Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Fiorentina Juventus 4-2: "Non credo si possa essere con la testa al Real, prima del rigore non c'erano segni di cedimento"

Post in rilievo

Ma cosa pretendi a livello tattico? Ma te ne sei accorto che a centrocampo se devi far rifiatare/punire/o sostituire uno dei titolari , hai l obbligo di sostituirlo con padoin ? Intanto però a luglio come si sono sbrigati a vendere giakkerini eh?.

 

E cosa altro dovrebbe fare il mister ? mettersi a piangere davanti le telecamere e demoralizzare ancor di piu il gruppo dopo una batosta del genere? Forse sta solo tentando di compattare e proteggere il gruppo , perche sa benissimo che se andiamo in crisi ora rischiamo seriamente di mandare all aria una stagione appena iniziata.

 

Senza poi contare che se al posto di buffon avessimo cominciato la stagione con un degno sostituto (tutto e tutti fanno il loro tempo e credo che quello di gigi sia scaduto nella juve )sono sicuro che ora staremmo commentando in toni trionfalistici un inizio di stagione che comunque sia a tutti gli effetti possiamo dire essere ottimo(siamo sempre secondi a -5 da una squadra che presto si sgonfierà).

Hai ragione abbiamo subito troppi gol , ma vai a guardarli uno per uno (io l ho appena fatto ) e ti accorgerai che il 90% dei gol subiti sono attribuibili a buffon.

 

concordo su ciò che dici, ma per quanto riguarda i due grassetti:

 

- io non voglio pretendere, ma vedere allo stadio come giochiamo è totalmente differente da quanto si vede in tv....vedere come vengono gestiti gli spazi, il pressing....oggi, per esempio, asamoah era quasi sempre libero a sinistra, accennava anche a degli scaztti...mai servito o servito sempre sul posto e mai sulla corsa (sull'altra fascia inutile parlare di un padoin che non ha nemmeno le palle di saltare l'uomo)...a me questo dispiace, perchè nonostante tutti i limiti tecnici di certi giocatori, non vedo un applicarsi a far comunque funzionare uno schema che ormai non serve più a molto, ma dal quale potremmo ricavare moooooooolto di più anche con la rosa che abbiamo!

 

- conte non deve certo piangere, ma fare battute per nascondere anche errori di gestione di sostituzioni e cambi modulo è ridicolo!...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sa più che pesci pigliare .... è allo sbando e con lui la squadra

 

eravamo allo sbando anche a Gennaio/Febbraio la scorsa stagione a leggere i commenti nel forum e lo scudetto era perso...

Io dico aspettiamo e vediamo qualche altra partita prima di trarre queste conclusioni così nette, in fondo è la prima sconfitta stagionale. Vediamo se riescono a non distrarsi e a ristravare li stimoli contro il Real che parte favorito.

Alcuni giocatori non ci sono con la testa, ma tutta la squadra allo sbando mi sembra un po' esagerato...

 

E' anche vero che la prossima stagione dobbiamo iniziare a rifondare o quasi la rosa, bisogna stare attenti a non fare la fine delle * dopo il triplete (anche se rubato) e incominciare a cercare subito i sostituti di Pirlo, Buffon, Barzagli, che ormai hanno la loro età e gli stimoli sono pochi (attenzione non sto dicendo che non sono forti ma che sono vecchiotti e hanno perso un po' di fame). Anche Asamoah non puà giocare adattato come sterno per l'eternità...

 

Sempre sperando che Marotta piazzi almeno un paio di colpi in stile VIdal/Pogba altrimenti la prossima stagione potremmo perdere il filo del progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti questa juve guidata da prandelli vincerebbe lo scudetto con 10 punti sulla seconda :d

ma va va!

 

commento idiota. mai citato prandelli ne cose simili. risparmiateli con me. può essere anche il migliore, se i suoi giocatori si stanno scagando mentalmente ogni partita da quando è cominciato il campionato io da allenatore una domanda me la farei.

ma tu continua pure a fare l'ironico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io continuo a credere in questa squadra !

Ma (forse colendo ) hai fatto due nomi i quali destini prevedo alla fine saranno eguali .

Qui il problema (tecnico) lo abbaimo capito tutti dove stà, gigi non da piu garanzia ed andrebbe fatto un certo tipo di ragionamento (ma forse andava fatto questa estate).

La squadra e' normale che non giochi più come l anno scorso , grazie , ora gli avversari si chiudono in 10 dietro la linea della palla.

Ma il problema più grande sta nella societa!

Hai fatto il nome di una grande bandiera bianconera , quale ADP , e sappiamo bene tutti come e' stato trattato . Temo che l epilogo per gigi sarà lo stesso (e diciamocelo chiaramente sarebbe una vergogna trattare senza rispetto un professionista che ci ha dedicato con tutto il suo cuore i migliori anni della propria vita agonistica seguendoci e difendendoci anche in serie b) , e questo si sarebbe potuto evitare facendo un certo tipo di discorso in estate.

Bisognava o riportare LEALI a torino e farlo crescere sotto l ala protettiva di gigi , oppure essere chiari finire il rapporto con gigi lasciandoci con un dolce addio e andare a reperire un portiere degno d essere chiamato tale ( sono mesi che CASILLAS e' sul mercato).

Ma in societa si sa bene , non conoscono il significato di "rispetto per le bandiere " , sono interessati solo al "sold-out" ogni santa domenica e poi "chissene" se CONTE dve sostituire vidal con padoin. L importante è fare cassa.

O ma ci rendiamo conto ? se a vidal viene la "cagarella" noi dobbiamo far giocare padoin . E possiamo prendercela con conte poi se a fine anno ci saluta?

 

Ho una memoria abbastanza buona per ricordare che cosa si diceva di Dino Zoff già alla fine degli anni 70. Un portiere finito. E' ora che lasci la Juve e la Nazionale. Certo, allora i tifosi non osavano mancare di rispetto almeno alle 'bandiere' della loro squadra. Oggi li smerdano come fossero pivellini dell'ultima ora.

Di ADP ricordiamo tutti i fiumi di commenti velenosi in questo forum, per un giocatore 'da mandare in pensione'. Poi tutti a rimpiangerlo quando ci si accorge che alla sua bella età è ancora un giocatore decisivo, un trascinatore... Io spero che Buffon rimanga perché sono convinto che attualmente non c'è nessuno con il suo bagaglio tecnico e d'esperienza. Francamente attendo ancora che mi si dica quali papere o svarioni avrebbe commesso oggi per meritare tanto fango. Ma il problema è un altro. E' il tifoso che dimentica miope che dimentica troppo facilmente i meriti complessivi e vede solo i risultati immediati; che giudica un giocatore non tenendo conto della sua prestazione effettiva ma solo del risultato della squadra.

Spero che Buffon rimanga per CHIUDERE LA BOCCA a tanti caciottari ingrati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa un attimo , ma prima del rigore INESISTENTE per la fiorentina tu cos hai visto di preoccupante? No perche io nel secondo tempo nei primi 15 minuti ho contato almeno 3 occasioni per fare il 3-0 (e li la partita era chiusa) in 2 delle quali neto e' diventato all improvviso "spiderman".

La scintilla della rimonta l ha data il giudice di linea concedendo un rigore che rizzoli non aveva concesso , e poi la partita francamente e' terminata nel momento in cui rossi pareggia con un diagonale che anche mio nonno lo parava. E tutto questo trova conferma nel fatto che abbiam preso il 3 ed il 4 in contropiede quando stai pareggiando a firenze (che ci poteva stare tranquillamente). Dopo il 2-2 siamo andati tutti in avanti per cercare di vincere la partita (che era gia vinta a dirla tutta )ma abbiamo prestato il fianco ad una squadra che fa del contropiede la sua arma principale.

Questo ci serva da lezione quando incontreremo la riomma (gioca tale e quale , difesa e contropiede).

 

... ciò che avevo visto io, visti i commenti postati durante la partita, era un evidentissimo e preoccupante calo di concentrazione e fisico.

Un Marchisio e un Pirlo in nettissimo calo, un Padoin inutile e che giocava terzino, un Llorente stanco e mai servito come attaccante.

Vedevo che alle mosse tattiche di Montella, Conte non apportava alcuna contromossa.

Un Vidal prima in campo, un Giovinco o un Caceres al posto di Padoin, magari un Ogbonna a rinforzare la difesa al posto di un Asamoah spostato al centro non sarebbero state cattive idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piaccia o non piaccia ha ragione. Fino al 60' Fiorentina nulla, poi ci hanno pensato i singoli o scappellare.

 

Se giocassimo con la difesa a 4 in questo inizio di campionato prendevamo 20 gol, meno male che con lui limitiamo i danni.

 

Sul fatto che non panchini Buffon o Bonucci purtroppo ci sono equilibri di spogliatoio. Poi sono due * col caratteraccio, se questi due non giocassero spaccherebbero lo spogliatoio in due secondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una memoria abbastanza buona per ricordare che cosa si diceva di Dino Zoff già alla fine degli anni 70. Un portiere finito. E' ora che lasci la Juve e la Nazionale. Certo, allora i tifosi non osavano mancare di rispetto almeno alle 'bandiere' della loro squadra. Oggi li smerdano come fossero pivellini dell'ultima ora.

Di ADP ricordiamo tutti i fiumi di commenti velenosi in questo forum, per un giocatore 'da mandare in pensione'. Poi tutti a rimpiangerlo quando ci si accorge che alla sua bella età è ancora un giocatore decisivo, un trascinatore... Io spero che Buffon rimanga perché sono convinto che attualmente non c'è nessuno con il suo bagaglio tecnico e d'esperienza. Francamente attendo ancora che mi si dica quali papere o svarioni avrebbe commesso oggi per meritare tanto fango. Ma il problema è un altro. E' il tifoso che dimentica miope che dimentica troppo facilmente i meriti complessivi e vede solo i risultati immediati; che giudica un giocatore non tenendo conto della sua prestazione effettiva ma solo del risultato della squadra.

Spero che Buffon rimanga per CHIUDERE LA BOCCA a tanti caciottari ingrati.

 

è una speranza che coviamo tutti....ma prova, se puoi, a rivedere tutti i gol presi quest'anno e dimmi su quanti di questi non ti sovviene un pensiero del tipo "cavolo, però il buffon che conosciamo non avrebbe fatto un errore del genere"...a me è ricorrente (purtroppo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dimmi te vedi piu il gioco intraprendente di un tempo e quasi imprevedibile? io vedo sempre le stessemanovre ed oggi PARADOSSALMENTE ti debbo dire che la squadra non mi e' dispiaciuta per 70 minuti, avevo lentamente rivisto sicurezza difensiva e scambi piu sensati invece delle solite pallonate lunghe alla viva il parroco.

Posso anche credere alla cattiva sorte, al fatto che io gioco del calcio e' strano e bello proprio per questo, ma non venirmi a dire che abbiamo fatto un egregio campionato sino da ora solo perche mancano i terzini, ok ne abbiamo bisogno? allora adeguati diversamente, sii piu flessibile, azzo cambia sistema di gioco, non ostinarti sul fottutissimo 352 ad ogni partita e secondo.

Io credo che Montella nonostante l agiovine eta; sia molto piu maturo del nostro mister a livello di apertura mentale e flessibilita tattica, tanto per fare un esempio, due anni fa ricordo che usammo anche il 4 33 come alternative a partita in corso.

Dall'anno scorso credo che Conte ha solo paura di prenderle e non utilizza piu quella temerarieta; che lo contraddistingueva.

Siamo prevedibili per questo, timore di sbagliare e paura di perdere, abbiamo rimontato ma abbiamo anche rischiato di perderla parecchie volte.

Oggi son venuti fuori tutt i limiti di sta squadra ,ripeto uno schiaffo pesantissimo e peccato aver il real immediatamente dopo perche potyrebbe essere il colpo di grazia morale dello spogliatoio, spero di sbagliarmi.

Vedremo mercoledi ma se dovesse andare cometutti prevedono,credo che contro il genoa non vedremo tutti questi bei fuochi di artificio

non si diventa imprevedibili cambiando modulo, in difesa puoi fare degli accorgimenti ma non puoi far diventare Bonucci un difensore, nessuno parla di Ogbonna che non gioca mai,ci è costato molto,un difensore di esperienza serviva molto,oggi si son visti buoni 70° si,anche Lloriente si è dato da fare e non solo Tevez come sempre e ciò ci ha dato un po di varietà infatti ha fatto qualche passaggio molto buono e anche in progressione non è male considerando la stazza.Il limite come dicevo prima è la difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al mister non gli impunto nulla di nulla oggi, la colpa è esclusivamente dei calciatori... e con questa pause allucinanti, con il Real ci sarà il resto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo riesco neanche a far partire il video.

 

Dico la verità, se non fosse per la figura di mer da EPICA che abbiamo fatto oggi, di questa sconfitta mi importerebbe poco, come mi è importato poco della vittoria col milan.

Mi sono disamorato di questa squadra dopo il primo tempo col galatasaray.

Da allora non sono piu riuscito ad appassionarmi.

Non è che mi sia disamorato della juventus, ma dell'atteggiamento supponente che hanno questi giocatori.

E anche Conte francamente mi sta rompendo i cojoni.

 

E tra l'altro: secondo me quest'anno ha sbagliato la preparazione alla grande. Di questo passo saremo in forma quando saremo fuori da tutti i giochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in porta ci fosse casillas (ma andrebbe bene anche leali a questo punto ) staremmo commentando con toni trionfalistici l inizio di una stagione che comunque sia a tutti gli effetti puo definirsi ottimo (siamo secondi dietro a una riomma che non potra continuare cosi all infinito e che prima o poi si sgonfiera come un pallone bucato).

Abbiamo subito 12 gol in 8 partite di campionato e se li guardi uno per uno , ti accorgerai che il 90% sono imputabili al portiere. ma di cosa stiamo parlando dai .

Qui sia societa che gigi devono capire che e arrivata l ora di dirsi un dolce addio (subito a gennaio). peccato sia l anno del mondiale e non credo gigi sia disposto a perdere la possibilita di giocare l ultimo mondiale . l unica soluzione sarebbe "relegarlo" a riserva , ma onestamente a un giocatore che ci ha seguito in serie b e che ci ha sempre difeso a spada tratta questo non lo farei .

Ma non mi stupirei se accadesse , siamo stati capaci di mandare via ADP in un modo disdicevole e vergognoso (negandogli perfino i biglietti della festa scudetto dell anno scorso).

non solo colpa sua,poi più che colpe direi che non ha più slancio, manca di riflesso, comunque in quasi tutti i goal c'era lo zampino della difesa o di qualche singolo,ma la difesa è quella che mi preoccupa, Buffon e Bonucci i peggiori,Barzagli è ancora buono e speriamo che il fisico lo tenga perchè se no sono guai,Chiellini con un centrale che lo aiuta fa bene anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una speranza che coviamo tutti....ma prova, se puoi, a rivedere tutti i gol presi quest'anno e dimmi su quanti di questi non ti sovviene un pensiero del tipo "cavolo, però il buffon che conosciamo non avrebbe fatto un errore del genere"...a me è ricorrente (purtroppo)

 

E' più una leggenda quella che si sta costruendo attorno ai presunti svarioni di Buffon. Ne ricordo un paio di importanti. Ci stanno. Perché non ricordiamo anche le parate decisive? come quella su Robinho. Ma la cosa che trovo insopportabile è il trattamento ordierno, per i 4 gol dovuti alla bravura degli attaccanti e non agli errori del portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piaccia o non piaccia ha ragione. Fino al 60' Fiorentina nulla, poi ci hanno pensato i singoli o scappellare.

 

Se giocassimo con la difesa a 4 in questo inizio di campionato prendevamo 20 gol, meno male che con lui limitiamo i danni.

 

Sul fatto che non panchini Buffon o Bonucci purtroppo ci sono equilibri di spogliatoio. Poi sono due * col caratteraccio, se questi due non giocassero spaccherebbero lo spogliatoio in due secondi.

soprimerli allora .diablo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una memoria abbastanza buona per ricordare che cosa si diceva di Dino Zoff già alla fine degli anni 70. Un portiere finito. E' ora che lasci la Juve e la Nazionale. Certo, allora i tifosi non osavano mancare di rispetto almeno alle 'bandiere' della loro squadra. Oggi li smerdano come fossero pivellini dell'ultima ora.

Di ADP ricordiamo tutti i fiumi di commenti velenosi in questo forum, per un giocatore 'da mandare in pensione'. Poi tutti a rimpiangerlo quando ci si accorge che alla sua bella età è ancora un giocatore decisivo, un trascinatore... Io spero che Buffon rimanga perché sono convinto che attualmente non c'è nessuno con il suo bagaglio tecnico e d'esperienza. Francamente attendo ancora che mi si dica quali papere o svarioni avrebbe commesso oggi per meritare tanto fango. Ma il problema è un altro. E' il tifoso che dimentica miope che dimentica troppo facilmente i meriti complessivi e vede solo i risultati immediati; che giudica un giocatore non tenendo conto della sua prestazione effettiva ma solo del risultato della squadra.

Spero che Buffon rimanga per CHIUDERE LA BOCCA a tanti caciottari ingrati.

Dai onestamente ora dire che "non vedi quali colpe oggi abbia gigi" in almeno 2 dei 4 gol non mi sembra obiettivo .

Il gol del 2-2 , quello di rossi e' un tiro parabilissimo e si vede chiaramente come sbagli l altezza del tuffo e non trova la palla perche con le mani e' troppo basso.

Il gol del 3-2 , ma secondo te si esce in quel modo ? Iniziando una scivolata alla "kamikaze" almeno 5 metri prima d arrivare davanti al giocatore ?

ripeto , oggi la miccia che ha dato il via alla rimonta viola l ha accesa il giudice di porta concedendo un rigore inesistente che neanche rizzoli aveva concesso .

Ma la squadra non avverte piu quella sicurezza che prima sapeva benissimo esistere in porta. Ora ogni santa volta che l avversario arriva davanti la porta e tira "prendiamo gol" . Anche gli anni scorsi ci arrivavano davanti la porta gli avversari , ma c era buffon che parava.

Io non dimentico cio che gigi ci ha dato . Ma nel calcio non si vive di rendita. Ed e' proprio per il rispetto della persona e di quello che ci ha dato , che vorrei che societa e giocatore si lasciassero con un dolce addio .

Ho i miei dubbi che questo accada , vedendo come è stato trattato ADP non ho dubbio che possa accadere anche con gigi.

Ma la mia memoria non è corta , solo che i risultati non arrivano con la memoria ma con le prestazioni , e non dico che bisogna "bistrattare" gigi . Per carità. Dico solo (mi auguro) che entrambe le parti si accorgano che la JUVE ha bisogno di un portiere che sia

sempre tra i migliori in circolazione . E questo purtroppo (vuoi per gli anni che passano per tutti) oggi buffon non lo e' più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui non si tratta di salire o scendere dal carro dei vincitori...si tratta di aver preso 4 gol (QUATTRO) in 15 minuti!!!!!...con una partita dominata per almeno un'ora!!!!...tutto ciò è inaccettabile! una squadra che si definisce di "livello" non dovrebbe mai concedere certe debolezze!....siamo ad 8 giornate di campionato ed abbiamo preso già 10 gol!...io adoro Del Pieor, adoro Buffon, ma è sotto agli occhi di tutti che c'è qualcosa che non va!...sostenere a spada tratta ti fa onore, ma ciò non vuol dire che non si possa criticare l'atteggiamento tattico e mentale di una squadra che ha iniziato in modo preoccupante una stagione difficiissima!

 

soprattutto vedere il mister che ride e cerca di fare battute non è rassicurante!

 

Il mister ride proprio perché sa che la squadra, in questo mare di critiche immeritate, ha bisogno di serenità. Negli spogliatoi saprà fare il punto sugli errori.

Uno che capisce un minimo di calcio e ha visto la prima parte della partita di oggi sa che il problema non è nella "forza" tecnica e atletica della squadra. E' un problema di concentrazione. Non deve permetterselo una grande squadra? D'accordissimo. Ma non trovo giusto caricare di un processo "da retrocessione in serie B" una squadra che viene da 6 vittorie, una sconfitta un pareggio, 2 scudetti e 2 supercorppe. Occorre criticare sì, ma anche dare fiducia. Qui troppi fanno del DISFATTISMO FINE A SE STESSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soprimerli allora .diablo

 

Per me andrebbe bene .ghgh;)

 

No, seriamente, sono due che per la nostra maglia hanno dato tanto, ma se non sono in condizione di giocare (e, per motivi diversi, entrambi non lo sono) che non giochino. Anch'io darei il massimo per la maglia, ma ciò non fa di me uno in grado di giocare (per ora .pokerista .ghgh:d).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei anche d'accordo con te...peccato però che la Roma fa spesso lo stesso e qui dentro è tutta un'orgia di elogi alla grande squadra che è diventata...

 

Sta cosa non la capirò mai...quello che per altri è un merito per noi diventa magicamente un difetto....

la gente si fa condizionare enormemente dai risultati.. quindi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ciò che avevo visto io, visti i commenti postati durante la partita, era un evidentissimo e preoccupante calo di concentrazione e fisico.

Un Marchisio e un Pirlo in nettissimo calo, un Padoin inutile e che giocava terzino, un Llorente stanco e mai servito come attaccante.

Vedevo che alle mosse tattiche di Montella, Conte non apportava alcuna contromossa.

Un Vidal prima in campo, un Giovinco o un Caceres al posto di Padoin, magari un Ogbonna a rinforzare la difesa al posto di un Asamoah spostato al centro non sarebbero state cattive idee.

Va bene , ma dopo è facile parlare e fare tutti noi i tecnici . Staresti qui a dire le stesse cose se il giudice di porta non si fosse inventato un rigore su un normale contrasto spalla a spalla ? Staresti dicendo le stesse cose se neto non avesse fatto 2 miracoli ed evitato il 3-0?

Io credo di no . Staremmo qui a dire che nonostante il gioco non sia granchè siamo comunque i più forti.

Episodi cambiano il corso delle partite. A verona ci è andata bene , col torino ci è andata bene , oggi ci ha detto male . Accettiamolo senza fare catastrofiche disanime tecniche , tanto con la media che ha conte la prossima partita (in campionato) la perderemo tra 25 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene , ma dopo è facile parlare e fare tutti noi i tecnici . Staresti qui a dire le stesse cose se il giudice di porta non si fosse inventato un rigore su un normale contrasto spalla a spalla ? Staresti dicendo le stesse cose se neto non avesse fatto 2 miracoli ed evitato il 3-0?

Io credo di no . Staremmo qui a dire che nonostante il gioco non sia granchè siamo comunque i più forti.

Episodi cambiano il corso delle partite. A verona ci è andata bene , col torino ci è andata bene , oggi ci ha detto male . Accettiamolo senza fare catastrofiche disanime tecniche , tanto con la media che ha conte la prossima partita (in campionato) la perderemo tra 25 partite.

però con i se e con i ma non si va avanti.. se per far capire che le cose non funzionano e vanno cambiate serviva un 4-2 con la Fiorentina ben venga..

perché ti assicuro che i problemi sarebbero rimasti anche se l'arbitro avesse fischiato la fine con mezz'ora d'anticipo.

noi, a mio parere, siamo i più forti ed abbiamo una fra le migliori 8 rose in Europa.. quindi mi aspetto qualcosa di meglio, a livello di gioco sopratutto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non solo colpa sua,poi più che colpe direi che non ha più slancio, manca di riflesso, comunque in quasi tutti i goal c'era lo zampino della difesa o di qualche singolo,ma la difesa è quella che mi preoccupa, Buffon e Bonucci i peggiori,Barzagli è ancora buono e speriamo che il fisico lo tenga perchè se no sono guai,Chiellini con un centrale che lo aiuta fa bene anche lui.

Daccordo quasi su tutto . Bonucci ok ha fatto un paio di cappelle di troppo in questo inizio stagione , ma ricordiamoci che anche gli anni passati gli avversari arrivavano comunque a concludere . L unica differenza sta nel fatto che prima buffon era buffon ! oggi purtroppo con gli anni che passano anche gigi e' diventato uno dei tanti . E alla juve un portiere "uno dei tanti" non va bene!

Ed anche su marchisio poi ci sarebbe da dire qualcosina. Boh , io non lo riconosco più. Questo ha subito in involuzione incredibile. Troppa faiga forse? arriva sempre secondo sulla palla , non si inserisce più come prima . Speriamo si riprenda .

 

però con i se e con i ma non si va avanti.. se per far capire che le cose non funzionano e vanno cambiate serviva un 4-2 con la Fiorentina ben venga..

perché ti assicuro che i problemi sarebbero rimasti anche se l'arbitro avesse fischiato la fine con mezz'ora d'anticipo.

Ma quali problemi ? io non voglio essere ripetitivo , ma qui il problema e' uno solo.

Il portiere non da più garanzie !

Che poi si voglia dire che abbiamo anche riserve allucinanti , sono daccordissimo . Non si può sostituire vidal con padoin !

Ma a questi tipi di problemi conte ha sempre ovviato egregiamente . Certo se poi un portiere si tuffa con mezz ora di ritardo , o esce a cacciare farfalle , questo non lo possiamo imputare a conte credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterà questa sberla per cominciare ad avere l'alternativa di un gioco più quadrato, con giocatori impegnati a ricoprire il proprio ruolo principale e riuscire a portare a casa un risultato già ampiamente acquisito? non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' più una leggenda quella che si sta costruendo attorno ai presunti svarioni di Buffon. Ne ricordo un paio di importanti. Ci stanno. Perché non ricordiamo anche le parate decisive? come quella su Robinho. Ma la cosa che trovo insopportabile è il trattamento ordierno, per i 4 gol dovuti alla bravura degli attaccanti e non agli errori del portiere.

 

escludendo quello col galatasaray (perchè è un concorso di colpa con bonucci) ed il secondo gol del chievo, ne rimangono 4 (includendo quello di oggi su rossi)

 

 

 

http://youtu.be/SBD9FXI1q5U?t=4s (con complicità della difesa)

 

sinceramente 5 errori (o meglio 3) in appena 10 partite ufficilai SONO UN'ENORMITA'!!!!!!!....

 

parlare oggi di bravura degli attaccanti è altrettanto superfluo:

 

1° gol - rigore...

 

2° gol - tiro da fuori di rossi....tranquillamente da deviare in calcio d'angolo...

 

3° gol - mancava la difesa?

 

4° gol - vedi punto 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister ride proprio perché sa che la squadra, in questo mare di critiche immeritate, ha bisogno di serenità. Negli spogliatoi saprà fare il punto sugli errori.

Uno che capisce un minimo di calcio e ha visto la prima parte della partita di oggi sa che il problema non è nella "forza" tecnica e atletica della squadra. E' un problema di concentrazione. Non deve permetterselo una grande squadra? D'accordissimo. Ma non trovo giusto caricare di un processo "da retrocessione in serie B" una squadra che viene da 6 vittorie, una sconfitta un pareggio, 2 scudetti e 2 supercorppe. Occorre criticare sì, ma anche dare fiducia. Qui troppi fanno del DISFATTISMO FINE A SE STESSO.

 

per carità...io spero che conte sappia quello che sta facendo...io mi preoccupo solo dei dati statistici....questo bilancio in 8 (+2 CL) gare è imbarazzante!...oggi mi sono mangiato il fegato al franchi...ma già so che sosterrò fino alla fine la squadra, SEMPRE!...mi piacerebbe solo non veder prendere i gol così, è solo questo che mi avvilisce...che sono troppi errori (non parlo solo di buffon) in troppo poco tempo per una suadra che è cambiata poco in due anni e, come giustamente noti tu, ha già all'attivo due scudetti e due supercoppe :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antò o si svolta subito o so caxxi amari st'anno e per tutta la stagione, quindi regolati di conseguenza perchè hai l'autorità e l'esperienza per dar la scossa all'ambiente e allo spogliatoio e pure alla società se serve.

scendete dal piedistallo tutti, tu compreso, e ritornate ad esser umili e vogliosi di spaccare il mondo.

6 vittorie 1 pareggio 1 sconfitta

 

aspetto di aver perso qualcosa prima di stracciarmi le vesti

 

certo mi auguro che questi schiaffoni servano a svegliarsi dal sonno di inizio stagione un po come successo contro l'inter l'anno scorso

 

la trasferta al bernabeu casca a fagiuolo per sfogare tutte le tossine accumulate, giocare a torino con i tifosi casalinghi che ci ritroviamo sarebbe stato un disastro

 

sono e resterò sempre al fianco di Conte. se solo tutti ascoltassero le sue parole invece che cianciare di fantamercato saremmo tutti molto piu consapevoli

 

forza Juve!!!!

 

amen ad entrambi. ora antonio vediamo di farsi un bel bagno di umiltà col resto della squadra e pedalare. non mi interessa se sei in rotta con la società (ammesso che cosi sia) e se a giugno te ne vai: finchè sei da noi e ti viene pagato uno stipendio pensi a fare il tuo meglio. vedi te cosa devi fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.