Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Roma-Juve 1-0: "Fatica da Champions? Lo dico da 1 settimana... Giocato male, non da squadra: abbiam fatto un passo indietro"

Post in rilievo

 

 

 

Intervistato dai microfoni di Sky nell'immediato post-partita, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra nella gara disputata in casa della Roma. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Avevi detto che non ti fidavi della Roma, temevi gli effetti Champions o è un alibi?

"Ho detto in tempi non sospetti che non era il massimo giocare sabato, martedì e sabato. Potevamo pagare la stanchezza della terza gara, abbiamo affrontato due grandi squadre come Fiorentina e Celtic prima, un giorno in più potevano concedercelo. E' l'unica scusante, perchè per il resto oggi non abbiamo giocato di squadra e quando facciamo così ci batte chiunque. Complimenti alla Roma, forse un giorno in più serviva mi auguro che in futuro ci sia un minimo di rispetto in più per una squadra che cerca di portare l'onore italiano in Europa quando si fanno i calendari. Detto questo non abbiamo le giocate dei singoli per risolvere certe gare ma ci serve il gioco totale".

 

Cosa succede quando non giocate di squadra?

"Non proviamo le cose in allenamento, non si suona lo stesso spartito ed è stata una stonata generale. Ognuno è andato a braccio suo, mi spiace perchè dovremmo fare un salto in avanti tutti. A Glasgow abbiamo fatto due passi avanti, oggi uno indietro. Spero ci serva da lezione".

 

Con il Chelsea faceste una grande gara seguita da una negativa con il Milan, oggi è risuccesso. Pensi che servirà dosare meglio i giocatori in futuro?

"Oggi ho parlato alla squadra chiedendo chi non se la sentisse per stanchezza nervosa o fisica me lo dicesse. Tutti mi hanno detto che stavano bene, non mi imputo nulla nelle scelte".

 

Però è la seconda volta...

"Sì però come la fai fai e sbagli. Poteva andare così anche con altri due giocatori, le scelte le ho fatte in modo sereno, tutti mi hanno dato disponibilità. Il campo ha dato risposte negative, la stanchezza ci sta ma non possiamo andare a braccio come oggi".

 

Il fallo subito da Pirlo da Totti lo ha limitato?

"Non parlo di singoli, oggi non mi è piaciuta la squadra. Ho fatto due cambi a inizio ripresa, Vucinic e Asamoah. Il ghanese c'era già chi lo voleva in campo con il Celtic, invece è bastato un mese e mezzo lontano da noi senza provare le cose in allenamento e sembrava un pesce fuor d'acqua".

 

In pachina però c'erano Isla, Giaccherini e Quagliarella che spesso sono stati utili...

"Con il senno di poi si può dire tutto. Cambiando i due attaccanti sarebbe cambiato poco, oggi sono molto sereno. I ragazzi mi hanno dato tutti la disponibilità, l'unico alibi che dò è quello della stanchezza per la terza gara".

 

Mazzarri oggi ha detto che non avete motivo di lamentarvi riguardo il calendario, visto loro...

"Scusate guardate le ultime due partite e non diciamo fesserie. Noi abbiamo fatto tre partite in sette giorni, contiamo quante ne ha fatte il Napoli... Sia noi che i partenopei andiamo tutelati sotto questo punto di vista, non chiedo differenze".

 

Ti aspettavi Lamela su Pirlo?

"Non avevamo grossi riferimenti perchè non sapevamo fino all'ultimo se si sarebbero schierati a quattro o tre. Se avessimo avuto più riferimenti e notizie a riguardo poteva andar meglio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplificare tutto al giorno in meno di riposo la considero una presa per i fondelli che offende la mia intelligenza.

 

piuttosto spiegasse perchè non riesce mai a trovare una soluzione alle solite problematiche che ci portiamo da inizio stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sconfitta meritata, molto male sia sul piano fisico che mentale, creato 0 pericoli su azione e prova deludente di parecchi giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serve umiltà caro conte, giaccherini non gioca piu mezza partita, quagliarella idem, isla cosa lo abbiamo preso a fare?

ma poi che cambi fai? sconcertato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, stavolta non condivido quello che ha detto Conte. Tu non puoi chiedere ai giocatori chi non se la sente di andare in campo: nessuno lo ammetterà mai, ognuno vuole giocare.

E' l'allenatore che è messo lì apposta per prendersi la responsabilità delle scelte tecniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplificare tutto al giorno in meno di riposo la considero una presa per i fondelli che offende la mia intelligenza.

 

piuttosto spiegasse perchè non riesce mai a trovare una soluzione alle solite problematiche che ci portiamo da inizio stagione.

 

 

Perchè il sangue dalle rape non si cava. Giovinco è giovinco. Non è messi. E vucinic è vucinic. Non è Ibrahimovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non e tempo di buttare la croce su Conte per carità

 

ma da allenatore dovrebbe sapere che nessun giocatore dice ''Mister sono stanco, rinuncio''

vorrei vedere quale giocatore fa un passo indietro a meno che non e acciacato.

 

Secondo e la seconda volta che Conte si dichiara al di sopra di un ex allenatore o una

ex squadra Juve e guardacaso dopo si fa una brutta figura (questa Juve e meglio di quella di Capello....,

questa Juve e piu forte della mia....)'' sarà un caso o da l alibi alla squadra per sentirsi appagata???

 

infine e inutile che piange per le partite in settimana se vuoi giocare la champions devi accettare anche

il calendario a sfavore non e sempre a sfavore Juve altre volte tocca ad altre. E poi non era lui che l anno

scorso ''sarcasticamente'' diceva che se un allenatore piange per il calendario non e degno di giocare in

champions e che lui avrebbe voluto avere di questi problemi perché vuol dire che si fa bene in champions

andando avanti (al epoca si riferiva a Mazzari)... ora siamo in champions e si piange per il calendario?

 

non mi e piaciuto in queste uscite come non mi e piaciuta oggi la Juve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplificare tutto al giorno in meno di riposo la considero una presa per i fondelli che offende la mia intelligenza.

 

piuttosto spiegasse perchè non riesce mai a trovare una soluzione alle solite problematiche che ci portiamo da inizio stagione.

In 3 partite in 7 giorni abbiamo affrontato 3 squadre che hanno dichiarato che per loro era la partita dell'anno e abbiamo raccolto 2 vittorie segnando 5 goal e incassandone 1. Perdere ci può stare in campo ci sono anche gli avversari e la sorte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stimo Antonio ma non puo' dire che e solo colpa del calendario e dei giocatori dicendo che non si sente di darsi delle colpe.

 

Oggi grandi colpe ne ha anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplificare tutto al giorno in meno di riposo la considero una presa per i fondelli che offende la mia intelligenza.

 

piuttosto spiegasse perchè non riesce mai a trovare una soluzione alle solite problematiche che ci portiamo da inizio stagione.

Quello lo dovrebbe spiegare Marotta, non certo Conte.

La problematica è solamente una: la mancanza di qualità in avanti, che si avverte ancor di più quando la squadra è stanca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni stile Mazzarri...così no, mister.

 

Ma che stai a dì?

I porci di Sky-MP ci han condannato la stagione mettendo partite di cartello a ridosso dell'Europa. Vatti a vedere la situazione del Milan invece.

Non si dovrebbe lamentare? Siam fortunati che non ci abbandoni per il Chelsea perchè è costretto ad andare in guerra con pistoline di creta(Giovinco-Anelkà-Ben17).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello lo dovrebbe spiegare Marotta, non certo Conte.

La problematica è solamente una: la mancanza di qualità in avanti, che si avverte ancor di più quando la squadra è stanca.

 

Occhio che a farlo notare ci si sente Galileo Galilei......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplificare tutto al giorno in meno di riposo la considero una presa per i fondelli che offende la mia intelligenza.

Considerato che si veniva da una trasferta impegnativa , che alcuni giocatori si trascinano dietro da tempo problemi fisici , che siamo oltre la metà della stagione e la fatica inizia a farsi sentire , e che giocavamo contro avversari freschi e riposati , io non mi considero preso in giro .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte dimettiti, il forum non approva più .ghgh

ora.. fino a poche ore fa eravamo campioni d'europa .lollo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte, cerca di non accampare scuse patetiche che servono solo a sviare i problemi.

comincia piuttosto a comportarti da tecnico e lascia i panni del giocatore altrimenti rischi solo di fare danni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il sangue dalle rape non si cava. Giovinco è giovinco. Non è messi. E vucinic è vucinic. Non è Ibrahimovic.

 

appunto, ma Giovinco lo abbiamo scoperto stasera?

no.

credo che sia evidente all'intero sistema solare che non un giocatore da Juve.

 

e poi...la vogliamo finire di scimmiottare il Barcellona?

 

oramai c'hanno fatto tutti tana.

tutti sanno come fregarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non e tempo di buttare la croce su Conte per carità

 

ma da allenatore dovrebbe sapere che nessun giocatore dice ''Mister sono stanco, rinuncio''

vorrei vedere quale giocatore fa un passo indietro a meno che non e acciacato.

 

Secondo e la seconda volta che Conte si dichiara al di sopra di un ex allenatore o una

ex squadra Juve e guardacaso dopo si fa una brutta figura (questa Juve e meglio di quella di Capello....,

questa Juve e piu forte della mia....)'' sarà un caso o da l alibi alla squadra per sentirsi appagata???

 

infine e inutile che piange per le partite in settimana se vuoi giocare la champions devi accettare anche

il calendario a sfavore non e sempre a sfavore Juve altre volte tocca ad altre. E poi non era lui che l anno

scorso ''sarcasticamente'' diceva che se un allenatore piange per il calendario non e degno di giocare in

champions e che lui avrebbe voluto avere di questi problemi perché vuol dire che si fa bene in champions

andando avanti (al epoca si riferiva a Mazzari)... ora siamo in champions e si piange per il calendario?

 

non mi e piaciuto in queste uscite come non mi e piaciuta oggi la Juve....

 

Il milan gioca di venerdi(e guardati gli avversari in campionato). E ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be, la gestione dei giorni dà fastidio e ha fatto bene a sottolinearlo.Il milan, che sta in ChL come noi, si è piazzato le sue partite a piacimento.

 

In ogni caso, così come dopo juve-chelsea, altra partita persa in primis dal mister. Spiace dirlo ma, seppur ottimo allenatore, non è infallibile.

Vero che in panchina non abbiamo fenomeni, ma almeno gente meno stanca e più carica psicologicamente (giaccherini e quagliarella, ad esempio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non e tempo di buttare la croce su Conte per carità

 

ma da allenatore dovrebbe sapere che nessun giocatore dice ''Mister sono stanco, rinuncio''

vorrei vedere quale giocatore fa un passo indietro a meno che non e acciacato.

 

Secondo e la seconda volta che Conte si dichiara al di sopra di un ex allenatore o una

ex squadra Juve e guardacaso dopo si fa una brutta figura (questa Juve e meglio di quella di Capello....,

questa Juve e piu forte della mia....)'' sarà un caso o da l alibi alla squadra per sentirsi appagata???

 

infine e inutile che piange per le partite in settimana se vuoi giocare la champions devi accettare anche

il calendario a sfavore non e sempre a sfavore Juve altre volte tocca ad altre. E poi non era lui che l anno

scorso ''sarcasticamente'' diceva che se un allenatore piange per il calendario non e degno di giocare in

champions e che lui avrebbe voluto avere di questi problemi perché vuol dire che si fa bene in champions

andando avanti (al epoca si riferiva a Mazzari)... ora siamo in champions e si piange per il calendario?

 

non mi e piaciuto in queste uscite come non mi e piaciuta oggi la Juve....

1 giorno in più per preparare la trasferta contro la Roma è molto importante. Non sto dicendo che avremmo vinto però 1giorno di allenamento può dire molte molte cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.