Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Napoli: «Brutto primo tempo. Benitez ha fatto spendere in un anno quello che io ho fatto spendere tre anni.»

Post in rilievo

FINALMENTE LO HA RISPOSTO COME SI DEVE!

Il Napoli pur di accontentarlo e regalargli la formazione "europea" da schierare in campo, ha dovuto "sacrificare" il suo giocatore di punta per 70 milioni (ai quali si sono aggiunti i 30 della CL). Ma di cosa stiamo parlando? E' vero, de Papponis non ha tirato fuori un solo euro, ma tutti questi investimenti non hanno reso quanto dovuto, a giudicare dai risultati espressi dal campo.

Ora sono proprio curioso di sapere come rinforzeranno la squadra visto che sono quasi fuori dalla lotta secondo posto (se la Roma perdesse contro il Parma, forse 6 punti li possono recuperare); in tal caso, dovrebbero gicoare i play off e solo PASSANDO riceverebbero i 30 mln di bonus qualificazione.

Io dico che ci sarà da ridere quest'estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque la juve ha speso 260milioni in 4anni.(esattamente l'era marotta)...dati tuttosport certificati in un articolo di qualche tempo fa

 

c'è pure da dire che rispetto alla rosa che si ritrovò marotta sono rimasti solamente 3 giocatori (mi pare)

quindi anche non volendo considerare gli errori evidentissimi e pesanti che ci sono stati, e pensare di avere la sfera di cristallo tale da non mancare un colpo, si tratta di 260 milioni a disposizione per cambiare 18-20 giocatori… stiamo attorno ai 13 milioni al pezzo

non sono assolutamente grosse cifre, sarebbero cifre enormi oggi (firmerei per poter spendere oggi la metà, ma anche meno, sul mercato) che di giocatori ne devi cambiare 3-4 l'anno, non allora che gran parte della rosa era da buttare

 

all'epoca erano pochi più di quelli necessari per risollevare la juventus da quel baratro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è pure da dire che rispetto alla rosa che si ritrovò marotta sono rimasti solamente 3 giocatori (mi pare)

quindi anche non volendo considerare gli errori evidentissimi e pesanti che ci sono stati, e pensare di avere la sfera di cristallo tale da non mancare un colpo, si tratta di 260 milioni a disposizione per cambiare 18-20 giocatori… stiamo attorno ai 13 milioni al pezzo

non sono assolutamente grosse cifre, sarebbero cifre enormi oggi (firmerei per poter spendere oggi la metà, ma anche meno, sul mercato) che di giocatori ne devi cambiare 3-4 l'anno, non allora che gran parte della rosa era da buttare

 

ma all'epoca erano pochi più di quelli necessari per risollevare la juventus da quel baratro

sono tanti se consideri che in rosa aveva comunque del piero,buffon,chiellini e trezeguet inspiegabilmente fatto rescindere per poi prender toni, diego e melo dal quale ha preso liquidita'......troppi bidoni strapagati.....ed ora ci troviamo la rosa piena di 30enni e oltre, mia opinione

 

Ma infatti è un discorso che non ha ne'capo ne'coda, non si possono dire queste cose danati a tutta Italia.

non conta tanto il fatturato..io guardo ai trofei, altrimenti non ne esci piu'....in camera metti i poster delle vittorie non dei fatturati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Benitez dice una cosa lapalissiana, tra l'altro lanciando anche messaggi importanti alla società. Vincere con un divario di fatturato così grande, è molto difficile. Questo vale anche per l'Europa. Infatti lo ha ribadito parlando del Liverpool. Non fa nessuna colpa alla Juventus, dicendo che ha un fatturato più alto. D'altronde è vero, bravi voi a farlo crescere così tanto. Cosa ha detto di assurdo? Ha detto che avete aumentato il fatturato gestendo lo spaccio di Torino? Non mi pare. Conte dice una cosa che non è proprio supportata dai numeri, è diverso. Dice cifre a caso. Qundo parla del Napoli tiene conte delle entrate senza menzionare le uscite, quando parla della Juve invece fa il saldo. Io più che altro trovo assurdo che non ci sia uno straccio di giornalista in grado di sottolineare questa cosa. Non occorre essere esperti di bilanci, per capirlo. Già parlare di "saldo mercato" è molto relativo, se poi (quando fa comodo) si tiene conto solo delle uscite senza tener conto delle entrate diventa un discorso completamente fuori dalla realtà

Oppure dovrebbero far notare a Benitez che anche il fatturato conta relativamente, quando le risorse destinate al mercato sono limitate. Altrimenti non si spiega il tracollo del Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha denigrato Tevez... Che non è un ottimo giocatore, è una campione assoluto.

.ghgh lui sminuisce tutti i suoi giocatori..il vero artefice di tutto è lui..modesto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha denigrato Tevez... Che non è un ottimo giocatore, è una campione assoluto.

 

Denigrato chi? Ha detto semplicemente "non abbiamo comprato messi", per dire che non abbiamo comprato giocatori da 60-80 mln, abbiamo dovuto trovare delle opportunità a prezzo scontato...tanto è vero che abbiamo inseguito higuain per un mese cercando di tirare sul prezzo...questo non mi sembra che possa essere messo in dubbio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti è chiaro che non basta avere il fatturato più alto, altrimenti i campionati verrebbero disputati da una squadra sola. Conta soprattutto come spendi. Ma è ovvio che più il fatturato è alto e più ti è facile spendere bene. Mi sembra palese che non si tratti ne'di una scusa ne' di un attacco alla Juve. Avere un fatturato alto è un merito, non una colpa. Infatti lo ha detto anche parlando del Liverpool. Mi sembrwno molto più segnali alla società: facciamo aumentare questo fatturato, altrimenti è dura. D'altronde Benitez il manager lo ha fatto. Conte no e lo ha dimostrato davanti ai microfoni poco fa, facendo un discorso senza capo ne' coda (e che ho cercato di spiegare le post precedente).

Anche il tuo presidente stava dando un segnale alla società (a se stesso)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che è un ottimo giocatore, Denis è un ottimo giocatore, Tevez è un campione. Un fuoriclasse PUNTO.

Si può discutere sul termine ma lui ha detto che non sono arrivati i migliori ossia messi e ronaldo.....poi poteva dire fuoriclasse ma dipende dai punti di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve ha un fatturato di 300 milioni perchè ha sede nella civile torino dove non si bersagliano i pullman avversari con ortaggi e pietre! e che dire della monnezza lanciata contro pirlo in campo?! o dei palloni spariti da tutto lo stadio?!

senza dimenticare le feci, l'urina e rubinetti che ci lanciarono contro all'andata nel nostro stadio, in casa nostra!?

 

ecco, in poche righe ho spiegato perchè il napoli merita un fatturato da provinciale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ha semplicemente mandato l'ennesima frecciata vergognosa a Marotta quando si è visto lontano un miglio che senza Tevez siamo stati il nulla cosmico...

 

Più che a marotta spero che la frecciata sia rivolta alla società che mette marotta nelle condizioni di andare a cercare i tevez (e purtroppo non sempre c'è riuscito)...in ogni caso nessuno mette in dubbio l'importanza di tevez (anche se in europa non segna dal paleolitico...), lo stesso conte ha parlato sempre bene di lui in conferenza...poi se volete per forza attaccare conte allora è inutile proprio discutere...

 

 

 

Ha detto "ma sempre al risparmio". Ti stai arrampicando sugli specchi.

 

È un dato di fatto: la juve non ha voluto spendere 30 milioni per higuain, ha deciso di risparmiare andando a cercare l'occasione in saldo tevez...cosa c'è di sbagliato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta storia dei fatturati ha rotto le balle.

infatti da sempre i nostri rivali di fatturato e non sono le milanesi.

Il Napoli è un eccezione, sta facendo benissimo... complimenti a loro.... non so per quanto dureranno al vertice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possiamo discutere fino a domattina della giustezza o meno nel fare certe affermazioni. A mio avviso Benitez fa bene a parlare di gestione, è prerogativa di un allenatore moderno (quello che chiamano allenatore-manager). De Laurentis no.

Quello che cerco di scrivere io, è un concetto di matematica elementare: quanto detto da Conte non ha ne' capo ne' coda. Non regge proprio numericamente, basta andare su trasfertmarkt, non serve la laurea.

Si adegua alle vostre imprecisioni, presumo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma che bisogno c'è di dare più soldi a Marotta me lo spieghi quando ogni anno ti porta non un campione ma un fenomeno... Perché Vidal, Pirlo, Pogba, Tevez e chissà forse anche Berardi dimmi se non sono fenomeni...

 

Conte non parla mai bene di un singolo giocatore, non l'ha mai fatto.

 

Peccato che avendo più soldi potresti permetterti anche più di un campione all'anno, magari quest'anno oltre a tevez poteva prendere anche un buon giocatore di fascia, e invece a gennaio abbiamo trovato un'altra occasione a costo zero, osvaldo...

 

Conte non parla mai bene dei suoi giocatori? E quando, per esempio, diceva che vidal se lo porterebbe con se in guerra di chi stava parlando, di mia nonna? Oppure quando dice che asamoah è un giocatore fondamentale per lui? Per favore dai...ribaltate la realtà pur di andare contro conte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo assurda questa cosa, e invito molti utenti (e Conte), senza polemica, a confrontarsi con i numeri. Qui si parla di "saldo mercato", cioè la differenza tra entrate e uscite sul mercato. Una voce quindi già di per se incmpleta, che non tiene conto di tante cose, come gli ammortamenti. Conte (ed è incredibile che non ci sia un giornalista in grado di farlo notare) parla di "100 milioni spesi dal Napoli" riferendosi chiaramente esclusivamente alle uscite, senza tenere conto delle entrate. Una cifra quindi senza capo ne' coda. Se proprio si vuol parlare di saldo mercato, la cifra relativa al Napoli è di -30 (in verità -17 a settembre). Conte dovrebbe fare lo stesso discorso ad esempio per il "saldo mercato" della JUve dello scorso o di due anni fa, in cui registrò un passivo di -80. Seguendo lo stesso ragionamento, dovrebbe dire per onestà intellettuale che negli anni scorsi non avrebbe realizzato nulla di straordinario. Credo sia follia asserire una cosa del genere. Facesso un corso di matematica. Quindi, tutto non ha senso. Un po' come sommare sedie e tavoli. Trovo assurdo che ad accorgersi di questa cosa siano stati pochissimi utenti.

 

Guarda,dei "conti" come li intendi tu non penso che un allenatore possa mai parlarne,a meno che non si cali in maniera totale a livello societario facendo l'ad.

I numeri di cui ha parlato Conte fanno riferimento a quanta disponibilità hanno avuto (e sfruttato) Juventus e Napoli per acquistare i cartellini dei giocatori negli ultimi anni e la Juve non ha mai avuto la possibilità di acquistare un giocatore da 25 mln,figurati di 40.Quindi,non si può dire che Benitez abbia ragione quando dice che fatturiamo un tot. e magari acquistiamo come il PSG,perchè ha fatto intendere questo.

E se tu mi dici che il Napoli ha un saldo di -17,non possono neanche raccontarmi la favoletta che il Napoli di De Laurentiis è sempre stato in positivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

s'è abbassato al livello di benitez. il quale intanto stasera lo ha legnato x benino, milioni o no.

era meglio se taceva, modo molto sciocco di giustificarsi.

Conte difende il suo lavoro e i mezzi con cui ha lavorato.

Si chiama onestà intellettuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che a marotta spero che la frecciata sia rivolta alla società che mette marotta nelle condizioni di andare a cercare i tevez (e purtroppo non sempre c'è riuscito)...in ogni caso nessuno mette in dubbio l'importanza di tevez (anche se in europa non segna dal paleolitico...), lo stesso conte ha parlato sempre bene di lui in conferenza...poi se volete per forza attaccare conte allora è inutile proprio discutere...

 

 

 

È un dato di fatto: la juve non ha voluto spendere 30 milioni per higuain, ha deciso di risparmiare andando a cercare l'occasione in saldo tevez...cosa c'è di sbagliato?

amico, stai parlando con josh, forse ti è sfuggito .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.