Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

3/9/1989-3/9/2014: il VoStro ricordo di Gaetano Scirea. Un capitano è per sempre

Post in rilievo

Per ragioni anagrafiche non l'ho mai conosciuto. Ma leggendo commenti e sentendo storie su Gaetano mi sono affezionato alla sua figura intuendone la grandezza di uomo e di calciatore; e dunque riesco comunque a dispiacermi della sua perdita.

 

Sarebbe bello ci fossero più persone come lui, e non solo nel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo 10 anni. Mia nonna, che mi ha trasmesso l'amore per la Juve, era scioccata. Io piansi. Altri tempi, altro calcio, altri uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho incontrato giusto il tempo di scambiare due parole, non riporto di nuovo quello che ho scritto prima, ma le grandi persone le riconosci in piccoli e brevi gesti. Per dirti la stessa sera Paolo Rossi non ci ha degnato di uno sguardo è sgommato via sul suo duetto insieme ad una biondina.....

....uno,poi,la sente e la vede la differenza..

 

io direi UN GRAN CAMPIONE DI UOMO !!!!!!!!!!!!!!

Aggiugo:Un fuoriclasse d'Uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che lo vedo sul campo e nelle immagini di allora lo rimpiango tanto e lo vorrei qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui e Dino Zoff sono due delle incarnazioni dello spirito juventino più enigmatiche e più significative....in tempi in cui la viltà l amoralità la menzogna facevano ancora vergognare mentre oggi fanno vantare....questi due uomini sono sempre stati un esempio di coraggio sobrietà etica rispetto educazione sincerita e misura ....Scirea di vergognerebbe di molti tifosi leggendo questo forum.Zoff semplicemente ha preso le distanze dal manicomio amorale che é diventar il mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campione straordinario e uomo ancora migliore e suo malgrado troppo sottovalutato dai media rispetto ad iperstrombazzati tipo Facchetti.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un vero dispiacere, per me, non aver avuto la fortuna di vederlo calcare i campi di calcio.

Ciao Gaetano!

 

Anche per me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un campione, un signore, un esempio, ricordo che andai all'aeroporto ad aspettare la squadra di ritorno da Bilbao, dopo la vittoria della coppa UEFA (la nostra prima coppa internazionale) e mi feci fare un autografo proprio da Gaetano, che nonostante un viaggio di ritorno pieno di problemi fu gentilissimo, come sempre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"LA" Maglia!



 

G_SCIREA_CAMPIONATO_ITALIANO_ORIGINALE_79_8.jpg

 

 

 

25 maggio 1953

3 settembre 1989... NO, LE LEGGENDE NON MUOIONO MAI!

 

 

 

Ancora ho i brividi a ricordare l'annuncio di Sandro Ciotti alla domenica Sportiva

 

 

 

Non ci sono mai parole a sufficienza. Non ci sarebbero state se fosse ancora tra noi,

figuriamoci quando si finisce con il dare la propria vita per la Juventus.



 

CIAO UNICO, IMMENSO, INDIMENTICABILE... GAETANO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando morì avevo 5 anni ma nel tempo ho avuto modo di conoscere lui e la sua storia.

 

è grazie a figure del genere che ho imparato che nel calcio come in tutti i contesti l'uomo viene prima del calciatore o di qualsiasi altro mestiere.

 

lui era un grande uomo, lui era un grande calciatore, lui era lui. semplicemente gaetano scirea.

 

continua a riposare in page leggenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo avuto la fortuna di conoscere personalmente l'uomo posso dire che era eccezionalmente semplice,vero e grande ancora di piu' di quanto e' stato immenso il campione.

Incarnava i valori della juventinita' in modo perfetto:avrebbe potuto dare preziose lezioni di stile ad un certo personaggio caciarone del nostro recentissimo passato che crede di rappresentare la juventinita' solo perche' (forse) ne e' tifoso...

Ciao Gay e perdonami da lassu' questa velata polemica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche ora fa su Raisport 1 davano Catanzaro Juventus del 1982, e mentre la guardavo pensavo, che giocatore Scirea.

 

La Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe diventato un grandissimo Presidente della Juventus. Aveva iniziato il suo lavoro post calcistico con la stessa umilta' con cui aveva giocato per anni onorando (come rarissimi altri) la nostra maglia. Immenso Gaetano, sei mancato maledettamente troppo presto alla Juventus, e avremmo ancora oggi bisogno di un uomo come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo compiuto appena 8 anni qualche mese prima.

 

Ero solo un bambino e quindi, essendo l'inizio della scuola previsto per metà settembre, ero ancora al mare. Una serata come tante, insieme ai parenti, ma che purtroppo poi non si rivelò tale.

 

Ho un vago ricordo dell'annuncio di Sandro Ciotti, ma ricordo un cugino dei miei genitori che, pur non essendo juventino, esprimeva tutta la sua rabbia per l'assurdità della morte di questo grande campione.

 

Ciao, Gaetano...ciao Capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto giocare dal vivo più volte, un esempio ancora oggi di stile, umilta,discrezione, classe immensa, in campo come nella vita. Un Uomo con la U maiuscola. Il giorno che della sua scomparsa rimasi incredulo e addolorato per molti giorni,quasi venisse a mancarmi un fratello maggiore.Il suo ricordo è nella mia firma dall'ingresso su VS. Indimenticabile. Ciao Gae

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uomo unico, giocatore inarrivabile, inattaccabile sia sotto il profilo umano che quello sportivo......i prescritti pensano che Zanetti sia un gran capitano: NON VALE NEMMENO LA CARTA DA CUL@ che uso per andare al * !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una persona perbene, garbata, educata, buona e poi un grandissimo calciatore, uno dei liberi più bravi di tutti i tempi.

Mancano tanto persone come lui, e non solo nel calcio.

Io posso solo dire che ho avuto la fortuna di vederlo giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.