Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ettore

Juventus: i bianconeri allo scontro con la FIGC

Post in rilievo

"Dissociazione organica" era questa la tesi sostenuta dalla Juventus al processo di Napoli e salvo sorprese scritte nelle sentenze è questo il motivo per il quale la Juventus è stata tirata fuori dal processo evitando di andare a pagare i 120 milioni richiesti a titolo di danno da vari club ed enti.

E sempre con questa sentenza, visto che si parla di responsabilità oggettiva, la Juve andrà all'attacco della FIGC che nel 2006 punì quindi troppo duramente la società: da qui la richiesta di riavere i due scudetti e un risarcimento economico milionario.

Da quest'ultimo punto di vista ecco i calcoli fatti post calciopoli:

Danno per giocatori ceduti con svalutazione nel 2006: - 121 milioni

Mancati proventi sponsor e pubblicità: -21 milioni

Mancati proventi radio-tv : -35 milioni

Mancati ricavi stadio: -10 milioni

Perdita in borsa: -53 milioni

250 milioni totali

Il primo appuntamento è con il Tnas che la prossima settimana deciderà sulla propria competenza in merito alla decisione della FIGC sullo scudetto 2006: se ci sara competenza sarà stilato un calendario con lodo entro il 29 dicembre.

da tuttosport

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai io non ho più fiducia in nessuno a livello di giustizia, nè sportiva nè tanto meno in quella ordinaria.

La vergogna dell'altro giorno è un chiaro segnale di come le cose siano sfasciate nel nostro paese ed è impossibile porre rimedio.

I veri potenti son altri e comandano loro, noi altri non possiamo far altro che disgustarci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai io non ho più fiducia in nessuno a livello di giustizia, nè sportiva nè tanto meno in quella ordinaria.

La vergogna dell'altro giorno è un chiaro segnale di come le cose siano sfasciate nel nostro paese ed è impossibile porre rimedio.

I veri potenti son altri e comandano loro, noi altri non possiamo far altro che disgustarci...

La Juventus, la squadra che a quanto pare tu tifi, negli ultimi giorni e stata assolta al processo. Quindi per quale motivo non credi??? Perche Moggi e stato condannato???

Comunque ottima notizia, avanti cosi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai non ci credo più

Siamo in due, ma lottare in ogni sede possibile&immaginabile è un dovere morale della società verso chi - noi tifosi - non abbiamo mai abbandonato la Vecchia Signora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se la Juve riuscisse nel suo intendo e io personalmente gli auguro tutti i risarcimenti possibili di questo mondo. Il problema a questo punto, non è tanto la condanna di Moggi, quanto quella di Giiraudo (credo per il famoso potere di firma). Probabilmente se quest'ultimo venisse assolto in appello sarebbe diverso... Staremo ad aspettare anche quest'altra e vedremo come andrà a finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prima vista può sembrare assurdo riottenere ciò che è nostro ma osservando più attentamente gli eventi , passati e quelli odierni (processo di Napoli), a me sembra tutt'altro che impossibile.

Lo scopo era tagliare fuori Moggi sia per le altre società sia per la proprietà Juventus..era un personaggio troppo scomodo era chiaro.

Sulla questione responsabilità si cita sempre il Milan ma non dimentichiamo che la stessa Inter ha aggirato(passaporti falsi) questa regola .

Sarà strano ma io vedo lo stesso percorso intrapreso(sia pure con modi e colpe/non colpe diverse dalle altre società) delle sopra citate.

Questa manovra è stata studiata troppo bene sin dal 2006 quando si voleva far fuori la triade perchè scomoda...sembra quasi uno scambio di favori contorto tra società che mangiano nello stesso piatto in cui per 12 anni c'è stato un ospite indesiderato.

Boh non so forse sono visionario io ma è l'unica cosa che mi viene in mente per spiegare il comunicato della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo proprio che la Juventus allo stato stia pensando a chiedere risarcimenti anzi sta solo cercando di limitare i danni e l'effetto, anche mediatico, della sentenza pesantemente negativa.

L'unica richiesta che, in linea teorica (ma temo molto teorica), potrebbe essere accolta oggi è quella della parità di trattamento ossia della revoca dello scudetto all'inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, se ho capito bene, la sentenza sancisce la responsabilità oggettiva in luogo di quella diretta (per cui fummo condannati dal tribunale sportivo) e per questo "ecceso di pena" si potrebbe chiedere la revoca delle pene accessorie (revoca degli scudetti) e un risarcimento per danni arrecati?

Si tratta di "cavilli" che, per come è assurda la giustizia in italia, potrebbero pure avere un fondamento. Temo però che si tratti solo di contentini da dare in pasto a tifosi sfiduciati, quelli a cui di avere una bandierina da sventolare allo stadio con sorriso ebete d'ordinanza non interessa una fava mazzapiombata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dissociazione della responsabilità oggettiva nel processo penale ha valore relativo, perchè il tnas e la figc possono sempre fare presente che l'ordinamento della giustizia sportiva è diverso rispetto a quella ordnaria.

Inoltre la condanna di Moggi farà sentire la figc e gli organi federali più sicuri di loro e rafforzati nelle proprie scelte, quindi penso proprio che la posizione della Juve risulti peggiorata e non migliorata.

L'unico modo per togliersi da questa melma sarebbe mandare a fare in * la serie a-tim e giocare in un altro campionato, ma tanto a Torino questa cosa neppure la presendono in considerazione, specialmente ora che hanno recuperato un po' di soldi nella ripartizione dei diritti televisivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo per togliersi da questa melma sarebbe mandare a fare in * la serie a-tim e giocare in un altro campionato

non è una cosa fattibile però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NOn illudiamoci.

In realtà, come tutti i processi si chiede la pena massima per portare a casa almeno la pena minima.

Quindi si chiedono 250 milioni di euro di danni consapevoli che la seduti ad un tavolini la figc dovrà cedere qualcosa. Si imbastirà una trattativa e alla fine ci restituiranno lo scudetto con tanto di scuse, questo perchè la figc troverà un cavillo per dimostrarsi NON RESPONSABILE di quanto avvenuto.

Ragazzi, guardiamoci in facci, il processo di Napoli ha sconvolto tutti i piani. E ripeto, è stato un processo pilotato dalla volontà di non scatenare una serie di risarcimenti danni milionari che non solo affonderebbero la figc e alcune società (inter?) ma che porterebbe ad un ribaltemnto del sistema se non al suo collasso.

Massa di vigliacchi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah.. sono perplesso... come può la juventus chiedere i danni per una sentenza ingiusta quando i suo ex dg e ad sono stati riconosciuti colpevoli?... mi pare un assurdità... diverso è il discorso dello scudetto 2006, la disparità di trattamento ha un fondamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah.. sono perplesso... come può la juventus chiedere i danni per una sentenza ingiusta quando i suo ex dg e ad sono stati riconosciuti colpevoli?... mi pare un assurdità... diverso è il discorso dello scudetto 2006, la disparità di trattamento ha un fondamento...

infatti dobbiamo iniziare a ragionare al contrario.

noi veniamo sbattuti in b per aver truccato il campionato senza truccare una singola partita.

moggi viene condannato in primo grado e la juve assolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la juventus dovrebbe andare all'attacco su TRE punti.

1 - Richiedere la restituzione degli scudetti

2 - Richiedere un risarcimento economico

3 - Richiedere le dimissioni di molti esponenti FIGC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma come potremmo sperare di avere 1 solo cent. di risarcimento se comunque questo era un processo per Moggi e la Juve era stata già processata sportivamente nel 2006 (anche se alla michìa di cane)?

Altre * per tenerci buoni e darci "la speranza"..... ma andate a *!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.