Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Juventus-Lazio 1-1: "Prestazione ottima, dispiace solo per il risultato. Al ritorno speriamo in una Lazio meno fortunata"

Post in rilievo

CONTE IN CONFERENZA: "Ragazzi amareggiati, ma io sono molto contento. Isla in crescita, Peluso e Marrone ok. Ecco come stanno Bonucci e Pogba. Mi chiedo perchè la Lazio gioca sempre prima di noi. Llorente subito? L'importante è che arrivi"

22.01.2013 23:55 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com articolo letto 9030 volte

 

© foto di www.imagephotoagency.it fb085ce5b7082801afb5da3cb80cf261-34354-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

Antonio Conte sta parlando in conferenza stampa. Ecco le sue parole, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

Una Juventus senza i titolari ha dominato la Lazio. Poi c'è stato questo gol nel finale che dà molto fastidio. Come pensa di impostare la gara di ritorno?

"Sicuramente è un risultato che dispiace molto, ho visto i ragazzi molto amareggiati nello spogliatoio. Però, sinceramente, se debbo dire.... preferisco essere amareggiato per aver fatto 1-1, piuttosto che aver rubato con l'1-0. Dal punto di vista della prestazione ho ricevuto ancora delle risposte molto importanti, in un momento di grandissima difficoltà, di conta proprio di calciatori. Però anche oggi abbiamo dimostrato contro una Lazio molto forte che il lavoro che stiamo facendo è un lavoro bello, un lavoro importante, in cui tutti si rendono e si sentono partecipi. E' la dimostrazione che tutti quanti fanno parte del progetto. Oggi, sinceramente, abbiamo avuto delle difficoltà a fare la formazione, perchè anche Padoin aveva la febbre, quindi si è aggiunto alla lista degli indisponibili. Ma come ho detto ieri la nostra mentalità non ci porta a piangerci addosso, assolutamente, anche perchè ieri ho detto: cercheremo di vincere. Io sono molto contento della prestazione dei ragazzi, dispiace per il risultato sicuramente, però meglio pareggiare 1-1 che rubare 1-0, questo è fuori dubbio. La mentalità nostra è questa, la mentalità mia è questa. Dispiace perchè in due partite, sia in campionato che in Coppa, comunque la Lazio è stata molto fortunata. Però noi guardiamo in casa nostra, cerchiamo di recuperare adesso per la partita di sabato contro il Genoa, di rituffarci in campionato e poi ci prepareremo per martedì. In questo momento noi pensiamo al Genoa, il ritorno con la Lazio viene dopo, a livello di importanza, a livello di interesse". Dopo il Genoa ci sarà il pensiero per la Lazio".

Hai notizie di Bonucci e Pogba?

"Bonucci ha ricevuto un colpo al cocige, che è la parte posteriore (ride, ndr)... altrimenti dite, 'che sta dicendo?'... non diciamo parolacce. A un certo punto ha fatto fatica e ha chiesto la sostituzione. A un certo punto mi ha chiesto la sostituzione anche Peluso perchè ha accusato un po' di crampi; ci sta, capisco anche la responsabilità emotiva, la pressione che si ha nel giocare con questa maglia. Pogba penso niente di particolare, era stanco, il ragazzo ha fatto bene anche oggi, così come tutti gli altri. Registro con soddisfazione che stia crescendo Isla, che oggi ha fatto sicuramente un'ottima gara, si stia inserendo Peluso; Marrone ha fatto una bellissima prestazione, come tutti quanti, senza andare sui singoli. Io sono soddisfatto perchè non era facile: quando ne cambi 6-7, giocare una semifinale contro una Lazio venuta con tanti effettivi, con tanti titolari... c'è soddisfazione, c'è amarezza e c'è rammarico sicuramente per il risultato, perchè non è un risultato giusto".

In questi due mesi si è ridotta un po' la distanza tra voi e la Lazio?

"Qua non si devono ridurre le distanze. La Lazio è una squadra che lotterà fino alla fine per lo Scudetto, farà molto bene in Europa League e ci contende la finale in Coppa Italia. Una squadra sicuramente forte, che sta facendo bene, non per niente veniva da 14 risultati utili consecutivi ed ora sono 15. Nella tua domanda poi traspare il fatto che la Juventus non ti sia piaciuta...io sono soddisfatto perchè stiamo vivendo un momento di assoluta emergenza, quasi senza accorgersene, invece ve ne dovete accorgere perchè non ho bisogno di avere il prosciutto sugli occhi. Oggi non era facile e cambiando tanti giocatori penso che la Juventus abbia avuto le occasioni per chiudere la partita, poteva forse chiudere il discorso qualificazione. Invece c'è stato questo calcio d'angolo che ha portato a questo gol fortuito. Però, va bene così. Ribadisco: preferisco pareggiare 1-1 e avere la prestazione, con i ragazzi che hanno fatto quello che dovevano fare, piuttostosto che vincere 1-0 ma rubacchiando; abbiamo dimostrato che nonostante le assenze siamo sempre una squadra e reagiamo da squadra. Così noi stiamo crescendo, oggi è la prova che siamo una squadra in crescita in tutti gli effettivi, questa è la cosa importante. Poi magari usciremo dalla Coppa Italia, però è tutto da vedere".

Questo calendario non pensa che sia un po' troppo esasperato? Non sarebbe meglio avere date e luoghi fissi...

"Sicuramente è molto compresso, nel senso che a gennaio si viene a sapere la finalista di Coppa Italia che poi giochi a maggio. C'è lo spazio e si cerca di farlo in brevissimo tempo, anche in virtù delle competizioni Uefa. C'è un calendario, bisogna rispettarlo. Tante volte uno si fa tante domande: uno dice, ma come mai sabato noi abbiamo giocato alle 21:00 e la Lazio ha giocato alle 18? E dici: perchè tu hai giocato in casa e la Lazio ha giocato fuori casa. Poi, sabato, Lazio-Chievo si gioca alle 18 e noi giochiamo di nuovo alle 20:45. Fatemi capire: che senso ha? Ci sarebbero tantissime domande, tantissime cose e uno rimane un po' così. Come anche l'inversione del campo. Poi ci sono i regolamenti e noi ne prendiamo atto, però questa cosa dell'orario, perchè la Lazio due volte alle 18 e noi due volte alle 21? Prima comunque di una partita di ritorno di semifinale. Queste sono domande che mi faccio, ma non mi danno risposte".

Lei aspetta Fernando Llorente subito o per giugno?

"Chi aspetto?".

 

Llorente...

"(ride, ndr). L'importante che arrivi, poi se arriva a giugno.... io penso che arrivi a giugno perchè Llorente è un calciatore del Bilbao, non c'è niente di ufficiale ancora e quindi è un giocatore del Bilbao a tutti gli effetti. In questo momento non sto aspettando, ma sto pensando alla sfida con il Genoa, per cercare di prepararci ad una sfida bella, contro una squadra che ha cambiato allenatore e quindi avrà grandissime motivazioni".

Sei più preoccupato per gli acciacchi o sei più confortato per aver trovato giocatori che ti danno una continuità di prestazione e di risultati?

"Nella sfortuna di questa moria di disponibilità di calciatori, c'è l'aspetto positivo, di vedere che chi gioca o stava giocando un po' meno, dà sempre delle risposte giuste, a testimonianza che noi alleniamo tutti per essere tutti titolari, quindi tutti fanno e si allenano per giocare. In momenti di emergenza c'è una grandissima risposta. C'è anche l'aspetto positivo che stanno crescendo giocatori come Isla, come Marrone è una garanzia in quel ruolo da centrale; si sta inserendo Peluso, questi sono sicuramente degli aspetti positivi ed io vado a casa molto sereno perchè il lavoro che stiamo facendo sta dando dei frutti. E' la dimostrazione che cambiando tanti giocatori, anche importanti. dimostriamo di essere sempre sul pezzo, dimostriamo che con l'organizzazione possiamo comunque fare grandi risultati".

 

Chi rientra sabato?

"Questa è una bella domanda. Non lo so sinceramente. Da domani vediamo. Chiellini, Pepe e Bendtner non ci saranno sicuro".

tuttojuve.com

 

 

Il mister ha confermato che non è nulla di grave per Bonucci e Pogba, il primo ha preso una botta al coccige, che è dolorissimo, il secondo ha accusato solo semplice stanchezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazienza, siamo stati sfortunati e ha segnato uno che dovrebbe stare a casa a guardare le partite dalla poltrona anzichè stare in campo. Peccato, ci rifaremo a Roma e cercheremo di segnare un goal a tutti i costi. Telecronaca Rai pietosa, ma questa non è una novità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi eravamo in mega emergenza...quanti titolari c'erano in campo? 4? Con solo Matri di punta, vucinic mezzo servizio...marchisio pure...sono stati bravi, un po'meno di sfortuna (pali e varie) e vincevamo. A Roma ce la giochiamo come giusto che sia. Noi nelle partite toste ci esaltiamo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il rigore è netto...

Riguardati il fallo, Biava mette la gamba in mezzo a quelle di Mirko...se non è rigore quello...

E dai...va bene che "non bisogna attaccarsi" ai rigori, ma quando ci sono, ci sono.

Se dobbiamo convincerci tra noi che un fallo, tra l'altro netto, c'è' stato....siamo alla frutta. Questa e' la differenza con le altre tifoserie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfettamentr d'accordo su tutto quello che ha detto. Lazio fortunata e calendario assurdo che sfavorisce, compresa sta coppa italia che con la finale a maggio si disputa tutta in un mese. Grazie mister, perché sei la voce di noi tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e lo speriamo tutti che sia meno fortunata... abbiamo fatto due partite quest anno contro loro e ci hanno strappato due pareggi che sanno di miracoloso.. spero che il detto non c è due senza tre non valga per il ritorno...

Macchè fortuna. E' normale che se giochi con Matri non segni e se giochi con De Ceglie almeno un gol lo pigli. E Vidal non può sbagliare quei gol che dovevano esser imparabili. Inutile che ci dicano che abbiamo segnato più gol... Gli uomini dell'attacco sono desolanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma solo a me, con le dovute proporzioni la Lazio ricorda il Chelsea di Di Matteo?

è incredibile, non hanno gioco, tanta fortuna e ogni volta che entrano in area segnano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mister. Oggi si vedeva chiaramente l'impostazione da squadra vera che Conte ha dato alla Juve. Con tante assenze e Marchisio schierato in attacco, e nonostante questo la squadra giocava bene come al solito. Io sono orgoglioso di questa squadra. La lazio è stata sfacciatamente fortunata. Il pareggio non ci stava assolutamente. Peccato. A me giravano le scatole anche solo al pensiero di vincere "solo" per 1 a 0...figuriamoci come ho preso l'1 a 1...

 

spero che tutta questa jella venga riscattata con gli interessi...

 

grande Mister e bravissimi i nostri ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"C'è poco da dire, è evidente che è rigore. Sono cose di campo che accettiamo, mi auguro solo che non ci siano più processi mediatici quando l'episodio discusso va a nostro favore".

 

quanto ti amo antonio @@

 

 

cmq, prevedo barricate, petkovic difenderà l'1 a 1 come una vergine la sua virtù, l'1 a 0 era ottimo perchè costringeva la lazii a scoprirsi di più, ma se giochiamo cone ieri credo che nn avremo problemi a passare il turno, abbiamo dimostrato in due partite quanto siamo superiori alla lazio

 

il problema della punta rimane, perchè il gioco è bello, la manovra fluida, ma ci andiamo a chiudere in un collo di bottiglia quando la manovra passa per gli esterni e per la punta che deve finalizzare il lavoro della squadra...

 

cmq ieri la juve mi è piaciuta, contento di aver rivisto marchisio recuperato, speriamo che per bonucci e pogba non sia nulla di grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che serviva De Ceglie in campo con la squadra in vantaggio? Peluso in fase difensiva è superiore a De Ceglie e sicuramente non si faceva superare su quel calcio da fermo. Errore del mister qui.

Ma la colpa pricipale è di Marotta.

Peluso ha chiesto la sostituzione, aveva i crampi..

 

al ritorno "speriamo in un lazio meno fortunata"????ma che frase senza senso é'?...

speriamo una juve molto più cinica piuttosto!

sono due faccie della stessa medagli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... onestamente che Conte dica che la Juventus abbia giocato un'ottima partita fa quasi il paio con la dichiarazione di Petkovic circa il fatto che la Lazio abbia meritato il pari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stata una buona partita, noi abbiamo come unica colpa lo svarione sul loro gol, colpa comunque di de ceglie soprattutto che e' uno dei piu' scarsi panchinari.

 

Penso che la qualificazione sia alla nostra portata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nulla da rimproverare ai ragazzi. Partita encomiabile. Leggo in giro commenti euforici per questo pareggio. Se sono contenti di pareggiare con 10 titolari (solo 4 nostri) in questo modo vuol dire che stiamo facendo qualcosa di super straordinario

 

... siamo onesti, gli mancavano ben più di un solo titolare ... rileggiti la loro formazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè mi domando e dico: MA SCHERZIAMO????

 

Ieri la Juve ha giocato da Juve nonostante i molti assenti....si meritano il nostro supporto ed un grande applauso.

 

La Lazio? bah un tiro in porta...quello del gol...serve aggiungere altro?

 

Al ritorno vinceremo 3 a 0 ve lo dico io....questa Lazio è poca cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, è partita la solita litania del "moriremo tutti". Ma l'avete vista la partita? Ieri io mi sono convinto definitivamente che, se questa Lazio è seconda in classifica, vuol dire che il campionato lo si vince a mani basse.

Avevamo praticamente 7 riserve in campo, per di più con un Marchisio fuori ruolo e li abbiamo dominati dal primo all'ultimo minuto. Fosse finita 3-0 non avrebbe potuto fiatare nessuno e invece rigore negato, palo pieno di Vidal, super miracolo di Marchetti e cappellata del solito De Ceglie ci hanno negato la giusta vittoria.

Io non sono per nulla preoccupato, siamo andati a vincere a Donesk, possiamo tranquillamente vincere a Roma, soprattutto perchè la prossima settimana rientrano in ordine Pirlo, Giovinco e Quagliarella, che se permettete non è poco. Possono fare tutto il catenaccio che vogliono, ma sappiamo come andrà a finire, esattamente come tutte le altre partite da dentro o fuori che abbiamo fatto, vinceremo noi con una grandissima prestazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.