Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giangy92

Precisazione di Antonio Conte su Cassano (Comunicato ufficiale). Ha fatto bene a rispondere?

  

  1. 1. Ha fatto bene Conte a rispondere con il comunicato?

    • 361
    • No
      127
    • Indeciso
      23


Post in rilievo

Idolo il Mister, risposta da signore! Stile Juve!

 

Non è stile Juve. Lo stile Juve era di non replicare ai ragli di un asino.

.uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Cassano mettesse in dubbio la MIA moralità mi farei una grassa risata. Cassano... Moralità. Ma davvero?

Non c'entra nulla il "rispetto e basta", non ho mai parlato di rispetto. Ho solo dato un'opinione.

vabbè che allora non era sposato, ma leggere ste cose non credo che faccia piacere alla moglie del panzone di Bari.....Questo non rispetta nemmeno la moglie....e parla di moralità......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua leggo di tanti che dicono che non si doveva rispondere, che Conte non doveva abbassarsi, e altre amenità...Cassano si è sentito in dovere di attaccare Conte perchè ha la coda di paglia, perchè sa benissimo di essere l'antitesi del calciatore davvero professionista. Conte si è sentito punto sul vivo perchè il signor cassano ha attaccato direttamente la Juve definendola - in buona sostanza - una squadra di "soldatini".

 

Francamente, se vogliamo ragionare come i bambini, è stato il barese a cominciare...se invece, vogliamo ragionare da "adulti", io mi sento di dire che Conte ha usato le parole giuste nei confronti di quel tipo di persone e di quella stampa..questo rientra in un concetto più ampio: la Juventus e i suoi tesserati devono imparare a ringhiare e a rispondere colpo su colpo alle quotidiane accuse mediatiche, anche a rischio di andare incontro a cadute di stile (che a parer mio non ci sono state).

 

Notiamo che la risposta di Conte arriva tramite il sito ufficiale della Società: un segnale fortissimo di unità e compattezza di fronte all'evidente tentativo di distruggerci per la seconda volta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposta non necessaria ed eccessivamente infantile.

Anzi a dir la verità poteva anche evitarsi il riferimento al quaraquaqua che ha dato il via a tutto.

 

La risposta andava data sul campo.

E sul campo abbiamo fatto 1 - 3.

 

Alla Juve le chiacchiere valgono zero, mi pare strano che Conte abbia deciso di interpretare il ruolo dl tronista di Maria De Filippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non importa in base a COSA lo dice, quello che importa è che lui, prendendo come base una frase per nulla offensiva come quella coi soldatini, dice a Cassano che è uno:

 

"....E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un *, lei è un uomo… »

 

E questa è una risposta idiota, senza se e senza ma.

 

Ora me ne devo fare una colpa se penso che dal nostro allenatore mi aspettavo un livello un tantino più elevato?

 

 

 

Conte non lo dice in risposta a quest'ultima intervista di Cassano, ma a quella dei soldatini.

 

davvero non so più in che lingua dirlo.

 

Questa risposta (idiota) di cassano, è figlia della risposta altrettanto stupida di Conte.

 

Intanto conte è l'emblema dei soldatini per come si è comportato lui alla juve quindi per lui è un punto cruciale.

Conte ha descritto un giocatore che non può vestire la maglia della juve e il termine quaquaraquà non va per forza preso nell'accezione espressa da sciascia, nel sud italia ha un significato che non va inteso per forza in quel senso, ad esempio dalle mie parti è uno su cui non fare affidamento.

E la frase in cui parla del significato delle parole può benissimo essere riferito alla parola morale che lui prima dice di non aver mai pronunciato mentre conte parla di morale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh....l'offesa di Cassano era bella grossa.

Con tutto quello che Conte ha passato, con tutto quello che ha subito....quelle parole devono avergli fatto molto male.

Cassano ha infilato il dito nella piaga.

Conte non poteva non rispondere, lo capisco appieno e ogni giorno che passa lo amo sempre di più.

Detto questo, però, questa faccenda ha stancato....è andata davvero troppo avanti e adesso vengono usate parole troppo forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è stile Juve. Lo stile Juve era di non replicare ai ragli di un asino.

.uffa

Ma non è assolutamente vero, l'avvocato l'evrebbe zittito a modo suo e moggi avrebbe fatto lo stesso con meno classe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposta non necessaria ed eccessivamente infantile.

Anzi a dir la verità poteva anche evitarsi il riferimento al quaraquaqua che ha dato il via a tutto.

 

La risposta andava data sul campo.

E sul campo abbiamo fatto 1 - 3.

 

Alla Juve le chiacchiere valgono zero, mi pare strano che Conte abbia deciso di interpretare il ruolo dl tronista di Maria De Filippi.

 

ma che stai a dì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposta non necessaria ed eccessivamente infantile.

Anzi a dir la verità poteva anche evitarsi il riferimento al quaraquaqua che ha dato il via a tutto.

 

La risposta andava data sul campo.

E sul campo abbiamo fatto 1 - 3.

 

Alla Juve le chiacchiere valgono zero, mi pare strano che Conte abbia deciso di interpretare il ruolo dl tronista di Maria De Filippi.

ma perfavore. :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono momenti delicati in cui devi ribattere punto su punto in special modo quando di dicono che non hai moralità! Oppure tu accetteresti di prenderti dell'amorale da un ignorante come il barese senza battere ciglio?!

ma infatti tutti a fare la voce grossa.. io farei.. io direi... tutti bravi a criticare... poi.. vorrei vedere loro al posto del mister...

Grande Mister sempre CON TE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si arrenditi perchè tu di Antonio Conte non hai capito niente

 

Antonio Conte fa 99% di cose che mi piacciono e 1% di cose che non mi piacciono.

In questo caso non mi è piaciuto e l'ho detto. Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avesse parlato in generale potrei capire ma ha chiamato in causa conte personalmente quindi ha fatto benissimo a rispondere.

 

Si ma meglio rispondere con una frase diplomatica ma ficcante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assurda la risposta con tanto di citazione della pagina.

Tra l'altro queste cose manco le scrive Conte, ma il direttore della comunicazione bianconera. Conte fa solo sapere che vuole rispondere, detta le linee e un professionista scrive.

Trovo comunque un punto basso quello toccato da questa nota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intanto conte è l'emblema dei soldatini per come si è comportato lui alla juve quindi per lui è un punto cruciale.

Conte ha descritto un giocatore che non può vestire la maglia della juve e il termine quaquaraquà non va per forza preso nell'accezione espressa da sciascia, nel sud italia ha un significato che non va inteso per forza in quel senso, ad esempio dalle mie parti è uno su cui non fare affidamento.

E la frase in cui parla del significato delle parole può benissimo essere riferito alla parola morale che lui prima dice di non aver mai pronunciato mentre conte parla di morale.

 

a parte che il "soldatino" era di livio :d (battuta per alleggerire un pò la discussione eh... niente di più :d )

 

Sul termine c'è poco da discutere quando fai delle interviste pubbliche.

 

Perchè essendo su territorio nazionale vale la lingua italiana, non quello che si intende nelle varie regioni.

 

Ma fermo restando che magari davvero volesse intendere altro, la cosa decade completamente nel momento in cui Conte replica ed afferma "io quando uso certi termini so che significato letterale hanno"

 

Dopo questa non si può più difendere in NESSUN modo.

 

ha detto in pratica di aver parlato con piena consapevolezza di quello che voleva esprimere.

 

ergo ha risposto ad un "penso che...soldatini" con una descrizione della vita di una persona, che per quanto possa essere ignorante, stupida e quello che si vuole, fa parte del tuo mondo e come detto .... non siamo al bar dello sport.

 

E' oggettivamente indifendibile.

 

E guarda che a me fa male dirlo, perchè ho una stima immensa di Conte.

 

Ma proprio perchè lo stimo, da lui non accetto certe stupidate.

 

Non è solo elogiando a prescindere che si da il merito ad una persona.

 

Anzi per me da una persona che si rispetta (come nel mio caso Conte) si deve pure pretendere di più.

 

In questa questione invece non c'è stato nessun di più... solo una risposta demenziale che avrei preferito non leggere mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio Conte fa 99% di cose che mi piacciono e 1% di cose che non mi piacciono.

In questo caso non mi è piaciuto e l'ho detto. Amen.

 

Amen si ma dargli del tronista di maria de filippi dopo una sacrosanta risposta ad un ignorante che non ha capito nulla di tutto quello che è successo non è esagerato è una stronzata. Il riferimento all'uno a tre è poi puerile: in quanto abbiamo perso una partita di campionato (non la finale di coppa del mondo eh) dovremmo stare zitti e accettare tutte le * che vengon fuori da quella fogna. Secondo il tuo ragionamento gli interisti dovrebbero star zitti per un migliaio di secoli viste tutte le legnate che gli abbiam dato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.