Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Buffon e Conte pre Fiorentina: «L'habitat della Juventus è la Champions League, non l'Europa League»

Post in rilievo

ma come scleriamo perchè usciamo dalla champions prematuramente e ora che il mister dice che la nostra competizione è la champions ci lamentiamo?

A molti ricordo che anche se abbiamo vinto solo 2 CL, la Juve è stata da sempre una protagonista della maggior coppa europea dove purtoppo per ben 5 volte ci siamo fermati sul traguardo...

le parole del mister mi rassicurano per la prossima stagione: sono convinto che se quaest'anno ri-rivinciamo lo scudetto dall'anno prossimo ci concetremo meglio sulla champions per programmare in 2/3 anni l'assalto alla coppa dalel grandi orecchie

 

Già, questo è inverosimile. In ogni caso: Conte può dire, adesso, quello che vuole. Ma questa sera conta solo il passaggio del turno. Se la Juventus non centra l'obiettivo, sarà meglio che Conte non ripeta quello che ha detto ora. Perché da tifoso, allora si, mi senterei preso in giro. Se la Juve questa sera venisse eliminata si certificherebbe solo una cosa: Conte non è allenatore da coppa. Per il resto toccherà alla dirigenza tirare le somme.

la dirigenza ad agosto ha chiesto di vincere il 3 scudetto consecutivo e per ora il mister è vicino al traguardo.... non ha chiesto di vincere la champions o di retrocedere in EL per vincerla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte meno blater...ops parli e meglio è!

sarà anche la champion "l'habitat naturale"della juventus ma quell'habitat lo abbiamo vinto appena du evolte( anzi una volta e mezzo se valutiamo bene la notte tragica dell'heisel...)e non la vinciamo da addirittura DICIOTTO ANNI!

quindi più che "habitat naturale"mi sembra una estranea!il nostro habitat( e per colpa nostra) ora é l'europa league!quindi poche chiacchiere e vediamo di passare il turno, perché vedere la finale allo stadium magari con una italiana mi farebbe girare i * non poco!

 

se poi é un modo per snoabbare l'E.L. e per metter ele mani avanti per una possibile eliminazione é una scusetta puerile!

la Juventus stsera deve andare a firenze, vincere e stop!

Premesso che le coppe, per ora, non sono l'habitat naturale di Conte (mentre con allenatori come Trapattoni, Lippi ed il mitico Zoff, la Juventus ha vinto ben 10 trofei euro-mondiali, giocando in vent'anni, ovvero gli anni '80-'90 nelle tre coppe europee classiche ovvero C. Campioni, Uefa e C. delle Coppe, 9 finali e 12 semifinali...) una dimensione che non appartiene ancora a Conte... Premesso tutto ciò...

Conte può dire, adesso, quello che vuole. Ma questa sera conta solo il passaggio del turno. Se la Juventus non centra l'obiettivo, sarà meglio che Conte non ripeta quello che ha detto ora. Perché da tifoso, allora si, mi senterei preso in giro. Se la Juve questa sera venisse eliminata si certificherebbe solo una cosa: Conte non è allenatore da coppa. Per il resto toccherà alla dirigenza tirare le somme.

 

ma come scleriamo perchè usciamo dalla champions prematuramente e ora che il mister dice che la nostra competizione è la champions ci lamentiamo?

A molti ricordo che anche se abbiamo vinto solo 2 CL, la Juve è stata da sempre una protagonista della maggior coppa europea dove purtoppo per ben 5 volte ci siamo fermati sul traguardo...

le parole del mister mi rassicurano per la prossima stagione: sono convinto che se quaest'anno ri-rivinciamo lo scudetto dall'anno prossimo ci concetremo meglio sulla champions per programmare in 2/3 anni l'assalto alla coppa dalel grandi orecchie

 

 

la dirigenza ad agosto ha chiesto di vincere il 3 scudetto consecutivo e per ora il mister è vicino al traguardo.... non ha chiesto di vincere la champions o di retrocedere in EL per vincerla...

 

Premesso che le coppe, per ora, non sono l'habitat naturale di Conte (mentre con allenatori come Trapattoni, Lippi ed il mitico Zoff, la Juventus ha vinto ben 10 trofei euro-mondiali, giocando in vent'anni, ovvero gli anni '80-'9, nelle tre coppe europee classiche ovvero C. Campioni, Uefa e C. delle Coppe, 9 finali e 12 semifinali... (una dimensione che non appartiene ancora a Conte).... Premesso tutto ciò...

Conte può dire, adesso, quello che vuole. Ma questa sera conta solo il passaggio del turno. Se la Juventus non centra l'obiettivo, sarà meglio che Conte non ripeta quello che ha detto ora. Perché da tifoso, allora si, mi senterei preso in giro. Se la Juve questa sera venisse eliminata si certificherebbe solo una cosa: Conte non è allenatore da coppa. Per il resto toccherà alla dirigenza tirare le somme. Perché non si può uscire per due volte da favorito (Galatasaray e Fiorentina) ripetendo errori già commessi la scorsa stagione (dove, se non fosse stato per l'acume di Carrera che sostituì l'evanescente Giovinco a Londra al posto di Quagliarella, la Juve sarebbe già uscita al primo turno della Champions della scorsa edizione), vedi trasferte danesi (in particolare la prima giocata, per superficialità, con gente come Lucio, Isla al rientro, Giovinco...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile che vi scanniate.... L'unica cosa oggettiva che se questa Juve vince una sola partita (e anche di misura) nel girone di CL che ci è capitato, il tutto va chiamanto con il nome che ha : fallimento.

 

Poi c'è chi mitiga la delusione col campionato ed altri Juventini che hanno avuto la stagione rovinata che è finita quella sera in Turchia.

Fare una grande EL (per grande chiarisco che si intende arrivane in finale) potrebbe essere un piccolo risarcimento per la figuraccia in CL... ma se stasera usciamo, credo che molti juventini, legittimamente, possano considerare la stagione un mezzo fallimento.

 

Io la vedo così... gli altri si esaltino pure per il solito scudetticchio italiota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile che vi scanniate.... L'unica cosa oggettiva che se questa Juve vince una sola partita (e anche di misura) nel girone di CL che ci è capitato, il tutto va chiamanto con il nome che ha : fallimento.

 

Poi c'è chi mitiga la delusione col campionato ed altri Juventini che hanno avuto la stagione rovinata che è finita quella sera in Turchia.

Fare una grande EL (per grande chiarisco che si intende arrivane in finale) potrebbe essere un piccolo risarcimento per la figuraccia in CL... ma se stasera usciamo, credo che molti juventini, legittimamente, possano considerare la stagione un mezzo fallimento.

 

Io la vedo così... gli altri si esaltino pure per il solito scudetticchio italiota.

Infatti. Siamo sulla stessa linea di pensiero. Con l'aggravante che se la Juventus uscisse (mi auguro di no) anche questa sera, avremmo la conferma: Conte non è allenatore da coppa. Questa sera non c'è in ballo solo l'attuale stagione europea ma anche la prossima: uscire vorrebbe dire, quasi certamente, sprofondare in quarta fascia con tutte le conseguenze del caso. Io sogno una Juve che alzi l'Europa League a Torino: questo deve essere l'obiettivo. Uscire questa sera con una squadra che sta a quanti punti non so in campionato, sarebbe un nuovo fallimento europeo targato Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile che vi scanniate.... L'unica cosa oggettiva che se questa Juve vince una sola partita (e anche di misura) nel girone di CL che ci è capitato, il tutto va chiamanto con il nome che ha : fallimento.

 

Poi c'è chi mitiga la delusione col campionato ed altri Juventini che hanno avuto la stagione rovinata che è finita quella sera in Turchia.

Fare una grande EL (per grande chiarisco che si intende arrivane in finale) potrebbe essere un piccolo risarcimento per la figuraccia in CL... ma se stasera usciamo, credo che molti juventini, legittimamente, possano considerare la stagione un mezzo fallimento.

 

Io la vedo così... gli altri si esaltino pure per il solito scudetticchio italiota.

solito scudetticchio!?...oddio che mi tocca leggere .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qui nessuno si ricordava le conferenze stampa di conte al primo anno in cui ha vinto lo scudetto?

Parlava di secondo posto...

Di un Milan superiore e di una Juve che avrebbe fatto un campionato straordinario arrivando seconda.

 

Parlava di uno scudetto che non faceva parte degli obiettivi perchè quella Juve non era attrezzata... salvo poi venir pescato da alcune telecamere mentre caricava i giocatori come le molle...

 

Antonio Conte è questo... Le sue conferenze stampe possono piacere o meno. Possono creare disagio a tifosi che capiscono poco o nulla e guardano solo al lato pratico della situazione, ma poi alla fine sono frasi studiate che permettono a Conte di ricevere determinate risposte e stimoli, anche per capire la reazione del suo gruppo.

 

Conte non snobberà questo ritorno, anche se non è detto che stasera la Juve passi il turno.

Conte cercherà di passare in tutti i modi, e se non succederà pazienza; si beccherà le critiche (meritate), verrà etichettato come allenatore poco europeo nonostante sia alla seconda partecipazione europea della sua carriera, ma allo stesso tempo risponderà alle critiche sul campo, portando questa squadra al 3° scudetto e preparandola ad un 4° anno in cui l'Europa diventerà, oggettivamente, un importantissimo punto di riferimento.

 

Ricordatevi il piano industriale di Agnelli e della Juve: prevedeva il ritorno tra le grandi d'Europa dopo 5 anni.

Noi ci siamo arrivati ai 4ti dopo 3 anni (1° Del Neri, 2° Conte senza coppe e 3° di Conte ai 4ti), non siamo riusciti a confermarci al 4°, ma indubbiamente l'obiettivo, per il 5° anno, sarà anche quello di confrontarsi con realtà, oggettivamente, più forti, nonostante la priorità per tutte le squadre di calcio europee resti la qualificazione nelle prime 3 in Champions League attraverso il campionato (obiettivo pertanto che non sarà snobbato).

 

Stasera Conte e la Juve vinceranno, e qualche giornalista (oltre che tifoso) si tapperà la bocca con tutte le critiche assurde ed inutili che gli ha tirato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare invece che a conte non si possa dire nulla, tevez e' stato massacrato x la CL, idem pogba, bonucci è stato invitato ad andare via immediatamente, isla si voleva lasciare direttamente in Turchia, seba a gennaio era tutto un fuori dalle balle, l unico a cui non si può muovere una critica altrimenti passi x troll o ti meriti i Ferrara o delneri è conte, anche quando a mio avviso fa una conferenza stampa indecente, si vede lontano un miglio che non gli frega una mazza come alla soc di questa coppa, poi però si lamentano di scarso appeal e di cessioni diritti tv e non fanno nulla oltre il compitino x trionfare in Europa seppur minore

AMEN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già solo che l'uruguay ha fatto l'ultima finale di coppa del mondo quando ancora si pensava che la terra girasse intorno al sole

e invece noi siamo stati annientati economicamente 8 anni fa e da 3 anni vinciamo scudetti in italia

 

...ma la terra non gira attorno al sole?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qui nessuno si ricordava le conferenze stampa di conte al primo anno in cui ha vinto lo scudetto?

Parlava di secondo posto...

Di un Milan superiore e di una Juve che avrebbe fatto un campionato straordinario arrivando seconda.

 

Parlava di uno scudetto che non faceva parte degli obiettivi perchè quella Juve non era attrezzata... salvo poi venir pescato da alcune telecamere mentre caricava i giocatori come le molle...

 

Antonio Conte è questo... Le sue conferenze stampe possono piacere o meno. Possono creare disagio a tifosi che capiscono poco o nulla e guardano solo al lato pratico della situazione, ma poi alla fine sono frasi studiate che permettono a Conte di ricevere determinate risposte e stimoli, anche per capire la reazione del suo gruppo.

 

Conte non snobberà questo ritorno, anche se non è detto che stasera la Juve passi il turno.

Conte cercherà di passare in tutti i modi, e se non succederà pazienza; si beccherà le critiche (meritate), verrà etichettato come allenatore poco europeo nonostante sia alla seconda partecipazione europea della sua carriera, ma allo stesso tempo risponderà alle critiche sul campo, portando questa squadra al 3° scudetto e preparandola ad un 4° anno in cui l'Europa diventerà, oggettivamente, un importantissimo punto di riferimento.

 

Ricordatevi il piano industriale di Agnelli e della Juve: prevedeva il ritorno tra le grandi d'Europa dopo 5 anni.

Noi ci siamo arrivati ai 4ti dopo 3 anni (1° Del Neri, 2° Conte senza coppe e 3° di Conte ai 4ti), non siamo riusciti a confermarci al 4°, ma indubbiamente l'obiettivo, per il 5° anno, sarà anche quello di confrontarsi con realtà, oggettivamente, più forti, nonostante la priorità per tutte le squadre di calcio europee resti la qualificazione nelle prime 3 in Champions League attraverso il campionato (obiettivo pertanto che non sarà snobbato).

 

Stasera Conte e la Juve vinceranno, e qualche giornalista (oltre che tifoso) si tapperà la bocca con tutte le critiche assurde ed inutili che gli ha tirato.

Direi che qui abbiamo la prova (vedendo le precedenti partite) che purtroppo Conte dice il vero, altrochè!!.....e non me ne capacito...la prossima volta che tra lui e la società parlano di scarso appeal in Europa, di ranking sfavorevole ecc, li mando a *!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi..ma veramente qui dentro i deliri mettono i brividi. ..e dai ...adesso si critica il mister per quello che dice in conferenza stampa..sappiamo tutti che Conte è astuto. .furbo..ha le p..quadrate.. vogliamo tifare x la ns squadra oppure solo criticare sul nulla ? Certe volte non vi capisco proprio.Forza juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

.quoto

Certa gente non si merita proprio nulla

 

 

Concordo. .non si merito neanche Ranieri.

Cmq ..ho tensione..come non mi capitava da un po..in realtà a questa partita ci tengo..non voglio esser buttato fuori dalla violacea.

Capisco che tra infortuni e stato di forma non siamo x nulla al max..ma oggi si deve giocare con gli attributi. .Non mi illudo ma ci credo.

Ps io non critico...tifo! Fino alla fine........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro habitat sarà la Champions quando lo dimostreremo, per ora è solo il campionato, quindi avviciniamoci bene alla prossima Champions con una vittoria in EL.

 

Concordo. .non si merito neanche Ranieri.

Cmq ..ho tensione..come non mi capitava da un po..in realtà a questa partita ci tengo..non voglio esser buttato fuori dalla violacea.

Capisco che tra infortuni e stato di forma non siamo x nulla al max..ma oggi si deve giocare con gli attributi. .Non mi illudo ma ci credo.

Ps io non critico...tifo! Fino alla fine........

Vedi è proprio questo il problema, noi tifosi a questa coppa ci teniamo, poi vedi certi atteggiamenti del mister come se non gliene importasse nulla e ti dà fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che qui abbiamo la prova (vedendo le precedenti partite) che purtroppo Conte dice il vero, altrochè!!.....e non me ne capacito...la prossima volta che tra lui e la società parlano di scarso appeal in Europa, di ranking sfavorevole ecc, li mando a *!!!!

 

Sicuramente lo scarso appeal non è dovuto alla stagione precedente, casomai agli obiettivi sfumati dopo la gara di Istanbul e quelle fallite in Danimarca e Torino in casa contro il Galatasaray.

E' stato un periodo gestito, probabilmente non bene, e io sono sicuro che Conte e lo staff faranno tesoro di quest'errore, per fare in modo che non si verifichi più...

Ma diamine, non è questione di snobbare l'Europa League, che di per se è già snobbata dall'intera Europa (perchè diciamolo francamente, se non ci fosse la Juve, chi la seguirebbe questa competizione?), ma semmai di preparare la sfida con una conferenza che porti la sua squadra e la società a reagire a questo.

 

Conte è molto più furbo di quanto la metà della gente possa immaginare...

 

Puoi arrabbiarti se dovessimo uscire, ma credimi che la Juve ha la grande occasione di fare bene entrambe le competizioni, e cercherà di non fallire nemmeno uno degli obiettivi... si può perdere e vincere in questo sport..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro habitat sarà la Champions quando lo dimostreremo, per ora è solo il campionato, quindi avviciniamoci bene alla prossima Champions con una vittoria in EL.

 

 

Vedi è proprio questo il problema, noi tifosi a questa coppa ci teniamo, poi vedi certi atteggiamenti del mister come se non gliene importasse nulla e ti dà fastidio.

semplicemente perfetto....sulla parte in grassetto più che dare fastidio me le fa girare abonormemente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: con questo passaggio del turno saremo quasi matematicamente secondi nell'urna del prossimo anno...anche perché oltre ai punti del passaggio del turno,male che vada abbiamo altre 2 partite per fare punti...troppo importante per tutto questa partita e l'EL in se...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha detto che noi subiamo la fiorentina solo negli ultimi venti minuti, però loro ne subiscono settanta. Mah, viste le ultime due partite non direi proprio così. E se avessimo dominato per settanta minuti come si spiega il risultato? Tra l'altro lui dice che dovevano stare in champions league, è proprio convinto che siamo stati eliminati solo per colpa del pantano di Istanbul? Stasera fa doppia figuraccia se esce, inutile che dice che noi dovevamo stare in champions, mo siamo in europa league

Infatti era ironico mentre parlava se non l'avete notato .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sapeste le cose o le aveste sentite bene prima di friggervi nel vostro fegato sputando su conte per ogni cosa che dice, sapreste che c'era ironia nelle sue parole, sapreste che domenica nel post partita su cielo nella trasmissione di bonan, conte con ironia disse che il primo obbiettivo stagionale era la champions, il secondo era la coppa Italia, ieri ha detto che subiamo la fiorentina negli ultimi venti minuti con ironia, riferendosi sempre ai gol presi, aveva già usato sta battuta nel post partita giovedì scorso, quindi è inutile che cerchiate ogni minimo appiglio per sputare su conte, tornando sempre alla storia degli scudettini .doh

 

 

Io me li segno i nomi, poi anche se la juve dovesse in un futuro spero lontano, andare male con un nuovo allenatore, io godrò a vedervi riversare nel forum a piangere, sempre se avrete la faccia tosta di farvi vedere..... "Tifosi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci credo, non è difficile, con il risultato di 1 a 1 il risultato è sempre in bilico! Sia che siamo noi i primi a segnare che loro.....

 

Spero che Conte motivi i giocatori a palla prima del calcio d'inizio....

 

Tra l'altro all'inizio dell'anno ho detto ad un mio amico che la Fiorentina doveva puntare all'EL perché alla loro portata, quindi figuriamoci se non può essere alla nostra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che, visti i tanti infortuni dell'ultimo periodo, visto che la squadra è realmente stanca, punteranno tutto sul campionato, sta sera, e mi dispiace molto, usciremo....avrei voluto molto un triplete con Campionato, EL, Supercoppa...,,,pazienza.

 

PS: Spero di essere smentito eh??? Mi sarebbe tanto piaciuta la finale a torino con la Juve protagonista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. .non si merito neanche Ranieri.

Cmq ..ho tensione..come non mi capitava da un po..in realtà a questa partita ci tengo..non voglio esser buttato fuori dalla violacea.

Capisco che tra infortuni e stato di forma non siamo x nulla al max..ma oggi si deve giocare con gli attributi. .Non mi illudo ma ci credo.

Ps io non critico...tifo! Fino alla fine........

* se ci tengo .. pensa un pò se quelle * si fanno la finale nel nostro stadio ?!

speriamo bene per stasera, devono dare il 110%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccherò di ingenuità ma, a mio avviso, le parole dette in questa conferenza (ed in generale in pubblico) su obiettivi più o meno concreti lasciano abbastanza il tempo che trovano. La vera volontà riguardo questa partita ed il passaggio del turno dovrebbe emergere dalla formazione che verrà schierata...e, al momento, al netto degli infortuni, pare che scenderanno in campo i migliori. Il rammarico è che lo stesso discorso non sia stato fatto anche all'andata, speriamo.....forza ragazzi! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.