Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

 

Berardi si è anche procurato un rigore (non fischiato dall'arbitro..). Zaza si è vista negata la gioia del gol solo da Marchetti. L'ex Ascoli è la prima volta che lo vedo, ma non mi è dispiaciuto. Aiuta molto la squadra a salire, fa parecchie sportellate con la difesa, però ci aggiunge anche un po' di tecnica e agonismo che non guastano. Quello che mi sta piacendo di lui comunque è la velocità d'esecuzione che gli ho visto in alcune conclusioni

 

Eri allo stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di francesco è un allenatore di calcio nel senso più positivo del termine. La partita la gioca sempre e contro chiunque. Magari prende un'imbarcata perché ha molti elementi modesti. Però meglio perdere anche male come il sassuolo con l'inter piuttosto che rinnegare il proprio credo calcistico nella vana speranza di portare a casa un orribile 0-0 impostando un catenaccio che nemmeno herrera. Una cosa del genere me l'aspetto da mazzarri che di calcio non capisce una fava e le ripartenze sono l'unica freccia al suo arco. Ma da un maestro come ventura no.

Ma non e' assolutamente cosi. Quanto e' bravo un'allenatore lo dicono i risultati. O, per te, Capello e Mourinho non capiscono nulla di calcio perche giocano quasi solo alle ripartenze? Dai, su...un po di obbiettivita ;) Mazzarri ha fatto bene ovunque e' andato. Reggina, Napoli...e, per ora, sta faccendo bene anche nell'Inter (visto la rosa). I risultati parlano per lui, mentre Di Francesco non ha fatto ancora nulla nel calcio che Conta (esonerato nel Lecce e due punti in 6 partite con il Sassuolo). Poi se il Sassuolo si salvera, giu il capello a Di Francesco (ovviamente se sara allenatore fino alla fine) . Ma per adesso i risultati non sono dalla sua.

 

Un'allenatore, soprattutto quello che guida squadre piccole, deve saper anche adeguarsi. Di Francesco a quanto pare non sa farlo e infatti in 6 partite ha preso gia 18 gol...vincere/salvarsi con difesa cosi, e' un'impressa quasi impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, ho visto solo le ultime due partite, col Napoli non hanno rischiato molto in difesa. Paragonare Di Francesco a Zeman mi sembra fuori luogo, l'anno scorso non ha mai giocato "alla Zeman" il Sassuolo .nono

Beh, subire 18 gol in 6 partite sono capaci davvero pochi. Zeman e Di Francesco sono l'unici due che mi vengono in mente.

 

Per me non e' il caso che hanno preso punti solo contro il Lazio e contro il Napoli, perche quelle due sono squadre che giocano per vincere e non hanno assolutamente in mente di chiudersi. Le altre (Livorno, Verona, Torino, lo stesso Inter di Mazzarri) sono disposte anche di giocare in contropiedi e infatti il Sassuolo contro di loro ha sofferto di piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eri allo stadio?

No no :)

 

 

Beh, subire 18 gol in 6 partite sono capaci davvero pochi. Zeman e Di Francesco sono l'unici due che mi vengono in mente.

 

Per me non e' il caso che hanno preso punti solo contro il Lazio e contro il Napoli, perche quelle due sono squadre che giocano per vincere e non hanno assolutamente in mente di chiudersi. Le altre (Livorno, Verona, Torino, lo stesso Inter di Mazzarri) sono disposte anche di giocare in contropiedi e infatti il Sassuolo contro di loro ha sofferto di piu.

Vabbe', dare giudizi così drastici dopo un mese mi pare esagerato. Ribadisco, l'anno scorso il Sassuolo non ha giocato sempre sbilanciato in avanti. C'è differenza fra il provare a fare la partita e il riversarsi continuamente in attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe', dare giudizi così drastici dopo un mese mi pare esagerato. Ribadisco, l'anno scorso il Sassuolo non ha giocato sempre sbilanciato in avanti. C'è differenza fra il provare a fare la partita e il riversarsi continuamente in attacco

In verita, Di Francesco e' sempre stato considerato un'allenatore che il suo gioco lo basa sull'attacco. Ovviamente in Serie B questo ti puo permettere, ma in A non ti puoi salvare con una difesa cosi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha capito che 4-3-3 era troppo ofensivo. Anche se il tridente del centrocampo resta ancora troppo offensivo, quindi e' quasi costretto di far giocare Marrone (quando torna).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berardi voto 7 sulla calzetta, ho visto la partita e forse il voto è esagerato, però ancora ottimi spunti di Mimmo, dimostra un'ottima personalità, anche se per ora non ha armato il sinistro come spesso faceva in B, aspettiamo fiduciosi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verita, Di Francesco e' sempre stato considerato un'allenatore che il suo gioco lo basa sull'attacco. Ovviamente in Serie B questo ti puo permettere, ma in A non ti puoi salvare con una difesa cosi .ok

questo è uno dei motivi per cui la serie A fa schifo e nessuno al di fuori dei confini nazionali la guarda più facendola diventare un prodotto invendibile e di fatto una lega minore in europa e nel globo terracqueo

 

 

tanta stima per di francesco, lo schifo fatto da mandorlini a torino dovrebbe far vergognare tutti quelli che hanno a cuore questo sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito della discussione su Zaza e Berardi, ho montato a chi interessa, un po' troppo in ritardo, un video con le loro azioni nella partita con il Napoli.

Perdonate la bassa qualità del video, l'ho montato un po' in fretta :)

 

Fìodor sinonimo di mito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non e' assolutamente cosi. Quanto e' bravo un'allenatore lo dicono i risultati. O, per te, Capello e Mourinho non capiscono nulla di calcio perche giocano quasi solo alle ripartenze? Dai, su...un po di obbiettivita ;) Mazzarri ha fatto bene ovunque e' andato. Reggina, Napoli...e, per ora, sta faccendo bene anche nell'Inter (visto la rosa). I risultati parlano per lui, mentre Di Francesco non ha fatto ancora nulla nel calcio che Conta (esonerato nel Lecce e due punti in 6 partite con il Sassuolo). Poi se il Sassuolo si salvera, giu il capello a Di Francesco (ovviamente se sara allenatore fino alla fine) . Ma per adesso i risultati non sono dalla sua.

 

Un'allenatore, soprattutto quello che guida squadre piccole, deve saper anche adeguarsi. Di Francesco a quanto pare non sa farlo e infatti in 6 partite ha preso gia 18 gol...vincere/salvarsi con difesa cosi, e' un'impressa quasi impossibile.

 

Veramente lui ha subito un primo esonero a Lanciano alla sua prima esperienza, poi è stato preso dal Pescara dove ha ottenuto una promozione in B e una salvezza più che tranquilla(poi è stato sostituito da Zeman l'anno dopo); è stato lanciato in A da un Lecce in deriva(si parlava di cambio societario e calcio scommesse) che nemmeno Cosmi poi ha saputo salvare...infine la promozione con una squadra non di alti livelli come il Sassuolo. Ora denigrare un allenatore non mi sembra giusto e poi questo qui mi sembra uno dei migliori tra i giovani(mettendo da parte Conte e Montella).

 

Poi il Sassuolo ha l'età media più bassa della serie A quindi viva Di Francesco che fa giocare giovani del calibro di Kurtic, Zaza, Berardi, Antei e speriamo Marrone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è uno dei motivi per cui la serie A fa schifo e nessuno al di fuori dei confini nazionali la guarda più facendola diventare un prodotto invendibile e di fatto una lega minore in europa e nel globo terracqueo

 

 

tanta stima per di francesco, lo schifo fatto da mandorlini a torino dovrebbe far vergognare tutti quelli che hanno a cuore questo sport

Ma allora non sei così breriano come pensavo, anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto la partita del Sassuolo. I nostri giovani hanno giocato davvero bene. Il 7 della calzetta a Berardi è un tantino esagerato, era giusto un 6,5. Veloce, ottima tecnica davvero un bel prospetto Berardi. Zaza invece sta dimostrando sempre più che più diventare un grande. Fisicamente Simone è straripante, difende la palla molto bene, è preciso negli appoggi e ha un gran bel tiro. Ieri oltre alla traversa Marchetti gli ha negato un bel gol. Abbiamo fatti due ottimi acquisti in prospettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito della discussione su Zaza e Berardi, ho montato a chi interessa, un po' troppo in ritardo, un video con le loro azioni nella partita con il Napoli.

Perdonate la bassa qualità del video, l'ho montato un po' in fretta :)

 

Sei un grandissimo (bella anche la scelta musicale...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.