Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

La Juventus deve negare a Bramardo (gazzetta) e Oddenino (La Stampa) gli accrediti alla sala stampa: sono loro che hanno esultato al goal del Chelsea

Post in rilievo

e no. Se vieni in casa mia mi devi rispetto. E il rispetto me lo devi in quanto sei accreditato come persona professionale e oggettiva nel raccontare i fatti(come i leccaculo dei prescritti che non fanno mai domande scomode a Mo-ratto).Se mi vieni ad esultare per qualcosa a ns. sfavore, allora parto dal presupposto che non sarai mai oggettivo(non lo e' nessuno,ma almeno ne ho le prove), per cui niente piu' disponibilita' verso di te e niente piu' porte aperte per te

 

 

Dici bene, si chiama professionalità mi é chiarissimo. Ma di questa professionalità non rispondono mica alla Juve, o a Conte. Ma ai loro editori/lettori. Quindi se vengono in sala stampa ad esultare ai gol che prende la Juve liberi di farlo e liberi editori/lettori di trarre le dovute conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non allo Juventus Stadium, dove come ogni persona libera (cioé tutti) fan quello che vogliono. Se fossero onesti (non lo so...io non li ho mai letti né leggo alcun quotidiano sportivo) nei loro articoli sulla juve dovrebbero premettere "Io la juve l'ho vista così ma quando leggete ricordate che sono un tifoso del Torino e mi piacerebbe rivederla in serie B" o concetti analoghi. Ormezzano ad esempio lo ha sempre fatto.

Tutti qui contestano il gesto non quello che scrivono.

Passi per il poco professionale ma loro sono stati sfacciati e irriverenti verso la società che li ospitava (spero per l’ultima volta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sì, per il reato di? Vilipeso tifo? Perché non una fucilazione nella pubblica piazza già che ci siamo???

Se venissero a casa tua, tua figlia prendesse uno schiaffo e loro esultassero per questo, non li cacceresti fuori a pedate nel sedere? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un comunicato stampa pure per questo? Non si sta un attimino esagerando?

La censura delle emozioni mi interessa poco sinceramente. Mi aspetto professionalità da parte dei giornalisti in quello che scrivono, nel loro modo di fare informazione. E' per quello che la società dovrebbe fare comunicati stampa.

Io avrei fatto lo stesso ci fosse stata l'inter di mezzo. Magari in maniera più discreta, ma non avrei avvertito il peso di profanare un santuario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando stamattina ho letto su VS (dopo farsopoli a casa mia la carta stampata non entra più) nella mia infinita bontà d'animo ho pensato: "ma ti pare che esiste qualche * di giornalaio che proprio nella sala stampa della Juventus FC fa' una * del genere.... di sicuro saranno stati dei giornalisti inglesi o comunque stranieri che stavano seguendo la gara della Juventus FC ma tifano Chelsea.."

Ed invece.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici bene, si chiama professionalità mi é chiarissimo. Ma di questa professionalità non rispondono mica alla Juve, o a Conte. Ma ai loro editori/lettori. Quindi se vengono in sala stampa ad esultare ai gol che prende la Juve liberi di farlo e liberi editori/lettori di trarre le dovute conseguenze.

 

Continuo a non essere d'accordo con te perchè tu confondi la libertà di ognuno come valore in assoluto - e va benissimo...- con l'educazione, la forma, il contegno - in una parola: l'etica professionale - che un determinato ruolo ti impone di avere in certe situazioni.

 

Siccome il problema è il comportamento che hanno avuto allo JS e non quello che scrivono o pensano, cavolo se devono renderne conto anzitutto a Conte e alla Juve e non ai loro lettori/editori: ma quanti anni hai? 18? Tu commetti l'errore di pensare che un giornalista e un ultrà abbiano lo stesso livello di etica comportamentale!!!

 

- nessuno qui dice che tutti i giornalisti che vengono allo Juventus Stadium o a Vinovo devono essere Juventini: chi lo fa o lo pensa sbaglia e hai ragione a dire che non siamo nella Romania di Ceausescu (e in sala stampa dello JS i giornalisti non sono di certo tutti Juventini, quindi nessun regime o controllo mediatico è in atto alla Juventus);

 

- qualsiasi giornalista ha il diritto di avere le sue convinzioni e di esprimerle sui giornali per cui scrive: se i suoi articoli hanno successo bene, se no il suo editore prenderà i suoi provvedimenti;

 

Quello che però ti sfugge - caro Garrison - è che se tu fai il giornalista NON VAI AD ESULTARE A CASA DEGLI ALTRI DELLE SUE DISGRAZIE SE SEI LI PER LAVORARE E MEN CHE MAI SE DAL PADRONE DI CASA PRENDI I SOLDI...se vuoi esultare te ne vai al bar coi tuoi amici di tifo, non in sala stampa dello Juventus Stadium: al baruccio sotto casa puoi anche derogare dall'essere giornalista...il contesto è ben diverso che non la sala stampa dello JS.

 

Invece quando indossi i panni del giornalista sportivo hai degli obblighi MORALI ed ETICI superiori ad un ultrà: questo non ti impedisce di avere altre simpatie e opinioni rispetto all'essere Juventino e non ti impedisce neppure di scriverne e parlarne su giornali e TV, tuttavia la tua professionalità ti impedirebbe di scendere anche solo di un cm al di sotto della tua soglia etica, che come detto prima è di molto superiore a quelle di un ultrà: questo è quello che è avvenuto ieri.

 

Peraltro, che non siamo in un regime rumeno lo dmostra proprio il fatto che uno come Oddenino - evidentemente di fede granata - lavori a "La Stampa" e sia stato mandato ieri a fare la cronaca della Juventus in CL,,,più democratici di così che vuoi di più? Certo che se poi mandi un granata a commentare la Juve e questo ti piglia per il * esultando non è che ti faccia piacere: non gli è stato proibito di scrivere articoli o di esprimere la sua opinione (diversamente alla Stampa non lo avrebbero mai assunto, non ti pare?), gli si contesta che esultare contro la Juve allo JS non è esattamente professionale...cosa c'è di strano? E cosa ci sarebbe di strano se questi individui venissero uno licenziato dalla Stampa e l'altro allontanato dal circuito Juventus?

 

Non sei professionale e a casa mia fai l'ultrà invece del giornalista? perfetto, stai a casa o vai al bar con gli amici, al tuo posto verrà un altro NON NECESSARIAMENTE JUVENTINO MA PREFERIBILMENTE PIU' PROFESSIONISTA DI TE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trattasi di "professionisti". Non possono fare certe cose, punto. Comunque, per quanto riguarda Bramardo, basta dare una letta alla sua pagina Twitter per capire da che parte stia. Tifoso del Toro dichiaratamente antijuventino, per il quale la sconfitta della Juve di Coppa Italia di Maggio contro il Napoli e la promozione in A del Toro sono stati gli unici eventi degni di nota dell'anno calcistico. Poveretto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ne La Stampa non c'è la famiglia Agnelli? Mi sembra strano quanto successo...

 

Cmq io sono contrario a negare gli accrediti, le risposte le deve dare il campo.

Così come mi sono indignato quando il Napoli negò l'accredito a Criscitiello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema , infatti , non è l'esultanza in sè ma tutto ciò è l'ennesima prova che gli articoli sono scritti da faziosi , i media creano "sentimento popolare" ecc ecc poi mica credete che questi 2 pagheranno qualcosa .ghgh , queste cose sono medaglie al merito nel nostro sistema , gli juventini sono il 30 %(tanti) ma il 70 % è antijuventino prima di essere tifoso di un'altra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro che deve succedere. Anche Repice è romanista, ma quando fa le radiocronache mette via la sua fede e racconta la partita per quello che succede. Altri giornalisti tifano altre squadre, ma riportano i fatti riguardanti la Juve. Questi due signori invece sono palesemente anti-juventini e da loro ci possiamo aspettare solo mistificazioni e calunnie, quindi se vogliono entrare allo JS lo facciano nel settore ospiti. Spero che in società suoni la sveglia. Complimenti allo staff di VS.

 

Ma ne La Stampa non c'è la famiglia Agnelli? Mi sembra strano quanto successo...

 

Cmq io sono contrario a negare gli accrediti, le risposte le deve dare il campo.

Così come mi sono indignato quando il Napoli negò l'accredito a Criscitiello.

 

E' diverso. Criscitiello non è anti-Napoli e i ciucci han fatto una figura da ciucci appunto. Questi due sono chiaramente due schifosi da cui ti puoi aspettare solo * e veleno sulla Juventus, quindi eliminiamo il problema alle radici. E che le loro testate mandino giornalisti degni di questa qualifica se vogliono accedere allo JS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se venissero a casa tua, tua figlia prendesse uno schiaffo e loro esultassero per questo, non li cacceresti fuori a pedate nel sedere? .uhm

 

Non mi sembra la stessa cosa. Erano lì per lavorare, inviati dai rispettivi giornali: se invece di lavorare facevano il tifo, problemi dei loro giornali mica della juve. Penso che gli accrediti si diano ai giornali non alle persone fisiche. Non erano mica ospiti della juventus, in tribuna d'onore. Ma se anche fosse...cosa vuoi, impedirgli di esultare? Il tuo esempio non mi sembra congruo, visto che stiam parlando di calcio, per cui é normale esultare/addolorarsi, cosa c'entra lo schiaffo ad una figlia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato questa mail a "La Stampa" :

 

 

Vorrei fare i complimenti al vostro giornalista Oddenino, per la grande professionalità e la sportività dimostrata ieri assieme ad un suo collega della Gazzetta dello Sport !!!

Vorrei anche ricordare che tifare contro una squadra italiana nelle coppe europee, significa anche tifare a favore di altre nazioni il cui coefficiente UEFA ci estrometterà ulteriormente nelle competizioni future !!!

Questo significa anche che meno squadre italiane ci saranno nelle coppe, meno interesse avrà il nostro calcio, meno grandi giocatori arriveranno, meno spettatori andranno allo stadio e meno soldi gireranno nelle casse dei club italiani.

Vuol dire anche che ci saranno meno attenzioni mediatiche verso le partite delle italiane e probabilmente verranno venduti meno giornali nelle edicole o cliccate meno pagine sui siti web.

Quindi occorreranno anche meno giornalisti per ogni redazione sportiva ed in quel caso spero che la selezione di chi dovrà essere licenziato sia coerente con le professionalità e la lungimiranza di alcuni vostri colleghi !!!!!

Altro non voglio specificare, solo che di Tafazzi l’Italia ne è piena e mi sembra anche le redazioni sportive.

Il Tifo per una squadra non deve influenzare la propria capacità professionale e la propria intelligenza !!!!

Spero proprio che la prossima volta, il Sig. Oddenino, pensi bene prima di gioire contro una squadra in casa sua dopo aver usufruito gratis di servizi di catering e caffetteria.

 

Cordialmente (tranne che a qualcuno),

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

temo che non succederà...ma per me meritano molto peggio...poi quando penso che io per entrare in quel mondo mi sto facendo un * così, e questi incompetenti sono attaccati alla loro poltrona, mi ribolle il sangue!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non essere d'accordo con te perchè tu confondi la libertà di ognuno come valore in assoluto - e va benissimo...- con l'educazione, la forma, il contegno - in una parola: l'etica professionale - che un determinato ruolo ti impone di avere in certe situazioni.

 

Siccome il problema è il comportamento che hanno avuto allo JS e non quello che scrivono o pensano, cavolo se devono renderne conto anzitutto a Conte e alla Juve e non ai loro lettori/editori: ma quanti anni hai? 18? Tu commetti l'errore di pensare che un giornalista e un ultrà abbiano lo stesso livello di etica comportamentale!!!

 

- nessuno qui dice che tutti i giornalisti che vengono allo Juventus Stadium o a Vinovo devono essere Juventini: chi lo fa o lo pensa sbaglia e hai ragione a dire che non siamo nella Romania di Ceausescu (e in sala stampa dello JS i giornalisti non sono di certo tutti Juventini, quindi nessun regime o controllo mediatico è in atto alla Juventus);

 

- qualsiasi giornalista ha il diritto di avere le sue convinzioni e di esprimerle sui giornali per cui scrive: se i suoi articoli hanno successo bene, se no il suo editore prenderà i suoi provvedimenti;

 

Quello che però ti sfugge - caro Garrison - è che se tu fai il giornalista NON VAI AD ESULTARE A CASA DEGLI ALTRI DELLE SUE DISGRAZIE SE SEI LI PER LAVORARE E MEN CHE MAI SE DAL PADRONE DI CASA PRENDI I SOLDI...se vuoi esultare te ne vai al bar coi tuoi amici di tifo, non in sala stampa dello Juventus Stadium: al baruccio sotto casa puoi anche derogare dall'essere giornalista...il contesto è ben diverso che non la sala stampa dello JS.

 

Invece quando indossi i panni del giornalista sportivo hai degli obblighi MORALI ed ETICI superiori ad un ultrà: questo non ti impedisce di avere altre simpatie e opinioni rispetto all'essere Juventino e non ti impedisce neppure di scriverne e parlarne su giornali e TV, tuttavia la tua professionalità ti impedirebbe di scendere anche solo di un cm al di sotto della tua soglia etica, che come detto prima è di molto superiore a quelle di un ultrà: questo è quello che è avvenuto ieri.

 

Peraltro, che non siamo in un regime rumeno lo dmostra proprio il fatto che uno come Oddenino - evidentemente di fede granata - lavori a "La Stampa" e sia stato mandato ieri a fare la cronaca della Juventus in CL,,,più democratici di così che vuoi di più? Certo che se poi mandi un granata a commentare la Juve e questo ti piglia per il * esultando non è che ti faccia piacere: non gli è stato proibito di scrivere articoli o di esprimere la sua opinione (diversamente alla Stampa non lo avrebbero mai assunto, non ti pare?), gli si contesta che esultare contro la Juve allo JS non è esattamente professionale...cosa c'è di strano? E cosa ci sarebbe di strano se questi individui venissero uno licenziato dalla Stampa e l'altro allontanato dal circuito Juventus?

 

Non sei professionale e a casa mia fai l'ultrà invece del giornalista? perfetto, stai a casa o vai al bar con gli amici, al tuo posto verrà un altro NON NECESSARIAMENTE JUVENTINO MA PREFERIBILMENTE PIU' PROFESSIONISTA DI TE.

 

A mia volta, continuo a non essere d'accordo (ho cmq 38 anni e faccio l'avvocato). Ripeto il mio concetto: della loro professionalità rispondono ai loro editori ed ai loro lettori, non alla juventus. Vogliamo fare una lista di persone non gradite? E poi magari diventerà non gradito quello che ha scritto che Marotta non é capace oppure che il 352 non é adatto alla Juve. Intendiamoci, ci arrivo a capire la differenza e se vuoi che concordo con te a dire che sono stati "molto maleducati" ad esultare, son d'accordo. Ma per me rimangono per l'appunto giornalisti poco professionali (come quelli di Catania) ma non spetta alla juve stabilire chi é profssionale o no e, per questo, non adotterei nessun "provvedimento".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia una cosa che non si può fare, esiste il diritto di informazione. quello che si può fare è negare le interviste a queste testate, una cosa secondo me ancora più goduriosa....ma temo che nemmeno questo vedremo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giornalisti, se cosi si posso definire vi devo dire una cosa importante: .pernacchia .pernacchia .pernacchia .pernacchia .pernacchia .pernacchia .yeah .yeah .yeah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.