Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Andrea Pirlo: analisi della sua punizione e sua intervista sulla scelta della tipologia di tiro

Post in rilievo

Reina ha messo la barriera più brutta della storia. Per Pirlo è stato quasi come calciare un rigore con quella barriera, aveva tutto lo specchio della porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come abbia potuto scavalcare la barriera e poi far scendere la palla da una distanza così breve. Sti tiri riescono col supertele, ma ai due all'ora :d E' un mito .allah Grazie Allegri, grazie Galliani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo dice nessuno, ma Cristiano Ronaldo le tira proprio così.

cr7 su punizione segna pochissimo.junhino pernambucano le tirava cosi'.lui era davvero un mostro del calcio piazzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calciata con le "3 dita", traiettoria imprendibile, va a piazzarsi proprio nel quadrato ideale "buio" tra il guantone di reina e il 7.

va detto che reina ha messo solo 3 uomini in barriera e forse ha un po' sottovalutato la cosa, ma il pallone ha sorvolato la barriera quindi anche con un muro più nutrito il risultato probabilmente non sarebbe cambiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è collo pieno, non di punta...

non è collo pieno, è con la parte anteriore del piede a prendere sotto il pallone...

 

Non è collo pieno. Se fosse così, la palla andrebbe via dritta. E' qualcosa a metà. Il piede è nella posizione a collo, ma la palla viene colpita con le tre dita esterne del piede, per questo ad alcuni pare addirittura di punta.

Credo sia una tecnica inventata dai brasiliani.

Io gliel'ho visto fare più volte in spiaggia, e secondo me è proprio lì che è nato quel modo di calciare.

Oltre al già citato Juninho Pernambucano ha detto bene quell'utente che ha ricordato come anche David Luiz le tiri così.

l'effetto è lo stesso che si ottiene con la stecca colpendo la biglia battente da sotto.

Ottieni una traiettoria veloce accorciando la parabola.

Qualcosa di incredibile fatto con il piede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo dice nessuno, ma Cristiano Ronaldo le tira proprio così.

Ronaldo le fa scendere da maggiore distanza. Da così vicino, io francamente non ne ho mai viste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ha ricordato quella di del piero contro gli impareggiabili nel 2006

 

delpiero4dw.gif

 

 

addirittura quella era più centrale ma più lontana,ma la traiettoria (e la goduria) è simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.