Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Copenaghen:«Non contano le occasioni da gol, conta chi la butta dentro. De Ceglie invece di Asa? Non volevo perdere centimetri»

Post in rilievo

Sicuramente meglio Asamoah di De Ceglie, meglio mille volte e nemmeno a dirlo. Come nemmeno a dire che ha sbagliato i cambi. Ma il ghanese al posto di Peluso non avrebbe cambiato le cose drasticamente. Se proprio volevi fare un cambio che migliorava a livello tecnico avresti dovuto avere un Cuadrado da inserire sugli esterni. Invece abbiamo inserito un terzinaccio e un contropiedista (Isla), ma anche con Asamoah poco cambiava. Bisognava semplicemente rischiare le tre punte ed evitare di mettere in campo quei due (De Ceglie e Isla). Purtroppo però, oltre Asamoah, il resto è pochissima roba e lo stesso Llorente attualmente non è da considerarsi un grande giocatore.

Asa in questo modulo secondo me è più forte di Cuadrado, ma il colombiano invece sarebbe perfetto per un 433..

cmq fidati che Asa ieri sera avrebbe messo in seria difficoltà i danesi, basta vedere quanti palloni ha toccato inutilmente De Ceglie in soli 15 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Peluso: ha chiesto lui il cambio

 

De Ceglie e Giovinco: Se De Ceglie e Giovinco non possono giocare nemmeno contro il Copenaghen... allora non va criticato Conte quando dice che ci siamo indeboliti con le cessioni, perchè a questo servono le riserve! Oltretutto la spiegazione sui cm per De Ceglie ci sta, visto che con un’altra punizione o una spizzata potevi prendere un’ulteriore beffa!

 

Quagliarella: Lo avrei lasciato, ma in tutta sincerità ieri non l’ha mai sfiorata se non in occasione del gol e della traversa. Non si muoveva.

 

Ripeto, spero di avere un allenatore che ogni volta che “sbaglia alla grande” (addirittura) come dici tu, faccia sì che si producano 23 tiri in porta! Lo spero perché così vincerai il 70/80/90% delle partite!

 

Il compito di un allenatore è mettere i propri attaccanti nelle condizioni di segnare! Quando poi sei a tu per tu col portiere puoi giocare col Real o col Poggibonsi: sei tu e il portiere! L’allenatore non può alzarsi dalla panchina, venirti a muovere il piedino nella direzione giusta, e dirti dove calciare!

 

Ascolta, per me se giochi coi venditori di biciclette e sai che DEVI vincere metti 3 attaccanti, o 2 esterni offensivi, non rimani col 5-3-2 mettendo de ceglie che è anti calcio, lo puoi mettere se stai sul 2-0 o lo metti dall'inizio così se non va hai modo di toglierlo.

 

Mi spiace,ma ieri sera conte, che non smetterò mai di ringraziare per ciò che ha fatto fin ora, ha sbagliato alla grande...non ci possiamo far andare bene tutto perché si...è giusto criticare quando ce n'è motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Llorente non è pronto nemmeno per stare fermo in area di rigore gli ultimi 10 minuti, contro dei mentecatti,a fare sponde di testa? Che movimenti e indicazioni tattiche c'erano da capire in questo caso per non ritenerlo pronto o in condizioni fisiche ottimali?

 

 

questa cosa, da ieri sera mi fa uscire pazzo e davvero non capisco. Fosse stato anche il peggior borriello lo avrebbe inserito. Possibile che llorente sia più scarso o meno pronto del peggior borriello o di un bendtener? È se pensi che mettere uno alto contro difensori alti dia stupido che caz zo lo fai scaldare in quel modo? È perché lo mandi in panchina e vucinic in tribuna? Vucinic che metti in campo da titolare nonostante tutto contro l'Inter non può fare il quarto attaccante in panchina per fare nel caso 15 minuti finali contro una banda di pellegrini? Io davvero non capisco e mi chiedo se non stia distruggendo psicologicamente llorente

 

 

Asa in questo modulo secondo me è più forte di Cuadrado, ma il colombiano invece sarebbe perfetto per un 433..

cmq fidati che Asa ieri sera avrebbe messo in seria difficoltà i danesi, basta vedere quanti palloni ha toccato inutilmente De Ceglie in soli 15 minuti.

rivista la registrazione, davvero da manicomio la scelta de ceglie . Si può dire o di è accusati di essere ingrati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa cosa, da ieri sera mi fa uscire pazzo e davvero non capisco. Fosse stato anche il peggior borriello lo avrebbe inserito. Possibile che llorente sia più scarso o meno pronto del peggior borriello o di un bendtener? È se pensi che mettere uno alto contro difensori alti dia stupido che caz zo lo fai scaldare in quel modo? È perché lo mandi in panchina e vucinic in tribuna? Vucinic che metti in campo da titolare nonostante tutto contro l'Inter non può fare il quarto attaccante in panchina per fare nel caso 15 minuti finali contro una banda di pellegrini? Io davvero non capisco e mi chiedo se non stia distruggendo psicologicamente llorente

 

rivista la registrazione, davvero da manicomio la scelta de ceglie . Si può dire o di è accusati di essere ingrati?

 

 

La cosa preoccupante è che quando Llorente toccherà il campo sarà sfiduciato al massimo e sotto pressione.

Così facendo Conte lo toglierà dal campo e ci dimostrerà che ha ragione lui,semplice!

Per De Ceglie ,mi spiace dirlo, ma la cosa mi puzza,cavolo....trattato da due anni alla stregue di Iaquinta,e ora giusto martedì ti sei accorto di lui? con Asa in panca ...mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente? non lo rimpiangerei, dopo il primo anno (dove sembrava un possibile allenatore fenomeno), nell'ultimo anno da lui sono completamente deluso, non so' se al primo anno fu' solo un fuoco di paglia o se si è semplicemente perso per colpa del suo carattere, ma io inizio a pensare che nella nostra fase di crescita lui sia di troppo, le sue scelte nell'ultimo anno le ho trovate delle volte anche ridicole .sisie non venitemi a dire "si, ma sei un troll, nell'ultimo anno abbiamo vinto uno scudo", grazie al *, facile con lo squadrone che si ritrovava contro una sola antagonista (per giunta una squadra Cavani dipendente);

 

Spero o che si svegli o che mi smentisca, ma sinceramente nell'ultimo anno ho visto una squadra che nonostante diventasse più forte come organico calava di partita in partita come gioco .ok

Al di là del fatto che concordo con il tuo ragionamento, quando ho letto la frase in grassetto mi sono letterlamente messo a piangere dalle risate, quindi grazie .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente? non lo rimpiangerei, dopo il primo anno (dove sembrava un possibile allenatore fenomeno), nell'ultimo anno da lui sono completamente deluso, non so' se al primo anno fu' solo un fuoco di paglia o se si è semplicemente perso per colpa del suo carattere, ma io inizio a pensare che nella nostra fase di crescita lui sia di troppo, le sue scelte nell'ultimo anno le ho trovate delle volte anche ridicole .sisi e non venitemi a dire "si, ma sei un troll, nell'ultimo anno abbiamo vinto uno scudo", grazie al *, facile con lo squadrone che si ritrovava contro una sola antagonista (per giunta una squadra Cavani dipendente);

 

Spero o che si svegli o che mi smentisca, ma sinceramente nell'ultimo anno ho visto una squadra che nonostante diventasse più forte come organico calava di partita in partita come gioco .ok

 

Quando pronunciamo la parola "squadrone" ricordiamoci che è diventata tale grazie proprio ad un certo ANTONIO CONTE. Ricordiamoci anche che 3 anni fa Bonucci era considerato un bidone dove tutti speravano all'ultimo giorno di mercato nello scambio con alves del porto.. Marchisio era un "miracolato di farsopoli", Chiellini andava ceduto per fare cassa, Buffon ormai da pensionamento ecc ecc. Pepe non andava riscattato, Barzagli ormai bollito ecc ecc Chi è arrivato dal mercato? I fenomeni Lichstainer che era considerato un giocatore di grande corsa ma che sbagliava i cross, Pirlo ormai finito, Vucinic detto "er cibattaro" o na cosa simile, Vidal che era un bagnoschiuma... chi altro dimentico? Facile parlare ora di Bonucci e Barzagli migliori difensori al mondo o Marchisio miglior ala ecc.. Ricordiamoci sempre chi erano 3 anni fa questi giocatori e cosa sono diventati adesso prima di dire "conte arrivederci e grazie".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta, per me se giochi coi venditori di biciclette e sai che DEVI vincere metti 3 attaccanti, o 2 esterni offensivi, non rimani col 5-3-2 mettendo de ceglie che è anti calcio, lo puoi mettere se stai sul 2-0 o lo metti dall'inizio così se non va hai modo di toglierlo.

 

Mi spiace,ma ieri sera conte, che non smetterò mai di ringraziare per ciò che ha fatto fin ora, ha sbagliato alla grande...non ci possiamo far andare bene tutto perché si...è giusto criticare quando ce n'è motivo

 

Guarda, ognuno la può pensare come vuole, ma coi venditori di biciclette e giocando non benissimo hai fatto CMQ 23 tiri in porta PROPRIO perchè sapevi di dover vincere! Non è che la Juve quando gioca con le piccole di A sta giocando coi 3 davanti! Con quello schieramento hai prodotto una quantità di occasioni da gol che è entrata al 30° posto su 1500 partite di champions league per numero di occasioni create (al 25° posto c'è Nordsjelland-Juve!). Secondo te è Conte che doveva anche orientare il piedino degli attaccanti col joystick per tirare meglio? Il compito di un allenatore è fare di tutto per metter gli attaccanti davanti alla porta!

Su De Ceglie ti ripeto: ha chiesto Peluso il cambio!!! Asamoah doveva rifiutare perchè anche lui ha fatto le nazionali. Chi metti? Se De Ceglie non può fare 30 minuti col Copenaghen (il primo anno era spesso titolare) allora ha ragione Conte quando parla di rosa!

Insomma, capisco l'arrabbiatura per la vittoria non colta, ma rilassiamoci. Magari creassimo sempre 23 palle gol!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece di riconoscere gli errori e di tirare fuori il meglio dal materiale umano che ha a disposizione da buon italiano prima conte ha fatto il "lamento preventivo" ora non si assume le sue colpe, e non riconoscendo gli errori non potrà mai trovarne il rimedio .... poca umiltà, l'alta vetta spesso dà alla testa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anto' smetti di fare lo special one e fai le cose semplici come facevi un tempo e.............niente ripicche con la societa' sul campo , falle dove vuoi ma non sul campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa preoccupante è che quando Llorente toccherà il campo sarà sfiduciato al massimo e sotto pressione.

Così facendo Conte lo toglierà dal campo e ci dimostrerà che ha ragione lui,semplice!

Per De Ceglie ,mi spiace dirlo, ma la cosa mi puzza,cavolo....trattato da due anni alla stregue di Iaquinta,e ora giusto martedì ti sei accorto di lui? con Asa in panca ...mah

l'unica cosa che mi sta dimostrando Conte e che è un stupido e mi tengo leggero nell'aggettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando pronunciamo la parola "squadrone" ricordiamoci che è diventata tale grazie proprio ad un certo ANTONIO CONTE. Ricordiamoci anche che 3 anni fa Bonucci era considerato un bidone dove tutti speravano all'ultimo giorno di mercato nello scambio con alves del porto.. Marchisio era un "miracolato di farsopoli", Chiellini andava ceduto per fare cassa, Buffon ormai da pensionamento ecc ecc. Pepe non andava riscattato, Barzagli ormai bollito ecc ecc Chi è arrivato dal mercato? I fenomeni Lichstainer che era considerato un giocatore di grande corsa ma che sbagliava i cross, Pirlo ormai finito, Vucinic detto "er cibattaro" o na cosa simile, Vidal che era un bagnoschiuma... chi altro dimentico? Facile parlare ora di Bonucci e Barzagli migliori difensori al mondo o Marchisio miglior ala ecc.. Ricordiamoci sempre chi erano 3 anni fa questi giocatori e cosa sono diventati adesso prima di dire "conte arrivederci e grazie".

 

 

E quindi? siccome sino a 3 anni fa' la gente parlava a sproposito ora non esiste un futuro senza Conte? scusa ma il discorso che hai fatto è abbastanza insensato .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando pronunciamo la parola "squadrone" ricordiamoci che è diventata tale grazie proprio ad un certo ANTONIO CONTE. Ricordiamoci anche che 3 anni fa Bonucci era considerato un bidone dove tutti speravano all'ultimo giorno di mercato nello scambio con alves del porto.. Marchisio era un "miracolato di farsopoli", Chiellini andava ceduto per fare cassa, Buffon ormai da pensionamento ecc ecc. Pepe non andava riscattato, Barzagli ormai bollito ecc ecc Chi è arrivato dal mercato? I fenomeni Lichstainer che era considerato un giocatore di grande corsa ma che sbagliava i cross, Pirlo ormai finito, Vucinic detto "er cibattaro" o na cosa simile, Vidal che era un bagnoschiuma... chi altro dimentico? Facile parlare ora di Bonucci e Barzagli migliori difensori al mondo o Marchisio miglior ala ecc.. Ricordiamoci sempre chi erano 3 anni fa questi giocatori e cosa sono diventati adesso prima di dire "conte arrivederci e grazie".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non é lesa maestá si può criticare Conte?

1) intestardito, voleva vincere con i rincalzi.

2) a 10 minuti dalla fine si butta dentro il terzo attaccante e si rischia.

3) de ceglie invece che Asa non si può proprio vedere... Poco lucido.

4) ancora giovinco con i giganti ? Quante volte lo dobbiamo vedere ? Sta storia dei giocatori agili proprio non mi convince.

5) Lloriente non gioca perché è un colpo di Marotta e gli sta sui co.glio.ni.

 

Io credo che se questi "sentimentalismi" e "manifestazioni d'orgoglio" del mister fossero vere credo che sarebbe da mandare via a zampate nel sedere. Ma siccome non sono vere, forza Antonio !!

La spiegazione è così semplice come l ha detta, de ceglie perché in un calcio D'angolo contro e più affidabile di asamoah. (Filosofia del mister prima non perdiamola).

Io vedrei bene pogba davanti ad una difesa a 4 chiellini bonucci barzagli lichsteiner. Davanti a pogba, marchisio vidal Isla che supportano tevez e llorente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte sta sbagliando sia in campo che fuori.

Ma che stia bloccando la crescita della squadra non sono d'accordo.

La crescita è avvenuta grazie a Conte (e ad alcuni acquisti azzeccati). Se Conte va via, con questo budget, ho la sensazione che risprofondiamo.

Inoltre ricordiamoci che abbiamo la squadra più vecchia d'Europa e dovremo ancora acquistare tanto nei prossimi anni e Conte può dare un contributo importante nella scelta dei giocatori.

Prendiamoci quello che viene con Conte che è già oro almeno per i prossimi 3-4 anni fino a quando non avremo maggiori disponibilità economiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.