Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Juventus Siena 3-0: «Allo Juventus Stadium si fischia al primo errore, così proprio non va bene»

Post in rilievo

 

 

 

CONTE A SKY: "Approccio giusto contro un Siena in salute. I fischi stanno diventando un brutto vizio allo Stadium. Io all'estero? Penso alla Juve, da quando sono qui è dura vincere per gli altri..."

 

Intervistato nel post-gara di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione interna dei bianconeri contro il Siena. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Ieri avevi detto in conferenza stampa guai a sottovalutare il Siena. L'approccio è stato quello giusto...

"Si l'approccio è stato buono. Ho grande rispetto per il Siena che ha tutte caratteristiche tecniche e fisiche per salvarsi. Loro stanno molto bene, hanno ottenuto di recente vittorie prestigiose. Oggi non era facile e ho cercato di tenere alta la tensione, dico un bravo ai ragazzi che hanno giocato con il giusto atteggiamento. Complimenti a loro".

 

Dopo il secondo gol hai detto "è riuscita finalmente" ai tuoi collaboratori. Significa che quella situazione l'avevate già provata?

"No, eravamo contenti per il gol. Cerchiamo di curare ogni dettaglio minuziosamente, siamo nella fase cruciale del campionato e sfruttare situazioni come i calci da fermo è fondamentale per cercare di arrivare a quel che vorremmo tutti alla fine...".

 

Ti sei arrabbiato per i fischi a Giovinco abbiamo visto...

"Non mi piace, so è presa una cattiva abitudine allo Juventus Stadium. Non mi riferisco solo a Giovinco, ma anche ai fischi per appoggi sbagliati. In un anno e mezzo questa squadra ha fatto grandi cose e restituito il senso d'appartenenza ai tifosi. Trovo inopportuno fischiare".

 

Quanto è soddisfacente indovinare la formazione? Tutti i cambi che hai fatto rispetto alle ultime, Pogba e Giovinco, hanno fatto benissimo...

"Si, ma la squadra lavora tantissimo sia negli effettivi che sono più abituati a giocare che chi viene chiamato in causa magari meno. Peluso per esempio oggi è stato grandissimo sia da centrale che da esterno. Sono ragazzi disponibili e ci seguono, non dobbiamo perdere di vista l'obiettivo che possiamo raggiungere solo attraverso il lavoro, la fatica e il sacrificio. Quando pensiamo di essere arrivati rischiamo, so di avere gruppo che sa cosa serve per essere protagonisti. Sono sereno e sanno benissimo cosa serve per scendere in campo, ora c'è la gara di venerdì poi il Celtic che non è ancora scontato per il passaggio del turno. Mancano dodici finali in Italia".

 

Tu dicesti che era difficile ripetersi qualche settimana fa. E' sembrato che fossi titubante rispetto alle difficoltà da affrontare prima di Glasgow. Cosa è cambiato da allora?

"Ritengo che per varie ragioni sarà comunque difficile riconfermarsi, l'unica certezza è il lavoro. Sappiamo che quello è il verbo che ci ha portato i risultati finora ottenuti".

 

Con che stato d'animo guarderai il derby? Il Milan lo valuti in ottica Champions o addirittura scudetto?

"Sicuramente la vedrò in modo sereno visto che abbiamo vinto. Sono due grandi squadre, il Milan ha aperto un nuovo ciclo con grandi giocatori, ed era inevitabile che tornassero in auge per cercare piazzamenti alti".

 

Credi addirittura a una loro rimonta?

"Penso a noi, se vinciamo noi togliamo possibilità a tutti. Però il Milan è un'ottima squadra, contro Barcellona l'ha dimostrato. Onore a looro e ad Allegri, questa è la dimostrazione che senza top-player il nostro campionato è competitivo tatticamente e ha fior fior di tecnici".

 

Ti saluta Vialli...

"Era ed è il mio capitano, ora però è sposato e figli e non si cura più. Non ha velleità in tal senso (ride ndr.)".

 

Continuiamo a leggere di tue tentazioni estere. Ci chiarisci tutto questo?

"Ho sempre detto che la mia ambizione è di un giorno allenare all'estero, fa piacere ricevere attestati di stima, signfica che lavoriamo bene tutti. Ora penso solo alla Juventus, a riconfermarci in Italia e a far bene in Europa. Sono attestati che fanno bene e piacere a me e anche alla società, perchè significa che un anno e mezzo fa hanno scelto bene...".

 

Sarà dopo aver vinto la Champions come Mourinho il tuo addio allora?

"E' sempre molto difficile vincere e rivincere...".

 

Però se è dura per te per le altre in Italia è impossibile quasi...

"Non lo so, guardo la mia situazione. Nessuno quando sono arrivato ci dava credito, da allora è molto difficile per gli altri vincere mettiamola così...".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se i tifosi sono quelli che fischiano questa squadra stupenda, se sono quelli del Giovinco, Giovinco, DeCeglie ridicolo, Buffon pensionato, ecc. , se sono quelli che commentano in maniera ridicola, raccapricciante come ho visto durante il "live", se sono quelli del top player e delle figurine, quelli del su e giù dal carro..beh allora lasciate perdere i vostri timori sul fatto che prima (o poi) cambi squadra: lo capirei e non potrei dir nulla a riguardo.

Purtroppo in Italia siamo (siete) così. La mentalità non si cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con il Mister : non si fischia una squadra che da 2 anni sta facendo meraviglie, anche se talvolta qualcuno lascia molto a desiderare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta fischiare Giovinco! E' scarso? Bene, fischiarlo non serve a farlo migliorare! Bisogna incitare i nostri giocatori! Non torniamo ai tempi di Cobolli, Secco e Blanc perfavore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta fischiare Giovinco! E' scarso? Bene, fischiarlo non serve a farlo migliorare! Bisogna incitare i nostri giocatori! Non torniamo ai tempi di Cobolli, Secco e Blanc perfavore

...Anche se a quei tempi qualche fischio alla dirigenza ci poteva ben stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro conte, e non sai nei forum. vieniti a fare un giro di tant'in tanto.

le cazziate dell'allenatore ve le meritate tutte, e allo stadio e nel forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottile, ma palese polemica con la società che lo costringe continuamente a fare le nozze coi fichi secchi: per me se anche quest'estate marotta non farà un mercato decente il prossimo anno Antonio se ne va. E farà bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si puo commentare la giornata si o la giornata no di un giocatore che porta la maglia della Juventus ma non si puo fischiare si deve sostenere.

 

SEMPRE FORZA JUVE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo mister...i fischi vanno bene a fine partita se la squadra ha perso...ma caz** abbiamo vinto 3 a 0, fa niente che vucinic o seba abbiano giocato male...ABBIAMO VINTO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Anche se a quei tempi qualche fischio alla dirigenza ci poteva ben stare.

A quei tempi assolutamente si. Ma la Juve di adesso non se li merita proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah conte fa bene a difendere i suoi giocatori, però i tifosi allo stadio, dato che scuciono fior di euro, hanno tutto il diritto di fischiare, specie se vedi giocatori come vucinic o giovinco sbagliare 15 palloni a partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fischiare è sbagliato, però non è vero che si fischia al primo errore, perchè giovinco oggi avrà raggiunto quota 1000 errori, poi è stato bravo a fare gol e un applauso se lo è meritato, anche se ha ancora molto da fare per conquistare la fiducia dei tifosi (ma secondo me questo non succederà mai). Vucinic lo si è fischiato perchè giocava in pantofole, e quando prendi quello stipendio e giochi svogliato la gente si arrabbia e secondo me ha ragione. Bisogna impegnarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sò voi! ma io allo stadio non me la sento di fischiare uno della juve! in molti se la prendono con vucinic quando gioca con sufficienza con giovinco quando sbaglia troppo, o perfino con gigi se ogni tanto torna a fare il portiere e non il fenomeno.. diamoci una regolata tutti! sosteniamo i nostri calciatori! certo non si puo dirgli bravi quando giocano male, ma neanche essere prevenuti con alcuni di loro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo mister...i fischi vanno bene a fine partita se la squadra ha perso...ma caz** abbiamo vinto 3 a 0, fa niente che vucinic o seba abbiano giocato male...ABBIAMO VINTO!!!

Sono daccordo con te!! Per me i fischi a priori sono sbagliatissimi!! Però c'è da dire una cosa: La Juve viene prima di tutto, poi i tifosi e poi tutto il resto (allenatore e giocatori)!! Se un tifoso fischia Giovinco, possiamo dire che è sbagliato fischiare, ma allo stesso modo Giovinco deve dimostrare di essere da Juve, anche con i comportamenti, e Conte deve far capire che insistere su Giovinco sia la cosa giusta. Io sinceramente Giovinco, di quest'anno, preferito a Quagliarella, Matri e Anelkà faccio fatica a capirlo. Poi sono e resto un tifoso che in primis vuole il bene della JUVENTUS, e i fischi in questo momento non vanno bene!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.