Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Conte post Bayern-Juve 2-0: "Complimenti al Bayern, noi abbiamo fatto il possibile. Al ritorno servirà un'impresa, ma nel calcio nulla è prevedibile"

Post in rilievo

Ma che confronto fai? In partenza non eravamo vittime sacrificali ma semplicemente sfavoriti, poi l'atteggiamento e la paura c'ha fatto diventare dei semplici sparring partners per l'esibizione del Bayern... D'accordo che tecnicamente non siamo al livello delle spagnole o dello stesso Bayern, ma ieri s'era s'è visto un disavanzo troppo ampio e irrealistico tra noi e loro... e buona parte di questo disavanzo è dovuto ad un atteggiamento mentale completamente sbagliato. E l'allenatore è colui che deve trasmettere le giuste motivazioni e la giusta tensione alla squadra, non solo il nozionismo tattico....

 

ieri ho perso una bolletta da tifoso perche' mi sono giocato 2-2 PSG-Barca e 2-1 Bayern-Juve... se giocavo da scommettitore, non mi davo come "sfavorito" (2-1) ma come "vittima sacrificale" (2-0 o 3-0) e avrei vinto 500 euro

 

nella vita si fanno i conti anche con gli altri, se ti fanno a fette dal primo al novantesimo probabilmente non e' solo colpa dell'allenatore che non ti motiva al punto giusto... poteva finire 5-0 o 2-1, la sostanza vista in campo non sarebbe cambiata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda e' quello che speriamo anche tutti noi. Ma se cosi' non sara' mai da qui a 10 anni, e' bene rassegnarci e fare ogni anno le comparse in champions. E'ora che gli Agnelli dicano cosa vogliono fare. Trovino finanziatori, sponsorship adeguate, quello che vogliono. Altrimenti, non apriamoli piu' questi topic e come detto rassegniamoci alle comparsate e speriamo nelle botte di *,quando ci capitano!! Avevamo il dovere di rinforzarci come si deve quanto meno a gennaio,in ottica champions. Non avevamo i soldi? Allora rassegniamoci. Li avevamo ma era meglio tenerseli? Si decidano!!!

 

Ma secondo te e molti come te, Agnelli in questi ultimi anni non ha fatto niente? forse siamo la società in europa che ha investito di più in tutto, compreso lo stadio di proprietà, ma pensavate che avremmo spadroneggiato a monaco, madrid, manchester da subito? I "finanziatori" chi sarebbero? forse non ci si rende conto che stiamo vivendo in un periodo di recessione come mai era accaduto prima qui da noi, chi investe a cuor leggero? ma non potete reagire così ad una sconfitta, io ero fiducioso ma comunque preparato ad una eventuale sconfitta, non possiamo più perdere? questa è mancanza di cultura sportiva, mi fermo qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scuse... scuse e solo scuse. E non tanto per la differenza tra le due squadre che, come logico, è abissale. Il Bayern è superiore e non si può avere la presunzione di vincere la CL al primo tentativo dopo anni e anni di assenza (anche se qualcuno, in passato, ci è riuscito), ma vedere la Juve di ieri sera, sinceramente, fa incaxare. Rinunciatari, molli sulle gambe... confusionari: ecco cosa sono stati i nostri giocatori. Se Matri non riesce a stoppare un pallone, Bonucci lancia sempre senza cognizione di causa e "saltella" per l'area calciando palloni con cordinazione pari a zero, Buffon (miglior portiere al mondo, non l'ultimo arrivato) è andato a Monaco per la vacanza e, tanto per chiudere gli esempi, bisogna vedere in campo Peluso in partite del genere beh, credo che quelle parole non c'entrano molto. e responsabilità ci sono e pure tante, sia da parte dei singoli che di qualche sua scelta. Quindi, prima di eleggervi sempre a moralisti superpartes del forum con lo slogan ricorrente: sosteniamo sempre e comunque tutti perchè sono sempre bravi e belli, cercate anche di aprire gli occhi e valutare le cose per quelle che sono.

 

Ah, giusto per evitare che, come al solito, molti capiscano quello che più gli fa comodo ripeto:

 

Il bayern è più forte

Il bayern ha meritato

La CL non è alla nostra portata

E difatti ho scritto questo perchè dopo 1 anno e mezzo di progetto e di rinascita societaria non ci possiamo mica aspettare di arrivare in finale o giù di lì. Ne abbiamo ancora tanta di strada da fare e soprattutto di esperienza da accumulare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente ..anche con Lui in campo non sarebbe cambiato niente...ma qualcuno è in grado di dirmi...perchè Diavolo abbiamo ingaggiato

ANELKA ? Ci voleva una "Punta di peso"...e..magari..con un pò d'esperienza Internazionale...ed è lì a " marcire" tra Tribuna e panchina !

E Pogba ? Ha fisico...qualità...personalità...ma sempre utilizzato con il gontagocce...anche quando..come in questo periodo ..Marchisio è

l'ombra di se stesso ! Vidal: ..dai e dai...il giallo ..PESANTISSIMO...lo ha preso !Vista l'aria che tirava non era forse il caso di sostituirlo e

salvaguardarlo per il ritorno ? ( stesso errore di Lippi ..con Nedved ) -

 

-Avessimo incontrato REAL e BARCELLONA ...son convinto che avremmo fatto un'altra figura...magari perdendo ugualmente...ma certamente

un'altra figura specie dal punto di vista caratteriale !Mi sbaglierò...ma..il BAYERN...non è stata valutato per quello che è in effetti:

UNA SQUADRA MOLTO..MOLTO...COMPETITIVA ! La sconfitta subita ad opera dell'Arsenal ..forse ha tratto in inganno qualcuno !

 

 

-ORA..ESIGO...UN PARTITA DI RITORNO DA..."JUVE"... ! PASSARE IL TURNO SARA' UNA " MISSION ..quasi..IMPOSSIBLE"..ma..al di là

dell'esito finale...PRETENDO CHE LA MIA SQUADRA..RISCATTI...SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA....UNA PRESTAZIONE LONTANA

ANNI LUCE DA QUELLO CHE E'...E SEMPRE DOVREBBE ESSERE...LO SPIRITO BATTAGLIERO E MAI DOMO CHE CONTRADDISTINGUE

...fin dal 1897....e...come...COME UN MARCHIO DI FABBRICA....IDENTIFICA...TUTTI COLORO CHE HANNO AVUTO L'ONORE e LA FORTUNA

DI POTER INDOSSARE LA NOSTRA MAGLIA !

 

E VOGLIO UN ANTONIO ..DIVERSO !QUELLO DI IERI SERA ..PIU' CHE SPORTIVO-OBIETTIVO-REALISTA...MI E' PARSO UN

 

"UOMO/ALLENATORE"....APPAGATO...(probabilmente dal quasi ..sicuro... secondo successo in Italia)....e....RASSEGNATO !

 

-SE ELIMINAZIONE SARA'...VOGLIO CHE SIA "ELIMINAZIONE DA TRAMANDARE AI POSTERI" ..per la serie....

 

" MANCO' LA FORTUNA ..MA NON L'ONORE " !

 

-" CA VA SANS DIRE" CHE.. FONDAMENTALE.. DOVRA' ESSERE l'APPOGGIO INCONDIZIONATO DI TUTTA LA TIFOSERIA !

 

-IL MIO SOGNO ? 120 MINUTI di..."PROVA DA SFORZO"..PER LE MIE NON PIU' GIOVANISSIME CORONARIE ...ed alla

fine VINCA IL MIGLIORE...COSA CHE A NOI...da sempre...CAPITA CON UNA CERTA FREQUENZA ! Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sentire Conte è una questione di soldi, se ce l'hai, fai una campagna acquisti x competere con Bayern e Barcellona, se i soldi nn li metti, lotti x il campionato italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è uno sport pieno di sorprese, colpi di scena. Intanto, un dato di fatto: mercoledì lo Stadium sarà una bolgia pazzesca. Poi, i nostri campioni. Saranno carichi a mille, con la voglia di dimostrare che quella vista all'Allianz era una bruttissima copia della Juventus. E' un ambiente intero che deve credere all'impresa: tifosi, giocatori, staff, tutti. Essere eliminanti dal Bayern ci può anche stare, ma facciamolo senza rimpianti. Crediamoci.

lo spero! perchè in molte partite più che una bolgia è una chiesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutte le considerazioni più o meno giuste quello che non mi è piaciuto sono i discorsi del dopo gara..non ho visto gente che ci crede...certo è difficilissimo poco probabile ma insomma cmq proviamoci e crediamoci...solo chiellini mi sembra che ci creda gli altri mi sembrano già eliminati...Conte che fa i discorsi sui soldi ...ha ragione per carità lo sappiamo tutti che fatturano quasi il doppio di te però dillo dopo l'eliminazione non dopo la partita dell'andata...svilisci tutti con quei discorsi..giusti ma fatti non nel momento opportuno..insomma avrei voluto vedere più convinzione e più cattiveria oltre che in campo anche nelle dichiarazioni post-gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non me la sento di prendermela con antonio, in fondo anche per lui è la prima esperienza da mister in champions. E poi non capisco cosa avrebbe potuto fare, mettere vucinic al 40% e coi rischi che questo comporta? Mettere un giocatore di 19 anni per recuperare una partita in cui ci stavano surclassando? Oggettivamente c'era il rischio che si rompesse anche quella flebile organizzazione che bene o male stava tenendo l'1 a 0, un risultato che sarebbe stato ancora fattibile, ma dal campo ci sono molte cose da valutare. Dalla poltrona di casa è troppo facile parlare. Ma sicuramente mi sbaglio io, del resto se su questo forum ci sono tanti dg provetti, perchè non dovrebbero esserci anche dei mister provetti?....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ok, loro sono più forti (inutile negare l'evidenza) e noi abbiamo fatto il possibile, dato il 100%..ma quello di ieri sarebbe il 100%?? capisco che siano parole dettate dalla delusione del momento, ma non mettiamo le mani avanti, cosa dovremmo pensare sentendo dire che ieri avete fatto il massimo?? C'è ancora il ritorno, avete il dovere assoluto di provarci sputando sangue (e stavolta senza "se" e senza "ma"). Io avrei preferito sentire "abbiamo sbagliato la partita, al ritorno dovremo dare il 150%"..come si dice "si può pure perdere, ma con onore"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo spero! perchè in molte partite più che una bolgia è una chiesa...

Ma non per questa partita di champions league! Anche noi tifosi dobbiamo renderci conto che, mercoledì prossimo, sarà fondamentale anche il sostengo di chi sarà allo stadio. L'ambiente può fare la differenza, insomma aiutare i giocatori, motivarli, spingerli a trovare il goal. Lo dicevo anche prima: crederci tutti insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che confronto fai? In partenza non eravamo vittime sacrificali ma semplicemente sfavoriti, poi l'atteggiamento e la paura c'ha fatto diventare dei semplici sparring partners per l'esibizione del Bayern... D'accordo che tecnicamente non siamo al livello delle spagnole o dello stesso Bayern, ma ieri s'era s'è visto un disavanzo troppo ampio e irrealistico tra noi e loro... e buona parte di questo disavanzo è dovuto ad un atteggiamento mentale completamente sbagliato. E l'allenatore è colui che deve trasmettere le giuste motivazioni e la giusta tensione alla squadra, non solo il nozionismo tattico....

 

Giustissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri ho perso una bolletta da tifoso perche' mi sono giocato 2-2 PSG-Barca e 2-1 Bayern-Juve... se giocavo da scommettitore, non mi davo come "sfavorito" (2-1) ma come "vittima sacrificale" (2-0 o 3-0) e avrei vinto 500 euro

 

nella vita si fanno i conti anche con gli altri, se ti fanno a fette dal primo al novantesimo probabilmente non e' solo colpa dell'allenatore che non ti motiva al punto giusto... poteva finire 5-0 o 2-1, la sostanza vista in campo non sarebbe cambiata

Bisogna valutare perché ti hanno fatto a fette e se con gli uomini a disposizione non potevi fare di meglio, questo è il punto per imparare qualcosa da queste sconfitte. Per me qualcosa in più si poteva fare... Potevamo anche perdere 2-0, ma se avessimo dato tutto e soprattutto l'impressione di voler provare a costruire qualcosa non avrei avuto nulla da ridire alla squadra. Poi va bé tu ti sentivi vittima sacrificale, io sfavorito, quell'altro "50 e 50" e quell'altro ancora già Campione d'Europa, queste sono sfumature di pensiero tra noi tifosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sentire Conte è una questione di soldi, se ce l'hai, fai una campagna acquisti x competere con Bayern e Barcellona, se i soldi nn li metti, lotti x il campionato italiano.

è cosi,poche storie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sentire Conte è una questione di soldi, se ce l'hai, fai una campagna acquisti x competere con Bayern e Barcellona, se i soldi nn li metti, lotti x il campionato italiano.

I fatti son questi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente la tua replica quale contributo specifico reca al mio post? E' di un qualche interesse legato a quello che ho scritto?

E' un' analisi a posteriori la mia. Ieri abbiamo giocato e perso, se non fosse chiaro.

un po' di più di quello che reca il tuo, quando dici che non si capisce nulla di calcio e, soprattutto, quando dinanzi ad una prestazione come quella di ieri (non la sconfitta, ma la prestazione, visto che ci si accusa sempre di essere schiavi del risultato), scrivi "Io invece sono d'accordo con Conte. La Juve ha mostrato dei limiti strutturali. Questa non è la sconfitta con l'Inter, nè quella con la Samp. Questa è la sconfitta di una squadra inferiore ad un'altra fortissima. Punto. Accettatelo."

 

La sconfitta contro una squadra più forte è facile da accettare, quello che non si può accettare è vedere una squadra che al contrario di quel che dice Conte non ha fatto tutto quello che poteva e doveva. Anzi, per dirla tutta: non ha fatto niente ed ha fatto, nei singoli e nel collettivo, non più e non meglio di quanto avrebbe fatto un'Atalanta per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come fate a dare la colpa a Conte?

 

Quella schierata era la migliore Juventus possibile,chi dice il contrario vive con il senno del poi... Credete davvero che con un Pogba in più e un attaccante in meno le cose sarebbero state diverse?

 

Noi abbiamo provato a giocare come il nostro solito,ma ci e' stato impedito dagli avversari... Il nostro unico limite e' che non abbiamo un piano B... Non abbiamo imprevedibilità... E il Bayern ha capito perfettamente come neutralizzarci... Grazie al super lavoro di Mandzukic Pirlo e Bonucci le nostre fonti di gioco non hanno mai avuto il passaggio facile...

 

Ma Conte non c'entra nulla... Siate onesti: alla vigilia l'80% di noi avrebbe schierato la stessa formazione...

 

Ma come fate a dare la colpa a Conte?

 

Quella schierata era la migliore Juventus possibile,chi dice il contrario vive con il senno del poi... Credete davvero che con un Pogba in più e un attaccante in meno le cose sarebbero state diverse?

 

Noi abbiamo provato a giocare come il nostro solito,ma ci e' stato impedito dagli avversari... Il nostro unico limite e' che non abbiamo un piano B... Non abbiamo imprevedibilità... E il Bayern ha capito perfettamente come neutralizzarci... Grazie al super lavoro di Mandzukic Pirlo e Bonucci le nostre fonti di gioco non hanno mai avuto il passaggio facile...

 

Ma Conte non c'entra nulla... Siate onesti: alla vigilia l'80% di noi avrebbe schierato la stessa formazione...

 

Sì forse avrei messo anch'io lo lo stesso 11 ..ma che senso ha aspettare il 2 a 0 per fare i cambi??? era palese sin dai primi 5 minuti iniziali della ripresa che nulla era cambiato...e poi un'altra cosa: mirko aveva la febbre ok..ma se io ho un'idea tattica in testa la porto avanti contro tutto e tutti ...rischio ... schierandolo dall'inizio..poi se proprio vedo che non ce la fa lo sostituisco ( e non il contrario...)...questa è la champion amici miei..non sempre la condizione fisica deve avere la priorità sull'esperienza!!! Ma se proprio devo partire con quell'11..una volta entrato robben io sarei passato subito a 4 dietro e inoltre avrei fatto prima le sostituzioni..(pogba e mirko in primis).Perciò il mister un po' di colpe le ha...deve capire che cambiare idea durante la partita non è segno di debolezza ma di coraggio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì forse avrei messo anch'io lo lo stesso 11 ..ma che senso ha aspettare il 2 a 0 per fare i cambi??? era palese sin dai primi 5 minuti iniziali della ripresa che nulla era cambiato...e poi un'altra cosa: mirko aveva la febbre ok..ma se io ho un'idea tattica in testa la porto avanti contro tutto e tutti ...rischio ... schierandolo dall'inizio..poi se proprio vedo che non ce la fa lo sostituisco ( e non il contrario...)...questa è la champion amici miei..non sempre la condizione fisica deve avere la priorità sull'esperienza!!! una volta entrato robben io sarei passato subito a 4 dietro e avrei fatto prima le sostituzioni..(pogba e mirko in primis).

Probabilmente ha pensato che restando cosi magari non si segnava ma saremmo comunque riusciti a mantenere il risultato. Secondo me anche negli spogliatoi s'è accorto che non era giornata e che la squadra aveva qualcosa. Poi Partire dall'1 a 0 a Torino sarebbe stato molto diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente turnover con l'Inter e squadra scoppiata, coppia d'attacco poco compatibile, gioco prevedibile, cambi in corso d'opera tardivi, 50 milioni tra Isla, Giovinco e Asamoah (voluti da lui) in panchina/tribuna.

 

Il primo colpevole in questa sconfitta è Antonio Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A risentire le interviste dei giorni scorsi e rivedere alcuni atteggiamenti del mister negli ultimi tempi mi sembra che il primo a non averci mai creduto sia stato lui.

 

Ieri non era il solito Conte, è sembrato rassegnato da subito e la squadra con lui. Gli atteggiamenti del mister negli ultimi tempi sono cambiati e mi lasciano perplesso. Temo abbia iniziato a pensare che a Torino non si possano fare passi in avanti visto che non si ha possibilità di fare investimenti di un certo tipo.

 

...è VERO..concordo con te...è come se il mister si sentisse già eliminato...col chelsea (prima e dopo la prima gara) non aveva approcciato così..eppure i londinesi hanno una storia di tutto rispetto..!!! questo suo disfattismo continuando a ripetere come una litania " abbiamo perso perchè il bayern è più forte" sta diventando insopportabile...ieri sera avrei preferito una bella incazzatura ad esempio su come hanno reagito i calciatori dopo il goal..oppure un mea culpa riguardo il cambio modulo (tardivo)..e inoltre avrei gradito un grido di battaglia per il ritorno mooooolto più convinto!!! :patpat: :patpat: ..* miseria ...non abbiamo perso mica 5 a 0 !?!?..mi auguro che il leone che è in lui esca già da domani sennò è meglio rimborsare i biglietti e far giocare la primavera...(a questo punto perchè non pensare ad un silenzio stampa tipo 1982 prima di italia-brasile??, quando per tutti eravamo già sconfitti in partenza???..In quell'occasione il "vecio" seppe iniettare la giusta adrenalina e tutti in campo si ruppero le ossa per raggiungere l'obiettivo..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può perdere ma l'atteggiamento che hanno avuto tutti ieri non si può avere. Per primo conte che se ne stava a bordo campo con le braccia conserte ed in silenzio.. Io sono abituato a vederlo urlare e lottare. Chi sa cosa gli prende...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sì forse avrei messo anch'io lo lo stesso 11 ..ma che senso ha aspettare il 2 a 0 per fare i cambi??? era palese sin dai primi 5 minuti iniziali della

ripresa che nulla era cambiato...e poi un'altra

cosa: mirko aveva la febbre ok..ma se io ho

un'idea tattica in testa la porto avanti contro tutto

e tutti ...rischio ... schierandolo dall'inizio..poi se

proprio vedo che non ce la fa lo sostituisco ( e

non il contrario...)...questa è la champion amici

miei..non sempre la condizione fisica deve

avere la priorità sull'esperienza!!! Ma se proprio

devo partire con quell'11..una volta entrato

robben io sarei passato subito a 4 dietro e

inoltre avrei fatto prima le sostituzioni..(pogba e

mirko in primis).Perciò il mister un po' di colpe

le ha...deve capire che cambiare idea durante

la partita non è segno di debolezza ma di

coraggio!!

 

Ma e' difficilissimo cambiare idea a partita in corso dai... I nostri sanno nel bene e nel male giocare in un modo solo...e tutte le azioni partono da Pirlo... Non sappiamo giocare in altro modo... Forse e' un limite ma il problema e' a monte!

 

Noi andiamo in crisi quando gli attaccanti avversari pressano i nostri tre dietro e quando non ci fanno vedere la palla... Cosa che ieri il Bayern ha fatto alla perfezione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, Tonio, non abbiamo fatto il possibile.

Il nostro possibile è quel 3-0 contro i Campioni d'Europa in carica, dopo essere riusciti a pareggiare, sotto di due reti, allo Stamford Bridge.

Il nostro possibile è aver vinto lo scudetto da imbattuti, al tuo primo anno sulla nostra panchina.

Il nostro possibile è essere tornati a questi livelli - i nostri livelli - dopo due settimi posti.

Sono sicura che anche tu non ci stai, di fronte ad una sconfitta del genere. Io voglio provare a crederci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente turnover con l'Inter e squadra scoppiata, coppia d'attacco poco compatibile, gioco prevedibile, cambi in corso d'opera tardivi, 50 milioni tra Isla, Giovinco e Asamoah (voluti da lui) in panchina/tribuna.

 

Il primo colpevole in questa sconfitta è Antonio Conte.

e pure rassegnato nel dopo partita... .doh

namo proprio bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo pagando il non aver affrontato situazioni diverse, come il 433 o il 442, si è fossilizzato sul 352 perchè in italia messi giù cosi abbiamo sempre gli uomini in campo più forti degli avversari, tranne contro il milan che se la giocano e infatti abbiamo perso, idem con l'inter al completo, al ritorno spero davvero di vedere una reazione altrimenti spiace dirlo ma se questo è il Conte da champions meglio vada via. Io voglio gente come Lippi che non aveva paura di nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.