Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

house20

Fargo (Serie TV)

Post in rilievo

 

Eh, secondo me sai cosa succede - si tende spesso a paragonare alla prima. La prima era difficilmente raggiungibile. E si critica la seconda, pur essendo buona.

 

 

 

 

All'inizio lo pensavo anch'io. Poi ho visto le ultime tre e ho capito che questa è brutta a prescindere :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

a che puntata sei ? .piangi su sky inizia martedi

 

 

 

Parlavo della seconda stagione di True Detective .ok

 

 

Quella di Fargo l'ho finita ed è una delle stagioni più belle mai fatte in TV .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Parlavo della seconda stagione di True Detective .ok

 

 

Quella di Fargo l'ho finita ed è una delle stagioni più belle mai fatte in TV .sisi

peccato per l'ultima puntata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Fargo l'ho finita ed è una delle stagioni più belle mai fatte in TV .sisi

 

A forza di incensarla Nate, alla fine mi son guardato la prima serie di Fargo. È colpa tua .ghgh

Comunque molto carina e girata bene. Ha gli stessi pregi di True Detective (che non significa che sia la stessa cosa). Per certi versi mi ha ricordato pure Twin Peaks, togliendo ovviamente la patina esoterica. Ci troviamo di fronte ad un noir surreale e grottesco, una serie fresca e senza pretenziosità, ironica e nera, con interrogativi e buchi voluti, con personaggi molto ben fatti. Il cast è totalmente azzeccato e Billy Bob Thornton è a dir poco strepitoso. Ho adorato la sua cifosi impostata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A forza di incensarla Nate, alla fine mi son guardato la prima serie di Fargo. È colpa tua .ghgh

Comunque molto carina e girata bene. Ha gli stessi pregi di True Detective (che non significa che sia la stessa cosa). Per certi versi mi ha ricordato pure Twin Peaks, togliendo ovviamente la patina esoterica. Ci troviamo di fronte ad un noir surreale e grottesco, una serie fresca e senza pretenziosità, ironica e nera, con interrogativi e buchi voluti, con personaggi molto ben fatti. Il cast è totalmente azzeccato e Billy Bob Thornton è a dir poco strepitoso. Ho adorato la sua cifosi impostata.

 

 

 

 

Guarda anche la seconda stagione. È addirittura superiore alla prima @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella la seconda stagione, regge ampiamente il confronto con la prima, con una sceneggiatura ancor più valida. Peccato solo per quel * a pedali della Dunst, che mi fa venir voglia di spengere la tv ogni volta che compare sullo schermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la seconda stagione! Bella, ma non mi è piaciuta come la prima!

 

Un po' perplessa

 

sulla presenza degli ufo ... ancor più senza alcuna spiegazione ....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima stagione mi è piaciuta moltissimo.

La seconda invece ho smesso di guardarla dopo 1 episodio e mezzo.

Ha perso totalmente la brillantezza che aveva, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima stagione mi è piaciuta moltissimo.

La seconda invece ho smesso di guardarla dopo 1 episodio e mezzo.

Ha perso totalmente la brillantezza che aveva, secondo me.

 

Concordo.

La seconda stagione è troppo caricata. I personaggi della prima, tra realismo e improbabilità, erano la vera forza. Quelli della seconda sono davvero troppo improbabili per essere accettabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo.

La seconda stagione è troppo caricata. I personaggi della prima, tra realismo e improbabilità, erano la vera forza. Quelli della seconda sono davvero troppo improbabili per essere accettabili.

 

Esatto.

Non mi piace nemmeno il montaggio...con lo schermo spesso diviso a metà.

I personaggi come abbiamo detto, hanno perso brillantezza.

Persino le musiche mi piacciono meno.

La prima stagione si "appoggiava" maggiormente sul film....e anche un po' di quell'atmosfera si è persa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita la seconda stagione. Forse non sarà al livello della prima, ma rimane un prodotto di alta qualità. Se mettiamo in discussione anche Fargo non so davvero cosa possa rimanere nel panorama televisivo.

Ad ogni modo, ho apprezzato molto tutte le interpretazioni e gli scenari. Conosco la Dunst ma non mi è capitato spesso di vedere la sua filmografia, molto brava a calarsi nella parte. Urticante al punto giusto il personaggio di Jesse Plemons. Commovente Wilson nei panni dello sbirro/cassandra. Dolcissima Emily Haine. Dulcis in fundo, Zahn McClarnon l'indiano. Non sarà Lorne Malvo, ma caspita, il carisma e la suspence ci sono tutte.

Forse stona l'aggiunta del fattore alieno, ma non credo le radici del mondo di Fargo (a partire dal film) vadano ricercate in un'eccessiva razionalità.

Aspetto con ansia la terza stagione.

 

ps: e poi se un tf mette Jethro Tull e Black Sabbath nella colonna sonora, per me ha vinto in partenza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.