Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GliAmiciDiBiagio

Scudetto 2006, Palazzi: l'inter ha commesso illecito sportivo!

Post in rilievo

LA TELEFONATA PER "INCASTRARE" FACCHETTI

La Gazzetta di questa mattina pubblica una telefonata per "fregare" Giacinto Facchetti. Avvenuta tra Paolo Bergamo, l’ex designatore, e l’amica Maria Grazia Fazi, ex segretaria Can, la commissione arbitrale. È il 5 gennaio 2005, siamo nell’imminenza della cena di Facchetti a casa Bergamo. Più che una cena, un agguato, visto il tenore dell’intercettazione tra Bergamo e la Fazi. Ecco alcuni stralci.

«Fallo parlare»

Fazi: «Paolo, molto silenzioso, fa parlare lui». Bergamo: «Beh sì, non posso sbottonarmi troppo». Fazi: «Più silenzioso che tu puoi. Ti riesce così bene parlare. Fai parlare lui. Tu ascolta, rispondi solo quel che ti dice... Ma rispondi, come posso dire, entrando dentro l’argomento, ma dalla sua parte. Quello che è in difficoltà. Capito, mettigliela sotto questo aspetto. La grande fatica, la difficoltà che fai».

«Con Torino nessuno incassa»

Fazi: «Dunque, devi essere dalla parte di tutti. Io ti ho detto, non solo dalla parte di Juve e Milan, visto che ora il Milan è incazzato perché sta sempre sullo stesso piano della Juve, ma quando deve incassare non incassa mai. Capito?».Bergamo: «Quando deve incassare non incassa. Cioè se c’è quando, cioè, se c’è una cosa che non gli va, non l’accetta. Insomma, questo». Fazi: «Noooo, se c’è qualcosa che deve prendere a lui non gli tocca mai quando c’è la Juve».Bergamo: «Aaah, capito ho capito». Fazi: «Rimanga tra noi, capito?». Bergamo: «Sì, ma con loro non incassa mai nessuno. Con loro, con Torino, non incassa mai niente nessuno. È questa la logica del discorso».

«Non è intelligente»

Fazi: «(...) Lascia perdere Mancini. Sì, fagliela la battuta. Per carità di Dio, spiegagli che così non si fa, che ci rimettono. Ma che non sia l’argomento della sera (...) Se diventa l’argomento cambia, o dai adito a quello che loro hanno risaputo. Loro fonte Inter. Capito? Ecco quindi, mi raccomando, ogni volta che parli dì: è giusto questo? Dentro di te, senz’altro, sarà giusto, ma ponderalo, non lo dire di getto, a te non ti riescono bene le cose dette di getto». Bergamo: «Anche perché poi lui non è, non è un gran...». Fazi: «Bravo, capito». Bergamo: «Lui non è un grande intelligente...». Fazi: «Hai capito... Quindi devi essere non immediato, ma incisivo, la frase a effetto lui non la capisce. Devi girare intorno all’argomento e ci devi entrare, con calma. Lo deve capire bene poi, perché da quella parte lì pensano questo capito?».

Qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo?

Cioe'..il concetto è che siccome uno prova in tutte le maniere a taroccare le partite ma viene trattato da fesso...automaticamente diventa onesto???

Ragionamento interessante! :8

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Gazzetta di questa mattina pubblica una telefonata per "fregare" Giacinto Facchetti. Avvenuta tra Paolo Bergamo, l’ex designatore, e l’amica Maria Grazia Fazi, ex segretaria Can, la commissione arbitrale. È il 5 gennaio 2005, siamo nell’imminenza della cena di Facchetti a casa Bergamo. Più che una cena, un agguato, visto il tenore dell’intercettazione tra Bergamo e la Fazi. Ecco alcuni stralci.

«Fallo parlare»

Fazi: «Paolo, molto silenzioso, fa parlare lui». Bergamo: «Beh sì, non posso sbottonarmi troppo». Fazi: «Più silenzioso che tu puoi. Ti riesce così bene parlare. Fai parlare lui. Tu ascolta, rispondi solo quel che ti dice... Ma rispondi, come posso dire, entrando dentro l’argomento, ma dalla sua parte. Quello che è in difficoltà. Capito, mettigliela sotto questo aspetto. La grande fatica, la difficoltà che fai».

Fazi: «Dunque, devi essere dalla parte di tutti. Io ti ho detto, non solo dalla parte di Juve e Milan, visto che ora il Milan è incazzato perché sta sempre sullo stesso piano della Juve, ma quando deve incassare non incassa mai. Capito?». Bergamo: «Quando deve incassare non incassa. Cioè se c’è quando, cioè, se c’è una cosa che non gli va, non l’accetta. Insomma, questo». Fazi: «Noooo, se c’è qualcosa che deve prendere a lui non gli tocca mai quando c’è la Juve». Bergamo: «Aaah, capito ho capito». Fazi: «Rimanga tra noi, capito?». Bergamo: «Sì, ma con loro non incassa mai nessuno. Con loro, con Torino, non incassa mai niente nessuno. È questa la logica del discorso».

«Non è intelligente»

Fazi: «(...) Lascia perdere Mancini. Sì, fagliela la battuta. Per carità di Dio, spiegagli che così non si fa, che ci rimettono. Ma che non sia l’argomento della sera (...) Se diventa l’argomento cambia, o dai adito a quello che loro hanno risaputo. Loro fonte Inter. Capito? Ecco quindi, mi raccomando, ogni volta che parli dì: è giusto questo? Dentro di te, senz’altro, sarà giusto, ma ponderalo, non lo dire di getto, a te non ti riescono bene le cose dette di getto». Bergamo: «Anche perché poi lui non è, non è un gran...». Fazi: «Bravo, capito». Bergamo: «Lui non è un grande intelligente...». Fazi: «Hai capito... Quindi devi essere non immediato, ma incisivo, la frase a effetto lui non la capisce. Devi girare intorno all’argomento e ci devi entrare, con calma. Lo deve capire bene poi, perché da quella parte lì pensano questo capito?».

Sarà che sono di parte ma da questa intercettazione non si capisce assolutamente una fava. Si forse lo consideravano uno "poco intelligente" ma il fatto che uno sia poco intelligente non vuol dire che non possa chiamare per esigere favori. Dalle altre intercettazioni si nota che chiamava per avere favori... prima di una partita di coppa italia aveva chiamato per avere un arbitraggio da 4 vittorie non da "vinca il migliore"

Rgazzi, la gazzetta rosa e' il nemico. Rimmara' tale in ogni caso, boicottate quel giornale spazzatura!

La cosa spettacolare è che adesso la vogliono boicottare pure i nerassurdi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Fallo parlare»

Fazi: «Dunque, devi essere dalla parte di tutti. Io ti ho detto, non solo dalla parte di Juve e Milan, visto che ora il Milan è incazzato perché sta sempre sullo stesso piano della Juve, ma quando deve incassare non incassa mai. Capito?». Bergamo: «Quando deve incassare non incassa. Cioè se c’è quando, cioè, se c’è una cosa che non gli va, non l’accetta. Insomma, questo». Fazi: «Noooo, se c’è qualcosa che deve prendere a lui non gli tocca mai quando c’è la Juve». Bergamo: «Aaah, capito ho capito». Fazi: «Rimanga tra noi, capito?». Bergamo: «Sì, ma con loro non incassa mai nessuno. Con loro, con Torino, non incassa mai niente nessuno. È questa la logica del discorso».

«Non è intelligente»

scolta, ma di quanto ha detto Travaglio su questa cosa come la pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioe'..il concetto è che siccome uno prova in tutte le maniere a taroccare le partite ma viene trattato da fesso...automaticamente diventa onesto???

Sarà che sono di parte ma da questa intercettazione non si capisce assolutamente una fava. Si forse lo consideravano uno "poco intelligente" ma il fatto che uno sia poco intelligente non vuol dire che non possa chiamare per esigere favori. Dalle altre intercettazioni si nota che chiamava per avere favori... prima di una partita di coppa italia aveva chiamato per avere un arbitraggio da 4 vittorie non da "vinca il migliore"

ma che ce frega poi, è illecito il solo fatto di telefonare agli arbitri, cosa che facchetti faceva e moggi, guarda un pò, no. Apposto così quindi in c e amici come prima, ciao ciao inter!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rgazzi, la gazzetta rosa e' il nemico. Rimmara' tale in ogni caso, boicottate quel giornale spazzatura!

cosa è??? un giornale??? un sito internet??? non conosco cosa sia la gazzetta rosa :8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa spettacolare è che adesso la vogliono boicottare pure i nerassurdi!

l'ho letto, mi stavo ammazzando dalle risate, hanno postato dei link con su scritto "boicottiamo la gazzetta" e chi glielo dice che noi proviamo a boicottarla da 5 anni??? :d :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che ce frega poi, è illecito il solo fatto di telefonare agli arbitri, cosa che facchetti faceva e moggi, guarda un pò, no. Apposto così quindi in c e amici come prima, ciao ciao inter!!!

Sì sì certo..ma ti confesso che il modo di ragionare degli intertristi..da un punto di vista squisitamente psichiatrico...ha un non so che di affascinante! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me preoccupano quelle dichiarazioni deliranti di Gigi Riva.....occhio che quel merdoso ha le mani in pasta dappertutto, e temo anche potere di influenzare non poco.

gigi riva è in figc da decenni ma credo che nessuno abbia mai capito quale sia il suo lavoro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedrai che è già stata minacciata e richiamata all'ordine.

scommetto che nelle prossime settimane minimizzerà e farà partire una crociata x difendere l'inter dai soliti complottisti.

ormai ho imparato a conoscerli bene questi disonestoni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gigi riva è in figc da decenni ma credo che nessuno abbia mai capito quale sia il suo lavoro...

Semplice...rubare soldi per non fare un caz.zo! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello di andare ogni 27 del mese a ritirare decine di migliaia di euro generosamente elargiti da noi sportivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da ieri, ogni merdinterista con cui avrò il dispiacere di parlare, che non ammetterà le loro false vittorie ripeterò questa frase:" siete puliti ed onesti? Rinunciate alla prescizione e dimostrate che Palazzi si sbaglia....".......e ciò chiuderà le loro fogne dentate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho letto, mi stavo ammazzando dalle risate, hanno postato dei link con su scritto "boicottiamo la gazzetta" e chi glielo dice che noi proviamo a boicottarla da 5 anni??? :d :d :d

si letto .asd .asd .asd .asd

alla fine noi non lo compriamo..loro non lo comprano...non lo leggerà più nessuno quel giornale :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedrai che è già stata minacciata e richiamata all'ordine.

scommetto che nelle prossime settimane minimizzerà e farà partire una crociata x difendere l'inter dai soliti complottisti.

ormai ho imparato a conoscerli bene questi disonestoni....

Pero' sai...ora le cose sono un tantinello diverse!

Prima tutti pensavano che a sbraitare fossimo solo noi tifosi juventini rancorosi e visionari in base esclusivamente alle nostre cieche convinzioni...ora invece oltre a tutto cio' c'è persino il prode Palazzi che attraverso le intercettazioni di Moggi ha configurato per l'Inter l'illecito sportivo..e dulcis in fundo le parole odierne di AA a sigillo di questi due giorni!

E tutto cio'...sono convinto...ha prodotto danni alla santa immagine degli onesti che nemmeno la solita propaganda cacchettara potra' risanare!

Come dicevo ieri...è difficile pensare che una nave che imbarca acqua da tutte le parti possa essere riparata con del nastro adesivo! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice...rubare soldi per non fare un caz.zo! ;)

quello di andare ogni 27 del mese a ritirare decine di migliaia di euro generosamente elargiti da noi sportivi

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate da profano ma moggi se riuscisse a "passare" la prescrizione tramite art39 o art25 del nuovo ordinamento pur non essendo legato attualmente a nessuna societa' potrebbe riaprire il processo sportivo e cacciare le merdacce in serie b?

A sto punto sentendo le parole di agnelli sarebbe meglio che glielo lasciano lo scudo così si metterebbero in moto per riaprire il tutto e chiedere "diverse centinaia di milioni di risarcimento"

Ma poi scusate parità di trattamento e rispetto non andrebbero a braccetto con una pena altrettanto grave per le m***e interiste? Essendo così perché la società non fa di tutto per avere completamente parita' di trattamnento?

Ultima cosa essendo che anche Andrea afferma che e' tutto prescritto pensate che effettivamente si sia informato e non c'è speranza prendendo per buone le tesi dei media o si e' informato e sta magari in modo sornione aspettando il via/autorizzazione elkaniana per assestare la pietra tombale si ma sull'inter riaprendo il tutto e sparandoli in b????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo storico topic sta per raggiungere pagina 300!

appena ci arriviamo,qualcuno posti un bel

inter me.rda!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diffondete la verità ragazzi...scrivete chiaro in modo che ognuno di noi possa capire e poter controbattere alle fogne nerazzurre ignoranti che incontriamo!

guardate cosa scrivono sulla bacheca dell'inter, gli ONESTI:

Federico Spagna

MA IL REATO DI DANNEGGIAMENTO ALLA MACCHINA DI BETTEGA è ANDATO IN PRESCRIZIONE, OPPURE PESSOTTO RISCHIA ANCORA??

http://www.facebook.com/InterOfficialPage?sk=wall

sono senza parole....

l'ho appena segnalato! fatelo anche voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A maggior ragione perchè il codice sportivo non ammette alcuna differenza tra un illecito effettivamente consumato oppure semplicemente tentato. Per dire, se chiedi favori non importa nulla se alla fine non hai ottenuto nulla, non hai vinto una ceppa e pure sei deriso e preso a pernacchie non appena ti giri di spalle. Illecito resta.

Diamo per buono che Bertini non sia stato condizionato dalle pressioni di Facchetti per la semifinale di coppa col Cagliari... beh, le pressioni ci sono state, San Giacinto ha chiesto di smuovere la prima casella del famoso 444, a prescindere dal risultato è illecito.

"Il sorteggio non lo dovete fare"... beh, l'han fatto, ma l'articolo 6 è nuovamente violato, senza troppi giri di parole.

"Metti...", han messo chi ne hanno avuto voglia, io metto un'altra infrazione passabile di retrocessione, chiedere uno specifico arbitro semplicemente non si può fare.

Nucini, ne vogliamo parlare poi? A differenza che coi designatori, avere rapporti con arbitri in attività era vietato. San Giacinto da Onestolandia ha pensato bene di assoldare il fischietto per far spionaggio e gli ha offerto pure un posto di lavoro, giusto per non lasciare dubbi sull'irregolarità assoluta della vicenda.

Ora, so benissimo che è una doanda puramente retorica... ma, avrò mai una MINIMA argomentazione su questo da parte interista, che non sia un "come osate mettere in dubbio l'onestissimo Facchetti ve la prendete con uno che non può più difendersi prescrizione per doping Palazzi juventino rigore di Ronaldo Moggi mafioso bla bla bla".

Sul serio. Sono passati con un batter di ciglio dal "l'Inter non telefonava" a "L'inter telefonava ma i contenuti non sono paragonabili a quelli delle chiamate di Moggi", RISPOSTE mai. Coraggio care le mie fogne... è la vostra occasione di giustificare il patentino di onestà/santità che vi siete autoapplicati. O forse il marrone ha coperto completamente irreversibilmente il bianco dello smoking?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federico Spagna

MA IL REATO DI DANNEGGIAMENTO ALLA MACCHINA DI BETTEGA è ANDATO IN PRESCRIZIONE, OPPURE PESSOTTO RISCHIA ANCORA??

sono senza parole....

Ecco coloro che si indignano perche' viene infangata la memoria di un morto...

Eh gia'....bello fare sempre la morale agli altri..vero???

VERGOGNATEVI ! ! !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federico Spagna

sono senza parole....

sono merdosi interisti....che t'aspetti ??

parlano di rispetto per i morti....ma se ogni tanto leggi le loro battute sulla morte di Scirea ti viene solo voglia di commettere violenza fisica...

sono la razza peggiore che ci sia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federico Spagna

sono senza parole....

porelli .intertriste tutto sta tornando alla normalità caro simpaticone .mandrillaccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.