Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giangy92

Precisazione di Antonio Conte su Cassano (Comunicato ufficiale). Ha fatto bene a rispondere?

  

  1. 1. Ha fatto bene Conte a rispondere con il comunicato?

    • 361
    • No
      127
    • Indeciso
      23


Post in rilievo

ma perchè abbassarsi a rispondere ?

 

se io discutessi con cassano farei offesa alla mia intelligenza. non capisco cosa sia passato per la testa di conte di tirarlo in ballo, altro non aspettava cassano!

 

l'aria dei prescritti lo ha rovinato del tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

chiedo l'aiuto da casa.

 

c'è qualcuno un attimo disposto a capire cosa sto scrivendo?

 

 

mah, proviamo a rispondere ancora, magari in maniera più chiara:

 

partiamo da una base: cancella la risposta di cassano di oggi, non ci interessa.

 

 

Il tutto nasce da cassano che ospite ad una trasmissione dove stava anche un pò cazzeggiando dice "non sono andato alla juve perchè li ho sempre avuto l'idea che cercassero dei soldatini... gente che rigasse sempre dritta, mentre io ho bisogno di andare a destra e sinistra delle volte"

 

ora, dimmi se questo è un insulto? (manco dice che è così..dice solo una sua sensazione)

 

ti pare una roba grave?

 

anzi, a vederla bene cassano ci fa un complimento.

 

tanto che Bonucci, con estrema intelligenza, risponde che essere professionisti non è un demerito.

 

E la cosa era finita li.

 

 

Poi Conte, giorni dopo, torna sulla questione definendo Cassano:

 

"....E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un *, lei è un uomo…

 

Questi sono i fatti.

 

La moralità etc sono tutte cose venute DOPO.

 

Ovvero una risposta (idiota) di cassano, ad un uscita altrettanto idiota di Conte.

 

Se poi a voi fa piacere che il nostro allenatore si sia dimostrato ad un livello non superiore a quello di cassano, non so che dirvi....

 

Se togli quel virgolettato e grassetto che attribuisci a Conte fai più bella figura e anche un servizio più aderente ai fatti, visto che conte non ha mai detto quelle parole. Conte, puoi leggere la mia firma, ha detto che gli uomini fanno le squadre e che i quacquaracquà, ovvero quelli che tante parole e pochi fatti, sono quelli che quando ci sono le difficoltà tii fanno affondare. Mai definizione può calzare meglio a Cassano. Lo dimostra tutta la sua carriera.

 

Se vuoi portare motivazioni alla tue tesi, fallo citando i fatti e non libere interpretazioni personali.

 

Inoltre ciò che scrivi è molto comprensibile in italiano, perciò chi non concorda con te non lo fa sul concetto. Non è che non è in grado di capire cosa scrivi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lo stesso Conte aveva detto di aver apprezzato la risposta che Bonucci aveva dato a Cassano. Poi il mister ha preso spunto dall' argomento per descrivere l' identikit del giocatore degno di essere da Juventus, dicendo in pratica indirettamente che Cassano non rientrava tra questi. Non capisco perche' Cassano se la sia presa cosi' tanto. Conte si riferiva a certi valori e comportamenti che deve avere un giocatore della Juve, Cassano gli ha ricordato della squalifica, tirando in ballo un' argomento che non c'entrava nulla col discorso del professionismo. Conte e' responsabile di quello che dice, non di quello che Cassano capisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"....E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un *, lei è un uomo…

 

que

Questa frase:

 

1) è testuale?

 

2) la parte censurata non l'ho capita

 

Non mi pare che Conte abbia detto questo.

 

Sono tue congetture?

 

Io ricordo che nella videochat ha detto che "I quaquaraqua sono quelli che in una squadra, nei momenti di difficoltà, sono i primi a farti affondare".

 

C'è una bella differenza tra queste parole e quelle che riporti tu.

 

Allora, spieghi??!!

 

 

questa è la definizione di quaquaraqua' secondo Sciascia... parole assolutamente non proferite da Conte...

Perciò è ridicolo che ogni volta le tiri fuori come se Conte definisse Cassano un uomo che merita di vivere con le anatre a sguazzare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa frase:

 

1) è testuale?

 

2) la parte censurata non l'ho capita

 

Non mi pare che Conte abbia detto questo.

 

Sono tue congetture?

 

Io ricordo che nella videochat ha detto che "I quaquaraqua sono quelli che in una squadra, nei momenti di difficoltà, sono i primi a farti affondare".

 

C'è una bella differenza tra queste parole e quelle che riporti tu.

 

Allora, spieghi??!!

 

stimo conte, ma credo stia su di giri e lo posso capire!

resta il fatto che aveva già risposto con eleganza bonucci e stasera ho sentito la risposta altrettanto elegante di chiellini!

poteva bastare

quell'allusione di conte poteva risparmiarsela, tirare cassano in questo diatribe è come litigare con un ladruncolo volgare da strada, se ci finisci per fare a botte ci perdi solo tu se sei una persona per bene

 

non so se rendo l'idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se togli quel virgolettato e grassetto che attribuisci a Conte fai più bella figura e anche un servizio più aderente ai fatti, visto che conte non ha mai detto quelle parole. Conte, puoi leggere la mia firma, ha detto che gli uomini fanno le squadre e che i quacquaracquà, ovvero quelli che tante parole e pochi fatti, sono quelli che quando ci sono le difficoltà tii fanno affondare. Mai definizione può calzare meglio a Cassano. Lo dimostra tutta la sua carriera.

 

Se vuoi portare motivazioni alla tue tesi, fallo citando i fatti e non libere interpretazioni personali.

 

Inoltre ciò che scrivi è molto comprensibile in italiano, perciò chi non concorda con te non lo fa sul concetto. Non è che non è in grado di capire cosa scrivi...

 

 

Ah ecco, mi confermi che la frase virgolettata è una sua invenzione? .ok

 

stimo conte, ma credo stia su di giri e lo posso capire!

resta il fatto che aveva già risposto con eleganza bonucci e stasera ho sentito la risposta altrettanto elegante di chiellini!

poteva bastare

quell'allusione di conte poteva risparmiarsela, tirare cassano in questo diatribe è come litigare con un ladruncolo volgare da strada, se ci finisci per fare a botte ci perdi solo tu se sei una persona per bene

 

non so se rendo l'idea.

 

Tiger,

 

però è importante considerare la successione temporale.

 

Conte, in videochat, ha solo risposto alla domanda di un tifoso.....e ha detto che i quaquaraqua sono i primi a farti affondare.

 

Però un conto è dire questo, un altro conto è dire una porcheria come quella detta da Cassano....che si è permesso di giudicare moralità e processi dei quali non sa proprio nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ah ecco, mi confermi che la frase virgolettata è una sua invenzione? .ok

 

TOTALE INVENZIONE!

Oppure è una citazione che fa lui sul termine quacquaracquà prendendola da non so quale scritto...

 

Di fatto Conte non ha MAI pronunciato il virgolettato riportato da lui.

Le parole testuali ce l'ho in firma.

Per fortuna ci sono anche i video a conferma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"....E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un *, lei è un uomo…

 

que

 

 

 

questa è la definizione di quaquaraqua' secondo Sciascia... parole assolutamente non proferite da Conte...

Perciò è ridicolo che ogni volta le tiri fuori come se Conte definisse Cassano un uomo che merita di vivere con le anatre a sguazzare...

 

 

Ah ecco, appunto .ok

 

Comunque il ricamo su quella frase l'ha fatto l'altro utente, non io.

 

Ed è un po' come se io estremizzassi le dichiarazioni di Cassano e dicessi che quest'ultimo (che ha parlato di "soldatini") ha detto "alla Juve sono degli schiavetti che non hanno una propria autonomia e sanno solo obbedire come animali".

 

Ma Cassano non ha detto questo.

 

Così come Conte non ha detto tutto ciò che il suddetto utente vuole far credere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa frase:

 

1) è testuale?

 

2) la parte censurata non l'ho capita

 

Non mi pare che Conte abbia detto questo.

 

Sono tue congetture?

 

Io ricordo che nella videochat ha detto che "I quaquaraqua sono quelli che in una squadra, nei momenti di difficoltà, sono i primi a farti affondare".

 

C'è una bella differenza tra queste parole e quelle che riporti tu.

 

Allora, spieghi??!!

 

quella frase non è testuale, è la definizione per la lingua italiana dell'aggettivo "quaquaraqua" usato da Conte.

 

Lo stesso Conte che ribadisce che non parla a caso ma ha ben chiaro cosa significano, letteralmente, le sue parole.

 

Quindi ammette candidamente di aver detto di cassano quello che ti ho sottolineato.

 

 

 

Se togli quel virgolettato e grassetto che attribuisci a Conte fai più bella figura e anche un servizio più aderente ai fatti, visto che conte non ha mai detto quelle parole. Conte, puoi leggere la mia firma, ha detto che gli uomini fanno le squadre e che i quacquaracquà, ovvero quelli che tante parole e pochi fatti, sono quelli che quando ci sono le difficoltà tii fanno affondare. Mai definizione può calzare meglio a Cassano. Lo dimostra tutta la sua carriera.

 

Se vuoi portare motivazioni alla tue tesi, fallo citando i fatti e non libere interpretazioni personali.

 

Inoltre ciò che scrivi è molto comprensibile in italiano, perciò chi non concorda con te non lo fa sul concetto. Non è che non è in grado di capire cosa scrivi...

 

 

 

No mi spiace, quaquaraqua non significa quello.

 

E se conte magari lo pensava, (ovvero credeva che significasse chiacchierone) dicendo quello che ha detto sull'uso delle parole si è scavato la fossa da solo.

 

Lo stesso Conte aveva detto di aver apprezzato la risposta che Bonucci aveva dato a Cassano. Poi il mister ha preso spunto dall' argomento per descrivere l' identikit del giocatore degno di essere da Juventus, dicendo in pratica indirettamente che Cassano non rientrava tra questi. Non capisco perche' Cassano se la sia presa cosi' tanto. Conte si riferiva a certi valori e comportamenti che deve avere un giocatore della Juve, Cassano gli ha ricordato della squalifica, tirando in ballo un' argomento che non c'entrava nulla col discorso del professionismo. Conte e' responsabile di quello che dice, non di quello che Cassano capisce.

 

No, Conte si è riferito a cassano con un insulto pesantissimo e assolutamente fuori luogo.

 

 

stimo conte, ma credo stia su di giri e lo posso capire!

resta il fatto che aveva già risposto con eleganza bonucci e stasera ho sentito la risposta altrettanto elegante di chiellini!

poteva bastare

quell'allusione di conte poteva risparmiarsela, tirare cassano in questo diatribe è come litigare con un ladruncolo volgare da strada, se ci finisci per fare a botte ci perdi solo tu se sei una persona per bene

 

non so se rendo l'idea.

 

l'hai resa in maniera anche troppo soft....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non avrei risposto, noi non ci abbassiamo a quel livello, al livello di Cassano poi. poteva dire non mi riferivo a qualcuno in particolare ma solo del concetto. chi voleva capire, CAPIVA!! evidentemente però il tasto squalifica lo ha scatenato e questo è comprensibile visto il calvario che ha dovuto subire. è stato in silenzio a prenderne per talmente tanto tempo... però mò basta, non diamo importanza a questi cialtroni. noi rispondiamo sul campo. sempre! ed i quaquaraqua si ritrovano a parlare da soli e con 7-8 punti di distacco magari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"....E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un *, lei è un uomo…

 

que

 

 

 

questa è la definizione di quaquaraqua' secondo Sciascia... parole assolutamente non proferite da Conte...

Perciò è ridicolo che ogni volta le tiri fuori come se Conte definisse Cassano un uomo che merita di vivere con le anatre a sguazzare...

 

Ah ecco! Grazie! Questa è libera interpretazione... Il Mister ha detto altro. Punto.

Poi se uno vuol passare x incompreso, faccia pure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella frase non è testuale, è la definizione per la lingua italiana dell'aggettivo "quaquaraqua" usato da Conte.

 

Lo stesso Conte che ribadisce che non parla a caso ma ha ben chiaro cosa significano, letteralmente, le sue parole.

 

Quindi ammette candidamente di aver detto di cassano quello che ti ho sottolineato.

 

 

 

No mi spiace, quaquaraqua non significa quello.

 

E se conte magari lo pensava, (ovvero credeva che significasse chiacchierone) dicendo quello che ha detto sull'uso delle parole si è scavato la fossa da solo.

 

No, Conte si è riferito a cassano con un insulto pesantissimo e assolutamente fuori luogo.

 

Ah, certo...quindi se Conte dice di conoscere bene il significato delle parole che pronuncia.....questo significa che intendesse dire PROPRIO QUELLO CHE HAI DETTO TU .doh

 

Ma su dai, smettiamola.

 

E' come se io estremizzassi le dichiarazioni di Cassano e dicessi che quest'ultimo (che ha parlato di "soldatini") ha detto "alla Juve sono degli schiavetti che non hanno una propria autonomia e sanno solo obbedire come animali", quando in realtà ha detto solo "Soldatini".

 

E Conte ha detto "i quaquaraqua sono i primi che ti fanno affondare".

 

Punto.

 

Nulla di più, nulla di meno.

 

 

Conte è stato duro e si può essere d'accordo o meno, ma attribuire alle sue parole una portata tripla (come fai tu) non è corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco, mi confermi che la frase virgolettata è una sua invenzione? .ok

 

 

 

Tiger,

 

però è importante considerare la successione temporale.

 

Conte, in videochat, ha solo risposto alla domanda di un tifoso.....e ha detto che i quaquaraqua sono i primi a farti affondare.

 

Però un conto è dire questo, un altro conto è dire una porcheria come quella detta da Cassano....che si è permesso di giudicare moralità e processi dei quali non sa proprio nulla.

 

 

mah, a me è parso che ce l'avesse con cassano, per di più ha detto, "Se dietro l'uomo c'è solo un chiacchierone allora preferiamo lasciare questo giocatore agli altri mi pare che abbia alimentato una polemica chiusa!

 

ripeto se avesse risposto il giorno dopo posso pure capirlo, ma dopo na settimana e più, non ha senso. bonucci aveva già rispsoto con eleganza, ripeto, non c'era bisogno di tornare sull'argomento!

facciamogli 4 gol a milano e basta. le chiacchiere stanno a zero

pensiamo a difenderci da attacchi ben più seri delle stronxate che dice cassano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq è vero, sono stati i giornalisti a tradurre la risposta di conte, assolutamente generica in... Conte da del quaquaraqua a cassano. in questo sono proprio dei gran *. però lo sapevamo già.... Conte nella prima risposta doveva solo dire, non mi riferisco a qualcuno in particolare... poi chi voleva capire, capiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa è la definizione di quaquaraqua' secondo Sciascia... parole assolutamente non proferite da Conte...

Perciò è ridicolo che ogni volta le tiri fuori come se Conte definisse Cassano un uomo che merita di vivere con le anatre a sguazzare...

 

Conte:" io quando uso un termine so perfettamente il suo significato letterario"

 

Ah, certo...quindi se Conte dice di conoscere bene il significato delle parole che pronuncia.....questo significa che intendesse

dire PROPRIO QUELLO CHE HAI DETTO TU .doh

 

Ma su dai, smettiamola.

 

Conte è stato duro e si può essere d'accordo o meno, ma attribuire alle sue parole una portata tripla (come fai tu) non è corretto.

 

quaquaraqua ha una sola definizione eh...c'è poco da girarci attorno.

 

Conte non è stato duro..è stato scemo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto solo bene il mister a rispondere...chi lo critica forse ha dimenticato come ci hanno affossati...era ora che qualcuno parlasse. Panzano si è messo in mezzo a una cosa in cui non c'entrava, è giusto che abbia preso legnate!!! Cosi magari la prossima volta prima di parlare della Juve o dei suoi tesserati si sciacquano la bocca nel bidet col cilly ste facce da *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, Conte si è riferito a cassano con un insulto pesantissimo e assolutamente fuori luogo.

 

 

 

Ah capisco, "Quaquaraqua" è pesantissimo e addirittura fuori luogo.

 

Invece...."immorale perchè squalificato per omessa denuncia" è meno pesante?

 

C'è un rapporto di gravità 1:10 tra la prima e la seconda espressione!!!!!

 

mah, a me è parso che ce l'avesse con cassano, per di più ha detto, "Se dietro l'uomo c'è solo un chiacchierone allora preferiamo lasciare questo giocatore agli altri mi pare che abbia alimentato una polemica chiusa!

 

ripeto se avesse risposto il giorno dopo posso pure capirlo, ma dopo na settimana e più, non ha senso. bonucci aveva già rispsoto con eleganza, ripeto, non c'era bisogno di tornare sull'argomento!

facciamogli 4 gol a milano e basta. le chiacchiere stanno a zero

pensiamo a difenderci da attacchi ben più seri delle stronxate che dice cassano

 

 

Ah su questo tema con me sfondi una porta aperta.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

mah, a me è parso che ce l'avesse con cassano, per di più ha detto, "Se dietro l'uomo c'è solo un chiacchierone allora preferiamo lasciare questo giocatore agli altri mi pare che abbia alimentato una polemica chiusa!

 

ripeto se avesse risposto il giorno dopo posso pure capirlo, ma dopo na settimana e più, non ha senso. bonucci aveva già rispsoto con eleganza, ripeto, non c'era bisogno di tornare sull'argomento!

facciamogli 4 gol a milano e basta. le chiacchiere stanno a zero

pensiamo a difenderci da attacchi ben più seri delle stronxate che dice cassano

È facile parlare da fuori.

Conte sta subendo un massacro da mesi e mesi. Ha subito in silenzio senza mai replicare. È umano ad un certo punto sbroccare.

E cmq.. Nella risposta al tifoso in chat non ha mai fatto il nome di Cassano. Era un discorso generico sul profilo di calciatore da juve.

E prima ha risposto quel xxx di branca dicendogli che in quanto squalificato dovrebbe tacere.. E poi risponde un analfabeta che su permette di offendere la sua persona. E che miseria.. Uno poi dice basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto solo bene il mister a rispondere...chi lo critica forse ha dimenticato come ci hanno affossati...era ora che qualcuno parlasse. Panzano si è messo in mezzo a una cosa in cui non c'entrava, è giusto che abbia preso legnate!!! Cosi magari la prossima volta prima di parlare della Juve o dei suoi tesserati si sciacquano la bocca nel bidet col cilly ste facce da *

 

 

È facile parlare da fuori.

Conte sta subendo un massacro da mesi e mesi. Ha subito in silenzio senza mai replicare. È umano ad un certo punto sbroccare.

E cmq.. Nella risposta al tifoso in chat non ha mai fatto il nome di Cassano. Era un discorso generico sul profilo di calciatore da juve.

E prima ha risposto quel xxx di branca dicendogli che in quanto squalificato dovrebbe tacere.. E poi risponde un analfabeta che su permette di offendere la sua persona. E che miseria.. Uno poi dice basta

 

cassano non sa nemmeno come sia riuscito a fare due figli figuriamoci se riesce a programmare come affossarci. questo spara solo cassanate, è un povero esibizionista ed è pure interista nel midollo!

francamente non c'entra nulla su come si hanno affossati. se dovessimo dar conto ad ogni demente che si incontra stiamo freschi!

i pericoli vengono da palazzi e da denti marci, (oltre che dalla FIGC), cassano è un niente.

se pensi di schiacciare la kakka ti sporchi solo le scarpe. suvvia!

 

mancano poche settimana, poi è arruolato a tutti gli effetti, non capisco che senso ha parlare ora. c'è tempo per prendersi le rivincite!

 

P.s. vabbé lo abbiamo capito tutti che era riferito alla battuta di cassano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah capisco, "Quaquaraqua" è pesantissimo e addirittura fuori luogo.

 

Invece...."immorale perchè squalificato per omessa denuncia" è meno pesante?

 

C'è un rapporto di gravità 1:10 tra la prima e la seconda espressione!!!!!

 

niente... o devo passare io per scemo o non c'è nessuna voglia di capire....

 

Conte l'uscita l'ha fatta PRIMA di cassano, è lui che ha dato vita a sto teatrino da bar.

 

Non c'è nessun discorso sulla moralità, niente di niente.

 

Conte ha risposto a quel modo a Cassano sui soldatini.

 

ma è Conte quindi è dio.

 

interfans.. paro paro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte:" io quando uso un termine so perfettamente il suo significato letterario"

 

quaquaraqua ha una sola definizione eh...c'è poco da girarci attorno.

 

Conte non è stato duro..è stato scemo.

 

Ma cosa stai dicendo???!!!

 

Una sola definizione cosa??!!

 

E quale, la tua??!!

 

Fai un sondaggio e vedi quante persone ti dicono che è sinonimo di "ciarlatano" e quante invece (nessuna, credo) tirano fuori la chilometrica definizione che hai proposto tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco, appunto .ok

 

Comunque il ricamo su quella frase l'ha fatto l'altro utente, non io.

 

Ed è un po' come se io estremizzassi le dichiarazioni di Cassano e dicessi che quest'ultimo (che ha parlato di "soldatini") ha detto "alla Juve sono degli schiavetti che non hanno una propria autonomia e sanno solo obbedire come animali".

 

Ma Cassano non ha detto questo.

 

Così come Conte non ha detto tutto ciò che il suddetto utente vuole far credere.

 

infatti volevo mettere cita sul messaggio di "quell'utente" non sul tuo... ho sbagliato a cliccare .mmm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

niente... o devo passare io per scemo o non c'è nessuna voglia di capire....

 

Conte l'uscita l'ha fatta PRIMA di cassano, è lui che ha dato vita a sto teatrino da bar.

Quale sarebbe l'uscita di conte?

Dire che vuole solo uomini veri in squadra?

Ha nominato quel tamarro? Se si è sentito chiamato in causa vuol dire che ha la coda di paglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

quella frase non è testuale, è la definizione per la lingua italiana dell'aggettivo "quaquaraqua" usato da Conte.

 

Lo stesso Conte che ribadisce che non parla a caso ma ha ben chiaro cosa significano, letteralmente, le sue parole.

 

Quindi ammette candidamente di aver detto di cassano quello che ti ho sottolineato.

 

 

 

 

 

No mi spiace, quaquaraqua non significa quello.

 

E se conte magari lo pensava, (ovvero credeva che significasse chiacchierone) dicendo quello che ha detto sull'uso delle parole si è scavato la fossa da solo.

 

 

 

No, Conte si è riferito a cassano con un insulto pesantissimo e assolutamente fuori luogo.

 

 

 

 

l'hai resa in maniera anche troppo soft....

 

Quaquaraquà

Quaquaraquà, a volte scritto quacquaraquà, è un termine fonosimbolico della lingua siciliana, ormai d'uso comune in quella italiana, in entrambe con il significato di persona particolarmente loquace, ma priva di capacità effettive, per questo ritenuta scarsamente affidabile. Nel gergo * il termine "quaquaraquà" è anche usato come sinonimo di "delatore".[1]

 

La diffusione del termine è avvenuta negli anni successivi all'uscita del romanzo Il giorno della civetta di Leonardo Sciascia, anche per effetto dell'omonimo film. La parola si è largamente diffusa in ambito giornalistico e letterario, fino a divenire d'uso popolare.[2]

 

Tratto da Wikipedia.

 

Quella che citi tu non è "la definizione" della lingua italiana...

Tra le righe dovresti trovare la risposta a quanto stai affermando. Buona notte a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.