Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Juventus-Milan 2-1: "Questa squadra non sbaglia gara due volte. Alcuni nostri giocatori troppo sottovalutati e poco considerati dai media"

Post in rilievo

Contro il Barcellona non ti basta un top in attacco per esserne alla pari, è solo questione di *. Le altre, se dovessimo incontrarle, sarebbero preoccupate quanto noi, se non di più.

 

Sul Barcellona siamo d'accordo, per il resto, il discorso non è preoccupazione o non preoccupazione da parte nostra o loro (è chiaro che come noi temiamo queste squadre anche quest'ultime dovessero beccare la Juve non farebbero senz'altro i salti di gioia :d ), ma come ovviare al meglio qualora dovessimo affrontarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul Barcellona siamo d'accordo, per il resto, il discorso non è preoccupazione o non preoccupazione da parte nostra o loro (è chiaro che come noi temiamo queste squadre anche quest'ultime dovessero beccare la Juve non farebbero senz'altro i salti di gioia :d ), ma come ovviare al meglio qualora dovessimo affrontarle.

 

Io non credo sia questo l'anno giusto per vincere la champions, anche se provarci è d'obbligo, e per questo non ritengo necessario intervenir a gennaio per una punta. A giugno invece, concordo, comprare un paio di attaccanti da 30 goal a stagione è d'obbligo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo sia questo l'anno giusto per vincere la champions, anche se provarci è d'obbligo, e per questo non ritengo necessario intervenir a gennaio per una punta. A giugno invece, concordo, comprare un paio di attaccanti da 30 goal a stagione è d'obbligo.

 

Sai, anche l'anno scorso non c'era messo di vincere il campionato con quel Milan e con noi che venivamo da disastri su disastri, però è successo.

Bisogna cogliere le occasioni, le opportunità che ti si presentano perchè un domani non sai se ti possono ricapitare. Nel senso, agli ottavi quest'anno siamo stati fortunati (sono leciti tutti gli sgraat possibili :d ) a prendere l'avversario meno attrezzato delle seconde, l'anno prossimo si potrebbe beccare il peggiore.

Passi questo turno e considerando gli altri ottavi, almeno due big saranno fuori mentre altre due squadre non di primissimo livello (sempre alto eh, ma non a livello delle big storiche) con un po' di fortuna potresti pescarle per i quarti. E così ci si ritrova in semifinale. Poi da lì ci saranno solo top team e vabbè, te la devi giocare giocoforza con una di loro.

L'anno prossimo o quelli dopo queste "congiunzioni astrali" potrebbero non esserci e pure se per allora ci fosse il famigerato top player potrebbe non bastare.

Per questo sono più che favorevole per fare uno sforzo oggi anzichè domani.

 

P.s.

Beninteso: non dico che se dovesse arrivare il Drogba di turno vinceremmo la Champions automaticamente, ci mancherebbe.

Sarebbe solo un aiuto fondamentale in più per cercare di fare più strada possibile in Europa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi fraintendere, a me piace abbastanza Giaccherini, o almeno mi delude raramente..

Però ieri in qualche occasione avrebbe potuto fare meglio secondo me..

 

Ma appunto è Giaccherini, non si chiama Marchisio o Vidal. E ci sta che sbagli o pasticci qualcosa, ma resta un ottimo gregario. Comunque se altri gregari citati da conte (mi riferisco a De Ceglie, Marrone, Isla e Peluso) giocassero sempre con la personalità ed il rendimento di Giak, avremmo molti meno problemi quando ci tocca fare il turnover

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se contiamo che la metà degli "esperti" che prendono a pesci in faccia i giocatori della juve sono a loro volta juventini e iscritti in questo forum.......

 

fortuna che abbiamo trovato un allenatore come conte .cartel1

 

Quoto ogni virgola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma appunto è Giaccherini, non si chiama Marchisio o Vidal. E ci sta che sbagli o pasticci qualcosa, ma resta un ottimo gregario. Comunque se altri gregari citati da conte (mi riferisco a De Ceglie, Marrone, Isla e Peluso) giocassero sempre con la personalità ed il rendimento di Giak, avremmo molti meno problemi quando ci tocca fare il turnover

Questo è sicuro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GIACCHERINI è l'emblema del tipo di calciatore sottovalutato dai media (ed anche da noi tifosi) a cui si riferisce Conte. Solo in pochi qui, e modestamente mi ci metto pure io, hanno capito quanto sia bravo. Oggi è stato fantastico.

 

... so di attirarmi "antipatie" ma io continuo a ritenere Giaccherini un calciatore appena discreto.

Per carità, soldatino ordinato e che da' l'anima in campo, ma giocatore con evidenti limiti tecnici, fisici e tattici, soprattutto da quando Conte lo ha "inventato" interno (secondo me posizione sbagliata) di centrocampo.

... corre tantissimo, spesso però con poco costruttoa cognizione ed ho notato che molte volte si va a "sovrapporre", forse per troppa foga, ad altri compagni.

... uno dei classici giocatori che rispondono sempre "obbedisco" mister qualsiasi ordine riceva.

... un "bravo ragazzo" che può stare nella rosa juventina, ma mai un titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori sottovalutati?

Si, per esempio Giaccherini, che si fa tanta panca in silenzio

E pure Caceres e Marrone, che spesso fanno panchina mentre giocano Peluso e Padoin...

Però, se vogliamo davvero migliorare ci dobbiamo liberare a forza di certi pesi morti senza speranza. Per esempio, che ci fa ancora Matri nella Juve? E De Ceglie? Anche Isla è penoso, ma per lo meno viene da un grave infortunio che normalmente una stagione la fa perdere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister è sempre carico a mille quando parla con 'sti quattro ciarlatani farabutti, e fa bene, perchè si sta guadagnando grande rispetto e se non fosse l'allenatore della Juventus sarebbe idolatrato come all'epoca Mourinho.

Il fatto che la Juventus in generale sia sottovalutata è un dato di fatto, ma la loro invidia è la nostra forza, come è sempre stato e credo sempre sarà, loro a rosicare noi a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente in disaccordo, Conte la spocchia se l'è meritata sul campo perché quella squadra che vediamo scendere in campo con questo gioco dominante è frutto del suo lavoro. Per quello che mi riguarda non cambierebbe una virgola neanche se dovessimo uscire col celtic, una persona intelligente valuta il lavoro dell'allenatore non il risultato da televideo, anche se mi rendo conto che i tifosi intelligenti che danno dire qualcosa di diverso da"top-player" ormai sono in via d'estinzione

 

io magari al posto tuo, prima di commentare l'intelligenza altrui, proverei a verificare di aver letto bene il contenuto dei messaggi a cui rispondo.

 

io ho per caso detto che se si esce col celtic metto in discussione il lavoro TECNICO fatto da Conte?

 

ho detto qualcosa, qualsiasi cosa, che riguardasse il suo lavoro come ct?

 

no, io ho parlato unicamente del personaggio mediatico che si sta costruendo e ho elencato il perchè e per come lo ritengo:

 

A- prematuro. (perchè appunto ancora non ha dimostrato di essere un ct di levatura tale da permettersi atteggiamenti dalla "io sono io, voi non siete un c.."

 

B- esagerato.

 

punto e fine.

 

il discorso "se esce col celtic" era unicamente riferito al fatto che poi tutte le sboronate che ha tirato fuori gli tornano indietro come macigni.

 

proprio perchè lui ancora non può permettersele.

 

sta facendo il classico passo più lungo della gamba.

 

PRIMA ti poni sul campo ad un piano nettamente superiore POI fai il Mourinho bis (se ne hai le doti ovviamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io magari al posto tuo, prima di commentare l'intelligenza altrui, proverei a verificare di aver letto bene il contenuto dei messaggi a cui rispondo.

 

io ho per caso detto che se si esce col celtic metto in discussione il lavoro TECNICO fatto da Conte?

 

ho detto qualcosa, qualsiasi cosa, che riguardasse il suo lavoro come ct?

 

no, io ho parlato unicamente del personaggio mediatico che si sta costruendo e ho elencato il perchè e per come lo ritengo:

 

A- prematuro. (perchè appunto ancora non ha dimostrato di essere un ct di levatura tale da permettersi atteggiamenti dalla "io sono io, voi non siete un c.."

 

B- esagerato.

 

punto e fine.

 

il discorso "se esce col celtic" era unicamente riferito al fatto che poi tutte le sboronate che ha tirato fuori gli tornano indietro come macigni.

 

proprio perchè lui ancora non può permettersele.

 

sta facendo il classico passo più lungo della gamba.

 

PRIMA ti poni sul campo ad un piano nettamente superiore POI fai il Mourinho bis (se ne hai le doti ovviamente.

 

no ma non ci siamo capiti, forse sono io che non so spiegarmi. Parlo di intelligenza delle persone che basano un giudizio semplicemente sul risultato, quello è sbagliato, non parlavo della tua intelligenza. Io e te abbiamo semplicemente due modi diversi di vedere la cosa, il tuo discorso non fa una piega ma non lo condivido, vincere uno scudetto e dominare anche alla metà del secondo anno con un gioco fantastico non è vincere una partita, per me questo è sufficiente per fargli avere la consapevolezza di essere uno dei migliori d'europa, e di conseguenza avere la spocchia da megalomane, come dici tu. Tu non la pensi così ma ci sta avere due idee diverse, ma assolutamente non ho fatto commenti sulla tua intelligenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori sottovalutati?

Si, per esempio Giaccherini, che si fa tanta panca in silenzio

E pure Caceres e Marrone, che spesso fanno panchina mentre giocano Peluso e Padoin...

Però, se vogliamo davvero migliorare ci dobbiamo liberare a forza di certi pesi morti senza speranza. Per esempio, che ci fa ancora Matri nella Juve? E De Ceglie? Anche Isla è penoso, ma per lo meno viene da un grave infortunio che normalmente una stagione la fa perdere

 

Giaccherini è il più sottovalutato della nostra rosa, ma sinceramente non riesco a capirne il motivo.

Ne avessero di Giaccherini, Caceres, Padoin, Marrone le altre squadre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... so di attirarmi "antipatie" ma io continuo a ritenere Giaccherini un calciatore appena discreto.

Per carità, soldatino ordinato e che da' l'anima in campo, ma giocatore con evidenti limiti tecnici, fisici e tattici, soprattutto da quando Conte lo ha "inventato" interno (secondo me posizione sbagliata) di centrocampo.

... corre tantissimo, spesso però con poco costruttoa cognizione ed ho notato che molte volte si va a "sovrapporre", forse per troppa foga, ad altri compagni.

... uno dei classici giocatori che rispondono sempre "obbedisco" mister qualsiasi ordine riceva.

... un "bravo ragazzo" che può stare nella rosa juventina, ma mai un titolare.

 

Ah beh, se giaccherini ha limiti tecnici siamo proprio alla frutta sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh, se giaccherini ha limiti tecnici siamo proprio alla frutta sefz

 

... fammi capire, ritieni Giaccherini un giocatore dotato tecnicamente?

... giusto per comprendere il tuo "metro" di giudizio, lo ritieni pari, superiore o inferiore tecnicamente a Giovinco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... fammi capire, ritieni Giaccherini un giocatore dotato tecnicamente?

... giusto per comprendere il tuo "metro" di giudizio, lo ritieni pari, superiore o inferiore tecnicamente a Giovinco?

Adesso senza paragoni con altri Giaccherini tecnicamente è dotato, basta vederlo negli stop che ha fatto mercoledì o nelle giocate nello stretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso senza paragoni con altri Giaccherini tecnicamente è dotato, basta vederlo negli stop che ha fatto mercoledì o nelle giocate nello stretto

 

... sinceramente, per quanto possa stimare l'abnegazione e lo spirito di sacrificio di Giaccherini, non so come si faccia a definirlo dotato tecnicamente ...

... veramente è stato proprio uno stop malamente sbagliato ad impedirgli di tirare solo avanti al portiere e comunque non lo giudico certo solo per quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... sinceramente, per quanto possa stimare l'abnegazione e lo spirito di sacrificio di Giaccherini, non so come si faccia a definirlo dotato tecnicamente ...

... veramente è stato proprio uno stop malamente sbagliato ad impedirgli di tirare solo avanti al portiere e comunque non lo giudico certo solo per quello.

 

Io lo difenderei dicendo che era al 110' o forse più tardi, di una partita tiratissima, in cui ha corso come un forsennato e alla fine faceva fatica a tenersi in piedi. Tra l'altro lo stop l'aveva azzeccato alla perfezione, l'ha tradito la gamba di richiamo che da quel che vedo era completamente appesantita. Molti giocatori quella palla neanche a terra la mettono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lamentiamoci pure di Giaccherini...allora davvero buonanotte...

 

... sì vero, perchè stiamo parlando di un Messi o di un C.Ronaldo.

... e non mi "lamentavo", esprimevo il mio parere dicendo che Giaccherini non è dotato tecnicamente.

 

 

Io lo difenderei dicendo che era al 110' o forse più tardi, di una partita tiratissima, in cui ha corso come un forsennato e alla fine faceva fatica a tenersi in piedi. Tra l'altro lo stop l'aveva azzeccato alla perfezione, l'ha tradito la gamba di richiamo che da quel che vedo era completamente appesantita. Molti giocatori quella palla neanche a terra la mettono.

 

... osservazione più che corretta la tua e so perfettamente che quello stop mancato è più che giustificabile.

... sarei fesso a emettere il mio parere giudicando solo quello stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... sì vero, perchè stiamo parlando di un Messi o di un C.Ronaldo.

... e non mi "lamentavo", esprimevo il mio parere dicendo che Giaccherini non è dotato tecnicamente.

 

 

 

 

... osservazione più che corretta la tua e so perfettamente che quello stop mancato è più che giustificabile.

... sarei fesso a emettere il mio parere giudicando solo quello stop.

Metti un'altro po' di puntini...

Ma che significa, che senso ha dire "Perché stiamo parlando di Messi o Ronaldo"...

Che livelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... fammi capire, ritieni Giaccherini un giocatore dotato tecnicamente?

... giusto per comprendere il tuo "metro" di giudizio, lo ritieni pari, superiore o inferiore tecnicamente a Giovinco?

 

Certo che è dotato tecnicamente.

Io guardo le partite, non gioco a fm .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che se la palla di Niang fosse entrata qui adesso stavamo tutti ammazzando gli attaccanti (giustamente). A parte la vittoria io non riesco a vedere giovinco che sbaglia gol sotto porta così come Isla e Vucinic domenica...inutile ci vuole un top con la "T" maiuscola

e se Isla 10 minuti prima non avesse colpito il piede del portiere sarebbe finita 3-1...e se ... e se.

scusa non è per polemizzare, bisogna migliorare nella finalizzazione, ma eravamo anche pieni di riserve e fino al 116' il Milan ha fatto un solo tiro in porta. Al 6' con El Shaarawi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ora magari verrò ripreso da qualche mod. Pero io lo devo dire.

Non si tratta piu di avere opinioni differenti. Non mi interessa.

Chi critica Giaccherini per la partita di ieri (ma anche in generale), mi dispiace, sarò presuntuoso, ma di di calcio non capisce na mazza.

C'è pure chi gli critica la sua interpretazione da interno...

Era un esterno. Bene. Ha sbagliato tutto. Lui è un interno. Ed è bravissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti un'altro po' di puntini...

Ma che significa, che senso ha dire "Perché stiamo parlando di Messi o Ronaldo"...

Che livelli...

 

... se avevi letto ilpost prima di commentare forse capivi ...

... ti spiego più maccheronicamente il senso. Criticare la tecnica di un Messi o un C. Ronaldo sarebbe assurdo, non quella di Giaccherini lontanissima anche da quella di Giovinco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.