Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO intervista Marotta: «Mi posso attribuire il merito di aver creato un dirigente come Paratici. Zaza, Berardi, Gabbiadini non avrebbero giocato»

Post in rilievo

mi è piaciuto molto la sua intervista specie sulla seconda squadra e la scuola in federazione per fra crescere dirigenti e allenatori, è vero in Italia ci sono tanti dirigenti con qualità purtoppo offuscati da "* del sistema" tipo il condor, prezzemolino e schiavetti alla giocattolaio, ecc...

persona equilibrata e professionale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la trequarti offensiva è il ruolo principe del calcio internazionale........delle coppe europee

 

i giocatori tra le linee che strappano le partite creando superiorità numerica,correndo palla al piede,giocando di prima,migliorando il gioco in transizione grazie alla loro progressione e capaci anche di fare l'ultimo passaggio .......che siano esterni o mezzepunte centrali

 

i grandi club hanno almeno 6-7 di questa tipologia di giocatori

 

noi abbiamo solo coman......un appena 18enne che viene dalle giovanili del psg

 

ancora oggi bisogna sentire che il 4-3-3 si puo fare solo con pepe.....perche la realtà è questa

 

siamo una squadra strutturara per le competizioni lunghe......molto meno per le gara secche

 

molto superficiale commentare come hai commentato.......perche io potrei farti lo stesso discorso al contrario visto che sei da sempre un utente che diciamo vede il bicchiere sempre pieno

 

Lascia perdere...

Bisogna masticare un po' di calcio per capire questi ragionamenti e tanti qui si schierano in maniera ideologica. Se fai delle osservazioni, come chiunque guardi o giohi a calcio potrebbe fare, allora sei contro. Purtroppo con menti limitate non si puo' discutere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere...

Bisogna masticare un po' di calcio per capire questi ragionamenti e tanti qui si schierano in maniera ideologica. Se fai delle osservazioni, come chiunque guardi o giohi a calcio potrebbe fare, allora sei contro. Purtroppo con menti limitate non si puo' discutere...

dici bene

 

non si puo parlare di razionalità e di oggettività con chi vive il calcio come una fede....la fede non è razionale

 

percio il tifoso non è mai oggettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande dirigente, con un piano ben definito che sta portando avanti con costanza. Poi può anche non piacere la sua filosofia a livello di costruzione organico e programmazione futura, tutto é opinabile, ma é innegabile il fatto che ci sia una filosofia, portata avanti con coerenza, portatrice di grandi risultati

 

Finalmente un'opinione non ideologica, condivisibile e piena di buon senso. Infatti molti di quello che a volte criticano Marotta, me compreso, non lo fanno per demolire. Anche per me è un gran dirigente, e il lavoro che sta facendo è straordinario. Non sono molto d'accordo sulle scelte che talvolta fa in tema di mercato. Mi sarebbe piaciuto vedere un'altra juve, almeno quest'anno che sono rimasti tutti. Ma questa è un'opinione personale. Ho in mente altre squadre del passato e il desiderio sarebbe quello di rivedere quel tipo di squadre. Poi, dato che il calcio non è una scienza esatta, e la storia è piena di esempi, non è detto che quest'anno non si possa vincere tutto. Anche sul mister, pur non entusiasmandomi, a me va benissimo. Se uno e bravo e ci fa vincere, fatelo venire chiunque esso sia. Poi se è anche carismatico per il tifoso meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pero i soldi per gli altri ruoli ci sono

 

20 milioni per la riserva di llorente ne spendono.........l'anno prossimo tra pereyra e romulo dovremo investire quasi 25 milioni....in un reparto che aveva gia pirlo,pogba,vidal,marchisio,asamoah,padoin e marrone

 

mentre ci manca 1 titolare per poter fare il 4-3-1-2(il trequartista,e non mi parlare di pereyra....pereyra il trequartista lo faccia all'udinese.....non certo in un top club) oppure ci manca un titolare come esterno destro per il 4-3-3 ovvero il modulo che allegri preferisce

14+6 a casa mia fa 20... :)

Romulo e Asa giocano per lo + esterni e pure da terzini potrebbero dire la loro... Padoin? .boh avete smerigliato per mesi per avere alternative di valore e ora rompete comunque?? .boh

Allegri in serie A ha sempre o quasi giocato col 4312.. :) vabbè :)

Che Pereyra non possa fare l'esterno offensivo è una TUA opinione :) cmq tra 1.5+14+1.5 di bonus e 31 sull'unghia mi sembra ci sia differenza :) soprattutto in un mercato in cui devi chiudere il discorso comproprietà a giugno prossimo :)

 

cmq dato che la citi in un altro post... mi ricordi gli "esterni offensivi" dell'inter del triplete?? Eto'o??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho detto che diventa fantastica.........ma sicuramente piu adatta al calcio internazionale lo diventa se questi esterni si dimostrassero di valore

 

ovvio che se aumenti la qualità,per tenere gli equilibri devi castrare un po le armi offensive che ci sono oggi.....quindi meno inserimenti delle mezz'ali principalmente e molte meno scorribande dei terzini

 

ma oggi noi abbiamo uno coi piedi quadri come lichsteiner ad attaccare in fascia.......qualcosa che non va c'e

 

Guarda, io sono possibilista, nel senso che ritengo superato il 352, e sono stufo di vedere lo svizzero come sostanzialmente arma numero uno in attacco. Personalmente inserirei un giocatore offensivo in più al posto di un difensore, ma difficilmente immagino un elemento di fantasia, magari poco propenso alla fase difensiva. Allo stesso tempo con Pirlo trovo l'opzione del tutto impraticabile.. Senza, forse c'é una speranza di mantenere un equilibrio. Chiaro che bisognerà pensarci bene a limitare il coinvolgimento offensivo di gente come Vidal e POgba.. Son dei campioni eh.. non sono così sicuro che sia una buona idea renderli più bloccati. Perderemmo buona parte della nostra forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la trequarti offensiva è il ruolo principe del calcio internazionale........delle coppe europee

 

i giocatori tra le linee che strappano le partite creando superiorità numerica,correndo palla al piede,giocando di prima,migliorando il gioco in transizione grazie alla loro progressione e capaci anche di fare l'ultimo passaggio .......che siano esterni o mezzepunte centrali

 

i grandi club hanno almeno 6-7 di questa tipologia di giocatori

 

noi abbiamo solo coman......un appena 18enne che viene dalle giovanili del psg

 

ancora oggi bisogna sentire che il 4-3-3 si puo fare solo con pepe.....perche la realtà è questa

 

siamo una squadra strutturara per le competizioni lunghe......molto meno per le gara secche

 

Perfettamente d'accordo.

L'unico giocatore nuovo come tipologia inserito in rosa è Coman, per il resto abbiamo allungato la rosa che non è certo un male ma non doveva essere il nostro obiettivo primario.

Serviva un calciatore più veloce e tecnico, che sappia velocizzare l'azione, la transizione e soprattutto utile nell'ultimo passaggio. Per come è costruita la nostra rosa, prevedo diverse partite in cui ci troveremo a giostrare istericamente attorno all'area avversaria con enormi difficoltà nel sbloccare la partita (stile Juve-Benfica).

Ed io non pretendo certo gli acquisti da 30 mln, per me il calciatore può costare anche 3 noccioline l'importante è il suo ruolo. Lo stesso Gabbiadini, che non mi fa impazzire, poteva essere riportato alla base visto che è una tipologia di calciatore che secondo me ci manca. Su Berardi poi, lasciamo stare..

Invece qui leggo di adattare come esterni Asamoah, Morata o Tevez, come se comprare giocatori per quel ruolo fosse vietato.

 

Poi se vogliamo farci i segoni a 4 mani perché abbiamo allungato la panchina va bene uguale eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon dirigente ma con molte lacune,nello specifico,conduzione trattative calciomercato,comunicazione e mediaticita' .ehm insomma Big Luciano altra pasta :patpat:

 

secondo me è uno dei miglori nelle trattative calciomercato.. è uno che riesce a convincere giocatori e manager proprio perchè è una persona seria e umile.. poi se la Juve non ha i soldi a prendere il giocatore è una altra storia (vedia la saga Falcao).. per me Marotta è gia ai livelli di Moggi.. Moggi era piú spettacolare, piú divertente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più serio dirigente italiano e per notevole distacco.

Serio sicuro. Non capirò mai come ha potuto strapagare Martinez e preferire Isla a Cuadrado e a quelle cifre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante alcune operazioni poco felici, il bilancio dell'operato della dirigenza è ampiamente in positivo.

Per quanto riguarda i "ciofani" che abbiamo sparsi, salvo siano fenomeni conclamati (al momento no) è chiaro che una volta tornati alla base devono dimostrare di essere all'altezza (guadagnarsi la pagnotta e giocare bene nelle poche occasioni a disposizione). Evidentemente Berardi e Gabbiadini non se la sono ancora sentita di fare questo salto. Zaza, lo scorso anno a una domanda esplicita su MP (non ricordo se fosse Sacchi, Bettega o Serena) ha detto che ancora non si sentiva pronto ad un'eventuale chiamata della juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un gran dirigente, non c'è che dire, ha fatto i suoi errori perchè del resto è umano pure lui, non si può negare ciò.. Ma dopo quest'ultima sessione (l'ennesima in cui si è dovuto districare in un mercato di cifre folli con un budget misero) che mi aveva lasciato abbastanza scettico alla fine, salvo poi ricredermi completamente sulla bontà assoluta e sulla funzionalità degli acquisti acquisti, mi ha confermato che si tratta probabilmente, insieme a Paratici & co., della miglior dirigenza in Italia e di una delle migliori in Europa. Vedremo se la scelta di Allegri sarà stata azzeccata anch'essa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la trequarti offensiva è il ruolo principe del calcio internazionale........delle coppe europee

 

i giocatori tra le linee che strappano le partite creando superiorità numerica,correndo palla al piede,giocando di prima,migliorando il gioco in transizione grazie alla loro progressione e capaci anche di fare l'ultimo passaggio .......che siano esterni o mezzepunte centrali

 

i grandi club hanno almeno 6-7 di questa tipologia di giocatori

 

noi abbiamo solo coman......un appena 18enne che viene dalle giovanili del psg

 

ancora oggi bisogna sentire che il 4-3-3 si puo fare solo con pepe.....perche la realtà è questa

 

siamo una squadra strutturara per le competizioni lunghe......molto meno per le gara secche

 

molto superficiale commentare come hai commentato.......perche io potrei farti lo stesso discorso al contrario visto che sei da sempre un utente che diciamo vede il bicchiere sempre pieno

Esempi di grandi club europei parlo di B.Monaco, Real, Barcellona e Man City attualmente che hanno in organico 6-7 giocatori con e carattristiche che hai detto. Puoi fare i nomi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zaza sicuramente non e' ancora da Juve.

Berardi sta dimostrando di essere un bambino...........ed io stravedo x Mimmo

Gabbia,altro che mi piace,vuole maturare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è per questo se zaza Berardi e Gabbiadini non avrebbero giocato,neanche Morata lo fa,sentito ora su Sky che gioca Giovinco con Llorente,io mi chiedo,ma Max lo sa' che lo abbiamo pagato 18 ml ?ma se non lo schiera neanche con il Cesena che si è messo in testa?sta aspettando che il ragazzo inizi a farsi domande sul suo reale futuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è per questo se zaza Berardi e Gabbiadini non avrebbero giocato,neanche Morata lo fa,sentito ora su Sky che gioca Giovinco con Llorente,io mi chiedo,ma Max lo sa' che lo abbiamo pagato 18 ml ?ma se non lo schiera neanche con il Cesena che si è messo in testa?sta aspettando che il ragazzo inizi a farsi domande sul suo reale futuro?

Se Morata non gioca dall'inizio e' solo per questioni fisiche. Aumentera' il minutaggio progressivamente e per Novembre sara' il titolare. L'anno scorso avevate la stessa impazienza con Llorente.

Discorso diverso per Coman. Ricordatevi come e' entrato Pogba il primo anno. Non e' stato buttato dentro cosi' ma per la prima partita dall'inizio abbiamo dovuto aspettare Novembre inoltrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.