Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Juventus-Lazio 1-1: "Prestazione ottima, dispiace solo per il risultato. Al ritorno speriamo in una Lazio meno fortunata"

Post in rilievo

http://www.dailymotion.com/video/xwyhue_juventus-lazio-1-1-intervista-a-conte_sport#.UP8h0GfZ7zo

 

 

intervistato nel post-partita della Rai, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha commentato la prestazione della sua squadra nella semifinale d'andata della Tim Cup contro la Lazio. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

C'erano le condizioni per arrivare con un sorriso. Gol di Peluso e risposta dei giovani e le riserve, però è arrivato il gol di Mauri...

"Dispiace per il risultato, ma il sorriso rimane. Eravamo in totale emergenza, nonostante ciò la squadra ha fatto un'ottima gara".

 

Sul gol cosa è successo?

"La spizzata di Vucinic ha sorpreso un po' tutti ed è arrivata questa rete".

 

De Ceglie non perfetto in marcatura su Mauri però....

"No la spizzata ha tagliato fuori tutti. Capita e dispiace, la prestazione resta ottima e nonostante il periodo che stiamo vivendo la ha fatto un'ottima gara. Sicuramente meritavamo di più e c'era anche un episodio particolare su Vucinic, ce la giocheremo al ritorno magari con maggiore fortuna a noi e meno a loro...".

 

La Lazio ha protestato per il gol di Peluso. Il tuo giudizio a riguardo?

"Sono situazioni d'area. Se si fischia questo non si battono più gli angoli. Peluso prende il tempo e fa un gran gol. Complimenti a lui, peccato non aver capitalizzato dopo. C'è la soddisfazione per i giocatori che nonostante assenze non cambia l'organizzazione e il gioco. Tra campionato e oggi credo che la Lazio un po' di fortuna ha avuto,è grande squadra e antagonista per lo scudetto. Diciamo bravi a uscirne indenni anche oggi...".

 

Alla fine hai preferito Marchisio a Giaccherini tra le linee. Come mai?

"Perchè da maggior garanzie, abbiamo provato in questi giorni questa soluzione d'emergenza. Ero comunque sereno. Claudio rientrava dall'infortunio, ha fatto molto bene in un ruolo non suo. Si lavora per questo scopo di vincere, può capitare poi di non riuscirci ma i ragazzi hanno risposto alla grande. Dispiace per il risultato, li ho visti amareggiati nello spogliatoio. Vedremo al ritorno come andrà".

 

Sul rigore non dato a Vucinic il tuo giudizio?

"C'è poco da dire, è evidente che è rigore. Sono cose di campo che accettiamo, mi auguro solo che non ci siano più processi mediatici quando l'episodio discusso va a nostro favore".

 

Domani ci sarà la conferenza stampa di Agnelli e Buffon per il rinnovo del portiere. Come Del Piero e te, anche il portiere concluderà carriera ad alti livelli nella Juventus...

"Da allenatore della Juventus sono contento del nuovo contratto e che Gigi farà parte del futuro di questo club. E' il portiere più forte al mondo, sono molto contento. Comunque aspettiamo domani per celebrare la firma...".

 

Anche gli infortunati oggi vi erano vicino, abbiamo visto Pepe e Chiellini nel sottopassaggio...

"Si noi oltre al lavoro di campo lavoriamo anche sui comportamenti squadra. Poi in una semifinale è normale la presenza di tutti, anche degli infortunati che partecipano sempre. Mi ha fatto piacere".

 

Pogba prosegue sulla linea della continuità, nonostante la cresta tagliata...

"Non gli ho detto io di tagliarla (ride ndr.). Al di la di questo interessava che proseguisse dando continuità al suo gioco".

 

Visti gli infortuni e gli impegni di Champions che arrivano sei preoccupato?

"Si perchè non è mai bello avere defezioni e anche problemi di lungo corso come quelli di Chiellini, Bendtner e Pepe. Anche Vucinic lo stiamo recuperando, è un aspetto negativo dal quale esce quello imponente e importante che nonostante tutto la prestazione è sempre ottima, non cambia la mentalità e lo spratito. Il lavoro da frutti, poi per me sono tutti titolari e scelgo in base allo stato di forma".

 

Sabato chi rischia di più nella corsa al titolo?

"Tutte, le gare in A non sono mai facili. Lo sappiamo bene vista la sconfitta con la Sampdoria in superiorità numerica, non bisogna mai sottovalutare nessuno".

 

CONTE IN CONFERENZA: "Ragazzi amareggiati, ma io sono molto contento. Isla in crescita, Peluso e Marrone ok. Ecco come stanno Bonucci e Pogba. Mi chiedo perchè la Lazio gioca sempre prima di noi. Llorente subito? L'importante è che arrivi"

Antonio Conte sta parlando in conferenza stampa. Ecco le sue parole, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

 

Una Juventus senza i titolari ha dominato la Lazio. Poi c'è stato questo gol nel finale che dà molto fastidio. Come pensa di impostare la gara di ritorno?

"Sicuramente è un risultato che dispiace molto, ho visto i ragazzi molto amareggiati nello spogliatoio. Però, sinceramente, se debbo dire.... preferisco essere amareggiato per aver fatto 1-1, piuttosto che aver rubato con l'1-0. Dal punto di vista della prestazione ho ricevuto ancora delle risposte molto importanti, in un momento di grandissima difficoltà, di conta proprio di calciatori. Però anche oggi abbiamo dimostrato contro una Lazio molto forte che il lavoro che stiamo facendo è un lavoro bello, un lavoro importante, in cui tutti si rendono e si sentono partecipi. E' la dimostrazione che tutti quanti fanno parte del progetto. Oggi, sinceramente, abbiamo avuto delle difficoltà a fare la formazione, perchè anche Padoin aveva la febbre, quindi si è aggiunto alla lista degli indisponibili. Ma come ho detto ieri la nostra mentalità non ci porta a piangerci addosso, assolutamente, anche perchè ieri ho detto: cercheremo di vincere. Io sono molto contento della prestazione dei ragazzi, dispiace per il risultato sicuramente, però meglio pareggiare 1-1 che rubare 1-0, questo è fuori dubbio. La mentalità nostra è questa, la mentalità mia è questa. Dispiace perchè in due partite, sia in campionato che in Coppa, comunque la Lazio è stata molto fortunata. Però noi guardiamo in casa nostra, cerchiamo di recuperare adesso per la partita di sabato contro il Genoa, di rituffarci in campionato e poi ci prepareremo per martedì. In questo momento noi pensiamo al Genoa, il ritorno con la Lazio viene dopo, a livello di importanza, a livello di interesse". Dopo il Genoa ci sarà il pensiero per la Lazio".

Hai notizie di Bonucci e Pogba?

"Bonucci ha ricevuto un colpo al cocige, che è la parte posteriore (ride, ndr)... altrimenti dite, 'che sta dicendo?'... non diciamo parolacce. A un certo punto ha fatto fatica e ha chiesto la sostituzione. A un certo punto mi ha chiesto la sostituzione anche Peluso perchè ha accusato un po' di crampi; ci sta, capisco anche la responsabilità emotiva, la pressione che si ha nel giocare con questa maglia. Pogba penso niente di particolare, era stanco, il ragazzo ha fatto bene anche oggi, così come tutti gli altri. Registro con soddisfazione che stia crescendo Isla, che oggi ha fatto sicuramente un'ottima gara, si stia inserendo Peluso; Marrone ha fatto una bellissima prestazione, come tutti quanti, senza andare sui singoli. Io sono soddisfatto perchè non era facile: quando ne cambi 6-7, giocare una semifinale contro una Lazio venuta con tanti effettivi, con tanti titolari... c'è soddisfazione, c'è amarezza e c'è rammarico sicuramente per il risultato, perchè non è un risultato giusto".

In questi due mesi si è ridotta un po' la distanza tra voi e la Lazio?

"Qua non si devono ridurre le distanze. La Lazio è una squadra che lotterà fino alla fine per lo Scudetto, farà molto bene in Europa League e ci contende la finale in Coppa Italia. Una squadra sicuramente forte, che sta facendo bene, non per niente veniva da 14 risultati utili consecutivi ed ora sono 15. Nella tua domanda poi traspare il fatto che la Juventus non ti sia piaciuta...io sono soddisfatto perchè stiamo vivendo un momento di assoluta emergenza, quasi senza accorgersene, invece ve ne dovete accorgere perchè non ho bisogno di avere il prosciutto sugli occhi. Oggi non era facile e cambiando tanti giocatori penso che la Juventus abbia avuto le occasioni per chiudere la partita, poteva forse chiudere il discorso qualificazione. Invece c'è stato questo calcio d'angolo che ha portato a questo gol fortuito. Però, va bene così. Ribadisco: preferisco pareggiare 1-1 e avere la prestazione, con i ragazzi che hanno fatto quello che dovevano fare, piuttostosto che vincere 1-0 ma rubacchiando; abbiamo dimostrato che nonostante le assenze siamo sempre una squadra e reagiamo da squadra. Così noi stiamo crescendo, oggi è la prova che siamo una squadra in crescita in tutti gli effettivi, questa è la cosa importante. Poi magari usciremo dalla Coppa Italia, però è tutto da vedere".

Questo calendario non pensa che sia un po' troppo esasperato? Non sarebbe meglio avere date e luoghi fissi...

"Sicuramente è molto compresso, nel senso che a gennaio si viene a sapere la finalista di Coppa Italia che poi giochi a maggio. C'è lo spazio e si cerca di farlo in brevissimo tempo, anche in virtù delle competizioni Uefa. C'è un calendario, bisogna rispettarlo. Tante volte uno si fa tante domande: uno dice, ma come mai sabato noi abbiamo giocato alle 21:00 e la Lazio ha giocato alle 18? E dici: perchè tu hai giocato in casa e la Lazio ha giocato fuori casa. Poi, sabato, Lazio-Chievo si gioca alle 18 e noi giochiamo di nuovo alle 20:45. Fatemi capire: che senso ha? Ci sarebbero tantissime domande, tantissime cose e uno rimane un po' così. Come anche l'inversione del campo. Poi ci sono i regolamenti e noi ne prendiamo atto, però questa cosa dell'orario, perchè la Lazio due volte alle 18 e noi due volte alle 21? Prima comunque di una partita di ritorno di semifinale. Queste sono domande che mi faccio, ma non mi danno risposte".

Lei aspetta Fernando Llorente subito o per giugno?

"Chi aspetto?".

 

Llorente...

"(ride, ndr). L'importante che arrivi, poi se arriva a giugno.... io penso che arrivi a giugno perchè Llorente è un calciatore del Bilbao, non c'è niente di ufficiale ancora e quindi è un giocatore del Bilbao a tutti gli effetti. In questo momento non sto aspettando, ma sto pensando alla sfida con il Genoa, per cercare di prepararci ad una sfida bella, contro una squadra che ha cambiato allenatore e quindi avrà grandissime motivazioni".

Sei più preoccupato per gli acciacchi o sei più confortato per aver trovato giocatori che ti danno una continuità di prestazione e di risultati?

"Nella sfortuna di questa moria di disponibilità di calciatori, c'è l'aspetto positivo, di vedere che chi gioca o stava giocando un po' meno, dà sempre delle risposte giuste, a testimonianza che noi alleniamo tutti per essere tutti titolari, quindi tutti fanno e si allenano per giocare. In momenti di emergenza c'è una grandissima risposta. C'è anche l'aspetto positivo che stanno crescendo giocatori come Isla, come Marrone è una garanzia in quel ruolo da centrale; si sta inserendo Peluso, questi sono sicuramente degli aspetti positivi ed io vado a casa molto sereno perchè il lavoro che stiamo facendo sta dando dei frutti. E' la dimostrazione che cambiando tanti giocatori, anche importanti. dimostriamo di essere sempre sul pezzo, dimostriamo che con l'organizzazione possiamo comunque fare grandi risultati".

 

Chi rientra sabato?

"Questa è una bella domanda. Non lo so sinceramente. Da domani vediamo. Chiellini, Pepe e Bendtner non ci saranno sicuro".

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul rigore non dato a Vucinic il tuo giudizio?

"C'è poco da dire, è evidente che è rigore. Sono cose di campo che accettiamo, mi auguro solo che non ci siano più processi mediatici quando l'episodio discusso va a nostro favore".

 

Si aspetta e spera caro mister,figuriamoci se i pennivendoli si lasciano sfuggire l'occasione di gettare sempre fango sulla Juve se c'è un episodio dubbio a nostro favore bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi metteranno catenaccio al ritorno e se riuscissimo a sfondare la barriera troveremmo San Marchetti. Ci sarebbe più possibilità di vincere al Camp Nou.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla da rimproverare ai ragazzi. Partita encomiabile.

Leggo in giro commenti euforici per questo pareggio.

Se sono contenti di pareggiare con 10 titolari (solo 4 nostri) in questo modo vuol dire che stiamo facendo qualcosa di super straordinario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faranno una difesa bunker e non ci faranno giocare..stasera sono arrabbiato perchè queste partite le dobbiamo chiudere sbagliamo troppo e siamo troppo leziosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che serviva De Ceglie in campo con la squadra in vantaggio? Peluso in fase difensiva è superiore a De Ceglie e sicuramente non si faceva superare su quel calcio da fermo. Errore del mister qui.

Ma la colpa pricipale è di Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha tutti i motivi per essere soddisfatto, ma la partita di ritorno mi preoccupa (per il campionato no, la Lazio non farà strada)... Questi giocano come il Padova di Rocco negli anni '60 o il Piacenza di Mutti .doh Mazzarri in confronto è un rivoluzionario... e poi quando riesci ad aggirare il fortino trovi quel portiere che quando vede bianconero diventa una specie di androide... Speriamo bene va'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente la spizzata di vucinic ha ingannato tutti, ma comunque mi sembra chiaro l'errore di de ceglie nel gol avversario; non capisco come de ceglie potesse prendere la palla e non farla prendere a mauri nascondendosi dietro il laziale....

E ,con tutto il bene che voglio a paolo questa è la terza volta che una sua cappellata ci fà prendere gol e se tre indizi fanno una prova, forse sarebbe il caso che paolino se ne andasse ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta parlare di fortuna degli altri!

Non si può dire sempre che siamo sfortunati noi e fortunati gli altri...

La verità è sempre quella e non cambia da mesi e mesi...

E intanto continuiamo a non vincere partite che avremmo strameritato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spizzata di vucinic? e questa da dove arriva, non ho visto il montenegrino in quest'azione..

Beh se avesse preso il pallone "bene" mai e poi mai sarebbe arrivato dall'altra parte. Si vede perfettamente che quello a saltare per primo sulla palla è Vucinic, che contemporaneamente taglia fuori quello dietro di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna crederci alla grande in vista del ritorno.

 

Giocando così passiamo, la loro sfacciata fortuna finirà prima o poi.

 

Sono incavolato come una vipera per questo immeritato pari ma se mi fermo a ragionare sorrido perché la Juve c'è.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente il rigore non mi sembra nettisimo,o meglio,il fatto che Vucinic si lascia andare trae in inganno sul contatto anche se la gamba del laziale ostruisce quelle di Mirko...

Per il resto son d'accordo con il Mister,meritavamo molto,ma molto di più dell'1-0... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se al ritorno al posto di matri ci presentiamo con un altro attaccante decente nemmeno la fortuna può far evitare alla lazio di prendere gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente prima della partita credevo avremmo fatto più fatica, invece li abbiamo ampiamente dominati nonostante diverse defezioni importanti.

Crederci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente il rigore non mi sembra nettisimo,o meglio,il fatto che Vucinic si lascia andare trae in inganno sul contatto anche se la gamba del laziale ostruisce quelle di Mirko...

Per il resto son d'accordo con il Mister,meritavamo molto,ma molto di più dell'1-0... .ok

Il rigore è netto...

Riguardati il fallo, Biava mette la gamba in mezzo a quelle di Mirko...se non è rigore quello...

E dai...va bene che "non bisogna attaccarsi" ai rigori, ma quando ci sono, ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister è consapevole, come tutti noi, che la squadra ha giocato una grandissima partita, dominata in tutto e per tutto senza concedere praticamente nulla alla squadra, a parte il gol che arriva però da calcio d'angolo.

Il rigore era nettissimo e vorrei farvi notare che l'arbitro Damato è quello che ha convalidato il rigore contro il Cagliari a Sau per fallo di Vidal, praticamente stessa dinamica, anzi, questo era molto più evidente, quindi qua non si tratta nè di metro di giudizio nè di incompetenza, ma proprio di malafede allo stato puro.

Non mi piace lamentarmi, ma non si può sempre superare gli errori degli infami senza pagarne le conseguenze, come successo contro la Sampdoria.

Comunque per il ritorno di Coppa avremo quasi sicuramente Giovinco e Pirlo a disposizione, in più Quagliarella rientra dalla squalifica.

Bisogna schierare assolutamente la miglior formazione possibile, perchè dobbiamo andare in finale, e magari chissà avremo un attaccante nuovo, spero, che possa seppellire di reti questi fortunatissimi laziali, che nel caso arrivassero in finale loro, mi farebbero rodere il fegato di brutto perchè assolutamente immeritevoli di tale traguardo; comunque, io ho tanta fiducia, perchè in due partite li abbiamo letteralmente asfaltati dal punto di vista del gioco, tattico, tecnico, tutto insomma, tranne che nel risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.