Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Il primo allenamento di Allegri: tanti esercizi con la palla, saluti a tutti, parla con Tevez e Llorente e alza la voce quando serve

Post in rilievo

dal 2006 non cè piu stato una situazione di inizio stagione con tante incognite....puo andare bene come anche perdere il controllo di tutta la situazione....di certo allegri ha accettato una sfida enorme e non credo che lo faccia solo per un contratto in denaro serve altro assumersi questa responsabilità....

 

Secondo me le due stagioni con Ferrara prima e con Del Neri poi presentavano lo stesso grado di incognita. Il problema e' che il risultato e' stato in entrambi i casi disastroso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vuoi che ti dica, hai ragione.

cialtrone, vigliacco e ora palate di melma, basta così o dobbiamo aggiungere qualcosa?

Penso che avesse tutto il diritto di essere incacchiato visto quello che la squadra non fece sul campo.

0 sportività e 0 rispetto per chi aveva il futuro appeso al risultato di una partita che doveva essere disputata con 2 squadre in campo e non con una già in vacanza.

Lui ha una cultura del lavoro e dello sport che lo porta a lottare sino all'ultimo minuto dell'ultima partita di un campionato, e i 102 ne sono la dimostrazione lampante.

La squadra e la dirgenza eticamente scorretta era la juve di Moggi?Bene, complimenti a tutti.

Queste sono palate di melma?

Come vedi non è necessario essere eruditi, basta non avere alcun problema di natura cognitiva.

Incacchiato o non incacchiato c'è modo e modo di dire le cose. Puoi rimanerci male quanto vuoi, ma se dopo calciopoli ti metti a parlare di CALCIO PULITO in quel modo ci sono ben poche interpretazioni plausibili. Il fatto che fosse incacchiato non rende la cosa meno grave da parte di un tifoso JUVENTINO. Non voglio dire che lo pensasse davvero, solo che comunque non è una giustificazione l'essere incacchiato. Rientra in quello che è Conte comunque, una persona per cui la cosa più importante è l'immagine di sé che deve far passare agli altri e che è capace di tutto per difenderla.

 

E questo è anche il suo limite secondo me... ci sarà sempre chi critica. Il doversi dimostrare vincente più degli altri a tutti i costi lo ha portato a snaturare una squadra e un gioco sontuoso alla ricerca di risultati più facili (perché gli dicevano che pareggiava troppo), a seguire un record insulso per dimostrarsi il migliore a scapito di cose ben più importanti e molto più difficili se non quasi impossibili da ottenere. Fosse rimasto più concentrato sul suo lavoro e sulla Juventus, ignorando le critiche ma proseguendo sulla strada del primo anno, adesso avremmo davvero uno dei migliori al mondo. Chi lavora per i giornali alla fine finisce per ottenere ben poco.

 

Se riuscirà a limare questo suo aspetto e a migliorare il suo rapporto con i giocatori (con tutti, non solo con quelli di suo interesse) diventerà veramente un grande a mio parere, magari speriamo in un Conte 2 più maturo alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente non conoscete mezze misure.

Tra Di Maria e Biabiany non esiste nessun altro esterno compatibile con le nostre tasche?

gli stavano prendendo iturbe infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: giudico da oggi in avanti, la carriera pregressa non vuol dire niente.

Trapattoni, Lippi e Conte per citare i 3 nostri allenatori più vincenti degli ultimi 30 anni, prima di venire da noi erano "niente" e avevano ancora tutto da dimostrare ad alti livelli.

 

Magari sbagliando, ma Allegri ha avuto le palle di far fuori gente come Gattuso, seedorf, Inzaghi, Ambrosini non gli si puó dire di essere uno che se la fa sotto.

E un anno esatto fa, con zio fester é uscito indenne da arcore.

Ok, poi é stato esonerato, ma si é fatto pagare e ha fatto quello che voleva dal punto di vista tecnico.

 

Io spero faccia piú che bene.

Se lo fará, hurrá!

Se non c'è la farà, tanti saluti.

 

trap lippi e conte con la juve erano alla loro prima big non avevano allenato squadre top che puntavano allo scudetto. erano scommesse.

 

allegri viene dal milan dove è stato 4 anni, il paragone semmai è con un capello non con un lippi

 

i giocatori erano citati erano vecchi che grande coraggio a far fuori gente finita. ha fatto anche fuori pirlo se è per questo e lo hanno perculato tutti in italia per un anno e passa.

 

da arcore è facile uscire indenne se dici sempre sì sì no no. non è che sia uscito indenne da arcore gridando e alzando la voce, ma accettando di allenare una squadra di morti

se avessi accettato io di farlo pure a me facevano uscire indenne

 

solo il grassetto è condivisibile del tuo intervento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero tu le perda tutte fino a dicembre ma a cacciarti dovranno essere i tifosi non quegli infami che ti hanno assunto. per me sei peggio dell' anticristo, è come avere Moratti presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi pazzesco quello che ho letto .... PAZZESCO

 

Non ho la certezza che sia vero , ma alcune fonti sostengono che c'è stata una pesante rissa tra Conte e Marotta .... con il primo che ha addirittura alzato le mani ... tutto accaduto in Hotel martedì pomeriggio ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considare che io sono convinto che la caduta del Milan in uno stato provinciale sia dovuta prorpio ad Allegri. La prima mia dichiarazione convinta è stata che se allegri fosse diventato l'allenatore della juve avrei cambiato squadra, ma oggi è diventato il nuovo allenatore della Juve e voglio aspettare per vedere come si comporta!! Marotta ha invece dimostrato di non essere all'altezza come anche la società, perchè in pochissimo tempo hanno bruciato tutta la credibilità maturata in tre lunghi anni!! Questa decisione andava presa a Maggio conoscendo Conte e la situazione. Quindi le colpe del DS ci sono eccome!!!!

 

Cosa significa? Che aspetti per vedere se cambiare squadra o meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto allenamento con la palla......ecco qua ora non corrono più come con conte e la preparazione ne risentirà....

 

Ora , ragazzi, va bene tutto, però benedetto Iddio... è il primo allenamento!!

Non credo certo che faranno solo palla e niente corsa.

Avranno dei metodi diversi, vedremo come andranno.

Ricordiamoci poi, anche qua dentro, quanta * è stata tirata in più occasioni sulla preparazione di Conte.

Non dico di stare calmi, ma almeno un attimo di lucidità lasciamocelo.

Ps: te lo dice un non-amante di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per protestare bisogna avere dei motivi. Insultare Allegri non soddisfa alcuna logica perché non aveva manco iniziato a lavorare per noi. Il passato conta 0 nel calcio di oggi. Facciamocene una ragione. Il tifoso vero sta vicino alla squadra e al suo allenatore. Soprattutto in momenti come questi.

dimentichi che sono proprio i tifosi che finanziano la società con i loro abbonamenti, il loro supporto ,senzaq tifosi la Juve è meno di zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi e' più forte di me, non riesco a cliccare per vedere il video..sono ancora troppo amareggiata e scioccata di quanto sta succedendo :(

Lo so che il successore non c'entra nulla con tutta questa situazione, ma proprio non c'è la faccio a guardarlo :(

Tristezza infinita in questo momento :( :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi pazzesco quello che ho letto .... PAZZESCO

 

Non ho la certezza che sia vero , ma alcune fonti sostengono che c'è stata una pesante rissa tra Conte e Marotta .... con il primo che ha addirittura alzato le mani ... tutto accaduto in Hotel martedì pomeriggio ....

 

notizia già trapelata ieri

 

chissà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I motivi per criticare ci sono eccome! Progetto tecnico discutibile, sia per la storia sportiva dell'allenatore, capace di perdere uno scudo con Ibra e T. Silva contro una Juve dalla rosa oggettivamente più debole, che per le sue dottrine tattiche, mal conciliabili con l'attuale rosa della Juve. Mercato in entrata finora fallimentare, con stop su Iturbe (confermato da Marotta, trattativa verissima) probabile goccia che ha fatto andare via Conte. Storia di Allegri che fa a pugni con i nostri colori, cosa che dopo il 2006 per me è inaccettabile! Non basta dire "lasciamolo fare", perché così come sono sicuro che la dirigenza si prenderà il merito di eventuali vittorie, sono stra-convinto che lo stesso non accadrà per le sconfitte... Abbiamo avuto l'esempio del fallimento Del Neri, progetto tecnico scelto da Marotta... Lui esonerato, Marotta ancora con la sedia ben attaccata al sedere. La tifoseria deve rimanere scettica e contestare dirigenza e proprietà ora e per tutta la stagione, solo eventuali vittorie a maggio potrebbero ripagare quanto di male è stato fatto.

grazie a CONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi pazzesco quello che ho letto .... PAZZESCO

 

Non ho la certezza che sia vero , ma alcune fonti sostengono che c'è stata una pesante rissa tra Conte e Marotta .... con il primo che ha addirittura alzato le mani ... tutto accaduto in Hotel martedì pomeriggio ....

 

Sai qual è la fonte? Dagospia! Sono loro che hanno inventato 'sta bufala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece ci sono eccome!

In poche parole: che casso avete fatto con quella dirigenza se il calcio pulito che avete voluto è questo troiaio?

E infatti dopo pochi anni, sono riusciti a farlo passare per "quello che non poteva non sapere" .doh

 

Ovviamente la conferenza stampa di Marotta e Allegri non l'hai seguita vero?

 

aspetta che mo diranno che la condanna è giusta ed inizieranno a chiamarlo pregiudicato

stai a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo te Agnelli e Marotta gli avevano promesso la luna e non hanno mantenuto la parola? Mi sembra assurdo sinceramente...ripeto, non ho mai avuto alcuna impressione che la società potesse spendere 40 o 50 milioni per un giocatore...mi pare lo sbandierasse anche conte in diverse interviste dicendo che non c era questa disponibilità e che bisognava sopperire alla difficoltà economiche con il lavoro e con delle grandi idee. E non sono concetti che mi sto inventando io questi, li ha espressi conte più e più volte. "Non preoccupatevi, stiamo preparando una juve forte" diceva qualche giorno fa.

Appunto era convinto che si stava preparando una Juve Forte!! Invece la realtà ci dice che non è stato fatto assolutamente nulla!!

Allora se la società non è in grado di soddisfare minimamente le esigenze del mister, e a me può anche andar bene. Si decide di puntare sui giovani? Su alcune occasioni come Nani o Evrà? ma per questo devi già avere a maggio la situazione chiara. Ci si chiarisce e magari ci si saluta, ci si separa e con calma si prepara la prossima stagione. Questi sono i compiti del DS. Non che una società come la Juve, con stadio di proprietà, con tre scudetti, con blasone e rispetto internazionale, faccia queste figure. Il DS minimo si deve dimettere oppure essere cacciato a calci nel sedere!!!

 

gli stavano prendendo iturbe infatti

Iturbe già il 14 era della Roma!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi e' più forte di me, non riesco a cliccare per vedere il video..sono ancora troppo amareggiata e scioccata di quanto sta succedendo :(

Lo so che il successore non c'entra nulla con tutta questa situazione, ma proprio non c'è la faccio a guardarlo :(

Tristezza infinita in questo momento :( :(

 

 

.ok

finalmente una tifosa che parla con il cuore

pur con le sue esagerazioni e con i suoi vizi, conte manca pure a me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi pazzesco quello che ho letto .... PAZZESCO

 

Non ho la certezza che sia vero , ma alcune fonti sostengono che c'è stata una pesante rissa tra Conte e Marotta .... con il primo che ha addirittura alzato le mani ... tutto accaduto in Hotel martedì pomeriggio ....

 

Alcune fonti... tipo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi pazzesco quello che ho letto .... PAZZESCO

 

Non ho la certezza che sia vero , ma alcune fonti sostengono che c'è stata una pesante rissa tra Conte e Marotta .... con il primo che ha addirittura alzato le mani ... tutto accaduto in Hotel martedì pomeriggio ....

Allora è vero che il mister si era stufato di essere guardato storto da Marotta .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece ci sono eccome!

In poche parole: che casso avete fatto con quella dirigenza se il calcio pulito che avete voluto è questo troiaio?

E infatti dopo pochi anni, sono riusciti a farlo passare per "quello che non poteva non sapere" .doh

 

Ovviamente la conferenza stampa di Marotta e Allegri non l'hai seguita vero?

Io si e mi sembra di aver capito dalle parole di Marotta che quando è arrivato Allegri sono cambiate le strategie di mercato su alcuni giocatori, lasciando intendere che iturbe era un obiettivo funzionale alle idee di gioco di conte ma non di allegri. Era molto chiaro il messaggio di Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: giudico da oggi in avanti, la carriera pregressa non vuol dire niente.

Trapattoni, Lippi e Conte per citare i 3 nostri allenatori più vincenti degli ultimi 30 anni, prima di venire da noi erano "niente" e avevano ancora tutto da dimostrare ad alti livelli.

 

Magari sbagliando, ma Allegri ha avuto le palle di far fuori gente come Gattuso, seedorf, Inzaghi, Ambrosini non gli si puó dire di essere uno che se la fa sotto.

E un anno esatto fa, con zio fester é uscito indenne da arcore.

Ok, poi é stato esonerato, ma si é fatto pagare e ha fatto quello che voleva dal punto di vista tecnico.

 

Io spero faccia piú che bene.

Se lo fará, hurrá!

Se non c'è la farà, tanti saluti.

Condivido. Analizzando più serenamente il nuovo allenatore quando era al Milan, penso che si sottovaluti troppo alcune cose:

1. Allegri ha sempre fatto bene il primo anno e se analizziamo i giocatori del Milan scudetto con questa Juve credo che questa rosa sia nettamente più forte. Tolti T.Silva e Ibra, quel Milan viveva sulla saluta di Nesta e Gattuso ormai logori e sui gol di Nocerino.

Immaginando la nostra Juve ora con un 4-3-1-2 con un rinforzo in difesa ed il trequartista, con Evra a Sx, mi pare complessivamente molto più forte di quel Milan scudettato.

2. Allegri ha fatto sempre molto bene in champions. Che sia fortuna, bravura o altro ma è riuscito quasi ad eliminare il barca ai quarti 2 anni fa con Niang centravanti, Zapata in difesa, Kostant e altri rottami che al confronto Isla e Giovinco sono supereroi con la maglia bianconera. Ha passato anche il turno lo scorso anno con una squadra da metà campionato italiano quindi proprio uno sprovveduto non lo è.

3. Non voglio difendere Allegri, anzi è il penultimo allenatore che avrei chiamato peggio di lui solo Zeman, ma partire in questo modo è solo darci la zappa sui piedi da soli. È come il marito che se lo taglia per fare dispetto alla moglie. Quindi sto con chi ho citato nel messaggio. Facciamo i tifosi costruttivi per una volta e per il bene della Juve, facciamolo lavorare vediamo cosa succede e poi se andrà male pretenderemo tutti a gran voce chiarimenti da questa società.

4. Mercato. L'addio di conte butta via praticamente 2 mesi o più di trattative visto i profilo (trequartista) che cercheremo di nuovi ma sulla vincenda Iturbe tendo a crede a Marotta. Andato via conte un investimento del genere per l'ala offensiva non serviva più, l'abbiamo mollato ed è andato alla Roma per 31 mlm di euro. Una cifra che se avessimo speso noi avremmo storto di molto il naso. Da qui al 2 settembre il mercato è lunghissimo.

5. Ultima poi chiudo. Attaccarvi all'allenamento di oggi è una bambinata. Cosa volete che faceva al primo giorno di lavoro, senza più di metà squadra, con i soli Tevez e Llorente come titolari? Il 20 arrivano i nazionali e li farà sul serio. L'unica cosa che spero è che tenda a partire almeno discretamente perché l'unico modo per essere in difficoltà è avere un calendario come lo scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tanto lavoro con la palla va in controtendenza con la classica visione del ritiro italiano.

Potrei dire una stupidaggine, ma è un approccio più da filosofia straniera. Introdotta in Italia dagli allenatori non della nostra Penisola (ricordo i servizi sulla prima Prescrinter di Mourinho). E' quanto meno un argomento interessante da sviluppare, rispetto ai soliti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

trap lippi e conte con la juve erano alla loro prima big non avevano allenato squadre top che puntavano allo scudetto. erano scommesse.

 

allegri viene dal milan dove è stato 4 anni, il paragone semmai è con un capello non con un lippi

 

i giocatori erano citati erano vecchi che grande coraggio a far fuori gente finita. ha fatto anche fuori pirlo se è per questo e lo hanno perculato tutti in italia per un anno e passa.

 

da arcore è facile uscire indenne se dici sempre sì sì no no. non è che sia uscito indenne da arcore gridando e alzando la voce, ma accettando di allenare una squadra di morti

se avessi accettato io di farlo pure a me facevano uscire indenne

 

solo il grassetto è condivisibile del tuo intervento

A personalitá quei senatori del Milan non sono secondi a nessuno.

E preferisco di gran lunga uno che prende i giocatori che ha e prova a vincere, piuttosto di uno che piange perché vuole i giocatori da 100 milioni.

Da quello che so io col Berlusca ci ha discusso, tanto che il nano gli dava del xxxxx, ma lui diceva che se ne sbatteva e faceva quello che voleva, che l'allenatore era lui.

Il paragone era per dire che a me del passato di un giocatore/allenatore non interessa nulla, conta solo quello che fará con noi.

Potevamo prendere guardiola o mario somma, a me da tifoso non cambia nulla.

Magari con Somma si vince di più, chi puó dirlo?

Ne é piena la storia del calcio di episodi simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa significa? Che aspetti per vedere se cambiare squadra o meno?

Assolutamente no!! Ma in quel momento mai avrei voluto e mai avrei immaginato il cambio Conte-Allegri, al punto che non avrei tifato più Juve dopo oltre 35 anni!!! La fede calcistica mai la si può cambiare!!! Oggi Allegri è il mio allenatore, e lo rispetterò come tutti gli allenatori della Juve. Sono consapevole che ha un ruolo difficilissimo e spero che mi porti tante gioie!! Però da questa situazione sicuramente i miei giudizi su marotta e società sono cambiati perchè una buffonata simile non l'ho mai vissuta, e la colpa è solo loro! Questa situazione andava gestita a Maggio/Giugno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.