Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ettore

Juventus: i bianconeri allo scontro con la FIGC

Post in rilievo

firmerei per i due scudetti e 50mln per i danni(in pratica la perdita in borsa).

250mln non ce li daranno mai e poi mai.

E io ti porterei la penna per firmare. A due giorni dalla mazzata napoletana qualcosa comincia a chiarirsi e, confesso, vien voglia di spegnere metà del cervello e credere davvero che la Juve sia estranea alla condotta di Moggi. Rimane la posizione di Giraudo, a questo punto decisiva. Certo, se un tribunale della Repubblica ha sancito che la Juventus non è colpevole, come minimo la FIGC deve rispondere dell'eccesso di pena. Mi sembra,a rigor di logica, più plausibile un risarcimento che gli scudetti, cioè la Juventus doveva essere penalizzata (scalando quindi in classifica), ma non retrocessa. Per quanto si senta lontano un miglio un tanfo irrespirabile, la strategia della Juventus, in tutta la sua amoralità, ha un senso. E io la pazza voglia di sostenerla.

Mi correggo, il 2005 sarebbe oggetto di penalizzazione e quindi irrecuperabile, ma il 2006, lo avremmo vinto senza la retrocessione. Quindi uno scudetto, sempre a rigor di logica, potrebbe tornare indietro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal punto di vista sportivo...non credo che la figc arretrerà mai di un passo...

però...e questo è vero, da sempre sappiamo che la giustizia sportiva non può prevalicare quella ordinaria, sopratutto in presenza di S.p.A. perchè una decisione sbagliata può produrre perdite ingenti come in questo caso.

Un risarcimento, di ambito civile, potrebbe essere veramente chiesto...anche se mi interessa relativamente. io voglio gli scudetti. io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se verrà confermata la condanna di Giraudo in appello i danni dovremo pagarli altro che chiederli..E non sono un troll, basta seguire l'andazzo per capire che finirà così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti dobbiamo iniziare a ragionare al contrario.

noi veniamo sbattuti in b per aver truccato il campionato senza truccare una singola partita.

moggi viene condannato in primo grado e la juve assolta.

Ieri parlavo con un amico avvocato e mi diceva che l'assoluzione della Juventus potrebbe ( potrebbe perchè prima si dovranno leggere le motivazioni della sentenza ) essere dovuta al fatto che Moggi non aveva il mandato legale della società per agire, cosa che invece aveva Giraudo, quindi se Giraudo dovesse essere condannato noi la prenderemo in quel posto su tutta la linea.

Scusate se ho sbagliato qualche termine legale ma non è il mio campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io ti porterei la penna per firmare. A due giorni dalla mazzata napoletana qualcosa comincia a chiarirsi e, confesso, vien voglia di spegnere metà del cervello e credere davvero che la Juve sia estranea alla condotta di Moggi. Rimane la posizione di Giraudo, a questo punto decisiva. Certo, se un tribunale della Repubblica ha sancito che la Juventus non è colpevole, come minimo la FIGC deve rispondere dell'eccesso di pena. Mi sembra,a rigor di logica, più plausibile un risarcimento che gli scudetti, cioè la Juventus doveva essere penalizzata (scalando quindi in classifica), ma non retrocessa. Per quanto si senta lontano un miglio un tanfo irrespirabile, la strategia della Juventus, in tutta la sua amoralità, ha un senso. E io la pazza voglia di sostenerla.

Si ma a livello PENALE la Juve era estranea... l'associazione a delinquere era di Moggi. Mi sembra abbastanza chiaro. Poi a livello sportivo è un'altro discorso ed è lì che la Juve, essendo già stata condannata, non può fare più nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è ancora troppo presto...bisogna aspettare una condanna/assoluzione definitiva a Moggi..

questo è un tema molto delicato...non sono avvocato, ma secondo me non bisogna avere fretta (anche se è vero che già si è perso troppo tempo)..

fatto sta che il danno quantificato mi sembra abbastanza giusto, anche se per me manca una delle voci più importanti..il danno di immagine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri parlavo con un amico avvocato e mi diceva che l'assoluzione della Juventus potrebbe ( potrebbe perchè prima si dovranno leggere le motivazioni della sentenza ) essere dovuta al fatto che Moggi non aveva il mandato legale della società per agire, cosa che invece aveva Giraudo, quindi se Giraudo dovesse essere condannato noi la prenderemo in quel posto su tutta la linea.

c'è gente qui dentro che si gioca la casa sul fatto che verrà assolto.

io inizio a vederla così.

giraudo assolto, padrino di AA, tornerà in società.

moggi verrà lasciato al suo destino, che cmq non sarà nero, visto che credo che sta sentenza ha il solo scopo di far passare del tempo in modo che le * fatte dai vari pm passino nel dimenticatoio.

in appello verrà assolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quest'ultimo punto di vista ecco i calcoli fatti post calciopoli:

Danno per giocatori ceduti con svalutazione nel 2006: - 121 milioni

Mancati proventi sponsor e pubblicità: -21 milioni

Mancati proventi radio-tv : -35 milioni

Mancati ricavi stadio: -10 milioni

Perdita in borsa: -53 milioni

250 milioni totali

Il primo appuntamento è con il Tnas che la prossima settimana deciderà sulla propria competenza in merito alla decisione della FIGC sullo scudetto 2006: se ci sara competenza sarà stilato un calendario con lodo entro il 29 dicembre.

da tuttosport

troppo brutto se rispondo solo con una faccina?

questa ahah

ma è mai possibile che ci credano così dementi e boccaloni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

firmerei per i due scudetti e 50mln per i danni(in pratica la perdita in borsa).

250mln non ce li daranno mai e poi mai.

io firmerei anche solo per riavere i 2 scudetti...ma la vedo molto difficile la cosa...però proviamoci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei stato perfetto invece... .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cuore mi dice che e tempo perso e ci daranno un altra mazzata

ridendoci in faccia

la pancia mi dice che la speranza e l ultima a morire

la testa mi dice che in fondo ci sono i presuposti per tentare ancora e la

parola fine non e ancora scritta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dissociazione organica" era questa la tesi sostenuta dalla Juventus al processo di Napoli e salvo sorprese scritte nelle sentenze è questo il motivo per il quale la Juventus è stata tirata fuori dal processo evitando di andare a pagare i 120 milioni richiesti a titolo di danno da vari club ed enti.

E sempre con questa sentenza, visto che si parla di responsabilità oggettiva, la Juve andrà all'attacco della FIGC che nel 2006 punì quindi troppo duramente la società: da qui la richiesta di riavere i due scudetti e un risarcimento economico milionario.

Da quest'ultimo punto di vista ecco i calcoli fatti post calciopoli:

Danno per giocatori ceduti con svalutazione nel 2006: - 121 milioni

Mancati proventi sponsor e pubblicità: -21 milioni

Mancati proventi radio-tv : -35 milioni

Mancati ricavi stadio: -10 milioni

Perdita in borsa: -53 milioni

250 milioni totali

Il primo appuntamento è con il Tnas che la prossima settimana deciderà sulla propria competenza in merito alla decisione della FIGC sullo scudetto 2006: se ci sara competenza sarà stilato un calendario con lodo entro il 29 dicembre.

da tuttosport

e va a finire che li deve paga moggi eh

del risarcimento non me ne frega proprio piu niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo pestando troppi piedi, ce la faranno pagare.

In primis rifiutando ogni nostra richiesta, e poi cercando di cazziarci sul piano mediatico, come già stanno facendo.

Perchè credi pure che ci ridìano indietro gli scudetti?

:vava:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, se ho capito bene, la sentenza sancisce la responsabilità oggettiva in luogo di quella diretta (per cui fummo condannati dal tribunale sportivo) e per questo "ecceso di pena" si potrebbe chiedere la revoca delle pene accessorie (revoca degli scudetti) e un risarcimento per danni arrecati?

Si tratta di "cavilli" che, per come è assurda la giustizia in italia, potrebbero pure avere un fondamento. Temo però che si tratti solo di contentini da dare in pasto a tifosi sfiduciati, quelli a cui di avere una bandierina da sventolare allo stadio con sorriso ebete d'ordinanza non interessa una fava mazzapiombata.

Si tratta di cavilli che si scontrano con un macigno...

Giraudo è stato condannato come Moggi, sia in sede sportiva che in sede penale..

E con giraudo la responsabilità oggettiva regge solo se ti decidi la cusa da solo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stampa dice la stessa cosa..

ossia..

dissociazione dirigenti società..

margini per riapertura processo sportivo risarcimenti..

(naturalmente inferiori e piu sostenibili rispetto ad un'assoluzione congiunta di moggi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stampa dice la stessa cosa..

ossia..

dissociazione dirigenti società..

margini per riapertura processo sportivo risarcimenti..

(naturalmente inferiori e piu sostenibili rispetto ad un'assoluzione congiunta di moggi)

Ma perchè, fino ad oggi Juve e Moggi/Giraudo erano un'associazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora qualcuno ci spera? Se a napoli abbiamo preso un sacco di mazzate come possiamo sperare che il Tnas ci dia ragione?

ancora sta puttanata del tnas?...ma non siate ridicoli!

lasciate perdere tutto quanto sia italia, se volete giustizia!

estero!e non luoghi dove che lo si voglia o no il giudizio può essere influenzato dall'ambiente circostante...napoli, infatti cosa centrava con farsopoli?...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.