Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Buffon e Conte pre Fiorentina: «L'habitat della Juventus è la Champions League, non l'Europa League»

Post in rilievo

ok, ma tanto è uno che vince gli scudetti, Agnelli sbava dietro ai tricolori, per cui non correte il rischio di perderlo. Io vorrei qualcosa di più adrenalinico, magari a cominciare dall'EL..invece sembra un intralcio!

 

E allora vedi che qui casca tutta la tua tesi???

 

Secondo te se fai venire mourinho non è la stessa cosa?? (mourinho è solo un esempio)

 

Deve cambiare il modo di pensare della dirigenza, perché poi vedi che la musica cambia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro mister tu devi dimostrare di valerla invece la Champions. Perchè se si esce domani è un fallimento. Perchè non abbiamo la mentalità europea, Champions o Europa League che sia. Mister Conte è da Champions? Io credo di sì, ma quest'anno non lo ha dimostrato(usciti nella fase a gironi). E' da Europa League? Lo spero. Ma non si sa perchè abbia questo atteggiamento superiore, se così si può dire. Non possiamo snobbare nulla. Non possiamo permettercelo. Nè la Juve nè(ancor di meno) Antonio Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quindi uno che ci fa vincere 2 campionati e poi andiamo in finale a perdere contro Conte

perchè quando riprendemmo il vecchio Lippi andò così

Che ti devo dire. Tieniti conte dove vinciamo il campionato paragonabile a quello turco. Poi quando ci confrontiamo con il gala o la squadra danese di turno facciamo figure barbine. In Europa valiamo meno di zero. Inoltre ha anche il lusso di snobbare la coppetta essendo lui superiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ti devo dire. Tieniti conte dove vinciamo il campionato paragonabile a quello turco. Poi quando ci confrontiamo con il gala o la squadra danese di turno facciamo figure barbine. In Europa valiamo meno di zero. Inoltre ha anche il lusso di snobbare la coppetta essendo lui superiore

dammi le soluzioni, chi sarebbe sto novello lippi, fai dei nomi

ma dei nomi credibili, non Klopp Simeone e roba che sai bene che non verrà mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che ti devo dire. Tieniti conte dove vinciamo il campionato paragonabile a quello turco. Poi quando ci confrontiamo con il gala o la squadra danese di turno facciamo figure barbine. In Europa valiamo meno di zero. Inoltre ha anche il lusso di snobbare la coppetta essendo lui superiore

Ti quoto assolutamente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me avete una percezione errata della realtà, nella realtà vincere non è mai facile, certo, puoi spendere milioni di euro a palate, ma la garanzia di vincere non ce l'hai mai, vincere un titolo, uno scudetto, una coppa, pure la coppa più fessa, non è mai scontato, figuriamoci un campionato lungo e logorante, si di sicuro avremmo potuto fare di meglio in CL, ma alla fine delle competizioni europee solo due vinceranno qualcosa le altre torneranno a casa a mani vuote, poi le variabili sono infinite al punto che una squadra mediocre guidata da Di Matteo è riuscita a vincere una coppa ampiamente meritata dal Bayern, con questo cosa voglio dire ? Semplicemente che se cercate garanzie per il solo fatto che siamo forti in campionato beh quelle garanzie non esistono, e se pensate che il campionato non sia sufficiente ad appagare la vostra fame di vittorie allora commettete un errore di valutazione madornale, vi basti ricordare quanto desiderassimo vincere qualcosa dopo il ritorno in A, per capirci, immaginiamo un ottavo di CL con la Sampdoria dello scorso anno...saremmo usciti, più forti, ma fuori dalla CL, nel calcio non ci sono certezze e l'EL per quanto mi riguarda è la competizione più incerta che esista come lo era la coppa UEFA, tante partite e con squadre poco conosciute, oltre al fatto che una doppia gara con risultato secco può farti ritrovare fuori dalla competizione in un attimo, ed il motivo è uno solo, non esistendo altre possibilità uno da il tutto per tutto seppur inferiore tecnicamente...e la Fiorentina non è affatto inferiore a noi tecnicamente, ha elementi che le permettono di giocarsela alla pari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm

se l'anno prossimo commettesse gli stessi errori ...tu lo riconfermeresti?

 

 

vabbe....chiaro...ma come al solito eravamo concentrati sul campionato..

Hai letto cosa ha chiesto De Laurentis a Benitez?Dare al napoli un'impronta tattica e mentale di matrice Europea.Andrea Agnelli ha chiesto lo storico 3 scudo.

Mi piacerebbe che la societa' a fine anno affermasse chiaramente di puntare a fare molta strada in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

dammi le soluzioni, chi sarebbe sto novello lippi, fai dei nomi

ma dei nomi credibili, non Klopp Simeone e roba che sai bene che non verrà mai

Questo te lo dico domani verso le 22

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Hai letto cosa ha chiesto De Laurentis a Benitez?Dare al napoli un'impronta tattica e mentale di matrice Europea.Andrea Agnelli ha chiesto lo storico 3 scudo.

Mi piacerebbe che la societa' a fine anno affermasse chiaramente di puntare a fare molta strada in champions.

benitez ha ripetuto 1000 volte che la priorità è il 2 posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo te lo dico domani verso le 22

no no dimmelo adesso

tenendo conto che il vecchio Lippi veniva da Napoli, non un contesto così basso

dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica cosa che non capisco è perchè ora dica "peccato per la Champions, il nostro habitat è la Champions", mentre a settembre parlava di carrarmati... #mistero!

 

Per me è pura scaramanzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai letto cosa ha chiesto De Laurentis a Benitez?Dare al napoli un'impronta tattica e mentale di matrice Europea.Andrea Agnelli ha chiesto lo storico 3 scudo.

Mi piacerebbe che la societa' a fine anno affermasse chiaramente di puntare a fare molta strada in champions.

 

Non solo mi piacerebbe, ma credo che debba, obbligatoriamente, andare così .ok

E' il prossimo step da affrontare per crescere ulteriormente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai letto cosa ha chiesto De Laurentis a Benitez?Dare al napoli un'impronta tattica e mentale di matrice Europea.Andrea Agnelli ha chiesto lo storico 3 scudo.

Mi piacerebbe che la societa' a fine anno affermasse chiaramente di puntare a fare molta strada in champions.

 

dire di puntare alla champions significherebbe spendere tanti soldi a giugno,cosa che la società non vuole fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ti devo dire. Tieniti conte dove vinciamo il campionato paragonabile a quello turco. Poi quando ci confrontiamo con il gala o la squadra danese di turno facciamo figure barbine. In Europa valiamo meno di zero. Inoltre ha anche il lusso di snobbare la coppetta essendo lui superiore

ma ti leggi?

Ti serve una guida turistica per accorgerti che la societa' e' proiettata verso un consolidamento in italia?Hai visto la reazione di andrea agnelli al gol di vidal contro i viola?Sonnecchiava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ma cosa dite? I tifosotti quì vogliono a tutti i costi la vecchia e cara Uefa. E' quello l'obbiettivo principale, lasciate perdere lo scudo e tutto il resto perchè il tifosotto medio vuole l'EL e poi Conte via che è una * di allenatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la condizione fisica è tutto nelle fasi ad eliminazione diretta...già latita il gioco, figuriamoci senza manco la condizione atletica

con il Genoa abbiamo retto alla grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il Genoa abbiamo retto alla grande

la madò...arrivavano sempre prima sul pallone e ci doppiavano a centrocampo! .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro habitat con Conte è la supercoppa italiana.

 

Con Prandelli invece portiamo a casa il triplete in un baleno. Senza spendere, nessun acquisto e chi se ne importa se altri hanno i CR7, i Messi, gli Ibra, i Cavani.

E' soltanto colpa di Conte. Prossimo anno nuovo allenatore e a Buffon verrà una tripla ernia del disco a furia di sollevare trofei intercontinentali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi interessa andare contro nessuno..il problema è che io da Conte mi aspettavo ben altro a livello europeo, di idee, di mentalità, di coraggio..e invece è un 80enne travestito da giovane allenatore..un allenatore che mette le riserve in una coppa europea, perchè la domenica deve sderenare il Catania o il Livorno?? :|:| avvilente!

 

il discorso x me è semplice:

a inizio anno si pongono gli obiettivi della stagione,e questa è: scudetto,il terzo di fila,e fare se nn meglio,almeno come l anno scorso in europa.

scelti gli obiettivi,veniamo alla rosa: abbiamo titolari tra i 12-14 giocatori (oltre agli undici,ci metti marchisio-caceres-vucinic,questo sempre a inizio stagione) gli altri possono giocare,ma vanno a fasi alterne e quindi nn danno garanzie (ogbonna-isla-giovinco-quaglia) il resto giocano solo in casi eccezionali (storari-peluso-padoin). avendo un numero limitato e avendo un obiettivo primario,è ovvio che tutto giri intorno a questo,il resto è una conseguenza.

magari ci si può confrontare sotto l aspetto mentale,l approccio alle partite di coppa,che è totalmente diverso dal campionato. ma se la rosa è questa,con limiti evidenti mi pare normale che si dia più peso a una competizione rispetto a un altra.

e se vogliamo dirla tutta,almeno secondo il mio punto di vista,abbiamo e stiamo facendo cose straordinarie x ritrovarci primi in questo campionato: abbiamo perso solo 9 punti da quando è iniziato il campionato ad agosto,roba da fantascenza: 75 su 84 disponibili. questo è bene ricordarlo,sempre,xchè pare tutto dovuto,come se fosse normale fare tutti questi punti,perdona il mio francesisimo ma......sti caxxi normale! :d

se nn ci fossimo superati,oggi ci ritroveremmo magari secondi in campionato (e coi ritmi dello scorso campionato lo eravamo) e fuori dalla champions. poi finivi la stagione con zero titoli e c era la sommossa popolare :)

tutti conosciamo da inizio anno l obiettivo,nn facciamo le verginelle e quindi i migliori giocano in quella competizione.

arrabbiamoci sull approccio,xchè è lì che un allenatore deve anche lavorare e nel girone siamo usciti x l approccio nelle prime 2 partite,oltre a errori grossolani dei giocatori e al pantano di istanbul.

la "fissa" del terzo scudo è partita dall alto e ci stà,xchè onestamente lo scudetto lo si può vincere è alla nostra portata,l europa dei grandi assolutamente no,almeno ad oggi. ora veniamo all europa league: è la coppa di serie B,la stessa uefa la ritiene come tale,xchè i soldi che dà questa competizione sono ridicoli a confronto della sorella maggiore. domani dove tu parli di destino,crocevia della stagione ecc ecc è il tuo personalissimo punto di vista,ma nn quello della società x il discorso di prima. nn fraintendere,domani daranno tutto,ne sono sicuro,e per me,si passa,ma se si uscisse......grande dispiacere x tutti,ma l obiettivo è uno e uno solo. nn ti piace? mi permetto di darti un consiglio: alza il mirino,punta più sù,xchè conte al massimo suggerisce l obiettivo,ma la decisione finalel.arriva dall alto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dire di puntare alla champions significherebbe spendere tanti soldi a giugno,cosa che la società non vuole fare...

Basterebbe impostare una preparazione mirata alla tipologia di competizione in questione e gestire la squadra dando priorita' assoluta alla champions.Mentalmente..questa competizione dovrebbe diventare un obiettivo e smettere di essere un sogno.Abbiamo detto che a noi non interessa vincerla...anche perche' obiettivamente ci sono club piu' attrezzati..ma almeno fare un percorso esaltante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la madò...arrivavano sempre prima sul pallone e ci doppiavano a centrocampo! .uhm

venivamo dall'impegno di giovedì e da svariati impegni comprese le nazionali.. Loro hanno tenuto ritmi non da serie A... Abbiamo giocato e tenuto testa sul piano fisico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.