Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giangy92

Precisazione di Antonio Conte su Cassano (Comunicato ufficiale). Ha fatto bene a rispondere?

  

  1. 1. Ha fatto bene Conte a rispondere con il comunicato?

    • 361
    • No
      127
    • Indeciso
      23


Post in rilievo

 

Lo stile Juve va bene quando hai di fronte gente che magari non ti ama, ma certamente non ti riempie di mer.da un giorno sì e l'altro pure.

 

A furia di porgere l'altra guancia ci siamo ritrovati in serie B senza un processo degno di questo nome, con prove incomplete e raccolte unilateralmente.

 

E'ora di rispondere a tono.

 

Solidarietà al Mister .ok

Stavo per scrivere le stesse cose poi ho letto il tuo post ... .bravo

Il periodo dei simpatici sconfitti è finito!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabeh se ce l'hai con Conte allora dillo.

 

Quello che hai scritto fa ridere.....voglio dire, non puoi dare questo abnorme e fantasioso significato alla semplice espressione "QUAQUARAQUA" .

 

In base a che cosa fai tutte queste elucubrazioni??!!

 

Il tamarro barese ha iniziato, Bonucci ha replicato e Conte, nel rispondere ad una domanda, gli ha dato del Quaquaraqua, ossia del ciarlatano.

 

Se poi per te dire "Quaquaraqua" ad una persona significa addirittura tutto ciò che hai scritto.....beh, mi sa che ti sei spinto troppo in là con la fantasia .ok

 

E perchè dovrei avercela con Conte?

 

personalmente, per mille motivi,mi ha regalato uno (se non il) degli scudetti più belli che ricordo.

 

Ho apprezzato anche molte sue dichiarazioni, ma non per questo sono uno che non sa ragionare con la sua testa.

 

Se una cosa non mi piace.. non mi piace.. che la faccia Conte, o chiunque altro.

 

per il resto del tuo quote è palese che non sai di cosa stiamo parlando.

 

te lo riporto di nuovo:

 

"...E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre…"

 

questa è la definizione del termine usato da Conte, che ha anche aggiunto "Io quando parlo so il significato letterario delle parole"

 

c'è altro da dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nulla.... qui o non si sanno i significati dei termini o si continua a parlare per sentito dire.

 

Conte ha dato a cassano del quaquaraqua che significa questo:

 

"...E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre…"

 

E poi ha sottolineato che lui non usa parole a caso ma è perfettamente cosciente del loro significato letterario.

 

C'è altro da dire?

 

No, non c'è niente da dire... Conte è stato un coglio.....

 

Se voi siete fieri di cose del genere, liberissimi... Io però non lo sono.

 

E si che poi avete pure il coraggio di insultare De Laurentis....

 

Coerenza zero, ma davvero.

 

E ripeto, poi però non aprite topic di sfottò su interfans, perchè il livello medio è lo stesso.

 

La Juve e gli juventini sono cambiati, forse è ora che lo capisca anch'io....

sei perfettamente coerente con quello che scrivi,prima attacchi le persone per i termini che usano, poi sei libero del dare del coglio.... ad una persona che non conosci neanche...

complimenti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspettiamoci la contromossa del gordo di Bari vecchia....

 

Ma quello non sa neanche formulare una frase di senso compiuto.

 

Semai, la risposta che qualcuno scriverà per lui.

 

Detto questo, è evidente che Conte abbia dovuto rispondere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'altronde basta guardare il palmares di cazzano pe capire cos'ha combinato nella sua carriera...e all'inter sono cosi incompetenti da essere contenti di avere un decerebrato simile,inter e cazzano:mai binomio fu piu azzeccato...un perdente per i perdenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perchè dovrei avercela con Conte?

 

personalmente, per mille motivi,mi ha regalato uno (se non il) degli scudetti più belli che ricordo.

 

Ho apprezzato anche molte sue dichiarazioni, ma non per questo sono uno che non sa ragionare con la sua testa.

 

Se una cosa non mi piace.. non mi piace.. che la faccia Conte, o chiunque altro.

 

per il resto del tuo quote è palese che non sai di cosa stiamo parlando.

 

te lo riporto di nuovo:

 

 

 

questa è la definizione del termine usato da Conte, che ha anche aggiunto "Io quando parlo so il significato letterario delle parole"

 

c'è altro da dire?

 

 

 

 

Ripeto,

 

vorrei vedere come ti saresti comportato tu se, una volta squalificato in modo ignobile e messo alla berlina senza uno straccio di prova (anzi, con prove a discarico non considerate!!!), fossi stato pure costretto a sentirtii dare dell' "immorale" da una testa di * come Cassano.

 

Saresti rimasto in silenzio?!

 

Non credo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sei perfettamente coerente con quello che scrivi,prima attacchi le persone per i termini che usano, poi sei libero del dare del coglio.... ad una persona che non conosci neanche...

complimenti....

 

il "coglio..." era ovviamente riferito al singolo fatto preso in esame, non era certo una considerazione assoluta sulla persona.

 

se poi voi ad un'uscita del genere trovate un'altra parola più idonea, ditemelo.

 

Ripeto,

 

vorrei vedere come ti saresti comportato tu se, una volta squalificato in modo ignobile e messo alla berlina senza uno straccio di prova (anzi, con prove a discarico non considerate!!!), fossi stato pure costretto a sentirtii dare dell' "immorale" da una testa di * come Cassano.

 

Saresti rimasto in silenzio?!

 

Non credo proprio.

 

L'ha fatto PRIMA!! (scusa il grassetto ma sarà la ventesima volta)

 

Conte quell'espressione la usa riferita ai soldatini, non alle parole di cassano di oggi. (dove la replica solo)

 

E' li che ha sbagliato.

 

Ed è li che si è meritato la risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito del Corriere di Trigoria home page che si apre con il titolone "Conte,veleno su Cassano" e poi sotto al riquadro col titolone la notizia in piccolo con Cassano che da a Conte del quaquaraquà, per chi non ha sentito la polemica ed entra in quel sito pensa che abbia attaccato prima conte e cassano ha risposto e non viceversa, che schifo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha fatto benissimo.

@Gabriel84: si, la Juventus e gli Juventini sono cambiati, quando una Vecchia Signora viene violentata come è successo a noi nel 2006, è normale che si guardi attorno con diffidenza e rudezza.

 

In italia lo sport nazionale è gettare fango sulla Juve... per tanti e troppi anni ci siamo accontentati di vincere, lasciando gli altri a covare un insulso risentimento fomentato dai soliti noti (giornalisti e altri). Questa è stata una delle cose che ha permesso che si realizzasse Farsopoli.

Per questo motivo Conte, Agnelli e gran parte dei tifosi, hanno deciso che è l'ora (oramai da un bel po') di opporsi al solito "olezzo di rosa" della calzetta e del corriere dello sporc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il "coglio..." era ovviamente riferito al singolo fatto preso in esame, non era certo una considerazione assoluta sulla persona.

 

se poi voi ad un'uscita del genere trovate un'altra parola più idonea, ditemelo.

 

 

 

L'ha fatto PRIMA!! (scusa il grassetto ma sarà la ventesima volta)

 

Conte quell'espressione la usa riferita ai soldatini, non solo alle parole di cassano di oggi.

 

E' li che ha sbagliato.

 

Ed è li che si è meritato la risposta.

 

Una risposta che è andata a toccare una vicenda molto personale contraddistinta da una somma ingiustizia.

 

Comunque, ognuno la pensa come crede .ok

 

Per me ha fato bene a replicare in entrambi i casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che parla delle ragazze a cui riserva una camera durante il ritiro e si sfonda di cibo senza limiti, uno che non fa allenare la squadra di mattina perchè lui fino a mezzogiorno deve dormire, uno che è riuscito a farsi mandare via dalla roma, dal real madrid, dalla sampdoria, dal milan, che ammette di non voler correre per la squadra......parla di conte che con 1/5 del talento di cassano è riuscito ad essere il capitano della juve vincendo tutto.

Giustamente stupidi i vari campioni del real e delle altre squadre a rispettare le regole e impegnarsi per la squadra.

Cassano che parla di morale e da giudizi, ma scherziamo.

Aspettiamo dell'utri che parla di leggi antimafia, cicciolina di castità, emilio fede di giornalismo.

ti devo dare una brutta notizia... anzi tre... dell'utri, cicciolina e fede fido hanno già fatto. in un paese come questo non ce le si deve aspettare, certe cose vengono da sè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Conte, risposta dovuta dopo le parole dell'ignorante barese.

Per tutti quelli che criticano la risposta del mister dico che è arrivato il momento di lottare, di farsi rispettare dentro e fuori dal campo.. le accuse di Cassano sono gravi e vanno oltre l'ambito calcistico.. come si permette di parlare di condanne, omessa denuncia.. davvero ormai anche i dementi hanno il coraggio di parlare e giudicare gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

a parte che il "soldatino" era di livio :d (battuta per alleggerire un pò la discussione eh... niente di più :d )

 

Sul termine c'è poco da discutere quando fai delle interviste pubbliche.

 

Perchè essendo su territorio nazionale vale la lingua italiana, non quello che si intende nelle varie regioni.

 

Ma fermo restando che magari davvero volesse intendere altro, la cosa decade completamente nel momento in cui Conte replica ed afferma "io quando uso certi termini so che significato letterale hanno"

 

Dopo questa non si può più difendere in NESSUN modo.

 

ha detto in pratica di aver parlato con piena consapevolezza di quello che voleva esprimere.

 

ergo ha risposto ad un "penso che...soldatini" con una descrizione della vita di una persona, che per quanto possa essere ignorante, stupida e quello che si vuole, fa parte del tuo mondo e come detto .... non siamo al bar dello sport.

 

E' oggettivamente indifendibile.

 

E guarda che a me fa male dirlo, perchè ho una stima immensa di Conte.

 

Ma proprio perchè lo stimo, da lui non accetto certe stupidate.

 

Non è solo elogiando a prescindere che si da il merito ad una persona.

 

Anzi per me da una persona che si rispetta (come nel mio caso Conte) si deve pure pretendere di più.

 

In questa questione invece non c'è stato nessun di più... solo una risposta demenziale che avrei preferito non leggere mai.

 

Tu parli di stupidate... Ma forse non hai ben compreso che questa risposta di Conte oltre ad essere sacrosanta nei confronti finun idiota, è anche un avviso ben chiaro a tutti i naviganti...

Cassano ha puntato il dito sulla moralità di Conte, esprimendo il concetto che lui deve tacere vista la squalifica. Se Conte non replica a Cassano con un pugno dritto in faccia, Cassano ha aperto la breccia di Porta Pia nella quale poi si infileranno tutti... Purtroppo questa è l'Italia... Conte ha stappato con forza il primo che c'ha provato e così ha avvisato tutti gli altri... E ha fatto bene. A volte per difendersi occorre un intervento pulito alla Scirea, altre volte ne serve uno alla Montero... Il Mister era da un po' che voleva entrare a gamba tesa: questo ora il momento giusto! Può non esserti piaciuto (a me è piaciuto molto!), ma non puoi farlo passare per una stupidata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il "coglio..." era ovviamente riferito al singolo fatto preso in esame, non era certo una considerazione assoluta sulla persona.

 

se poi voi ad un'uscita del genere trovate un'altra parola più idonea, ditemelo.

 

 

 

L'ha fatto PRIMA!! (scusa il grassetto ma sarà la ventesima volta)

 

Conte quell'espressione la usa riferita ai soldatini, non alle parole di cassano di oggi. (dove la replica solo)

 

E' li che ha sbagliato.

 

Ed è li che si è meritato la risposta.

quindi potrei pure scrivere che per il post da te scritto sei un coglio...e tu non dovresti offenderti perchè riferito alla singola frase?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una risposta che è andata a toccare una vicenda molto personale contraddistinta da una somma ingiustizia.

 

Comunque, ognuno la pensa come crede .ok

 

Per me ha fato bene a replicare in entrambi i casi.

 

chiedo l'aiuto da casa.

 

c'è qualcuno un attimo disposto a capire cosa sto scrivendo?

 

 

mah, proviamo a rispondere ancora, magari in maniera più chiara:

 

partiamo da una base: cancella la risposta di cassano di oggi, non ci interessa.

 

 

Il tutto nasce da cassano che ospite ad una trasmissione dove stava anche un pò cazzeggiando dice "non sono andato alla juve perchè li ho sempre avuto l'idea che cercassero dei soldatini... gente che rigasse sempre dritta, mentre io ho bisogno di andare a destra e sinistra delle volte"

 

ora, dimmi se questo è un insulto? (manco dice che è così..dice solo una sua sensazione)

 

ti pare una roba grave?

 

anzi, a vederla bene cassano ci fa un complimento.

 

tanto che Bonucci, con estrema intelligenza, risponde che essere professionisti non è un demerito.

 

E la cosa era finita li.

 

 

Poi Conte, giorni dopo, torna sulla questione definendo Cassano:

 

"....E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un *, lei è un uomo…

 

Questi sono i fatti.

 

La moralità etc sono tutte cose venute DOPO.

 

Ovvero una risposta (idiota) di cassano, ad un uscita altrettanto idiota di Conte.

 

Se poi a voi fa piacere che il nostro allenatore si sia dimostrato ad un livello non superiore a quello di cassano, non so che dirvi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se fossi il moderatore di questo forum bannerei a vita chi si permette di dare del cogli.one a Mister Conte!!!

 

beh certo, bel modo di confrontarsi....

 

quindi potrei pure scrivere che per il post da te scritto sei un coglio...e tu non dovresti offenderti perchè riferito alla singola frase?

 

no, assolutamente.

 

se pensi che abbia detto una cogliona... per quanto mi riguarda puoi dirmelo apertamente.

 

non mi offendo perchè parto dal presupposto che siamo persone abbastanza mature che discutono su un forum e non sono così suscettibile.

 

Tu parli di stupidate... Ma forse non hai ben compreso che questa risposta di Conte oltre ad essere sacrosanta nei confronti finun idiota, è anche un avviso ben chiaro a tutti i naviganti...

Cassano ha puntato il dito sulla moralità di Conte, esprimendo il concetto che lui deve tacere vista la squalifica. Se Conte non replica a Cassano con un pugno dritto in faccia, Cassano ha aperto la breccia di Porta Pia nella quale poi si infileranno tutti... Purtroppo questa è l'Italia... Conte ha stappato con forza il primo che c'ha provato e così ha avvisato tutti gli altri... E ha fatto bene. A volte per difendersi occorre un intervento pulito alla Scirea, altre volte ne serve uno alla Montero... Il Mister era da un po' che voleva entrare a gamba tesa: questo ora il momento giusto! Può non esserti piaciuto (a me è piaciuto molto!), ma non puoi farlo passare per una stupidata...

 

più chiaro di come l'ho spiegato nell'ultimo post non so come essere.

 

la moralità di Conte non è contemplata perchè non è argomento di discussione. (ovvero è una risposta di cassano IN SEGUITO all'uscita di Conte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

"....E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un *, lei è un uomo…

 

 

 

Questa frase:

 

1) è testuale?

 

2) la parte censurata non l'ho capita

 

Non mi pare che Conte abbia detto questo.

 

Sono tue congetture?

 

Io ricordo che nella videochat ha detto che "I quaquaraqua sono quelli che in una squadra, nei momenti di difficoltà, sono i primi a farti affondare".

 

C'è una bella differenza tra queste parole e quelle che riporti tu.

 

Allora, spieghi??!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.