Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

 

Ecco questo commento che c'azzecca?

 

Ma la mia é una speranza. Il fatto che in questo primo anno di professionismo stia di fatto "floppando" non significa che lo si debba dare per "perso".. Anche Ciro, che ora é un giocatore di A direi affermato, ha fatto le sue stagioni di semi invisibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione deludente per Padovan,non pensavo facesse così fatica,speriamo nella prossima stagione.

da quello che si vede dai social non mi pare avere questo grosso senso della fatica né questa voglia di sfondare.. Continua la decadenza iniziata già nell'ultimo anno in primavera

 

Va bene che Padovan era calato l'anno scorso, che si era montato la testa e tutto quello che si vuole, ma quest'anno non ha mai avuto possibilità di giocare.

 

penso che gli allenatori che vedono gli allenamenti difficilmente sbagliano.. Poi si sa mai, eh, ma di solito è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che si vede dai social non mi pare avere questo grosso senso della fatica né questa voglia di sfondare.. Continua la decadenza iniziata già nell'ultimo anno in primavera

 

penso che gli allenatori che vedono gli allenamenti difficilmente sbagliano.. Poi si sa mai, eh, ma di solito è così

Sicuramente è difficile valutare da fuori le scelte del perché un giocatore non trova spazio in una determinata società . Le variabili sono parecchie ...passano dal modulo ,alla rosa , infortuni , stagione in generale del club ,simpatia ecc.

Ad alcuni nostri giocatori le possibilità sono state anche date e le hanno sfruttate non al meglio ,mi riferisco soprattutto a Beltrame , Masi , Nocchi e Branescu . Padovan lo metterei nella categoria invece della scelta sbagliata del club a cui è stato prestato . Vere occasioni per mettersi in mostra non le ha mai avute ... poi che lui ci abbia messo del suo (non si sa come si allena) questo è poco giudicabile . Chiaramente parlando di giovani tutti i giudizi sono parziali e solo il tempo darà le giuste risposte ,mi ricordo l'anno scorso giudizi su Pinsoglio o lo stesso Immobile totalmente differenti da quelli espressi quest'anno .

Se però devo dire chi è per quest'anno il ragazzo che più mi ha deluso io dico Beltrame...giocatore che dal punto di vista tecnico mi piaceva molto ,ma che per ora si è un po' perso in atteggiamenti alcune volte poco da professionista .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è difficile valutare da fuori le scelte del perché un giocatore non trova spazio in una determinata società . Le variabili sono parecchie ...passano dal modulo ,alla rosa , infortuni , stagione in generale del club ,simpatia ecc.

Ad alcuni nostri giocatori le possibilità sono state anche date e le hanno sfruttate non al meglio ,mi riferisco soprattutto a Beltrame , Masi , Nocchi e Branescu . Padovan lo metterei nella categoria invece della scelta sbagliata del club a cui è stato prestato . Vere occasioni per mettersi in mostra non le ha mai avute ... poi che lui ci abbia messo del suo (non si sa come si allena) questo è poco giudicabile . Chiaramente parlando di giovani tutti i giudizi sono parziali e solo il tempo darà le giuste risposte ,mi ricordo l'anno scorso giudizi su Pinsoglio o lo stesso Immobile totalmente differenti da quelli espressi quest'anno .

Se però devo dire chi è per quest'anno il ragazzo che più mi ha deluso io dico Beltrame...giocatore che dal punto di vista tecnico mi piaceva molto ,ma che per ora si è un po' perso in atteggiamenti alcune volte poco da professionista .

lo stesso dico di Padovan.

Peccato che gli atteggiamenti poco professionali di uno siano avere una ragazza ed esserci fuori di testa, quelli dell'altro sono feste continue e bevute, ripeto, a giudicare da quanto pubblica lui.

Io sono più deluso da Padovan, perché i Beltrame come ruolo tendono a perdersi più spesso, mentre una prima punta fisica come Stefano è un grande classico del calcio minore italiano.

Detto questo, lungi dall'essere una bocciatura : sono entrambi giovani e basta un po' di fortuna per fare miracoli .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penso che gli allenatori che vedono gli allenamenti difficilmente sbagliano.. Poi si sa mai, eh, ma di solito è così

Sette presenze, nessuna da titolare, fra Pescara e Vicenza. Quello che dico io è che non ha senso parlare di bocciatura, se non è manco stato messo alla prova.

Degli allenatori e delle società italiane mi fido, ma fino a un certo punto. Se stiamo decadendo lo dobbiamo anche al fatto che i giovani non li proviamo, e meno ancora diamo loro possibilità di recuperare se commettono errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sette presenze, nessuna da titolare, fra Pescara e Vicenza. Quello che dico io è che non ha senso parlare di bocciatura, se non è manco stato messo alla prova.

Degli allenatori e delle società italiane mi fido, ma fino a un certo punto. Se stiamo decadendo lo dobbiamo anche al fatto che i giovani non li proviamo, e meno ancora diamo loro possibilità di recuperare se commettono errori.

Però insomma,passi per la serie B che è comunque un campionato difficile per un giovane appena uscito dalla Primavera però in lega Pro,voglio dire,un giovane forte gioca e segna pure se attaccante.Per quanto incompetente può essere l'allenatore,credo che ci mette poco a capire chi è più forte e chi meno forte tra quelli che ha.Purtroppo sia Padovan che Beltrame hanno deluso parecchio quest'anno e Padovan è uno che ha fatto ottime cose nel nostro settore giovanile con tanti gol all'attivo.Ha 20 anni e dunque va rivisto ancora anche perchè in genere è il classico giocatore che matura negli anni per il fisico che ha però qualcosa di meglio deve cominciare a fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però insomma,passi per la serie B che è comunque un campionato difficile per un giovane appena uscito dalla Primavera però in lega Pro,voglio dire,un giovane forte gioca e segna pure se attaccante.Per quanto incompetente può essere l'allenatore,credo che ci mette poco a capire chi è più forte e chi meno forte tra quelli che ha.Purtroppo sia Padovan che Beltrame hanno deluso parecchio quest'anno e Padovan è uno che ha fatto ottime cose nel nostro settore giovanile con tanti gol all'attivo.Ha 20 anni e dunque va rivisto ancora anche perchè in genere è il classico giocatore che matura negli anni per il fisico che ha però qualcosa di meglio deve cominciare a fare.

Ma diciamo che a Vicenza il titolare è Maritato che è un buon giocatore e la sua prima riserva è un certo Tiribocchi , paradossalmente in B ci sono molte squadre che avrebbero molto più bisogno di una prima punta del Vicenza . Arrivare poi a metà anno non lo ha poi certo aiutato . Padovan poi è una prima punta a tutti gli effetti il Vicenza gioca con un 4-2-3-1 e in questo ruolo Padovan può giocare solo la davanti ...non ci sono alternative ,non è così versatile da fare il trequartista anche per struttura fisica . Diciamo che lui ci avrà messo del suo ma le scelte non lo hanno aiutato ...a Pescara era dietro a Maniero e Cutolo e spesso gli è stato preferito Mascara . Forse se lo mandavano come Liviero alla Juve Stabia aveva qualche possibilità in più .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo sottolineare come sia stato deciso, pochi giorni fa, che tutte le 1200 partite del prossimi rinnovato campionato di lega pro saranno trasmesse in streaming. ovviamente nn aspettiamoci chissà quale qualità ma certamente è una cosa importantissima, una vera e propria rivoluzione

 

rivoluzione che ovviamente non si limita a quello e la maggior parte di voi ovviamente la conoscerà. basta cmq una rapida googleata per trovare tutto

 

tre soli giorni 'territoriali' da 20 squadre

bilanci monitorati ogni tre mesi

fidejussioni da 600mila euro da versare a copertura a inizio campionato a cui ci si può iscrivere aolo se si è saldato tutto il dovuto della stagione precedente

50mln da dividere tra le squadre in regola(800mila per ogni società)

stadi a norma con capienza minima di 3.000 posti

etc etc

 

 

anche la b con Abodi sta facendo grandi cose, con le poche risorse e tra il menefreghismo dell'ambiente, media e figc

 

peccato che la A sia in mano ai dinosauri e faccendieri come lotirchio , galliani preziosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo sottolineare come sia stato deciso, pochi giorni fa, che tutte le 1200 partite del prossimi rinnovato campionato di lega pro saranno trasmesse in streaming. ovviamente nn aspettiamoci chissà quale qualità ma certamente è una cosa importantissima, una vera e propria rivoluzione

 

rivoluzione che ovviamente non si limita a quello e la maggior parte di voi ovviamente la conoscerà. basta cmq una rapida googleata per trovare tutto

 

tre soli giorni 'territoriali' da 20 squadre

bilanci monitorati ogni tre mesi

fidejussioni da 600mila euro da versare a copertura a inizio campionato a cui ci si può iscrivere aolo se si è saldato tutto il dovuto della stagione precedente

50mln da dividere tra le squadre in regola(800mila per ogni società)

stadi a norma con capienza minima di 3.000 posti

etc etc

 

 

anche la b con Abodi sta facendo grandi cose, con le poche risorse e tra il menefreghismo dell'ambiente, media e figc

 

peccato che la A sia in mano ai dinosauri e faccendieri come lotirchio , galliani preziosi...

 

Tutto bello x la LP ma...devono consentire le squadre B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo sottolineare come sia stato deciso, pochi giorni fa, che tutte le 1200 partite del prossimi rinnovato campionato di lega pro saranno trasmesse in streaming. ovviamente nn aspettiamoci chissà quale qualità ma certamente è una cosa importantissima, una vera e propria rivoluzione

 

rivoluzione che ovviamente non si limita a quello e la maggior parte di voi ovviamente la conoscerà. basta cmq una rapida googleata per trovare tutto

 

tre soli giorni 'territoriali' da 20 squadre

bilanci monitorati ogni tre mesi

fidejussioni da 600mila euro da versare a copertura a inizio campionato a cui ci si può iscrivere aolo se si è saldato tutto il dovuto della stagione precedente

50mln da dividere tra le squadre in regola(800mila per ogni società)

stadi a norma con capienza minima di 3.000 posti

etc etc

 

 

anche la b con Abodi sta facendo grandi cose, con le poche risorse e tra il menefreghismo dell'ambiente, media e figc

 

peccato che la A sia in mano ai dinosauri e faccendieri come lotirchio , galliani preziosi...

Abodi era il candidato alla lega di A per Agnelli e le altre 6 società in opposizione a Milan e Lazio, ma il conservatorismo da noi è la norma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esclusiva - Virtus Lanciano, Buchel: "Studio Vidal per portare ai play-off la mia squadra. Vi racconto i nostri segreti"

 

Da Feldkirch, città medievale autriaca al confine con la Svizzera, alla piccola oasi felice della B, il Lanciano. In mezzo le esperienze al Siena e alla Juventus, con la parentesi in Lega Pro a Cremona, per farsi le ossa. Marcel Buchel è un ragazzo ambizioso e con i suoi compagni stanno scrivendo la storia del club frentano. A inizio stagione il club della famiglia Maio partiva nelle ultime posizioni della griglia, ora guarda tutti dall'alto. Noi diCalcionews24 abbiamo cercato di capire il momento della società frentana ma anche il profilo di questo giovane talento classe 91.

Marcel partiamo da sabato: avete vinto una gara nel finale che vi ha proiettato al secondo posto in classifica. Si può parlare ancora di favola o di realtà concreta?

"Noi siamo consapevoli di fare delle cose irripetibili, sarà difficile ripetere un campionato come questo. Le cose stanno andando per il verso giusto anche per merito nostro, stiamo lavorando dall'inizio sempre al massimo. I risultati si vedono, ora, secondo me, è giusto iniziare a sognare. Noi guardiamo sempre di partita in partita, credo che sia la strada giusta".

Trovate spesso la via della rete nei minuti finali, anche questo merito del lavoro e della consapevolezza che avete acquisito?

"Siamo una squadra con un gran carattere, ci crediamo sempre fino alla fine. Poi sicuramente è dovuto al fatto che stiamo molto bene fisicamente e spesso le partite si possono risolvere alla fine. Tante volte ci ha detto male come a Bari, meritvaamo di più. La serie B è cosi, hai l'occasione per riscattarti già dalla partita dopo".

Con il mister Baroni sei legato da un rapporto speciale, avete condiviso l'esperienza al Siena.

"E' stato il mio primo allenatore qui in Italia nella primavera del Siena. Non è che abbiamo un rapporto diverso rispetto ai miei compagni di squadra, lui tratta tutti alla stessa maniera. Tutti devono dimostrare di meritare la maglia da titolare, qui nessuno ti regala nulla".

Dove ritiene che devi migliorare?

"Il mio obiettivo da qui a fine stagione è quello di trovare più spesso la via delle rete. Se dovessi segnare altri quattro gol aiuterei molto anche la squadra e ne sarei contento. Naturalmente spero di arrivare ai play-off con il Lanciano per giocarcela, sarebbe il mio grande sogno".

Siete tante squadre in lotta per questi posti utili per gli spareggi, quali credi che siano più attrezzate?

"Si sono parecchie squadre, io credo che il Latina sia la squadra più pericolosa. Ma non solo, anche Siena e Trapani sono formazioni molto forti e secondo me arriveranno lontano. In B sei secondo ma bastano due sconfitte e ti ritrovi fuori".

Guardando al passato, tu sei cresicuto nel settore giovanile della Juventus e ti sei allenato con grandi campioni. Ti senti più un Pirlo o un Vidal?

"Secondo me per caratteristiche potrei assomigliare a Vidal, diciamo che prendo ispirazione da lui. Discorso diverso per Pirlo, è l'unico al mondo che può permettersi di giocare anche da fermo. Ho conosciuto Vidal, l'ho visto allenarsi. E' un combattente, da l'anima per la squadra e ha una qualità impressionante. Mi ispiro più a lui come ruolo, per il modo in cui si inserisce in area".

Tu sei in prestito al Lanciano ma il tuo cartellino è a metà tra Siena e Juventus, presto per parlare di futuro?

"Io a Lanciano sto bene, ho un contratto fino al 2017 con la Juventus e decideremo in estate cosa fare. Adesso non ci penso, sono concentrato su questo finale di campionato".

La tua grande passione, se non sbaglio, sono le auto.

"Si è vero, mi piaccioni tantissimo. Vado matto per le Porsche".

Prima delle partite come trovi la concentrazione giusta?

"Non c'è un modo particolare, però quando torno a casa la prima cosa che faccio è accendere la musica. Mi aiuta molto a staccare, quando vivi da solo capita spesso di trovare l'armonia con la musica. La mia preferita è l'hip-hop americano, anche se amo un pò tutto".

Il tuo rapporto con Lanciano e i suoi tifosi.

"Mi trovo benissimo, qui non ci sono gorsse pressioni. Per un ragazzo come me che deve crescere credo sia il massimo. Poi devo dire che la gente ci sostiene, posso parlare solo bene".

Sabato andrete a Terni, un avversario in grande forma.

"A Terni non sarà facile, sono una squadra in grande forma e forse è l'avversario peggiore da affrontare ora come ora. Ha buone qualità sia tecniche che fisiche però speriamo di prendere i tre punti".

 

Copyright: VirtusLanciano.

Si ringraziano la Virtus Lanciano nella figura del dottor Serrano e Marcel Buchel per la cortese disponibilità

 

 

 

(calcionews24.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A TU PER TU

...con Rugani

 



"Campionato importante. Cresco e miglioro ad Empoli, sognando la Juve ma in caso di A vorrei restare in Toscana. Sarebbe bello fare come Giovinco e Marchisio"

21.03.2014 00.00 di Alessio Alaimo articolo letto 11875 volte

La Juventus progetta il futuro e guarda ad Empoli, dove c'è Daniele Rugani, leader della difesa toscana. Classe '94 e il cartellino in comproprietà proprio tra Juventus ed Empoli. Rugani si sta mettendo in mostra con buone prestazioni agli ordini di Sarri e sogna di ripercorrere le orme di Giovinco e Marchisio: mandati dalla Juve a giocare in Toscana e poi tornati alla base da protagonisti. Ne parla aTuttoMercatoWeb.

Rugani, il primo anno in B è come lo immaginava?

"Non mi aspettavo di avere lo spazio che ho avuto, a livello di classifica stiamo facendo un campionato importante e ci stiamo giocando il secondo posto alle spalle del Palermo. Stiamo attraversando un periodo un po' complicato, però lo viviamo tranquillamente, senza pressioni".

Il suo cartellino è a metà con la Juventus. Ci pensa?

"Cerco di finire la stagione nel migliore dei modi, sarebbe bello togliersi una soddisfazione importante come la promozione in serie A. Sappiamo che sarà difficile, non è un obiettivo ma un sogno che abbiamo tutti. Mancano tre mesi, penso a crescere e lavorare per migliorare".

Sognando la Juve...

"Chiaro. Sarebbe davvero bello, ma sono consapevole che è difficile. E la strada è ancora lunga. Devo solo lavorare per provarci...".

Un percorso di crescita ad Empoli, poi la Juve da protagonisti: Marchisio e Giovinco.

"Spero di poter ripercorrere le loro orme, stiamo parlando di due campioni. Voglio provarci e giocarmi tutte le carte al massimo".

Il suo difensore preferito in serie A?

"Barzagli. Lo vedo come il difensore più solido e forte. Sarebbe bello allenarsi con lui, ma non ci penso più di tanto. Penso a migliorare per un giorno provare ad essere bianconero".

Disposto a restare ad Empoli in caso di A?

"Sì, sarebbe una soluzione che mi piacerebbe molto. Magari oggi è difficile pensare di poter essere utile alla causa della Juve, quindi una soluzione come l'Empoli per me, sarebbe ottima".

Spazio al presente: la prossima partita la giocherete contro la Reggina che non vive un bel momento.

"Se commettiamo l'errore di sottovalutare l'avversario è giusto che restiamo in serie B e blocchiamo ogni ambizione. Dobbiamo impegnarci sempre allo stesso modo, che si giochi contro la Reggina, la Juve Stabia oppure il Palermo".

Quali gli errori da non ripetere per tentare di andare in A?

"Magari l'anno scorso la partenza non è stata brillantissima. Ma ora siamo in una posizione di classifica che ci permette di giocarcela. La promozione è un sogno, ma non siamo obbligati. Tra dieci partite tireremo le somme e capiremo se ci saremo oppure no".

Palermo a parte, chi teme per la promozione?

"Il Siena al di là della penalizzazione è forte. E poi vedo bene il Pescara e il Lanciano".

 

 

(tuttomercatoweb.com)



bf45a38125d4e89f60eaef2d473ac826-1395356897.jpeg



© foto di Federico De Luca

 



 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista mentale Rugani e Buchel sono i nostri due giovani che si sono calati meglio nella realtà del professionismo . Buchel è al secondo anno e anche l'anno scorso in lega pro aveva fatto molto bene , Rugani per me è un predestinato sicuramente il miglior prospetto tra i difensori italiani .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

SERIE B

Il Siena espugna Avellino: decide Rosina

 



21.03.2014 22.50 di Andrea Carlino per itasportpress.it articolo letto 32 volte



Il Siena grazie ad una magia su punizione di Rosina espugna il Partenio e batte l'Avellino nel secondo anticipo della 30/a giornata di Serie B. Dopo un primo tempo senza grandi emozioni, nella ripresa le due squadre rischiano di più e si vede una partita più vivace. Il goal decisivo arriva al 53' con Rosina che su punizione batte Terracciano. Gli irpini provano a reagire, ma solo nel finale riescono ad impensierire Lamanna che chiude alla grande su bordata di Ciano.

AVELLINO-SIENA 0-1

MARCATORI: 18' st Rosina

AVELLINO (3-5-2): Terracciano; Izzo, Fabbro, Pisacane; Zappacosta, D’Angelo (45'pt Angiulli), Arini (22' st Castaldo), Schiavon, Millesi; Ciano, Galabinov (33' st Biancolino) . A disp: Seculin, Decarli, De Vito, Angiulli, Togni, Soncin, Ladrière All. Rastelli.

SIENA (3-4-2-1): Lamanna; Ceccarelli, Giacomazzi, Dellafiore (16' st Morero); Angelo, Valiani, Schiavone, Feddal; Rosina, Pulzetti; Rosseti (42' Rafa Jordà). A disp: Farelli, Milos, Vergassola, D’Agostino, Fabbrini, Scapuzzi, Cappelluzzo. All. Beretta.



ARBITRO: Fabbri di Ravenna

 

 

 

(tuttomercatoweb.com)

 

 





Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di Francesco: "Conte mi dia retta: Berardi ideale per lui"

 

SASSUOLO, 22 marzo 2014 - Capitolo Berardi: 12 gol, ma 8 turni di squalifica. Come lo gestisce?

«Come mio figlio. E’ particolare. Era nervoso. Ma va anche un po’ capito: a parte Mandelli, in Primavera, ha avuto un solo allenatore, cioè io. L’ho ritrovato sereno, anche se la tirata d’orecchie gliel’ho fatta. Sa di aver sbagliato, ma al Sassuolo ha dato tanto. Io gli dico “vai in campo e divertiti”».

 

Con Conte, che può averlo l’anno prossimo alla Juve, ne ha parlato?

«No. Ma se Conte ha in testa il 4-3-3, gli dico che Domenico è un esterno destro formidabile, nato per quel modulo».

 

Fonte: GdS (estratto dall'articolo a firma di Francesco Velluzzi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gol di Rugani di testa da calcio d'angolo

 

per lui l'anno prossimo serie a da titolare, possibilmente in prestito secco che altrimenti dopo un anno di a la metà costerà uno sproposito.

 

è un predestinato e potrebbe essere titolare fisso già ora in molte squadre..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

per lui l'anno prossimo serie a da titolare, possibilmente in prestito secco che altrimenti dopo un anno di a la metà costerà uno sproposito.

 

è un predestinato e potrebbe essere titolare fisso già ora in molte squadre..

Se sale con l'Empoli, resta lì sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per lui l'anno prossimo serie a da titolare, possibilmente in prestito secco che altrimenti dopo un anno di a la metà costerà uno sproposito.

 

è un predestinato e potrebbe essere titolare fisso già ora in molte squadre..

 

il problema è che in italia hanno troppo poca pazienza coi giovani.. fai 1-2 partite e da nuova super-promessa diventi super-brocco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per lui l'anno prossimo serie a da titolare, possibilmente in prestito secco che altrimenti dopo un anno di a la metà costerà uno sproposito.

 

è un predestinato e potrebbe essere titolare fisso già ora in molte squadre..

Com'è sto Rugani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.