Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

3/9/1989-3/9/2014: il VoStro ricordo di Gaetano Scirea. Un capitano è per sempre

Post in rilievo

Zoff,Cuccureddu,Morini, SCIREA, Gentile, Causio, Tardelli, Furino, Benetti,Boninsegna, Bettega..76/77

juv_76-77.jpg

 

Al San Mames la prima volta della Juve con Gaetano........

scusa ma chi di questi non era in nazionale? tutti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scirea e Zoff freschi campioni del mondo che vanno in albergo a leggere un libro :)

Scirea che portava a pranzo i tifosi accorsi da lontano senza avvisare la moglie :)

Scirea morto giovanissimo in una strada sperduta della Polonia :( :( :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che avevo 14 anni e che ho pianto quando ho saputo la notizia in diretta dalla domenica sportiva, era un modello per me, grande uomo, silenzioso ma con lo sguardo di chi sapeva cosa voleva e lo otteneva senza stravaganze, d'altri tempi.

Ogni tanto alzo gli occhi al cielo e dico: ciao Capitano, guidaci indicandoci il modo giusto! Ti voglio bene Gaetano. Per sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano. un Mito vero. un uomo esemplare.

non ce ne saranno più come lui sia perchè è cambiato il calcio, sia perché stanno cambiando anche gli uomini (in peggio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur non avendolo mai visto giocare, il video di Ciotti mi ha sempre provocato un brivido.

 

Mi sono rivisto dvd e video a riguardo per capire come mai tutti ne parlassero così bene, beh, era il massimo esempio di una persona limpida e corretta, una classe e uno stile che purtroppo non esiste più, sia nel calcio che fuori.

 

Grazie per tutto quello che hai fatto Gay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei primi anni 2000 avevo 12-13 anni, il mio primo mister mi chiede che ruolo volessi fare e io risposi: "il libero". Già all'epoca quel ruolo era ampiamente superato e io sinceramente non avevo la minima idea di come si giocasse da libero, però i racconti di mio padre mi hanno sempre fatto ammirare quell'uomo ed ora che ho il doppio degli anni capisco pure perché.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande, bello, elegante, un vero signore,

Ero ragazzino quando giocavo a pallone e per me era un autentico mito

L'immagine che ho di lui e quando usciva dalle mischie furibonde con la palla ai piedi e testa alta a dettare il passaggio.

Che Signore!,

Mai una sceneggiata

Con Boniperti, per me, lui é stato l'immagine della Juve, il motivo per la quale ci chiamano Vecchia Signora.

Ciao Gaetano, il tuo esempio il tuo stile, il tuo ricordo rimarrá sempre nei nostri cuori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricorderò sempre, quando da Bambino, mio papà arrivo a casa con la sua copia di Hurrà Juventus, dove in copertina c'èra proprio la foto postata all'inizio del topic..purtroppo mi posso basaere esclusivamente sui video e su quello che mi racconta papà di quanto era buon e bravo, uno dei milgiori in assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non basterebbero mille parole per descrivere quello che sei stato per il popolo juventino...

Più che come giocatore, grandissimo per classe e tecnica, ti ricordo come UOMO.

Ci manchi tantissimo, ancora dopo 25 anni.

Vorrei che un giorno il numero 6 fosse ritirato e consegnato al popolo juventino.

Perchè TE più di tutti rappresentavi, rappresenti, rappresenterai lo stile Juve.

Ovunque tu sia, sei sempre con noi...

CI MANCHI CAPITANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel ' 75 Scirea festeggia lo scudetto in discoteca, all' alba cerca i giornali, ci rinuncia perché l' edicola è alla fermata del tram: «Ero vestito da sera e gli operai andavano a lavorare».

 

Questo era Scirea.

 

IL capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indimenticabile. Uno stile di vita. Un simbolo. E' sempre stato uno dei mie bianconeri preferiti per il suo modo di porsi agli altri. Era un grande uomo e ci mancherà sempre.

E' anche grazie a lui che sono bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.