Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Livorno: «Importante non prendere gol, noi e la Roma stiamo facendo qualcosa di straordinario»

Post in rilievo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'SOLO NOI E LA ROMA STIAMO FACENDO COSE STRAORDINARIE' ---> il Napoli, che doveva essere l'antagonista della juve, NO! non sta facendo cose straordinarie ma un normalissimo terzo posto a venti punti di distacco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché, non si può criticare? Siamo nella Russia di Stalin?

A me, e lo dico dopo la vittoria per 2-0, non piace come fa giocare la squadra, proprio per niente.

Non mi piaceva la Juventus di Capello e il trap mi faceva inczzare come una bestia, adoravo la prima Juventus di Lippi, ammiravo il Milan di sacchi e purtroppo mi sono illuso con la sua Juventus del primo anno.

La sua intervista di stasera la dice lunga su come la vede: l' "ottimo" per lui secondo tempo per me è stato orrendo, come tre quarti di partita col Lione e una buona parte di partite di quest' anno.

Il suo pensiero "primo non prendere goal" spero di sbagliarmi ma penso ci porterà a diverse altre delusioni in campo europeo.

 

E non mi si venga a parlare di fatturato o di organico perché mi piacerebbe vedere simeone, Klopp, Montella o lo stesso Garcia con una rosa come quella della juve di oggi.

Partiamo dal presupposto che Conte, come tutta la dirigenza della Juve, deve raggiungere degli obiettivi per giustificare la sua presenza e la bontà del lavoro che viene svolto (e ben retribuito...).

Per vincere il campionato (una lunga corsa a tappe) devi avere una squadra equilibrata capace di prendere pochi gol e di segnarne almeno uno in più degli avversari che incontri.

Questo, a Conte, è riuscito finora 27 volte su 32 partite giocate (3 le ha pareggiate e 2 le ha perse) con la rispettabile e invidiabile percentuale dell'84% di riuscita.

Nel campionato italiano vince quasi sempre chi ha la difesa più forte ed è secondo logica costruire una casa partendo dalle fondamenta; una difesa forte consente alla squadra la ricerca di soluzioni offensive senza l'angoscia di dover recuperare.

Conte sta osservando che la Roma ha subito quattro reti meno della sua squadra e la cosa non lo rallegra affatto a sei giornate dalla fine (specie considerando che tre delle diciotto, il 16%, subite dalla Roma arrivano dalla sua Juve).

Per ora si consola con le quattro reti in più all'attivo, ma quando viene a mancare il fiato è più logico cercare di non subire danni prima di pensare di procurarne all'avversario.

Purtroppo la Juve attuale non ha ancora un telaio da squadra dei sogni anche se sta facendo cose fuori dell'ordinario (straordinarie è il suo aggettivo preferito), tutto ciò a scapito di un consumo energetico al limite del consentito

Se il risultato di una partita fosse la somma del gioco espresso dalla squadra sommato alle reti fatte, forse il gioco sarebbe più curato (nelle esibizioni non competitive si cura molto di più il gioco offensivo che non il difensivo ma non per questo la partita diventa più interessante, anzi...).

Poi è chiaro che anche a me (ma pure a Conte, penso) piace vedere la squadra giocar bene oltre che vincere, anche se di solito le due cose vanno a braccetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché, non si può criticare? Siamo nella Russia di Stalin?

A me, e lo dico dopo la vittoria per 2-0, non piace come fa giocare la squadra, proprio per niente.

Non mi piaceva la Juventus di Capello e il trap mi faceva inczzare come una bestia, adoravo la prima Juventus di Lippi, ammiravo il Milan di sacchi e purtroppo mi sono illuso con la sua Juventus del primo anno.

La sua intervista di stasera la dice lunga su come la vede: l' "ottimo" per lui secondo tempo per me è stato orrendo, come tre quarti di partita col Lione e una buona parte di partite di quest' anno.

Il suo pensiero "primo non prendere goal" spero di sbagliarmi ma penso ci porterà a diverse altre delusioni in campo europeo.

 

E non mi si venga a parlare di fatturato o di organico perché mi piacerebbe vedere simeone, Klopp, Montella o lo stesso Garcia con una rosa come quella della juve di oggi.

 

Su Montella devo darti parzialmente ragione, è un ottimo tecnico. Simeone sa il fatto suo, a quanto pare, ma anche lui ha una rosa mica da ridere. Su Klopp non so dire grachè, il Borussia ha avuto a disposizione per quattro ann idi fila una rosa stupefacente (bravi loro eh) eppure adesso sta prendendo ugualmente legnate su legnate, anche dallo stesso Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno dovrebbe fare un santino del mister e dietro la preghiera;

 

Conte nostro

che sei in panchina

sia santificato il tuo nome

venga il tuo gioco

e sia fatta la tua volontà

come in campionato

così in europa

dacci oggi la vittoria

e rimetti la Riomma a -8

come noi tifiamo sempre per la Juve

e non te ne andare mai

ma vinci con noi

Amen

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora stai anche dicendo che noi nel primo anno di Conte non abbiamo fatto niente di straordinario....

Occhio ;)

Gli andamenti sono ben diversi .

Nel primo anno di Conte la Juventus dominava gli avversari ( la Roma gioca invece in contropiede ) , chiudendoli nella loro metà campo dal 1° al 90esimo minuto , aveva avuto 1 rigore a favore nelle prime 20 giornate ( contro i 9 del Milan ) , ed era arrivata in finale di Coppa Italia . Senza contare che quella Juventus aveva più nazionali di questa Roma , quindi nelle soste del campionato non è che potesse recuperare energie più di tanto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora due anni fa il Milan fece qualcosa di straordinario e la Juve no? il campo parla per tutti...sia Juve che non..non facciamo gli interisti

Andamenti di gare e situazioni arbitrali ben diverse . Ad esempio , trovami una sola partita in quella stagione in cui un nostro avversario si è sdraiato a terra come uno stuoino per faci passare ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il Mister teme la riOmma come o più di me,sa che ad udineSe potrebbe lasciare altri punti e la cosa non è bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto appunto che va molto d'accordo con l'Arrighe, potrebbe ogni tanto utilizzare anche il termine straordinerio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andamenti di gare e situazioni arbitrali ben diverse . Ad esempio , trovami una sola partita in quella stagione in cui un nostro avversario si è sdraiato a terra come uno stuoino per faci passare ...

Vabbè ma dire che la Roma rischia di fare 90 punti (rischiando di perdere lo stesso) solo perchè gli avversari si scansano è essere in malafede...qualche merito lo avranno è solo arbitri e squadre materasso?

diamo a Cesare quel che è di Cesare...detto questo..lo scudo lo vinciamo noi lo stesso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.