Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Conte post Bayern-Juve 2-0: "Complimenti al Bayern, noi abbiamo fatto il possibile. Al ritorno servirà un'impresa, ma nel calcio nulla è prevedibile"

Post in rilievo

Consoliamoci caro Cuccu, Voci danno in partenza Diamanti per Torino.

 

Hai ascoltato l'intervista a Rumenigge nel dopo partita? Ha speso bellissime parole e allo stesso tempo non si poteva non percepire dai sui contenuti come il declino del nostro paese lo si noti anche nel 'menagment' calcistico negli episodi in cui descriveva tutto il movimento calcistico tedesco. Bisogna solo farsene una ragione.

 

È quello che dico da ieri. Se non si fanno o non si possono fare investimenti massicci, a tre zeri, la CL diventerà un miraggio. LA serie A ormai è periferia dell'impero, il risveglio per tutti avverrà quando un Guardiola o chi per lui busserà da Vidal a giugno (e l'anno prossimo da Pogba), e noi ci presenteremo con Llorente e Poli. Anche a parità d'ingaggio, come pensare che non andrà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'inesperienza non è una colpa, eh, anzi forse è l'unica attenuante: è un fattore che i molti baldanzosi qua dentro sottovalutavano.

di quale esperienza mancano Buffon, Pirlo, Barzagli e Marchisio, forse i peggiori ieri sera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bayern si è dimostrato più forte.

 

Molte le loro azioni goal, maturate da una superiorità fisica e tattica (ma anche tecnica: gente come Robben e Ribery non si inventa).

 

Tuttavia vorrei mettere sul piatto della bilancia tre cose:

 

un arbitro che, nel secondo tempo, ha quasi sempre fischiato a senso unico (Ribery andava espulso: la sua entrata su Vidal vale quanto quella di Cambiasso su Giovinco nel derby). La Juve dovrebbe chiedere la prova televisiva (non so se in Europa si possa fare, ma bisognerebbe farsi sentire).

 

Il primo goal, dopo 35", è stato sfortunato (vedi tocco di Vidal che ha spiazzato Buffon): il secondo è nato da fuorigioco.

 

Pogbà andava fatto giocare: troppo tardivo, in ogni caso, il suo ingresso al posto di Peluso.

 

Morale

 

Una Juve più convinta, con un Vucnic recuperato, Pogbà dall'inizio (scontato a questo punto vista l'assenza di Vidal) ed un modulo un poco più aggressivo (in modo che i loro terzino debbano pensare anche a difendere e non sempre salire come questa sera)...

 

Con queste basi, la Juventus al ritorno potrebbe essere un'altra Juve e magari sperare di mettere questi fortissimi tedeschi più in difficoltà di questa sera...

 

Non credo, nonostante la montagna da scalare, che sia ancora proprio tutto perduto...

 

ci hanno preso a pallonate per tutta la partita e tu parli di arbitri e sostituzioni ritardate???

pensi che pogba avrebbe fatto miracoli???

svegliatevi!!!!

urge acquistare due attaccanti fortissimi di cui un campione, e due ali tecniche, abili nel palleggio, dribbling e tiro!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio ricordare a tutti che questo grande stratosferico Bayern dopo che per anni ha speso soldi su soldi, finali su finali, non ha vinto un *....a parte lo scudetto quest anno.

Premesso che il Bayern E' più forte.

C'è da dire che ci hanno segnato su due episodi fortunati, uno da distanza siderale, a freddo e soprattutto con deviazione.

Buffon non ha queste grandi colpe di cui parla Beck, la palla ha preso un effetto molto netto dopo il tocco di punta del nostro difensore.

Il secondo... beh, io qualche dubbietto sulla regolarità ce l'ho, comunque difesa in bambola di sicuro :(

Conte... che dire, inesperto è inesperto, però non è propriamente vero che non ci ha capito nulla.

Ha fatto l'errore di mettere Peluso esterno: questo qui è un DIFENSORE, se lo metti giochi a quattro, non gli fai fare l'ala bah

Però Antonio alla lunga se n'è accorto e l'ha sostituito con Pogba e non perchè stavamo sotto, non è tipo da modificare gli equilibri in questo modo. Semplicemente serviva un centrocampista VERO.

Le punte, che dire, Matri è il solito pippone, il Quaglia meglio, ma isolato.

Di certo non vai a giocare coi cross alti contro quei due colossi .sisi

L'idea dei lanci lunghi invece era interessante, ma allora non metti Matri bah e poi non ne ho visti di lanci lunghi fatti bene... e qui veniamo alla nota dolente.

Pirlo. Basta.

Altra nota dolente. Abbiamo di nuovo giocato in dieci, è tornato il fantasmino bah

Io non avrei tolto Quaglia (che pure lo meritava) proprio per togliere uno di questi due .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di quale esperienza mancano Buffon, Pirlo, Barzagli e Marchisio, forse i peggiori ieri sera?

Sono 4, e l'inclusione di Marchisio nel novero è generosa, per partite di questo livello. Ed esperienza non vuol dire vecchiaia. Muller è giovane ma esperto. Esperienza è anche, quando a Glasdgow stai 3-0, ordinare a Vidal di farsi ammonire. Per dire.

 

poi non ne ho visti di lanci lunghi fatti bene...

Io un paio sì. Su Giovinco bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. vedo catastrofismo senza limitismo.

Datevi una calmata.

Il Bayern è forte, ma un 2-0 è recuperabile a casa nostra,

Prima di darci per vinti, magari perdiamola......

 

Io un paio sì. Su Giovinco bah

bah

altra nota dolente ma ormai non lo cito neanche più

bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 4, e l'inclusione di Marchisio nel novero è generosa, per partite di questo livello. Ed esperienza non vuol dire vecchiaia. Muller è giovane ma esperto. Esperienza è anche, quando a Glasdgow stai 3-0, ordinare a Vidal di farsi ammonire. Per dire.

 

 

Io un paio sì. Su Giovinco bah

Se tu parli di esperienza, intendi esperienza a giocare gare a livello internazionale e di grande valore. Marchisio con la nazionale ne ha giocate si o no? O pensi che un torneo europeo valga meno di un quarto di champions? Poi io ti ho citato questi per dire che se proprio quelli cui non manca l'esperienza a certo tipo di gara sono i peggiori, forse la scusa della mancanza di esperienza è una scusa appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Premesso che il Bayern E' più forte.

C'è da dire che ci hanno segnato su due episodi fortunati, uno da distanza siderale, a freddo e soprattutto con deviazione.

Buffon non ha queste grandi colpe di cui parla Beck, la palla ha preso un effetto molto netto dopo il tocco di punta del nostro difensore.

Il secondo... beh, io qualche dubbietto sulla regolarità ce l'ho, comunque difesa in bambola di sicuro :(

Conte... che dire, inesperto è inesperto, però non è propriamente vero che non ci ha capito nulla.

Ha fatto l'errore di mettere Peluso esterno: questo qui è un DIFENSORE, se lo metti giochi a quattro, non gli fai fare l'ala bah

Però Antonio alla lunga se n'è accorto e l'ha sostituito con Pogba e non perchè stavamo sotto, non è tipo da modificare gli equilibri in questo modo. Semplicemente serviva un centrocampista VERO.

Le punte, che dire, Matri è il solito pippone, il Quaglia meglio, ma isolato.

Di certo non vai a giocare coi cross alti contro quei due colossi .sisi

L'idea dei lanci lunghi invece era interessante, ma allora non metti Matri bah e poi non ne ho visti di lanci lunghi fatti bene... e qui veniamo alla nota dolente.

Pirlo. Basta.

Altra nota dolente. Abbiamo di nuovo giocato in dieci, è tornato il fantasmino bah

Io non avrei tolto Quaglia (che pure lo meritava) proprio per togliere uno di questi due .sisi

 

...guarda non nominare a me il "Fantasmino"...fosse per me non giocherebbe manco con il pescara...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo c'è gente che davvero di calcio capisce poco. Anzi nulla. Vanno avanti per frasi fatte, le ciabbatte ecc.

Come si fa a non capire quanto sia fondamentale Vucinic per far sviluppare la manovra offensiva della Juve? Con Pirlo in giornato no, coi centrocampisti che non salgono e Bonucci che sparacchia palloni in avanti nel deserto, Mirko andava a proporsi a centrocampo e ricevuta palla cercava sempre di girarsi, saltare l'uomo, puntare verso la porta e poi cercare l'uno due (Giovinco ha chiuso uno di questi uno due in maniera indecente...e questo sarebbe uno bravo tecnicamente?) o allargare o servire un pallone d'oro a Vidal. In un'altta occasione si era staccato dall'uomo al limite dell'area (Matri e Quaglia non lo hanno mai fatto) fosse stato servito aveva tutto il tempo e lo spazio per tirare, ma Marchisio (il fratello scarso), si è addormentato e neanche l' ha visto

Vucinic ha regalato anche ieri un paio di magie e una palla in area che aspettava solo di essere messa dentro in diagonale...

veramente, chi lo critica non capisce una cippa di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tu parli di esperienza, intendi esperienza a giocare gare a livello internazionale e di grande valore. Marchisio con la nazionale ne ha giocate si o no?

Poche, e non molto bene (vogliamo parlare dei mondiali sudafricani?), anche se il problema di Marchisio mi sembra più atletico (già a San Siro si era visto che camminava, e non per sua scelta come vidal). Ma, ripeto, l'inesperienza è un'attenuante, forse l'unica, era un gap prevedibile, e a cui non si può rimediare se non giocando certe sfide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci hanno preso a pallonate per tutta la partita e tu parli di arbitri e sostituzioni ritardate???

pensi che pogba avrebbe fatto miracoli???

svegliatevi!!!!

urge acquistare due attaccanti fortissimi di cui un campione, e due ali tecniche, abili nel palleggio, dribbling e tiro!!!!

penso che Pogba avrebbe fatto certamente meglio di UN marchisio che è stato citato dal telecronista non si dopo quanti minuti e che non ha mai, MAI, aiutato Peluso, oltre che non si è mai seriamente proposto. E fino a che non compriamo tutto quello che elenchi, dimmi un po': non andiamo a giocare? E se invece andiamo a giocare è lecito attendersi qualcosa di più di quello squallore di ieri sera? O è normale che Buffon dorma, che Pirlo dorma, che Marchisio dorma, che Barzagli dorma, giusto per citare alcuni che non mi pare siano tanto più scarsi di quattro del Bayern. Ed è lecito attendersi da Conte che prova (DICO PROVA) a fare qualcosa prima dell'ormai famoso settantesimo, dove si sa pure che cambi farà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esperienza è anche, quando a Glasgow stai 3-0, ordinare a Vidal di farsi ammonire. Per dire.

 

E si che di mestieranti tra allenatore, assistenti e giocatori ne abbiamo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/size]

 

E si che di mestieranti tra allenatore, assistenti e giocatori ne abbiamo.....

Non so. Il Trap anche senza I-pad non avrebbe saltato il passaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/size]

 

E' un alibi alla prestazione oscena di ieri sera. Della serie io me la cavo.

 

Osceno vuol dire:

 

due reparti su tre in vacanza

giocatori scarsi

allenatore incapace di proporre una soluzione alternativa al solito modulo stupido e inconsistente

allenatore incapace di alternare e cambiare in corsa modulo e giocatori

allenatore incapace di effettuare scelte coraggiose

gestione tragicomica di alcuni giocatori

 

Giocatori scarsi in base a quale parametro?

Allenatore incapace in base a quale parametro?

 

Gli stessi giocatori e lo stesso allenatore hanno fatto 5 gol in 2 partite ai Celtic Glasgow; segno evidente che la differenza di caratura tra un avversario ed un altro ci deve per forza essere, altrimenti faremmo 5 gol a tutte le squadre o ne prenderemmo 2 da tutte.

Ciò non giustifica che si poteva e si doveva fare di meglio, ma da qui a spalare escrementi in questo modo ce ne passa.

Su altri topic ho criticato pesantemente le prestazioni di molti dei nostri e della serata no di Conte, ma quello che scrivi non si può leggere.

 

2 scudetti consecutivi

1 supercoppa italiana

1 finale e una semifinale di coppa italia

1 quarto di finale di Champions al primo anno

 

Che il padreterno continui a mandarmi allenatori così incapaci e giocatori così scarsi; voi non ve li meritate e non vi meritate quanto di meglio potrà arrivare, perchè sarete sempre e comunque pronti a postare in maniera così indecente ed a criticare a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che Pogba avrebbe fatto certamente meglio di UN marchisio che è stato citato dal telecronista non si dopo quanti minuti e che non ha mai, MAI, aiutato Peluso, oltre che non si è mai seriamente proposto. E fino a che non compriamo tutto quello che elenchi, dimmi un po': non andiamo a giocare? E se invece andiamo a giocare è lecito attendersi qualcosa di più di quello squallore di ieri sera? O è normale che Buffon dorma, che Pirlo dorma, che Marchisio dorma, che Barzagli dorma, giusto per citare alcuni che non mi pare siano tanto più scarsi di quattro del Bayern. Ed è lecito attendersi da Conte che prova (DICO PROVA) a fare qualcosa prima dell'ormai famoso settantesimo, dove si sa pure che cambi farà?

 

i gol presi sono per colpa di buffon.

la partita persa è per colpa della juve.

se non avessero segnato in quel modo, lo avrebbero in un altro.

voi continuate a giustificare la prova oscena di alcuni giocatori, inadeguati per una squadra come la ns, che poi gli altri vincono le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...guarda non nominare a me il "Fantasmino"...fosse per me non giocherebbe manco con il pescara...

intanto chiariamo una cosa, se no davvero scadiamo nel ridicolo e nelle fissazioni: ieri l'ultimo dei problemi è stato l'ingresso di Giovinco e non è che ora si debba parlare sempre di lui, qanche quando Buffon dorma, Pirlo dorme, Barzagli fa falli e non ne becca uno, Marchisio cammina ecc. ecc.

 

Detto questo, io davvero non capisco Conte (aho...lo amiamo, lo adoriamo, lo stimiamo...è un grande...ma non è DIO e pure Dio a volte sbaglia): tu hai il problema del centrocampo, dove Pirlo e Marchisio fanno pena, hai il problema della nostra sinistra dove Marchisio e Peluso non fermano una sola volta i tedeschi e invece di cambiare rafforzando il centrocampo (anche sul piano fisico) aspetti il solito settantesimo per cambiare le due punte? Vada per una, per Matri e per l'ingresso di Vucinic ma che senso ha mettere Giovinco? Spieghi al mondo intero per mesi che nello stretto Giovinco qua giovinco la e poi con la squadra che sta così indietro, che al limite dell'area non ci arriva e coi centrocampisti che non attaccano di quel stretto parli per cui ti serve Giovinco? Per qualche contropiede su lancio di Bonucci? Se ci sono quaranta metri, Giovinco riesce al massimo a fregare il difensore nei primi due metri ma poi sarà sempre puntualmente recuperato, con le sue gambine da 20cm al cospetto di chi con un passo ne fa quattro di Giovinco. Questo sempre se, come anche ieri si è visto, al primo contatto col difensore non vada a terra. Poi due palle al limite dell'area le ha avute pure, per giocarle in maniera indecente. (visto come ha chiuso :( l'uno due con Vucinic? Ma per favore!!!!)

 

Io insisto: un grande allenatore come Mou ebbe il coraggio, dopo aver preteso e fatto spendere milioni per Quaresma, dopo averlo difeso a spada tratta e dopo aver insistito mesi su di lui, di dire: ok, ricosnosco di essermi sbagliato.

 

E lo mandò a raccogliere farfalle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i gol presi sono per colpa di buffon.

la partita persa è per colpa della juve.

se non avvessero in quel modo avrebbero segnato in un altro.

voi continuate a giustificare la prova oscena di alcuni giocatori, inadeguati per una squadra come la ns, che poi gli altri vincono le partite.

intanto hanno segnato in quel modo. Poi lo capisci o no che ieri hanno "tradito" proprio chi non era immaginabile? O pensi che abbiamo fatto pena per colpa di Peluso o Matri? Buffon lo hai visto? Pirlo lo hai visto? Marchisio lo hai visto? Barzagli lo hai visto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante elucubrazioni; sarò semplicistico ma mi pare che il problema - peraltro prevedibilissimo - si possa ricondurre ad una sola parola: SOLDI.

 

Ma davvero pensiamo di competere per la vittoria in champions league contro squadre che fatturano il doppio di noi avendo una capacità di spesa doppa della nostra?

 

Suvvia, non perdiamo il senso della misura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. vedo catastrofismo senza limitismo.

Datevi una calmata.

Il Bayern è forte, ma un 2-0 è recuperabile a casa nostra,

Prima di darci per vinti, magari perdiamola......

 

 

bah

altra nota dolente ma ormai non lo cito neanche più

bah

Lascia, al ritorno sarà pure peggio

 

Quante elucubrazioni; sarò semplicistico ma mi pare che il problema - peraltro prevedibilissimo - si possa ricondurre ad una sola parola: SOLDI.

 

Ma davvero pensiamo di competere per la vittoria in champions league contro squadre che fatturano il doppio di noi avendo una capacità di spesa doppa della nostra?

 

Suvvia, non perdiamo il senso della misura...

giustissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri eravamo spompati..l'unica appunto che si puo fare al mister e di non aver fatto riposare il centrocampo con l'inter...il ritorno senza vidal e lich sara un altra brutta gara...mai piu matri e quaglia insieme..si pestano continuamete i piedi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci hanno preso a pallonate per tutta la partita e tu parli di arbitri e sostituzioni ritardate???

pensi che pogba avrebbe fatto miracoli???

svegliatevi!!!!

urge acquistare due attaccanti fortissimi di cui un campione, e due ali tecniche, abili nel palleggio, dribbling e tiro!!!!

al di la dell'attaccante ieri è emersa davvero questa grave mancanza...sulle ali nulli e inermi...a Giugno oltre a sistemare l'attacco (e dopo 3 anni sarebbe pure ora!!!) urge mettere dentro due ali come si deve!! perchè non si può pretendere nulla con Peluso e Asamoah da una parte e Lich e Isla (meglio che non ripenso a quanto è stato pagato dall'incompetente incallito) dall'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un bagno di umilta' e guardiamo in faccia la realta'...basta con giocatori che non corrono piu', pirlo non puo' giocare contro dei corridori assetati di sangue come i bavaresi...

 

al di la dell'attaccante ieri è emersa davvero questa grave mancanza...sulle ali nulli e inermi...a Giugno oltre a sistemare l'attacco (e dopo 3 anni sarebbe pure ora!!!) urge mettere dentro due ali come si deve!! perchè non si può pretendere nulla con Peluso e Asamoah da una parte e Lich e Isla (meglio che non ripenso a quanto è stato pagato dall'incompetente incallito) dall'altra.

sugli esterni siamo imbarazzanti...tutti i colpi di mercato estivo non hanno giocato...incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vucinic ha regalato anche ieri un paio di magie e una palla in area che aspettava solo di essere messa dentro in diagonale...

veramente, chi lo critica non capisce una cippa di calcio.

Infatti. Febbre o non febbre, andava messo almeno all'inizio del secondo tempo. Matri non ha stoppato una palla che è una e non è riuscito mai a far salire un po' la squadra. Vucinic ha toccato 3-4 palloni ma ha costruito l'unica azione degna di nota della Juve conclusasi con un tiro purtroppo centrale di Vidal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo, io davvero non capisco Conte (aho...lo amiamo, lo adoriamo, lo stimiamo...è un grande...ma non è DIO e pure Dio a volte sbaglia): tu hai il problema del centrocampo, dove Pirlo e Marchisio fanno pena, hai il problema della nostra sinistra dove Marchisio e Peluso non fermano una sola volta i tedeschi e invece di cambiare rafforzando il centrocampo (anche sul piano fisico) aspetti il solito settantesimo per cambiare le due punte? Vada per una, per Matri e per l'ingresso di Vucinic ma che senso ha mettere Giovinco? Spieghi al mondo intero per mesi che nello stretto Giovinco qua giovinco la e poi con la squadra che sta così indietro, che al limite dell'area non ci arriva e coi centrocampisti che non attaccano di quel stretto parli per cui ti serve Giovinco?

ma poi mettere Anelka al posto di Giovinco no?? Se c'è una cosa che il francese sa fare è andare sistematicamente a segno in Champions, col Chelsea divenne capocannoniere se non erro in questa competizione e ha esperienza internazionale....perchè non metterlo ieri dato che a noi sarebbe bastato solo un gol???? che * lo avete preso a fare??? ieri poteva giocare tranquillamente, la sua esperienza (dato che di esperienza si sta parlando da più parti) sarebbe servita....forse avremmo perso lo stesso, ma forse un misero gol lo avremmo fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.