Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Juventus Siena 3-0: «Allo Juventus Stadium si fischia al primo errore, così proprio non va bene»

Post in rilievo

i fischi condizionano il clima intorno alla squadra.

e sono ingiustificati.

come se non bastassero quelli di tutti gli altri stadi..

almeno a casa nostra, i giocatori devono sentirsi protetti e tutelati...se tutti dovessero entrare con il pensiero "non posso sbagliare neanche un passaggio sennò mi fischiano così tanto da rompermi i timpani", renderebbero tutti molto meno -_-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole sante Mister...

questi ragazzi devono essere sostenuti, sopratutto in casa. E' il momento decisivo della stagione e siamo la squadra da battere...

basta con i fischi a Giovinco, a Vucinic...siamo una squadra e c'è bisogno di tutti, anche dei tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà difficile rivincere lo scudetto per tutta uan serie di motivi (cit.)

 

Guarda, io capisco che, in quanto tifosi juventini, siamo schizzinosi e rompiballe per definizione ma dobbiamo stare attenti a non esagerare perché i fischi danno fastidio soprattutto quando si è convinti di non meritarli........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io capisco che, in quanto tifosi juventini, siamo schizzinosi e rompiballe per definizione ma dobbiamo stare attenti a non esagerare perché i fischi danno fastidio soprattutto quando si è convinti di non meritarli........

sono assolutamente d'accordo.

soprattutto trovo agghiacciante fischiar euna squadra che ci ha riportato lo scueetto dopo anni di vergogna, che è ai quarti di cl ed è da u anno e mezzo in testa alla classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io capisco che, in quanto tifosi juventini, siamo schizzinosi e rompiballe per definizione ma dobbiamo stare attenti a non esagerare perché i fischi danno fastidio soprattutto quando si è convinti di non meritarli........

allora sei sce*o (non tu, chi è stato fischiato ieri), ma ti sembra di giocare bene e dare un contributo alla squadra? Se sostieni questo (ripeto, non tu) allora sei defic**nte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

D'accordo. Però non tutti i giocatori sono uguali. Padoin e Giaccherini devono correre ed essere tatticamente disciplinati e basta perché quello sanno fare; e ci mancherebbe se non corressero......

Giovinco e Vucinic (ma lo stesso discorso vale per Pirlo) non devono spomparsi come cavalli al galoppo perché a loro viene richiesto altro: cioè la giocata decisiva, il passaggio filtrante, il tocco di classe, insomma tutto quello che ha a che fare con la tecnica. Per cui non puoi fischiare Vucinic se non ringhia come Gattuso sulle caviglie di un avversario o Giovinco se non rincorre il difensore. Mica devono fare quello; Vucinic lo fischio se in una partita non mi fa neanche un passaggio decisivo o una giocata di qualità, Giovinco idem. Ma se mi mettono l'uomo davanti al portiere o mi confezionano l'assist decisivo, per me hanno fatto quel che devono fare.

Pirlo a volte mi fa incavolare perché per troppa presunzione o sufficienza perde palloni pericolosissimi sulla trequarti ma è assolutamente insostituibile. Senza di lui la squadra non gira e gioca 10 volte peggio. Senza Vucinic, la Juve fa una fatica boia a creare un'occasione da gol; Giovinco pur con tutti i suoi limiti (e sapete che non sono un suo grande fan) può dare imprevedibilità e fantasia.

Naturalmente con questo non voglio dire che non possono essere fischiati ma solo che vanno contestati quando non fanno quello che devono e possono fare........

 

È la verità e che se giochi nei ruoli di Pirlo vucinic o giovinco, non ti possono venire tutti bene i tocchi o vinceremmo 15-0 tutte le partite. Guardatevi ogni tanto qualche partita del barca o del Real e guardate i le cappellate che Fano messi ignesta Ronaldo di Maria benzema etc. Etc. Certo in capo aduna partita fanno 5-15 combinazioni da brivido ma ne sbagliano anche 30-40... È noi fischiamo giovinco se sbaglia un appoggio e poi fa un gol da urlo che chiude la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister ha ragione.

Ieri lo stadio sembrava una chiesa , non una bolgia.

Qua mi sa che in troppi si stanno abituando bene, danno per scontato che vinceremo. Non c'è proprio nulla di scontato.

Fuori la voce e via i fischi al primo passaggio sbagliato. Chi fischia,stia a casa, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse adesso dopo che Conte ha fatto il miracolo in Italia e in CL stiamo facendo bene ma dopo il 2006 avevamo la peste nessun allenatore di peso ci voleva i no di Benitez,ecc... già ve li siete scordati vedo."Ricordiamoci da dove siamo venuti" non c'è altro da dire senza Conte questa squadra con questi giocatori sarebbe ancora al solito progetto annuale modello rometta altro che al primo posto in campionato e Dio volendo ai quarti di CL.

questo ritornello ha veramente rotto i maroni ......su dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anto' i fischi forse non andranno bene ma ci stanno.

quello invece che sicuramente non va bene e non contribuisce a creare un ambiente sereno sono queste dichiarazioni a questo punto della stagione

 

"Ho sempre detto che la mia ambizione è di un giorno allenare all'estero,......."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla da eccepire, ha ragione da vendere

 

Siamo in lotta per due competizioni, e i ragazzi hanno bisogno di noi, non sono macchine autocomandate.

Se dovete andare allo stadio per fischiare e mugugnare, statevene a casa! Non fate del bene a nessuno! Così difficile da capirlo? .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho già scritto altre volte: mi vergogno di una cospicua parte della tifoseria.

Molti sembra che aspettino proprio che la palla finisca sui piedi di qualche giocatore, quasi quasi sperando che sbagli, per dire: ecco, è un pippone, io l'avevo detto ...

Sono atteggiamenti a mio avviso fastidiosissimi, odiosi, infantili, saccenti, e direi anche inutili, e anzi, controproducenti.

 

Mi spiace dirlo ma molti tifosi le sofferenze di farsopoli se le sono meritate, e uno come Conte non se lo meritano.

 

Anche entrare qui dentro e leggere nomi storpiati di giocatori, insulti, a me fa passare la voglia di scrivere.

Questo non è tifo, mi spiace.

 

Questa squadra non merita tutto questo, perché i giocatori fanno parte di una SQUADRA, giocano di squadra, sono loro tutti assieme con i loro comportamenti, dentro e fuori dal campo, che fanno sì che la Juventus sia una squadra e che noi di questa squadra possiamo essere orgogliosi.

 

A me spesso capita di recriminare per un'azione da gol sciupata, per esempio, ma non mi accanisco mai contro un singolo calciatore, è un gioco al massacro, questo, che non mi piace.

 

Purtroppo molti non vedono al di là del proprio naso, non capiscono che questo allenatore sta rivoluzionando una mentalità, sta "europeizzando" la Juventus, sta facendo crescere una creatura in modo repentino con molte varianti tecnico-tattiche rispetto a ciò per per decenni siamo stati abituati a vedere.

Qua sembra che basti una sconfitta, ma che dico ... un passaggio sbagliato per distruggere tutto.

 

No, non ve lo permetteremo di distruggere.

Abbiamo inveito per anni contro la proprietà affinché restituisse alla Juventus un'anima juventina e professionale.

Adesso che l'abbiamo ottenuta la difenderemo: Conte e i ragazzi sappiano che la stragrande maggioranza dei tifosi sono al loro fianco. Sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a fischiare questa squadra? Le altre 19 tifoserie di serie A allora cosa dovrebbero fare?! Certa gentaglia è davvero assurda...Questi non sono dei tifosi, la gente che si comporta così fa solo del male alla squadra oltre che alla società (vedi le varie multe) e all'allenatore (se Antonio vuole andar via ed è lusingato dagli apprezzamenti del Chelsea io non lo biasimo! Soprattutto se si continua soprattutto di questo passo...). Non vi va mai bene niente, ingrati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre grande mister!

Una cosa fuori dal mondo... veramente!

Qui non si parla dell'oooohhhh di disappunto o dell'imprecazione quando un calciatore sbaglia una giocata (quello lo facciamo tutti, chi allo stadio, chi davanti alla tv, non è rivolto al giocatore ma all'occasione persa)... qui ormai c'è una "contestazione personalizzata" su alcuni dei nostri rei di non essere tutti Cristiano Ronaldo. ED E' UNO SCHIFO PAZZESCO.

Se ne stessero a casa questi buffoni, di cui nessuno sente la necessità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister ha ragione.

Ieri lo stadio sembrava una chiesa , non una bolgia.

Qua mi sa che in troppi si stanno abituando bene, danno per scontato che vinceremo. Non c'è proprio nulla di scontato.

Fuori la voce e via i fischi al primo passaggio sbagliato. Chi fischia,stia a casa, grazie!

Ti spieghi perché sembrava una chiesa? Ci stanno abituando bene? Ma siamo Juventini o intermerdisti? I fischi? Se servono x dare una sveglia a qualcuno...! I fischi sono sempre esistiti, è una forma civilissima di protesta, si fischia allo stadio, a teatro, in parlamento (altro che fischi ci vorrebbero li!) ecc.!

A Conte danno noia i fischi? Anche ai tifosi può dar noia vedere giocatori svogliati o non da Juve,ma lui continua nella sua testardaggine!

"Errare humanum est, perseverare autem diabolicum"

PER NOI JUVENTINI VINCERE NON È IMPORTANTE....È L'UNICA COSA CHE CONTA!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fermo qui non vado nemmeno avanti a leggere altro, te lo ripeto, sei libero di fischiare un singolo ?Bene sono libero di dirti che non sei un vero tifoso.

Confermi di nn avere capito nulla di ciò che ho scritto. Comunque vai tranquillo che sopravviverò anche senza la tua approvazione. I fanatismi te li lascio volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può fischiare una squadra prima in classifica e che sta facendo benissimo anche in CL. Non capisco cosa pretendono sti tifosi...anzi lo so benissimo....molta di questa gente sono dei frustratoni che sperano di alleviare le loro tristi esistenze con le soddisfazioni procurate dalla squadra di calcio. Ma è ovvio che questo non può avvenire...non si può essere impeccabili 365 gg all'anno...nessuno può esserlo....e allora questi tifosi al primo calo di rendimento si sentono insoddisfatti e fischiano...

Io credo che l'unica cosa che possono fare sta gente è andare a lavorare e trovare gioia in quello che fanno...diversamente saranno sempre dipendenti da Pirlo e compagni..quindi saranno contenti se la Juve va forte e saranno arrabbiati se la Juve delude....che tristezza....

Detto questo, è ovvio che non abbiamo davanti una squadra di fuoriclasse, hanno i loro limiti e fanno quello che possono, che per le loro possibilità è il massimo, e la cosa quindi è solo che da apprezzare. Certo dopo aver visto Platini, Zidane e altri questi di oggi non stanno in piedi....ma bisogna sapersi accontentare...questo oggi passa il convento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono col Mister al 200%!!!

 

Gli pseudo tifosi che fischiano Giovinco (e non solo lui) durante i 90 minuti, credo di essere i veri tifosi di questa grande squadra solamente perchè sono sempre presenti allo stadio.

Queste persone in realtà non capiscono che fischiare in giocatore durante una partita, seppur con i suoi limiti, è controproducente e nion si fa altro che fare il male della Juventus. Oppure lo sanno perefttamente ma non gliene frega assolutamente niente.

E se provi a far loro queste osservazioni ti rispondono che siccome pagano il biglietto hanno diritto a fischiare chi vogliono.

A queste persone io rispondo che si tengano i Ranieri e i Del Neri, gli Amauri e gli Iaquinta, ecc.....evidentemente non si rendono conto cosa hanno fatto questi ragazzi in questo anno e mezzo (Giovinco compreso)...non mi stupirei che poi il Mister si stufi di questa ridicola situazione e se ne vada altrove

 

Il diritto di contestare ci sta ed è soggettivo ( anche se il mio parere personale è che in questa situazione è assolutamente assurdo), ma se contestazione per qualcuno ci deve essere, almeo fatela a bocce ferme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister si assuma anche le sue responsabilitá .... Anche a me non è piaciuto che venisse a dire che il suo sogno è allenare all'estero quindi non venga a fare la morale a chi paga il biglietto per vedere giocare a calcio .... Se poi vuol dire non ammettere di aver cannato a scomettere su giovinco non sono problemi dello stadium ma suoi.

Che doveva dire?Voglio restare alla juve fino alla morte per far contento qualche tifoso? è anche giusto che voglia confrontarsi con altri campionati,altre culture di gioco e ambienti diversi da quello italiano,che è obiettivamente pesante. Poi se uno paga il biglietto per fischiare può anche starsene a casa e risparmiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che qui ci sono molti che non hanno più la voglia di vincere...

 

...premesso che la mia era una battuta, per dire che se fischiamo ora qualche anno non so cosa dovevamo fare......

 

la tua, se è una battuta non l'ho capita..........secondo te la voglia di vincere si dimostra fischiando al minimo errore ???..... soprattutto in questa annata che non mi sembra malaccio (..x ora chiaramente...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.