Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Juventus, Conte: "Sogno Champions? Sì, ma guardiamo la realtà"

Post in rilievo

ve bene,allora diciamo che Conte è un poco sotto, sono tre anni che vince in Italia. Siccome Simeone quest'anno non poteva arrivare e non so se mai sarà possibile, per me va bene tenersi Conte viste le possibili e improponibili alternative

va bene, ma è un accontentarsi solo perchè non c'è di meglio.

e siccome è palese che è l'ultimo anno che sarà con noi, si rinvia di un anno la ricostruzione, questo sarà un anno di transizione, mi consola il fatto che stavolta conte si sforzerà di far bene in europa, altrimenti col ciufolo che trova una panchina come piace a lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene, ma è un accontentarsi solo perchè non c'è di meglio.

e siccome è palese che è l'ultimo anno che sarà con noi, si rinvia di un anno la ricostruzione, questo sarà un anno di transizione, mi consola il fatto che stavolta conte si sforzerà di far bene in europa, altrimenti col ciufolo che trova una panchina come piace a lui...

 

non c'è nulla di meglio ma chi abbiamo è già un grande allenatore. E' poi normale e naturale che lui voglia fare bene per lui stesso perchè chi fa questo lavoro pensa anche alla sua soddisfazione personale, non è certo una cosa malvagia. Che lui sia juventino dentro ci sono pochi dubbi e quindi io non ho nessun dubbio che voglia bene alla Juventus. Il resto sono tue previsioni da nostradamus in cui non entro sennò ci mettiamo a fare il giochetto di chi può dire "l'avevo detto". E tu sei uno di quelli a cui piace molto questo giochetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è nulla di meglio ma chi abbiamo è già un grande allenatore. E' poi normale e naturale che lui voglia fare bene per lui stesso perchè chi fa questo lavoro pensa anche alla sua soddisfazione personale, non è certo una cosa malvagia. Che lui sia juventino dentro ci sono pochi dubbi e quindi io non ho nessun dubbio che voglia bene alla Juventus. Il resto sono tue previsioni da nostradamus in cui non entro sennò ci mettiamo a fare il giochetto di chi può dire "l'avevo detto". E tu sei uno di quelli a cui piace molto questo giochetto

no, è un giochetto che non mi piace. quello che dico è con la rabbia dentro perchè gli errori di conte e la sua codardia mi hanno regalato amarezze europee a raffica che non digerisco ancora e che hanno anche offuscato il trionfo italiano, non riesco a dimenticare quelle zozzerie che ci ha propinato in europa, non ci riesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte il primo anno ha vinto contro tutti i pronostici e non con la squadra più forte .uhm

Sicuramente nessuno se lo aspettava, ma la Juve era la squadra più forte e lo ha dimostrato, il Milan era palla lunga a Ibra e speriamo che faccia qualcosa, gli anni dopo, perso Ibra e nonostante il "fenomeno" Balotelli e poi il ritorno di Kakà, il Milan, si palesato per quello che è, il nulla assoluto.

Lasciandoci Pirlo, poi, hanno decretato la loro rovina, quindi dissento che nel primo anno di Conte la juve non fosse la squadra migliore, tra l'altro era talmente superiore da poter vincere anche con delle emerite pippe in attacco (a parte del Piero e Quaglia) e il fatto che abbia chiuso il campionato con zero sconfitte conferma la cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è nulla di meglio ma chi abbiamo è già un grande allenatore.

non si sa ancora, manca ancora la continuità in europa, anzi, manca proprio la grande stagione europea.

potrà diventarlo, forse, ma potrà anche essere il vilas boas 2.0, il confine è sottile eh.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente nessuno se lo aspettava, ma la Juve era la squadra più forte e lo ha dimostrato, il Milan era palla lunga a Ibra e speriamo che faccia qualcosa, gli anni dopo, perso Ibra e nonostante il "fenomeno" Balotelli e poi il ritorno di Kakà, il Milan, si palesato per quello che è, il nulla assoluto.

Lasciandoci Pirlo, poi, hanno decretato la loro rovina, quindi dissento che nel primo anno di Conte la juve non fosse la squadra migliore, tra l'altro era talmente superiore da poter vincere anche con delle emerite pippe in attacco (a parte del Piero e Quaglia) e il fatto che abbia chiuso il campionato con zero sconfitte conferma la cosa.

 

col senno di poi è tutto facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, è un giochetto che non mi piace. quello che dico è con la rabbia dentro perchè gli errori di conte e la sua codardia mi hanno regalato amarezze europee a raffica che non digerisco ancora e che hanno anche offuscato il trionfo italiano, non riesco a dimenticare quelle zozzerie che ci ha propinato in europa, non ci riesco.

 

Personalmente sono convinto che anche questo faccia parte di un percorso di crescita professionale e anche umano di conte. E' facile partire contro i favori del pronostico (facile tra virgolette, ovvio), dando tutto sapendo di non avere tantissimo da perdere. Molto ma molto più difficile mantenere le aspettative. Non a caso Conte ha detto che sarebbe stato disposto a prendere una squadra in fase di ricostruzione, e a quanto pare vuole rinfrescare pesantemente la rosa a disposizione, un pò per tornare nelle condizioni di due anni fa, con gente affamata di vittorie, avendo nel contempo già dimostrato di essere in grado di vincere ripetutamente in Italia. Insomma da un certo punto di vista lo capisco, anche lui sta pianificando il suo futuro nei minimissimi particolari, e non vuole bruciare le tappe rischiando di bruciare se stesso (un po' come hanno fatto, con le debite proporzioni, Ferrara, Stramaccioni e Seedorf, catapultati troppo presto in realtà più grandi di loro e rapidamente ricacciati via). D'altronde sappiamo come abbia già rifiutato la Juventus qualche anno fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si sa ancora, manca ancora la continuità in europa, anzi, manca proprio la grande stagione europea.

potrà diventarlo, forse, ma potrà anche essere il vilas boas 2.0, il confine è sottile eh.......

 

e se non si sa ancora, e se al netto di tutto ha cannato una sola stagione europea su due e fatto percorso netto in italia. e se invece di villas boas potrebbe essere un allenatore vincente come e più di adesso noi juventini perchè non dovremmo sostenerlo? per antipatia personale? no grazie. Questa stagione è passata, per quanto mi riguarda la soddisfazione del terzo scudetto consecutivo è grande visto che da quando sono tifoso non avevo mai visto vincere alla Juve tre scudetti consecutivi. In europa si poteva far meglio, non certo vincere la champions ma meglio sicuramente si. E lo sa anche lui che si doveva e poteva far meglio. L'anno prossimo è un'altra stagione e vedremo. Dire ora che andrà sicuramente male è tafazzismo inutile e per quanto mi riguarda incomprensibile. Se vi piace tafazzarvi coi moriremo tutti poi fate pure. Io andrò allo stadio a stare vicino alla squadra come mi piace fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, è un giochetto che non mi piace. quello che dico è con la rabbia dentro perchè gli errori di conte e la sua codardia mi hanno regalato amarezze europee a raffica che non digerisco ancora e che hanno anche offuscato il trionfo italiano, non riesco a dimenticare quelle zozzerie che ci ha propinato in europa, non ci riesco.

 

 

Intanto la 10 champion per il Real l'ha portata a casa il buon Carletto, laddove hanno fallito i vari Mourinho e compagnia cantate... Di Matteo e il suo "catenaccio" hanno portato il Chelsea sul tetto d'europa. E ancora una volta gli italiani dimostrano che possono dare una lezione a livello di tattica a chiunque e non hanno da invidiare niente a nessuno...

 

Quanti allenatori pari-età al livello di Conte o più bravi credete che esistano in europa? 2 forse 3? Secondo me si contano sulla punta delle dita... E io ci penserei 100 volte prima di sostituirlo, perchè appurato che gli italiani sanno ancora il fatto loro (tanto che e anche Guardiola e Simeone si sono svezzati in italia), io Conte me lo terrei stretto aspettando di vedere cosa può combinare tra 2-3 anni quando maturano lui e i vari Pogba, invece di sorcere sempre il naso invocando chissà quale fenomeno della panchina del vicino, soprattutto un prescritto come Simeone che al momento vedo proprio come un'ipotesi fantascientifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la 10 champion per il Real l'ha portata a casa il buon Carletto, laddove hanno fallito i vari Mourinho e compagnia cantate... Di Matteo e il suo "catenaccio" hanno portato il Chelsea sul tetto d'europa. E ancora una volta gli italiani dimostrano che possono dare una lezione a livello di tattica a chiunque e non hanno da invidiare niente a nessuno...

 

Quanti allenatori pari-età al livello di Conte o più bravi credete che esistano in europa? 2 forse 3? Secondo me si contano sulla punta delle dita... E io ci penserei 100 volte prima di sostituirlo, perchè appurato che gli italiani sanno ancora il fatto loro (tanto che e anche Guardiola e Simeone si sono svezzati in italia), io Conte me lo terrei stretto aspettando di vedere cosa può combinare tra 2-3 anni quando maturano lui e i vari Pogba, invece di sorcere sempre il naso invocando chissà quale fenomeno della panchina del vicino, soprattutto un prescritto come Simeone che al momento vedo proprio come un'ipotesi fantascientifica.

dai, simeone prescritto...............è stato un grande laziale, altro che prescritto.....che ragionamento è? il gol che cucì lo scudetto del 5 maggio sul nostro petto chi lo fece ai prescritti? lui. e allora?

conte ha chiuso con noi, fidati. tutto lo lascia pensare, anche il non rinnovo, anche le vicende dei giorni successivi all'ultima partita col cagliari.

solo una cosa potrà tenere conte ancora legato alla juve, una fase a gironi di champions strepitosa e magari a natale magari rinnova, altrimenti è addio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai, simeone prescritto...............è stato un grande laziale, altro che prescritto.....che ragionamento è? il gol che cucì lo scudetto del 5 maggio sul nostro petto chi lo fece ai prescritti? lui. e allora?

conte ha chiuso con noi, fidati. tutto lo lascia pensare, anche il non rinnovo, anche le vicende dei giorni successivi all'ultima partita col cagliari.

solo una cosa potrà tenere conte ancora legato alla juve, una fase a gironi di champions strepitosa e magari a natale magari rinnova, altrimenti è addio.

 

Farlo con un girone che potrebbe essere molto impegnativo (con una big e un Liverpool) lo farebbe salire di livello e dimostrerebbe di essere riuscito a correggere i propri errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farlo con un girone che potrebbe essere molto impegnativo (con una big e un Liverpool) lo farebbe salire di livello e dimostrerebbe di essere riuscito a correggere i propri errori.

 

Io ci credo in conte,penso che possa farci fare una grande stagione in Europa ne sono convinto,anche se qua dentro ci sono troppe persone che lo criticano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci credo in conte,penso che possa farci fare una grande stagione in Europa ne sono convinto,anche se qua dentro ci sono troppe persone che lo criticano

 

Io sono il primo a criticarlo, ma non per i suoi metodi di allenatore quanto per il suo modo di comunicare e di comportarsi.

Per il resto me lo auguro anche io che ci faccia vincere in Europa, ma se lui è il primo a non crederci che messaggio passa ai suoi giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi non mi posso permettere di dire che l'atletico è una squadra di xxx ( opinione discutibile quanto vuoi e se vuoi anche insulto) perchè significa insultare una bandiera; lascio perdere il paragone Italia-Atletico Madrid che è un tuo personalissimo modo di intendere le bandiere e non ci azzecca una fava. Io ho capito che il tuo è solo un bell'arrampicarsi sugli specchi perchè non credo proprio che in tutti i messaggi che hai non ti sia mai scappato un "insulto" a qualcuno o un augurare morti a destra e a manca. o no? Quello che ci è o ci fa non sono io fidati

vedo che non hai capito una EMERITA MAZZA.

Non che ci sperassi, cmq.

Continua così, mi raccomando. Buon proseguimento.

 

Ma vai a farti ricoverare.

Pensa te ora sindacalizzano sul nomignolo Atletico supercaxxola.

Professore, come mai ti alteri così tanto sull Atletico e non dici nulla agli utenti che attacano tutta la Juventus, da presidente, dirigenza, allenatore fino al magazziniere?

Bravo, insulta. E' l'unica cosa che sai fare. Capire quanto uno scrive invece non è il tuo forte.

Per il resto vale quanto ho detto al tuo compare.

Cmq se la maggioranza dei tifosi juventini sono come te non mi stupisco se siamo i piu odiati.

Presuntuosi, altezzosi, senza un minimo di rispetto per le altre squadre.

Ripeto quanto ho scritto. Che gran schifo mi fate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono il primo a criticarlo, ma non per i suoi metodi di allenatore quanto per il suo modo di comunicare e di comportarsi.

Per il resto me lo auguro anche io che ci faccia vincere in Europa, ma se lui è il primo a non crederci che messaggio passa ai suoi giocatori?

 

Mah secondo me ci crede lui,però ha voluto fare queste uscite(sbagliate eh per carità),per far capire alla società che comunque servono investimenti importanti,almeno spero sia cosi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah secondo me ci crede lui,però ha voluto fare queste uscite(sbagliate eh per carità),per far capire alla società che comunque servono investimenti importanti,almeno spero sia cosi ;)

 

Se ci crede come tu dici le sparate non le avrebbe fatte, con la società avrebbe parlato nelle sedi opportune e soprattutto avrebbe rinnovato il contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci crede come tu dici le sparate non le avrebbe fatte, con la società avrebbe parlato nelle sedi opportune e soprattutto avrebbe rinnovato il contratto.

 

Mah secondo me ha voluto lanciare un messaggio alla società sono convinto di questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah secondo me ha voluto lanciare un messaggio alla società sono convinto di questo

 

Era meglio non farlo diventare un caso mediatico visto che il primo a parlare di destabilizzazioni è sempre lui. All'interno degli uffici poteva anche sgolarsi, strapparsi le corde vocali, ma non davanti alle televisioni. Mi ha veramente deluso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era meglio non farlo diventare un caso mediatico visto che il primo a parlare di destabilizzazioni è sempre lui. All'interno degli uffici poteva anche sgolarsi, strapparsi le corde vocali, ma non davanti alle televisioni. Mi ha veramente deluso!

 

Anche a me non è piaciuto pero sai magari facendolo pubblicamente è stato piu chiaro,e comunque penso che lui non rinnoverà quindi ha provato in tutti modi a vincere quest'anno con qualche ottimo acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che abbiamo faticato a vincerne due anche quando eravamo nettamente la squadra più forte. Lo stesso Conte, da giocatore, aveva al suo fianco fenomeni come Zidane e Del Piero, e un re della panchina come Lippi, eppure ne ha vinta "una sola".

Quindi nemmeno con 100 milioni l'anno saremmo sicuri di vincerla.

Certo, si può parlare di ragionevolezza. Io credo che non siamo a livello di Bayern e Real, però se prendiamo l'elenco delle 20 finaliste delle ultime 10 edizioni scopriamo che ci sono queste squadre: Real(1), Atletico(1), Bayern(3), Borussia(1), Chelsea(2), Barcellona(3), United(3), Liverpool(2), Milan(2), Arsenal(1), Inter(1).

Ci sono almeno 6-7 apparizioni di finaliste che non sono oltre il livello economico al quale può ambire la Juventus.

E quando arrivi in finale la coppa è chiaro che te la giochi.

Qui nessuno discute sul fatto che si debba per forza vincere, ma almeno arrivare stabilmente agli ottavi di finale si!

 

Conte deve farselo entrare in testa questo.

 

Elkann invece si limiti a fare silenzio.

 

Quoto al 100%: se vogliamo stare tra le finaliste/semifinaliste stabili, cioè quelle 4-5 big che ci arrivano sempre, dobbiamo triplicare il fatturato, quindi scordiamocelo per i prossimi 5 anni.

Se pensiamo di fare la meteora come L'atletico ci può stare anche l'anno prossimo se tutto gira bene, ma poi l'anno dopo ritorni ai tuoi livelli.

 

Se pensiamo di vincerla, allora non si è sicuri ne nel primo caso ne nel secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era meglio non farlo diventare un caso mediatico visto che il primo a parlare di destabilizzazioni è sempre lui. All'interno degli uffici poteva anche sgolarsi, strapparsi le corde vocali, ma non davanti alle televisioni. Mi ha veramente deluso!

Ammettendo che il mio non è un giudizio obiettivo, essendo io uno che impazzisce per Conte, trovo però che abbia fatto bene. Si parla di trionfi in chiave europea, ma poi vai a guardare la panca contro il Benfica e ti accorgi che assisi vi erano personaggi come Osvaldo, Giovinco, Padoin, Peluso... Dice "li voleva lui", ma quelli potevano prendergli, mica aveva alternative, e allora, parliamo di Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammettendo che il mio non è un giudizio obiettivo, essendo io uno che impazzisce per Conte, trovo però che abbia fatto bene. Si parla di trionfi in chiave europea, ma poi vai a guardare la panca contro il Benfica e ti accorgi che assisi vi erano personaggi come Osvaldo, Giovinco, Padoin, Peluso... Dice "li voleva lui", ma quelli potevano prendergli, mica aveva alternative, e allora, parliamo di Champions?

 

No parliamo di onorare al meglio le competizioni non sottovalutando nessuno anche se si chiama Copenaghen o Galatasaray, ma ci sta e lo posso accettare, ma se parliamo di Benfica e di Europa League, quello è stato il suo più grande errore, con la migliore rosa sia a livello tecnico che a livello economico delle 4 semifinaliste e con la finale in casa non riuscire a vincere è stato un vero e proprio fallimento suo in primis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.