Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Il primo allenamento di Allegri: tanti esercizi con la palla, saluti a tutti, parla con Tevez e Llorente e alza la voce quando serve

Post in rilievo

Questo post nasce per mettere alla luce le difficoltà iniziali delle squadre del nostro nuovo mister. Le sue famose partenze lente e pesanti, frutto secondo me di una preparazione "europea", arrivare al top di condizione nella fase calda di Champions. Premetto, non è una critica, tanto meno una difesa. Sono statistiche e come tali vanno valutate.

 

 

Andiamo a vedere:

 

Prima di Cagliari Sassuolo in C1 2007-2008 Vittoria girone e Promozione - Vittoria Supercoppa di C1 (per quel che conta)

 

Cagliari Stagione 2008-2009

1-4 Cagliari-Lazio 2-0 Siena-Cagliari 0-1 Cagliari-Juventus 1-0 Atalanta-Cagliari 0-0 Cagliari-Milan

 

Inizio con 5 sconfitte poi dalla sesta di campionato con il Milan la squadra entra in condizione e finirà al Nono posto sognando per un po' il posto in UEFA. Clamorose le vittorie con Lazio (1-4) e Juve (2-3).

 

Cagliari Stagione 2009-2010

0-0 Livorno-Cagliari 1-3 Cagliari-Siena 1-0 Fiorentina-Cagliari 1-2 Cagliari-Inter 0-1 Bari-Cagliari

 

Sostanzialmente come quella precedente 4 punti nelle prime 5 e poi si entra in condizione, vincerà poi la panchina d'oro e Cellino dopo diverse partite senza vittoria e con la consapevolezza del contratto in tasca con il Milan lo esonera ad Aprile.

 

Milan Stagione 2010-2011

4-0 Milan-Lecce 2-0 Cesena-Milan 1-1 Milan-Catania 1-1 Lazio-Milan 1-0 Milan-Genoa

 

Inizio lento per lo squadrone dell'epoca 8 punti nelle prime 5 (noi l'avremmo già ammazzato :) ) poi ripresa con il Parma e vittoria dello scudetto dopo 7 anni con 2 giornate di anticipo.

 

Milan Stagione 2011-2012

0-2 Cagliari-Milan 2-2 Milan-Lazio 3-1 Napoli-Milan 1-1 Milan-Udinese 1-0 Milan-Cesena 2-0 Juventus-Milan

 

La cabala si ripete 8 punti in 6 partite, finirà la stagione a 4 punti da noi, dalla prima super juve targata Antonio Conte.

 

Milan Stagione 2012-2013

0-1 Milan-Sampdoria 1-3 Bologna-Milan 0-1 Milan-Atalanta 2-1 Udinese-Milan 2-0 Milan-Cagliari 1-1 Parma-Milan 0-1 Milan-Inter 3-2 Lazio-Milan

 

Inizio disastroso con 7 punti nelle prime 8 poi ripresa altalenante con vittoria contro di noi a Novembre, finirà terzo dietro noi e Napoli.

 

L'ultimo anno non sto a metterlo tanto sapete tutti come finì, con l'esonero e la squadra in zona retrocessione.

 

Ragazzi la morale è che Allegri, dal mio punto di vista, è un buon allenatore, non un TOP come Conte, ha un'eredità pesantissima e mezzo popolo juventino contro, considerando che il calcio è ciclico e come tale ha punti fermi, se non portiamo pazienza soprattutto nelle prime 5 giornate, qui diventa un inferno, una polveriera. Dal mio punto di vista prendo atto del cambio e porto pazienza fino a Novembre, con la consapevolezza che le squadre di Allegri partono con il freno a mano tirato per finire in volata. Non è una qualità è solo realtà. La cosa va bene però in Champions, infatti ha sempre fatto bene con Milan anche mediocri in Europa.

 

finalmente una caxxo di disamina intelligente...

 

ormai sta li e non ci possiamo fare niente, siccome alla squadra c tengo tifo e vado avanti...

 

spero che allegri faccia buon yso d tutte le critiche e le perplessità per mettere pepe al * a tutti...

 

ai giocatori direi: dicono tutti che vincevate solo grazie a conte, dimostriamo che non è così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E però le fonti tutte danno il Milan uum

E ti dirò una cosa...non abbiamo mai creduto ai giornali ma alla fine ci hanno preso...quindi...

 

Giletti? Mah, permettimi di dubitarne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente una caxxo di disamina intelligente...

 

ormai sta li e non ci possiamo fare niente, siccome alla squadra c tengo tifo e vado avanti...

 

spero che allegri faccia buon yso d tutte le critiche e le perplessità per mettere pepe al * a tutti...

 

ai giocatori direi: dicono tutti che vincevate solo grazie a conte, dimostriamo che non è così!

concordi su tutto

 

Ora c'è Max in panchina

quindi sosteniamolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo post nasce per mettere alla luce le difficoltà iniziali delle squadre del nostro nuovo mister. Le sue famose partenze lente e pesanti, frutto secondo me di una preparazione "europea", arrivare al top di condizione nella fase calda di Champions. Premetto, non è una critica, tanto meno una difesa. Sono statistiche e come tali vanno valutate.

 

 

Andiamo a vedere:

 

Prima di Cagliari Sassuolo in C1 2007-2008 Vittoria girone e Promozione - Vittoria Supercoppa di C1 (per quel che conta)

 

Cagliari Stagione 2008-2009

1-4 Cagliari-Lazio 2-0 Siena-Cagliari 0-1 Cagliari-Juventus 1-0 Atalanta-Cagliari 0-0 Cagliari-Milan

 

Inizio con 5 sconfitte poi dalla sesta di campionato con il Milan la squadra entra in condizione e finirà al Nono posto sognando per un po' il posto in UEFA. Clamorose le vittorie con Lazio (1-4) e Juve (2-3).

 

Cagliari Stagione 2009-2010

0-0 Livorno-Cagliari 1-3 Cagliari-Siena 1-0 Fiorentina-Cagliari 1-2 Cagliari-Inter 0-1 Bari-Cagliari

 

Sostanzialmente come quella precedente 4 punti nelle prime 5 e poi si entra in condizione, vincerà poi la panchina d'oro e Cellino dopo diverse partite senza vittoria e con la consapevolezza del contratto in tasca con il Milan lo esonera ad Aprile.

 

Milan Stagione 2010-2011

4-0 Milan-Lecce 2-0 Cesena-Milan 1-1 Milan-Catania 1-1 Lazio-Milan 1-0 Milan-Genoa

 

Inizio lento per lo squadrone dell'epoca 8 punti nelle prime 5 (noi l'avremmo già ammazzato :) ) poi ripresa con il Parma e vittoria dello scudetto dopo 7 anni con 2 giornate di anticipo.

 

Milan Stagione 2011-2012

0-2 Cagliari-Milan 2-2 Milan-Lazio 3-1 Napoli-Milan 1-1 Milan-Udinese 1-0 Milan-Cesena 2-0 Juventus-Milan

 

La cabala si ripete 8 punti in 6 partite, finirà la stagione a 4 punti da noi, dalla prima super juve targata Antonio Conte.

 

Milan Stagione 2012-2013

0-1 Milan-Sampdoria 1-3 Bologna-Milan 0-1 Milan-Atalanta 2-1 Udinese-Milan 2-0 Milan-Cagliari 1-1 Parma-Milan 0-1 Milan-Inter 3-2 Lazio-Milan

 

Inizio disastroso con 7 punti nelle prime 8 poi ripresa altalenante con vittoria contro di noi a Novembre, finirà terzo dietro noi e Napoli.

 

L'ultimo anno non sto a metterlo tanto sapete tutti come finì, con l'esonero e la squadra in zona retrocessione.

 

Ragazzi la morale è che Allegri, dal mio punto di vista, è un buon allenatore, non un TOP come Conte, ha un'eredità pesantissima e mezzo popolo juventino contro, considerando che il calcio è ciclico e come tale ha punti fermi, se non portiamo pazienza soprattutto nelle prime 5 giornate, qui diventa un inferno, una polveriera. Dal mio punto di vista prendo atto del cambio e porto pazienza fino a Novembre, con la consapevolezza che le squadre di Allegri partono con il freno a mano tirato per finire in volata. Non è una qualità è solo realtà. La cosa va bene però in Champions, infatti ha sempre fatto bene con Milan anche mediocri in Europa.

importante che sia chiaro con tutti. A riguardo le dichiarazioni boom in conferenza a riguardo mi sono sembrate un'esagerazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brigadiere, ti affascina l'idea tattica di Allegri e il suo 4-3-1-2? Come lo vedresti Pastore trequartista?

 

Per me Pastore non è l'uomo giusto...hai gia' Pirlo che ragiona...ci vuole un tipo alla Vidal ,giocatore che unisce muscoli a cervello.Ma è l'idea del tifoso tastierista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Pastore non è l'uomo giusto...hai gia' Pirlo che ragiona...ci vuole un tipo alla Vidal ,giocatore che unisce muscoli a cervello.Ma è l'idea del tifoso tastierista.

Io invece penso che un trequartista puro potrebbe dare maggiore imprevedibilità alla manovra. E del modulo che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui dentro sono tutti convinti che conte sia un soldato bianconero...

 

solo noi siamo i veri bianconeri nel cuore e bell'anima...tutto il mondo juventus è professionismo di alto livello dove non esiste bandiera e colore...

 

conte al milan c sarebbe andato d corsa per far vedere che la sua bravura supera le scaramucce di galliani e barbara, cm andrebbe all'inter alla roma o dovunque lo chiamino...

 

troppo ambizioso per farsi guidare dal cuore! d'altronde un uomo che ragiona. col cuore nn avrebbe fatto una cosa del genere il 15 luglio!

 

E' talmente ovvio che non ci sarebbe bisogno di spiegarlo.

Un allenatore che sposa il progetto (Ferguson, Klopp), rimane a prescindere da tutto.

 

Un allenatore che è sposato solo con se stesso, appena sente odore di mancate vittorie se ne va.

E Conte, ama se stesso (ricordarsi, tanto per gradire, le esternazioni non proprio da juventino quando era ad Arezzo o le velate polemiche sugli scudetti di Capello) più di ogni altra cosa al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece penso che un trequartista puro potrebbe dare maggiore imprevedibilità alla manovra. E del modulo che ne pensi?

 

bella domanda...bonucci ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le facce di conam e tevez sono tutto un programma...si vede proprio la grinta che ispira ai giocatori.. sisi ... :upss:

 

e quel colore poi gli sbatte parecchio... DIRIGENZA DI INCOMPETENTI .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella domanda...bonucci ?

bella domanda...bonucci ?

Bonucci per me può tranquillamente giocare nella difesa a 4. Io non penso lo vendano, anche perché avrebbe cercato acquirenti, visto che Allegri era già "il dopo Conte" da maggio. Io vorrei evitare solo una cosa: che proponga un calcio di contropiede. Vorrei un calcio meno nevrotico e muscolare di quello di Conte, ma più arioso e tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dichiaro subito così da fugare ogni dubbio: sono una vedova di Conte, l'ho adorato, sostenuto, difeso sempre e comunque, ho pensato che fosse il tecnico migliore che la Juve abbia avuto da quando la seguo (ebbene sì l'ho preferito anche al grande Marcello).

Ma si deve sempre guardare avanti.

Anche io sono curioso di sapere il perché e il come di quello che mi si è presentato come un grande tradimento da parte di chi ha sempre professato amore per la Juventus e i suoi tifosi.

Anche io un giorno vorrò capire se ho sbagliato tutto su quest'uomo, se è stato solo un grande bluff e una ancora più grande delusione oppure se ha avuto motivi validi per abbandonare la sua creatura e noi tifosi a ritiro già iniziato... Un giorno lo sapremo.

Ma ora è il momento di guardare avanti!

Io tifo Juventus, non del Piero, non Buffon, e nemmeno Conte.

Tutto il mio sostegno alla mia squadra, che ora è guidata da Allegri - colui che MAI avrei voluto su quella panchina - e quindi tutto il mio sostegno a Massimiliano Allegri!

Poi avremo - come sempre - il diritto di criticare, di contestare, di infuriarci, di farci sentire... Se e quando ce ne sarà bisogno... Non ora!

Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' talmente ovvio che non ci sarebbe bisogno di spiegarlo.

Un allenatore che sposa il progetto (Ferguson, Klopp), rimane a prescindere da tutto.

 

Un allenatore che è sposato solo con se stesso, appena sente odore di mancate vittorie se ne va.

E Conte, ama se stesso (ricordarsi, tanto per gradire, le esternazioni non proprio da juventino quando era ad Arezzo o le velate polemiche sugli scudetti di Capello) più di ogni altra cosa al mondo.

Basta parlare di Conte ragazzi.A me è dispiaciuto tantissimo, a voi lo stesso, a NOI lo stesso. Ma abbiamo perso gente come Lippi, non mi uccido per Conte. Anzi, il periodo ancelottiano non dimentichiamolo, perché se qualcuno crede che gli allenatori da Juventus siano solo quelli che urlano, gridano e martellano, vi sbagliate. C'è gente come Ancelotti che a Torino non ha mai alzato la voce nonostante le offese. E poi dopo due anni, in una notte inglese, ce lo ha messo in quel posto. Meno boria ragazzi, meno boria. C'è un certo Simeone che alla grinta abbina le finali di Champions e ditemi quello che volete, ma Conte ha spremuto una squadra che andava a Copenaghen in stile scampagnata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta parlare di Conte ragazzi.A me è dispiaciuto tantissimo, a voi lo stesso, a NOI lo stesso. Ma abbiamo perso gente come Lippi, non mi uccido per Conte. Anzi, il periodo ancelottiano non dimentichiamolo, perché se qualcuno crede che gli allenatori da Juventus siano solo quelli che urlano, gridano e martellano, vi sbagliate. C'è gente come Ancelotti che a Torino non ha mai alzato la voce nonostante le offese. E poi dopo due anni, in una notte inglese, ce lo ha messo in quel posto. Meno boria ragazzi, meno boria. C'è un certo Simeone che alla grinta abbina le finali di Champions e ditemi quello che volete, ma Conte ha spremuto una squadra che andava a Copenaghen in stile scampagnata.

 

Con me sfondi una porta aperta.

Da mercoledi, il mio allenatore è Allegri e avrà il mio massimo supporto possibile, fino a risultati contrari.

 

Contesto solo il fatto che Conte sarebbe voluto rimanere alla Juve.

Conte sarebbe rimasto alla Juve solo con determinate garanzie; non mi pare un atteggiamento da chi mette la maglia sopra tutto.

Conte mette Conte, sopra tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con me sfondi una porta aperta.

Da mercoledi, il mio allenatore è Allegri e avrà il mio massimo supporto possibile, fino a risultati contrari.

 

Contesto solo il fatto che Conte sarebbe voluto rimanere alla Juve.

Conte sarebbe rimasto alla Juve solo con determinate garanzie; non mi pare un atteggiamento da chi mette la maglia sopra tutto.

Conte mette Conte, sopra tutto.

Lo so, ma dobbiamo ripartire. Per contestare ci sarà tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare avanti, ora è Max il nostro allenatore e quindi tutti uniti attorno a lui, Conte ci faceva vincere ma, onestamente, molto spesso quest'anno abbiamo espresso un gioco pietoso, ora speriamo di giocare bene e allo stesso tempo continuare a vincere, non mi frega di vincere con venti punti di distacco e giocare da schifo, magari vincere con uno o due punti ma divertirmi a vedere un bel gioco, ho molti dubbi su Allegri ma spero sempre di sbagliarmi e scoprire un grandissimo tecnico...in bocca al lupo Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora , ragazzi, va bene tutto, però benedetto Iddio... è il primo allenamento!!

Non credo certo che faranno solo palla e niente corsa.

Avranno dei metodi diversi, vedremo come andranno.

Ricordiamoci poi, anche qua dentro, quanta * è stata tirata in più occasioni sulla preparazione di Conte.

Non dico di stare calmi, ma almeno un attimo di lucidità lasciamocelo.

Ps: te lo dice un non-amante di Allegri.

 

Si forse hai ragione,io sono pronto a dare fiducia ad allegri.Io mi rifacevo alle stagioni con il milan,tutto qui.Speriamo bene!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare avanti, ora è Max il nostro allenatore e quindi tutti uniti attorno a lui, Conte ci faceva vincere ma, onestamente, molto spesso quest'anno abbiamo espresso un gioco pietoso, ora speriamo di giocare bene e allo stesso tempo continuare a vincere, non mi frega di vincere con venti punti di distacco e giocare da schifo, magari vincere con uno o due punti ma divertirmi a vedere un bel gioco, ho molti dubbi su Allegri ma spero sempre di sbagliarmi e scoprire un grandissimo tecnico...in bocca al lupo Max.

 

8buoj6.jpg

 

 

 

 

uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci per me può tranquillamente giocare nella difesa a 4. Io non penso lo vendano, anche perché avrebbe cercato acquirenti, visto che Allegri era già "il dopo Conte" da maggio. Io vorrei evitare solo una cosa: che proponga un calcio di contropiede. Vorrei un calcio meno nevrotico e muscolare di quello di Conte, ma più arioso e tecnico.

Infatti può disporre di Pjanic, Totti, Nainggolan, Iturbe, Lijalic

Se abbiamo in mezzo al campo Pogba e Vidal il nostro calcio non può che essere nevrotico e muscolare, ci abbiamo vinto tre scudetti consecutivi mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.