Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Roma-Juve 1-0: "Fatica da Champions? Lo dico da 1 settimana... Giocato male, non da squadra: abbiam fatto un passo indietro"

Post in rilievo

Più che altro è in occasioni come questa che emerge la pochezza della rosa di casa nostra. I milioni spesi (male) per riserve che non fanno la differenza, a questo punto della stagione ti costringe a schierare sempre i soliti, pagando di conseguenza in termine di intensità.<br />

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la pensassi così me ne starei a casa!

ti ho detto che tu la pensi così? Sto facendo un discorso generale su cosa leggo ogni volta che qualcosa non va per il verso giusto. Tu mi stai dicendo i chilometri che fai domenica. Io ti potrei elencare una vita di sacrifici per la Juventus. Cos'è una gara? C'entra qualcosa col mio discorso? No.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando penso ad un lavoro penso ad un progetto, da dove siamo partiti a dove siamo arrivati. Non penso ad una partita che è una goccia nel mare, penso piuttosto a cosa ci hanno regalato questa società, questo allenatore e questi giocatori. Qui vedo gente che praticamente si lamenta di tutti, gente che pensa di poter insegnare a Conte quale sistema di gioco sia meglio utilizzare, perché sicuramente Conte ne capisce meno di loro. Ribadisco con convinzione, spero che Conte vada dove merita il prossimo anno, la dimensione dei tifosi attuali rispecchia un allenatore come DelNeri, che almeno può dare sfogo a contestazioni e lamentele quotidiane, visto che sembrano essere le principali attività della tifoseria.

 

Gran post come sempre, Michel!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ho detto che tu la pensi così? Sto facendo un discorso generale su cosa leggo ogni volta che qualcosa non va per il verso giusto. Tu mi stai dicendo i chilometri che fai domenica. Io ti potrei elencare una vita di sacrifici per la Juventus. Cos'è una gara? C'entra qualcosa col mio discorso? No.

MI SAI RISPONDERE:PERCHE' Giovinco si e Quagliarella no ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa vera l'ha detta conte ieri: questa squadra o gioca in maniera corale dove tutti

Danno il massimo o puo' perdere con chiunque, non ha individualita' che nelle partite floscie come ieri fanno la differenza e vincono da soli le partite. Detto questo in tutto il camiponato stiamo perdendo praticsmente tutti gli scontri diretti, siamo riusciti a vincere solo il ritorno con la fiorentina e con il napoli in una partita da pareggio. Non abbiamo dominato nessuno, l'inter ce le ha suonate, col milan abbiamo perso.... Mah... La juve dell'anno scorso e' un lontano ricordo, il pressing e' sparito. Saremo pure primi in classifica ma non e' che mi stanno entusiasmando molto. E col celtic diciamoci la verita'... Per un'ora buona ci hanno costretto a fare partita ultradifensiva e prima del mostro raddoppio a 20 dalla fine un risultato di pareggio era quello piu' giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI SAI RISPONDERE:PERCHE' Giovinco si e Quagliarella no ?

 

ma guarda ho ascoltato Sacchi ieri "giudicare una squadra o una partita dai singoli vuol dire non conoscere cosa sia il calcio" e non ho la presunzione di capirne più di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda ho ascoltato Sacchi ieri "giudicare una squadra o una partita dai singoli vuol dire non conoscere cosa sia il calcio" e non ho la presunzione di capirne più di lui

Anche il Milan di Sacchi ha perduto con Ascoli e Cremonese pensando al Real Madrid, ma perdonami fai "demagogia"-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra le righe ieri sera Conte lo ha detto: la Juve nnha giocatori che ti possono risolvere la partita anche quando nn si gioca al massimo, e questa a mio avviso e' la differenza fra una grande squadra e una che ancora lo deve diventare, perché con tutto il rispetto per i nostri c'è ce la mettono tutta, il Barca senza Iniesta, Messi, Pedro, Xavi, Fabregas, ecc... avrebbe sicuramente un bel gioco lo stesso ma probabilmente meno punti in classifica...

Comunque e' inutile stare qui a fare l'elenco delle cose che ci mancano, questa e' la nostra squadra e quello che evidentemente ci possiamo permettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il Milan di Sacchi ha perduto con Ascoli e Cremonese pensando al Real Madrid, ma perdonami fai "demagogia"-

beh se avere come riferimento una persona che ha fatto la storia del calcio vuol dire fare demagogia, allora sì, sto facendo demagogia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh se avere come riferimento una persona che ha fatto la storia del calcio vuol dire fare demagogia, allora sì, sto facendo demagogia.

uum

 

RESPOND WITH NO ANSWER

CIao - Buona Domenica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto questo topic per la prima volta mi viene da sperare che Conte vada all'estero l'anno prossimo; merita un ambiente migliore e una tifoseria grata al suo lavoro.

Io invece mi auguro che la dirigenza capisca che deve pensare più in grande e non usare Conte come parafulmine e Deus ex machina, la squadra finalmente mostra tutti i suoi limiti, e questo muoverà le acque, si spera nella direzione giusta. Il discorso è per portare la juve ai suoi livelli, non per denigrare a casaccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece mi auguro che la dirigenza capisca che deve pensare più in grande e non usare Conte come parafulmine e Deus ex machina, la squadra finalmente mostra tutti i suoi limiti, e questo muoverà le acque, si spera nella direzione giusta. Il discorso è per portare la juve ai suoi livelli, non per denigrare a casaccio.

 

Quali sarebbero i suoi limiti? Quello di essere prima in classifica? Se pensate davvero che con un Falcao in attacco ieri si sarebbe vinto vuol dire, come dice Sacchi, non conoscere il calcio. Con un Falcao si sarebbe in finale di coppa italia, quello si, ma in prestazioni come quella di ieri attaccarsi al singolo vuol dire rafforzare la tesi di sacchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sarebbero i suoi limiti? Quello di essere prima in classifica? Se pensate davvero che con un Falcao in attacco ieri si sarebbe vinto vuol dire, come dice Sacchi, non conoscere il calcio. Con un Falcao si sarebbe in finale di coppa italia, quello si, ma in prestazioni come quella di ieri attaccarsi al singolo vuol dire rafforzare la tesi di sacchi

I limiti sono quelli di non aver azzeccato la campagna acquisti e di avere un allenatore che seppur dotato di un talento eccelso è ancora un po' inesperto, oltre a una presidenza che tralasciando la bravura imprenditoriale si fa trattare come il due di picche in lega e in figc. La partita di ieri purtroppo mostra che abbiamo pochi giocatori, la Roma non ha giocato bene, ha messo solo agonismo in campo, la si poteva triturare con maggiore cattiveria e qualità. E poi è la striscia che preoccupa, verosimilmente arriveremo secondi in campionato, e se usciamo dalla Champions non so se saremo in grado di tuffarci a capofitto in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che discorso è? Numericamente una rosa deve avere tutti i giocatori. Non è che puoi rinunciare a due/tre alternative seppur mediocri, per prenderne solo uno da un'altra parte. E se si rompe qualcuno? Se c'è una squalifica?

Queste sono nozioni basilari! Il mercato non lo fai risparmiando sul numero di giocatori ma spendendo bene i soldi che si hanno. L'errore è stato spendere 19 milioni per Isla che non è nemmeno un sostituto ma vale quanto uno sgabello. A causa di ciò Licht non ha alternative e ieri doveva essere in campo.

Possiamo parlare anche di Giovinco, dove sono stati spesi 11 milioni per la metà. Possiamo citarne tanti... ma ripeto, qui entra in gioco il dirigente che incredibilmente non è mai messo in discussione. Svegliamoci un pò tutti!

 

 

 

Che qualcosa non sia stato fatto al massimo è da settembre che lo diciamo, come pure va anche detto che siamo stati sfortunati (Pepe, Isla). Io ,sono ripetitivo, ma continuo a pensare che abbiamo operso un fuoriclasse e non lo abbiamo sostituito e si vede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sarebbero i suoi limiti? Quello di essere prima in classifica? Se pensate davvero che con un Falcao in attacco ieri si sarebbe vinto vuol dire, come dice Sacchi, non conoscere il calcio. Con un Falcao si sarebbe in finale di coppa italia, quello si, ma in prestazioni come quella di ieri attaccarsi al singolo vuol dire rafforzare la tesi di sacchi

 

Quasi sempre condivido quello che scrivi, questa volta però dissento un pò. In Coppa Italia non hanno voluto , ne sono più che convinto, farci arrivare in finale . Abbiamo toppato molto a causa di arbitraggi faziosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se l'errore se così vogliamo chiamarlo è stato individuato dal mister, mi aspetto si trovino soluzioni adeguate. Non ci tengo a perdere questo campionato per la speranza lontana di vincere la CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi sempre condivido quello che scrivi, questa volta però dissento un pò. In Coppa Italia non hanno voluto , ne sono più che convinto, farci arrivare in finale . Abbiamo toppato molto a causa di arbitraggi faziosi.

 

beh non sono due cose diverse, anche io penso che con un arbitraggio decente saremmo andati in finale. Penso anche però che le nostre occasioni le abbiamo avute e con un attaccante micidiale come Falcao saremmo andati in finale nonostante l'arbitro. E' ovvio che ci manchi un attaccante di livello, come è ovvio che tirare fuori la storia dell'attaccante ogni volta che qualcosa non va è ridicolo, e dire che ieri sera è mancato l'attaccante vuol dire proprio non conoscere il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo problema delle 3 partite in una settimana è un problema serio, non è la prima volta che ci fanno giocare subito dopo la partita di champions, chi fa i calendari dovrebbe tutelare tutte le squadre che giocano in europa

 

IMHO nella sconfitta di ieri sera il buon Antonio ci ha messo qualcosa di suo pure......

per me no

 

venivamo da una battaglia vera contro il celtic che sono andati a mille dal primo minuto.. era impossibile recuperare le energie psicofisiche in 2 giorni, senza contare che asamoah è appena tornato , marchisio era squalificato e che vucinic era in giornata ciabatte

Il vero problema è che noi per vincere abbiamo bisogno di giocare sempre al 100% perchè non abbiamo lo zidane o il del piero della situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo problema delle 3 partite in una settimana è un problema serio, non è la prima volta che ci fanno giocare subito dopo la partita di champions, chi fa i calendari dovrebbe tutelare tutte le squadre che giocano in europa

 

 

per me no

 

venivamo da una battaglia vera contro il celtic che sono andati a mille dal primo minuto.. era impossibile recuperare le energie psicofisiche in 2 giorni, senza contare che asamoah è appena tornato , marchisio era squalificato e che vucinic era in giornata ciabatte

Il vero problema è che noi per vincere abbiamo bisogno di giocare sempre al 100% perchè non abbiamo lo zidane o il del piero della situazione.

 

Ma poi vuoi mettere viaggio in Scozia, torni a notte fonda, il giorno sopo riparti per Roma, con tre partite tutte in casa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io giudico conte come il nostro salvatore...calcisticamente parlando però! Ma deve riguardare alcune idee che ha e mettere da parte l'orgoglio!!!

Se sei in difficoltà e vai a dirlo in conferenza stampa, lo gridi al mondo che la Juve non è tutelata, perchè è impossibile giocare 3 partite in 7 giorni..devi agireeee! Perchè lui lo sapeva benissimo che erano a corto di fiato...cambia modulo! Il 4-3-3 da ottime garanzie...provalo sto isla alto a destra...se asamoah non ti da garanzie perchè non lo vedi da 2mesi... fai giocare padoin dall'inizio che di fiato ne ha da vendere! Ma se proprio non vuoi snaturarti usali sti benedetti attaccanti!!! Giaccherini provalooo...vucinic è stato un ectoplasma dal primo minuto...vidal non ha vinto un contrasto!!! Ieri sera è vero che sarebbe servito a poco, perchè mancava benzina...barzagli e dico BARZAGLI...si è fatto infilare per 3 volte come un pollo da Osvaldo che è un pachiderma con la palla nei piedi...segno evidente che c'era qualcosa che non andava! Mi cacci Vucinic benissimo...ma metti quagliarella che non le difficoltà che avevamo chissà una botta da fuori...ma ne debito che sarebbe cambiata qualcosa...ma almeno provaci!!! Anelka...si si proprio lui..che per il 90% è un ex giocatore ha dimostrato come si gioca a calcio quando sei in difficoltà..la palla te la devi andare a prendere in mezzo al campo...e non che stai li fermo in area nella speranza di chissà che cosa...la palla si gioca di prima!!!!

Giovinco io lo odio con tutto me stesso...però lo sostengo perchè fa parte della mia squadra...io sono sicuro che ne risente moltissimo dei nostri mugugni...dobbiamo aiutarlo..non giocare bene ci può stare ma ieri sera è caduto in uno stato di ecatombe!!! Sei appena entrato e fai zero movimento...ragà invece di criticarli aiutiamoli, sosteniamoli!! Loro ci mettono la faccia e il sudore ma il cuore...gliel'ho facciamo battere forte noiiii!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo proprio che tutti i giocatori arrivati li abbia scelti per primo il mister, anzi. Non è lui che deve fare i nomi giusti oltretutto, almeno finchè ricopre il soltanto il ruolo di allenatore. Secondo te Marotta sarebbe stato in grado di spendere meglio i quasi 12 milioni usati tra Padoin e Peluso? Per me no perchè altrimenti non avrebbe chiesto a Conte.

 

 

 

La teoria della panchina lunga è giustissima e logica quando hai due competizioni importanti da giocare e quando, come la Juve, giochi a ritmi alti. Questa Juve necessita di una panchina lunga. Dimmi piuttosto che si è speso troppo per giocatori non all'altezza... ma chi gestisce il mercato e le trattative sono altri. Conte può approvare o no, ma come si evince dal caso Elia, non sempre mette lui l'ultima parola. E da come si è lamentato per gli attaccanti che gli servivano a giugno mi pare chiaro che non sia proprio felicissimo del lavoro di Marotta... e ne ha ben donde!

Sicurissimamente si Marotta sa spendere meglio i 12 milioni per Padoin e Peluso ripeto pretesi da Conte basta vedere che con poco ti ha preso Barzagli Pirlo Fernando Llorente Pogba Vidal ecc... quasi mezza squadra e non ho dubbi che calciatori come Geomessi Padoin Peluso li ha voluti e pretesi Conte

Non nego che Marotta ha fatto tanti errori ma di sicuro per me è meglio che Conte si limita come faceva Lippi con Moggi dove lui gli dava solo le direttive mi manca una punta mi manca un terzino sinistro destro ecc... e Moggi grazie alla sua competenza cercava di prendere il meglio basandosi sull'equazione qualità/prezzo

Tu questa invadenza di Conte in sede di mercato non la vedi io decisamente si punti di vista rispettabili anche se non condivisibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speravo che le 2 sconfitte post champions (Nordt e Chelsea) fossero servite da insegnamento a CONTE..mi ha smentito.

 

Ovvio che parlare a posteriori è sempre facile..ma non riuscire a fare determinate valutazioni..quando si ha già più di un precedente lo trovo assurdo! Per il nostro gioco il lavoro delle punte è fondamentale..e per farlo si ha la necessità che esse siano al top fisicamente parlando. 3 partite in una settimana..con quel tipo di gioco..non si reggono. Tantomeno se le si fa fare a uno come Vucinic che era un bel pò che non ne giocava una intera. Purtroppo Conte è ancora troppo legato ai nomi che gli danno più garanzie..nonostante spesso abbia avuto la prova che anche con un pò di turn over le risposte erano comunque buone. Padoin per Litch...Giaccherini per Pirlo (con Pogba al centro..perchè Andrea 3 partite a settimana non le regge.)..e Quagliarella con Matri.

 

Questo tipo di dichiarazione poi non l'accetto.

Oggi ho parlato alla squadra chiedendo chi non se la sentisse per stanchezza nervosa o fisica me lo dicesse. Tutti mi hanno detto che stavano bene, non mi imputo nulla nelle scelte".
L'autogestione no. Siamo la Juve *!

Spero che questa sconfitta serva da lezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speravo che le 2 sconfitte post champions (Nordt e Chelsea) fossero servite da insegnamento a CONTE..mi ha smentito.

 

Ovvio che parlare a posteriori è sempre facile..ma non riuscire a fare determinate valutazioni..quando si ha già più di un precedente lo trovo assurdo! Per il nostro gioco il lavoro delle punte è fondamentale..e per farlo si ha la necessità che esse siano al top fisicamente parlando. 3 partite in una settimana..con quel tipo di gioco..non si reggono. Tantomeno se le si fa fare a uno come Vucinic che era un bel pò che non ne giocava una intera. Purtroppo Conte è ancora troppo legato ai nomi che gli danno più garanzie..nonostante spesso abbia avuto la prova che anche con un pò di turn over le risposte erano comunque buone. Padoin per Litch...Giaccherini per Pirlo (con Pogba al centro..perchè Andrea 3 partite a settimana non le regge.)..e Quagliarella con Matri.

 

Questo tipo di dichiarazione poi non l'accetto.

L'autogestione no. Siamo la Juve *!

Spero che questa sconfitta serva da lezione.

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.