cambiato dopo la “porcata” della penalizzazione. I soldi sono sicuramente il motivo principale, ma non sono l’unica spiegazione. valorizziamo peggio quelli che abbiamo e fatichiamo a creare quel ricambio generazionale.
  10. La Carogna

    (TJ) Bremer - Inter, ipotesi sempre più concreta

    Bremer ha una clausola e sotto non si deve andare. Tra l’altro uno che segna come lui fa sempre comodo. Mi dispiacerebbe se andasse via, certo… all’Inter sarebbe veramente brutta da digerire. Ma riflette il calcio italiano dal 2020, con la Juve che annaspa in difficoltà tecniche ed economiche. L’importante è non fare sciocchezze ed evitare Frattesi
  11. 31 milioni di ammortamento e 8.5 lordi di ingaggio. Però si, sarebbe da licenziare per giusta causa
  12. Secondo me l’allenatore è valido , ma è il progetto Milan ad essere un buco nell’acqua. Un disastro e Amorim non ce lo vedo proprio prendere una squadra ex Allegriana e trasformarla. Sarà un probabile fallimento.
  13. Openda io lo reputo il peggior acquisto della storia della Juventus. Abbiamo pagato più per Koopmeiners o Douglas Luiz, ma mai in vita mia ho visto un giocatore così scarso come Openda. Scarso in tutti i sensi, non solo tecnicamente. Tra l’altro per portare in serie A, e precisamente alla Juventus, un giocatore con quelle caratteristiche, bisogna essere proprio incompetenti nel mestiere. Che è quello che ha dimostrato Comolli in tutti i suoi anni d’esperienza.
  14. Mah… Thuram non sarà un fenomeno assoluto, ma prima di venderlo mi farei una domanda molto semplice: con chi lo sostituisci? Il suo problema principale è stata la continuità di rendimento. Però, nei suoi momenti migliori, ha mostrato qualità fisiche, inserimenti, recuperi e una presenza in mezzo al campo che nella Juventus attuale non è affatto scontata. A tratti ci ha fatto pensare di poter essere davvero un centrocampista di livello. Se arriva un’offerta importante, venderlo ci può anche stare. Ma poi con 20-30 milioni chi compri? I centrocampisti veramente forti oggi costano molto di più. L’alternativa è andare su qualche profilo esperto da 7-10 milioni, ma a quel punto tanto vale tenersi Thuram e inserirlo in una rotazione con McKennie, Locatelli e magari un altro innesto di qualità. Anche perché, prima di parlare di Thuram, io guarderei altrove. Il centrocampo della Juventus negli ultimi anni è stato un cantiere aperto e ci sono giocatori che hanno reso molto meno. Se devo sacrificare qualcuno, parto senza troppi dubbi da Koopmeiners e Douglas Luiz: investimenti enormi, rendimento lontanissimo dalle aspettative. Prima di privarmi di uno come Thuram, che almeno qualcosa l’ha fatta vedere, sistemerei quelle situazioni. Il rischio è il solito: vendere uno dei pochi che ha ancora margini di crescita per ritrovarsi a spendere gli stessi soldi su un giocatore né più forte né più giovane. E allora tanto vale tenerlo, farlo crescere e costruire finalmente un centrocampo che abbia un minimo di logica.
  15. Ne avesse azzeccato uno quel francese maledetto, lui e i suoi algoritmi. Non c’è un solo giocatore che ha portato Comolli negli 11/13 titolari. Nessuno. Non che i titolari siano fenomeni, ma questo aggrava ancor più le responsabilità di quell’incapace.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.