Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Andrea Pirlo: analisi della sua punizione e sua intervista sulla scelta della tipologia di tiro

Post in rilievo

Pirlo è un leader silenzioso: parla coi piedi

(Marcello Lippi)

Frase celebre del Marcello che descrive un po' il tutto .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la classica punizione a foglia morta. Pallone calciato dritto per dritto, senza effetto, che sale e e poi scende all'improvviso.

Esatto, nel passato erano maestri in quel tipo di punizione didi del brasile '70 e mario corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come l'ha tirata, sembra alta e poi scende in un metro.

e non era tagliata a rientrare, ha fatto una parabola con la palla che sale sopra la barriera e poi scende rapidamente all'incrocio dei pali, rimasto senza parole... quello che però non capisco è come mai non sfrutta così bene il suo piede sui calci d'angolo, ieri tutti battuti rasoterra per un compagno all'indietro... mah, conte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' forse davvero una delle punizioni più belle, tecnicamente parlando, che abbia mai visto.

Non è la solita "maledetta" alla pirlo, qua ci mette potenza e si abbassa in un modo che è al di fuori della fisica.

Faccio per un momento mio le parole di ieri sera di Massimo Mauro, questo è un miracolo calcistico, solo un campione come lui poteva farlo, che campione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero TOP del TOP player... per fortuna siamo una squadra di scarsi: certo vidal e pogba sono scarsissimi..il nostro centrocampo e piu forte di quello di mardrid e forse anche del barca..(o alla pari)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

alla maradona....contro tacconi al s,paolo

successe al comunale di Torino e fu ancora più pazzesca perché la mise in porta di seconda da dentro l'area...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più la riguardo più mi sembra incredibile... ha tirato per dritto, senza farla girare, la palla è salita scavalcando le teste di kaiser che erano in barriera e scesa all'improvviso alle spalle del portiere chiagnone come se fosse guidata da una mano invisibile .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ha preso la rincorsa ero convinto che la mettesse in mezzo. Mentre io e mio padre urlavamo TIRA ANDRE' TIRA!!!

 

Una delle punizioni più belle che abbia mai visto calciare. Di punta. Solo un pazzo può tirare così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ha preso la rincorsa ero convinto che la mettesse in mezzo. Mentre io e mio padre urlavamo TIRA ANDRE' TIRA!!!

 

Una delle punizioni più belle che abbia mai visto calciare. Di punta. Solo un pazzo può tirare così

 

è collo pieno, non di punta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono stati tanti tiratori di punizioni eccelsi nella storia ..da baggio a del piero ..da platini a maradona ..da zico a zola ..da mihajlovic a beckham ..ma la varietà nel calciarle di pirlo mi lascia esterrefatto ..sopra la barriera a giro ..sopra la barriera sul lato del portiere ..rasoterra ..alla maledetta ..per i portieri diventa difficile studiarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entra di diritto nella top 5 delle punizioni di sempre !!

 

La riguarderei per mezz'ora.. mai visto una punizione così da distanza così ravvicinata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, CR7 è uno che le sa tirare a sto modo, con le tre dita esterne, alla brasiliana. Lo faceva anche Juninho Pernambucano al Lione e ricordo che anche Del Piero aveva imparato e ne fece una simile allo Zenit in CL. Ma il capolavoro di stasera è impressionante perché di solito sto tipo di punizioni funzionano se si è un po' più lontani dall'area, così la palla fa in tempo a scendere. Come abbia fatto Pirlo a tirare in sto modo, così potente e così da vicino, ha qualcosa di inspiegabile. Capolavoro assoluto.

Sì, in effetti è stato qualcosa di molto simile alla "maledetta", ma al tempo stesso differente perché il coefficiente di difficoltà era più alto, essendo un po' troppo vicino al limite dell'area...

Comunque traiettoria incredibile, una delle più belle punizioni mai viste in assoluto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è collo pieno, non di punta...

 

 

Non è collo pieno. Se fosse così, la palla andrebbe via dritta. E' qualcosa a metà. Il piede è nella posizione a collo, ma la palla viene colpita con le tre dita esterne del piede, per questo ad alcuni pare addirittura di punta.

Credo sia una tecnica inventata dai brasiliani.

Io gliel'ho visto fare più volte in spiaggia, e secondo me è proprio lì che è nato quel modo di calciare.

Oltre al già citato Juninho Pernambucano ha detto bene quell'utente che ha ricordato come anche David Luiz le tiri così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è collo pieno, non di punta...

 

Tu dici? Io più la guardo e più mi sembra calciata di punta. Anche fosse di stinco va bene uguale eh :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.