Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «I cicli di vittorie hanno di solito una durata di 3 anni. Ho già parlato con la società, approfondiremo»

Post in rilievo

Direi che la storiella degli acquisti di livello sia stata smascherata. Il vero motivo del suo tentennamento è proprio il tifoso, sempre e comunque critico nei suoi confronti. Siamo tutti delusi dal cammino Europeo e a lui non va bene, perchè sa che non poteva fare di meglio. La verità sta nel mezzo. Noi tifosi dobbiamo imparare ad accettare le sconfitte mentre lui deve imparare ad essere più cattivo e spregiudicato in europa. Purtroppo noi più che criticare non possiamo...se ci tolgono anche questo diritto siamo fritti. Sacchi resta un uomo di calcio di altissimo profilo. Sono sicuro che Conte, dopo le sue parole, ci penserà meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Conte mi sembrano chiare e vogliono essere da sprone per la società. Il mister vuole puntare in alto e per farlo ha bisogno di 2-3 giocatori di valore assoluto. Ha solo chiesto alla società di fare tutto il possibile.

 

 

Mmm... non credo intendesse quello, il suo punto cardine è :

 

1) scordatevi l'Europa.

 

Poi dopo:

 

2) 3 anni fine di un ciclo.

 

3) Nessuna aspettativa per l'anno prossimo. Ovvero massimo qualificazione in champions se va bene.

 

4) Garanzie sul mercato ( in non so quale ruolo, perchè con la rosa che abbiamo in Italia son 3 anni che gli basta schierare i titolari per vincere ovunque)

 

 

A parte tutto l'uomo Conte che sto vedendo in queste interviste NON CENTRA NIENTE con il Conte che c'era alla Juve il primo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte tutto l'uomo Conte che sto vedendo in queste interviste NON CENTRA NIENTE con il Conte che c'era alla Juve il primo anno.

 

è verissimo. non penso sia una persona serena. è cupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dinanzi a Conte ci sono due possibilita';1) restare per cercare di diventare cio' che e' stato Mourinho per l'Inter.2) andarsene e diventare il nostro Mancini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte tutto l'uomo Conte che sto vedendo in queste interviste NON CENTRA NIENTE con il Conte che c'era alla Juve il primo anno.

E' fortemente stressato, però si stressa pure da solo, dovrebbe imparare a farsi scivolare le cose un po' addosso.

 

secondo me troviamo un accordo al 100%.

 

io sono positivo ed ottimista su questa vicenda, andiamo troppo bene avanti insieme con questo binomio Conte e Società.

 

perchè mai non continuare?

 

lui si deve fare una bella vacanza così fa respirare anche chi gli sta vicino perchè gestirsi uno così non deve essere facile.

 

bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm... non credo intendesse quello, il suo punto cardine è :

 

1) scordatevi l'Europa.

 

Poi dopo:

 

2) 3 anni fine di un ciclo.

 

3) Nessuna aspettativa per l'anno prossimo. Ovvero massimo qualificazione in champions se va bene.

 

4) Garanzie sul mercato ( in non so quale ruolo, perchè con la rosa che abbiamo in Italia son 3 anni che gli basta schierare i titolari per vincere ovunque)

 

 

A parte tutto l'uomo Conte che sto vedendo in queste interviste NON CENTRA NIENTE con il Conte che c'era alla Juve il primo anno.

il conte del primo anno era soddisfatto come una pasqua del fatto di aver raggiunto il suo sogno: allenare la juve. Oggi invece la juve gli sta stretta... non mi piacciono le dichiarazioni sulla cl (io la vincerò ma non adesso con la juve)

 

Dinanzi a Conte ci sono due possibilita';1) restare per cercare di diventare cio' che e' stato Mourinho per l'Inter.2) andarsene e diventare il nostro Mancini.

piu che mourinho io direi ripercorrere i successi di lippi e trapattoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è verissimo. non penso sia una persona serena. è cupo.

.è stanco sto uomo, non dorme mai...è sempre agitato

deve andarsene in vacanza .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che la storiella degli acquisti di livello sia stata smascherata. Il vero motivo del suo tentennamento è proprio il tifoso, sempre e comunque critico nei suoi confronti. Siamo tutti delusi dal cammino Europeo e a lui non va bene, perchè sa che non poteva fare di meglio. La verità sta nel mezzo. Noi tifosi dobbiamo imparare ad accettare le sconfitte mentre lui deve imparare ad essere più cattivo e spregiudicato in europa. Purtroppo noi più che criticare non possiamo...se ci tolgono anche questo diritto siamo fritti. Sacchi resta un uomo di calcio di altissimo profilo. Sono sicuro che Conte, dopo le sue parole, ci penserà meglio.

 

Ma stai scherzando che allo stadio è amato da tutti e contro il benficai a fine gara hanno applaudito tutti.. sono tutte scuse le sue e pure pessime, se ne vuole andare e che se ne vada, ma sta distruggendo l'ambiente per il suo egoismo.

questo è il cuore bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spero e mi auguro che dopo la sua bellissima uscita di ieri sera,la società,lo licenzi in tronco..non si passa sopra anni gloriosi di storia come ha fatto lui..

io da tifoso mi sento offeso e ora posso dare ragione a Moggi quando lo considerava un uomo piccolo perchè durante i vari rinnovi contrattuali da capitano usava come schermo i tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte se ne andrà (e Conte se ne andrà) non mi sentirò nè tradita nè offesa. Fa parte del calcio... del mercato... della vita...

E probabilmente ha ragione lui, ci vuole il coraggio di chiudere un ciclo quando è il momento giusto. Solo vorrei che prima di salutarci ci dicesse due cose:

1. perché ca...spita di motivo ha messo in lista Uefa Pepe al posto di Quagliarella

2. e perché ca...spita di motivo ha fatto giocare Vucinic alla partita d'andata con il Benfica.

Basta, non gli chiedo altro. Ma questo Paese ha già troppi misteri irrisolti e io non voglio morire anche con queste domande inevase uum

Ah... se non chiedo troppo vorrei un addio con stile. Come vecchi amanti che dopo aver fatto sesso selvaggio e indimenticabile si lasciano sapendo che non si scorderanno mai, ma che il ricordo sarà tanto più bello quanto più il loro addio sarà stato signorile.

Grazie .letterina

 

Lo stile, con le ultime uscite di Conte, è già andato a farsi benedire.

Per usare un paragone sessual/romantico, sarebbe come se lei, prima di andarsene con gli occhi lucidi, dicesse al suo amante che se la sua prestazione fosse durata una ventina di minuti in più, lei sarebbe rimasta più soddisfatta.

"Con carro armato Rocco Siffredi, sarebbe stato diverso" (semi cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' fortemente stressato, però si stressa pure da solo, dovrebbe imparare a farsi scivolare le cose un po' addosso.

 

secondo me troviamo un accordo al 100%.

 

io sono positivo ed ottimista su questa vicenda, andiamo troppo bene avanti insieme con questo binomio Conte e Società.

 

perchè mai non continuare?

 

lui si deve fare una bella vacanza così fa respirare anche chi gli sta vicino perchè gestirsi uno così non deve essere facile.

 

bah

ma anche perchè, crede che andando in un'altra squadra lo stress sarà inferiore? A manchester, madrid, parigi, barcellona e monaco di baviera vogliono vincere... e ti stritolano se non lo fai. Quando è arrivato Alla juve nessuno gli chiedeva di vincere (veniva da due settimi posti)... da qualsiasi altra parte invece lo pretenderanno (pure a montecarlo, visto che ranieri è saltato dopo essere arrivato secondo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare dove??? Non sono convinto che i Top clubs stiano cercandolo cosí freneticamente, e se va al Monaco fa la figura del mercenario imho

Se si prende un anno di riposo forse la scampa, ma se pronti via dopo la separazione si accasa entro poche settimane in un altra squadra ci fa una figura pessima, sarà ormai evidente che ci ha mollato perchè in tasca aveva il contrattone. Ma secondo me in pochi lo capiranno, i fan di Conte lo giustificheranno in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la Società lo ha già capito a mio modo di vedere, l'anno scorso ha provveduto inserendo tevez e llorente, quest'anno gli ha già rinnovato pirlo, vidal, tiene Pogba, sembra che abbia già acquistato un giocatore...

A casa mia queste sono Signore garanzie, speriamo ci sia la volontà di continuare in questo senso attrezzando l'allenatore di qualche giocatore di spessore in più.

 

per me non sussiste il minimo problema, sarò pazzo ma non vedo nessun allarmismo.

mi pare un confronto legittimo, normale, quelli che accadono a fine anno quando fai il punto sulla stagione.

Già, Llorente, preso a zero senza esterni di ruolo. Conte fa bene ad andarsene, ne ha avuta anche fin troppa di pazienza.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza leggere troppo, mi sembrano le parole di qualcuno che, per motivare se stesso e la squadra. ha bisogno di un obiettivo chiaro e preciso, che sia difficile ma possibile, e soprattutto possibile subito o a breve termine.

 

Anno 1: arrivare alla qualificazione in Champions - obiettivo superato.

Anno 2: rivincere il campionato.

Anno 3: fare il terzo di fila, obiettivo storico.

Anno 4: ???

 

Il quarto scudetto non e' un obiettivo abbastanza motivante. Vincere la CL non e' fattibile. E allora cosa resta? Cosa usare come motivazione, come "sprone"?

 

E in questo io lo trovo un po' immaturo. Si potrebbero fare benissimo dei ragionamenti piu' a lungo termine, piu' "calcolati" (Ferguson non ha vinto sempre, per fare un esempio, ma non per questo e' un fallito!). Ma Conte e' un passionale e, almeno adesso, credo cha abbia bisogno di avere un obiettivo.

 

Non credo che ne' societa' ne' tifosi pretendano nulla da lui: se se ne va, e' per andare in un'altra squadra che ha un obiettivo preciso, ottenibile nell'immediato o a breve termine (esempi? Milan, ManUtd, ecc). Non giriamoci intorno, questo la Juve al momento non glielo puo' dare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, tutto sommato, c'è un qualcosa di buono in quello che dice.

 

Ovvero mette in guardia sul fatto che la squadra si stia scaricando, che un ciclo stia finendo... E probabilmente son d'accordo con lui che sia praticamente ora di rifondare, di riaprire un nuovo ciclo. Anche a costo di un anno senza vittorie.

 

Ovviamente non sappiamo come la pensi la dirigenza... certo, forse il rinnovo di Pirlo può essere un indizio di un certo tipo...

A me mi pare che con le sue parole abbia sputtanato tutti invece, società e giocatori, ha messo nelle peggiori condizioni di lavorare il nuovo allenatore. Se lo poteva risparmiare, ha sbagliato tempi e modi, ma da un egocentrico di questo livello non mi meraviglia. Eh ma lui la Juve la ama piu' di tutti noi messi assieme cit. .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister resta con noi!! I veri tifosi bianconeri ti amano alla follia!

Chi sa di calcio capisce che in Europa bisogna crescere ancora e che ci vuole comunque molta fortuna...resta con noi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è ossessionato dal fallimento, non vuole macchiare il suo "curriculum",

nella sua visione ad intaccare la credibilità che si è costruito in queste stagioni basterebbe un anno in cui non raggiunge l'obbiettivo che l'ambiente si aspetta

 

Punto 1)

Se dovesse rimanere alla Juventus gli obbiettivi della prossima stagione sono presumibilmente riconfermarsi in campionato e arrivare nei quarti di Champions League.

Domande :

Questi obiettivi sono raggiungibili dalla Juventus attuale? si se adeguatamente rinnovata\rafforzata !

Cosa serve per rinnovare\rafforzare la rosa? adeguati investimenti !

La società attualmente dispone di tale risorse ? no chiuderà l'anno in passivo !

allora l'unico modo di reperire tali risorse è l'intervento della proprietà ? Si !

c'è la volontà della proprietà da intervenire finanziariamente nei confronti della Juventus ? parrebbe di no visto che a più riprese è stato detto che l'obbiettivo aziendale della Juventus è l'autofinanziamento !

 

quindi in assenza di risorse aggiuntive provenienti dalla proprietà il rinnovamento\rafforzamento della squadra dipende dalla bravura della società nel reperire risorse attraverso le cessioni oppure indebitandosi prevedendo un aumento degli utili (sponsorizzazioni ecc.)

 

per Conte questa strategia può garantirgli l'allestimento di una squadra che sia in grado di raggiungere quegli obbiettivi e quindi di non fallire (macchiare la sua carierà da allenatore) ? probabilmente no

 

 

Punto 2)

credo che nessun tifoso sano di mente possa pensare che la Juventus debba fare gli stessi punti di quest'anno e arrivare in finale di Champions come CONTE afferma ,

ma lui volutamente da un interpretazione esasperata delle ambizioni dei tifosi , perché lo fa ?

 

Le possibilità sono due :

1 pressioni verso la proprietà

2 alibi per andarsene in un ambiente dove c'è meno da perdere ( dove non può fallire )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche perchè, crede che andando in un'altra squadra lo stress sarà inferiore? A manchester, madrid, parigi, barcellona e monaco di baviera vogliono vincere... e ti stritolano se non lo fai. Quando è arrivato Alla juve nessuno gli chiedeva di vincere (veniva da due settimi posti)... da qualsiasi altra parte invece lo pretenderanno (pure a montecarlo, visto che ranieri è saltato dopo essere arrivato secondo)

 

ma sta trollando, ha anche le sue ragioni, ma dove va? dove volete che vada che ha un contratto firmato, cosa fa rescinde, lascia la sua Società con cui ha grandissimi rapporti, i suoi ragazzi super straordinari così di punto in bianco senza una guida tecnica?

 

uaua

 

ci rendiamo conto pagine e pagine di discussioni, trasmissioni dedicate lui, articoli su articoli su uno che sta solo e semplicemente facendo la sua parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si prende un anno di riposo forse la scampa, ma se pronti via dopo la separazione si accasa entro poche settimane in un altra squadra ci fa una figura pessima, sarà ormai evidente che ci ha mollato perchè in tasca aveva il contrattone. Ma secondo me in pochi lo capiranno, i fan di Conte lo giustificheranno in ogni caso.

Ha espressamente detto sorridendo che non fará pause

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spero e mi auguro che dopo la sua bellissima uscita di ieri sera,la società,lo licenzi in tronco..non si passa sopra anni gloriosi di storia come ha fatto lui..

io da tifoso mi sento offeso e ora posso dare ragione a Moggi quando lo considerava un uomo piccolo perchè durante i vari rinnovi contrattuali da capitano usava come schermo i tifosi

 

il silenzio di aa mi fa ben sperare

l'anno scorso gli disse di andare in vacanza riposarsi e non rompere i *

quest'anno vedremo

non ci possiamo far ricattare ne da conte ne da marchese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.