Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

È l'inter a mistificare la realtà, non le parole di Agnelli: campionato 2004/05 giudicato regolare e società nerazzurra colpevole di illecito sportivo

Post in rilievo

Caro Andrea

Non so e non pretendo che tu legga questo mio piccolo post qui su VS, ma io non posso e non voglio rassegnarmi ai torti ricevuti da gente che ha rubato realmente facendo pagare il dazio agli altri, anzi ad una solamente: LA NOSTRA JUVE!

 

Abbiamo un detto qui in Calabria che dice " la gallina fa l'uovo ma il sedere brucia la gallo". Di uova ne abbiamo fatti ben due all'epoca ma solo ai tantissimi galli del pollaio inviarono scorte voltaren emugel per placare dolori anali non veritieri. Tutti si misero il CU.LO PARATIA (detto marinaresco) noi rimanemmo da soli contro il mondo, difesi da Zucconi...!

 

Oggi, tutte queste persone / enti, dai Presidenti fino ai capoccia della FIGC e CONI si trovano in grosse difficoltà, attaccano per difendersi perché si trovano nella medesima situazione nostra del 2006.

 

Se la società Juventus volesse, in questo determinato periodo, con quattro buoni avvocati faremmo tabula rasa di tutto e di tutti.

 

Non aver paura Andrea, osa continuando quella lotta che molto probabilmente tuo Padre e tuo Zio non esiterebbero a fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che si parla di farsopoli la ferita si riapre...quello schifo che ci affossò ingiustamente rimarrà un dolore che ricorderò sempre anche dopo tante vittorie,ieri come oggi non cambia la mia rabbia e la voglia di avere giustizia,cosa che temo non avverrà mai...e quando certi topi di fogna aprono la bocca su questo argomento fatico a trattenere le imprecazioni,i prescritti non hanno neanche la decenza di stare muti,senza vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sola risposta ho da dare a Thoir; noi siamo ritornati a vincere come nostra abitudine. Voi invece, quanto e' vero che quello scudetto lo abbiamo stravinto sul campo, non dovete piu' trovare pace. Gia' da tre anni la giustizia si sta compiendo perche' siete ritornati al posto che vi compete, quello dei perdenti e dei falliti.Ma non basta, dovete pagare ancora, dovete soffrire almeno il triplo di quello che io ho sofferto da tifosa negli anni piu' tremendi per la mia squadra.Io calciopoli non voglio dimenticarla, non la dimentico. E non avro' pace fino a quando quei due titoli non ci saranno restituiti. E quei due scudetti noi li abbiamo sudati, calciatori e tifosi. La mistificazione e la menzogna sono arti vostre, non nostre. Per noi ha sempre parlato il campo, per voi ha sempre parlato l' invidia. Odio eterno per la vostra razza maledetta. Continuero' a farvi le condoglianze e con i miei fratelli a scambairmi gli auguri nel giorno del 5 maggio, perche' quella giornata nessuno la dimentichi, perche' quella giornata segna la differenza tra noi e voi, ha chiaramente dimostrato al mondo intero che cosa significa appartenere all' inter e che cosa alla Juventus. Crepate maledetti!

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fatti dicono che la Juve è scesa in B, e "pena congrua è serie B con penalizzazione". Abbiamo rinunciato a difenderci a nostro tempo. Invece di queste pagliacciate, se la società ritiene effettivamente di essere maltrattata ingiustamente, faccia qualcosa di concreto per "rinobilitare" il nome Juventus. Altrimenti, a me di queste stronzate e battibecchi non frega una beata cippa.

erano pronti a sbatterci in eccellenza se non a farci scomparire

eravamo tutti terrorizzati altro che

ora non fate gli sboroni, perchè quel momento è passato...

la b con penalizzazione era il male minore a quel tempo

ci fossero stati gli agnelli allora sarebbe stato un altro discorso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il riferimento alla "reputazione" (che coinvolge non solo il 2006 ma tutta la storia della Juve, passata e anche presente) è da querela, penalmente perseguibile. La società valuti e proceda, gli avvocati ce li ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

erano pronti a sbatterci in eccellenza se non a farci scomparire

eravamo tutti terrorizzati altro che

ora non fate gli sboroni, perchè quel momento è passato...

la b con penalizzazione era il male minore a quel tempo

ci fossero stati gli agnelli allora sarebbe stato un altro discorso....

Tu non sai nemmeno di cosa parli

Fai disinformazione e giustifichi l'indecenza

parla se ci riesci con cognizione di causa e dimostra come fosse possibile sbatterci in eccellenza e farci scomparire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rattrista vedere come questo argomento susciti così poco interesse trà noi tifosi. Siamo arrivati a malapena a 100 risposte mentre la cretinata di balotelli in "saldo" ne ha già oltre 300. Non c'è interesse nemmeno a difendere la nostra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fatti del 2006 sono noti, solo chi non ha occhi per vedere ed orecchie per intendere, sempre che abbia almeno un neurone nella testa, può raccontare stupidaggini, falsità ed ingenerare teorie e voli pindarici conditi da aggettivazioni degne di querela.

Ma vorrei far notare che ora che si avvicinano le sentenze della Cassazione su farsopoli, che andrà in discussione anche il famoso ricorso per 444 mln, che AA si è schierato contro Tavecchio ed i suoi sponsor, che Moratti molla definitivamente per non perderci altri milioni, i soliti pennivendoli proni al potentato economico/finanziario tornano a vomitare fango sulla Juve mistificando il più possibile affinchè l'alea della Juve che rubba rimanga sempre valida e torni a convincere chi dovrà giudicare sulla colpevolezza degli interessati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto ogni singola parola, persino la punteggiatura. Dal 2006 solo rancore.

 

 

Fantastica!! Te la posso rubare? ;)

 

Certo!

Ti mando l'iban in mp ;)

Vai tranquillo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non avrò pace vita natural durante, finchè non ci restituiranno il maltolto e finchè non ri ristabilisce la vera verità su calciopoli.

 

Ritengo che Il comunicato dell'Inter, anche se fa male sentirlo, e seppur concepito in termini da bar sport, ce lo meritiamo.

 

Purtroppo questo succede quando si scende al livello delle polemiche sterili.

(riferito anche a tutti quelli che vogliono scatenare una guerra ogni qualvolta veniano infamati da giornali e omouncoli di vario genere)

 

Noi dovevamo difenderci e dobbiamo difenderci nelle sedi oppourtune (se ne siamo capaci) con i fatti e non con le parole, dove è fin troppo facile controbattere colpo su colpo all'infinito sia da una parte che dall'altra. Quando avremmo riconosciute le nostre ragioni allora si che possiamo parlare coi fatti. E se anche in società si decidessero mai di fare qualche querela per calunnia o diffamazione, bisogna parlare solo quando hai vinto nel processo, non vale neanche la pena dare risalto alla querela in se stessa se non sei sicuro che ti venga riconosciuto il merito. A questi livelli... non possiamo scendere al bar...dell'insulto libero....come ultimamente stanno facendo contro di noi per Juve-Roma. Infatti per noi è contato solo il risultato sportivo..sul campo....e quello rimane negli annali sportivi. Per calciopoli invece rimane il fatto che ci hanno effettivamente tolto due scudetti e mandati in serie B. Per loro quello conta. Ogni nostra parola può essere riversata contro di noi, quindi meglio tacere...per adesso.

Anzi non facciamo altro che dare modo a tutto il mondo antijuventino di attaccarci ancora. Ecco perchè dico che il comunicato Inter bisognava aspettarcelo.

 

Dobbiamo ammettere (con tutto l'odio possibile che ne deriva) che nel 2006 l'Inter (con l'aiuto di Telecom e alcuni foschi personaggi) ci ha battutti.

E come spesso diciamo anche noi stessi, bisogna accettare tutte le sconfitte siano esse in ambito sportivo e non. In quell'ambito giuridico rimane agli atti che effettivamente a torto o a ragione siamo stati mandati davvero in serie B.

 

Loro sono stati bravi....non potendoci battere in ambito sportivo lo hanno fatto in quello giuridico/penale.E anche se la juve, successivamente è stata assolta in ambito penale da qualsiasi addebito, rimane lo stesso il fatto che siamo scesi comunque in serie B, danneggiati economicamente e soprattutto a livello di immagine. Anche la famosa relazione di Palazzi contro l'Inter purtroppo lascia il tempo che trova...si tratta di un atto di accusa su fatti che grazie alla prescrizione non si sono potuti accertare nelle sedi penali e sportive.

 

Lo so è dura accettarlo, e credetemi, io sono il primo a soffrirci come un cane. Ne faccio addirittura una questione personale. E spero che, passassero anche altri 100 anni, venga finalmente ristabilità la verità.

 

per chiudere cito una vecchia massima:....quando sei martello....BATTI....quando sei incudine STAI.

 

Per calcipoli purtroppo, fino al giorno della verità, dobbiamo stare. Pur con tutte le ragioni di questo mondo ahimè.

 

Mi spiace, ma non sono d'accordo su quasi nulla di quello che hai scritto!

Annuso un tuo dispiacere per non essere andati a fondo quando si doveva, e ok, questo lo sappiamo tutti. Ma se conosci i fatti come li conosci, sai CHI C'ERA in quel momento in Società. Il fatto che ci fossero degli incompetenti(e non vado oltre) non può essere avallato stando zitti successivamente!

Non scherziamo amico, "sono stati bravi" quando si fanno delle porcate giuridiche è una cosa ben diversa dall'essere bravi in campo, laddove il risultato del campo va sempre accettato! La giustizia (italiana e non) è piena di sentenze paradossali. E stare zitti su quegli scudetti equivale a dare altri lasciapassare ai Linus di turno.

Se questo costa un botta e risposta me ne tengo anche altri 100 di botta e risposta!

Fermo restando che la risposta, in questo caso, è stata sin troppo più "estrema" rispetto alla botta, ma essenzialmente per motivi di cronaca attuale, per distogliere l'attenzione dalle vicende di casa Inter e dire qualcosa di "interista".

Se accusassero TE di qualcosa di ingiusto, che vada dal furto, ad un assassinio, alla pedofilia... col cavolo che staresti quieto a fare da incudine!

Ci sono le carte che parlano, come parlavano le prove per il caso Pantani e per decine di altri casi giuridici.

Per favore, non "travaglizziamoci"!

Detto con rispetto eh, perchè ho capito che ci soffri pure tu. Ma abbassare la testa significa non guardare più l'orizzonte al quale dobbiamo mirare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il riferimento alla "reputazione" (che coinvolge non solo il 2006 ma tutta la storia della Juve, passata e anche presente) è da querela, penalmente perseguibile. La società valuti e proceda, gli avvocati ce li ha.

 

Insomma, tra quelli che dicono che la B più penalizzazione è una pena congrua e quelli che consigliano a Conte di patteggiare in assenza di prove, non credo che ce li abbia, o almeno, li ha scarsi.

 

Mi rattrista vedere come questo argomento susciti così poco interesse trà noi tifosi. Siamo arrivati a malapena a 100 risposte mentre la cretinata di balotelli in "saldo" ne ha già oltre 300. Non c'è interesse nemmeno a difendere la nostra storia.

 

Internet è usata da gente disinformata e da bimbiminchia, quindi non stupirti di ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e non dimentichiamoci questa..

 

Il procuratore Palazzi ha deferito Moratti e Preziosi.

Aver acquistato Milito e Motta dal Genoa la scorsa estate ha permesso all'Inter di ottenere un'incredibile messe di successi, ma ora quella trattativa rischia di pesare tantissimo sulle spalle della società di corso Vittorio Emanuele. Il procuratore Stefano Palazzi, infatti, ha inviato un deferimento a Massimo Moratti, Enrico Preziosi, all'Inter e al Genoa per aver trattato la cessione del Principe e del centrocampista brasiliano mentre il presidente rossoblù era (ed è ancora) squalificato per 5 anni con richiesta di preclusione.

 

Un colpo di scena, come fa notare 'Tuttosport', che potrebbe stravolgere l'esito dell'ultimo campionato: sono in molti a paventare l'ipotesi di scudetto e Coppa Italia alla Roma (società che ora aspetta fiduciosa alla finestra) e Palermo in Champions League, in un effetto domino che cambierebbe di netto tutti i verdetti sportivi.

 

Le difese di Genoa e Inter, ovviamente, sono già al lavoro per far rientrare il caso e magari cavarsela con una multa, ma risuonano minacciose le parole di un illustre esperto di diritto sportivo e amministrativo come il professor D'Onofrio, che ha sentenziato senza mezzi termini: "Per Preziosi e Moratti questo de­ferimento determinerà una squa­lifica e un’ammenda. Il Codice, però, prevede, obbligatoriamente, che l’oggetto dell’illecito accordo, ovvero il contratto di trasferimen­to dei calciatori, sia da considerar­si privo di effetto, dal momento della sua conclusione, anche se l’accertamento della violazione sia, ovviamente, avvenuta solo successivamente. Ritengo che l’applicazione della norma com­porti, dunque, l’accertamento dell’illegittimo impiego da parte del­l’Inter dei due calciatori in ogni partita dagli stessi disputata, con automatica applicazione delle re­lative sanzioni, consistenti nella sottrazione di punti in classifica, con ogni conseguenza del caso in ordine ai risultati sportivi conse­guiti".

 

Si apre il sipario sul processo dell'estate, si prospetta un luglio caldissimo con richieste di retrocessioni e titoli tolti, sempre nell'attesa che Palazzi si muova anche sul secondo filone legato a Calciopoli. Di certo non inizia nel migliore dei modi la nuova era nerazzurra targata Rafa Benitez...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve. L'inter non considera fatti prescritti e lo scudetto di cartone viene ancora esposto nel loro palmares. Bisogna attaccare chi ancora non glielo vuole togliere..., quelli sono i veri criminali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma non sono d'accordo su quasi nulla di quello che hai scritto!

Annuso un tuo dispiacere per non essere andati a fondo quando si doveva, e ok, questo lo sappiamo tutti. Ma se conosci i fatti come li conosci, sai CHI C'ERA in quel momento in Società. Il fatto che ci fossero degli incompetenti(e non vado oltre) non può essere avallato stando zitti successivamente!

Non scherziamo amico, "sono stati bravi" quando si fanno delle porcate giuridiche è una cosa ben diversa dall'essere bravi in campo, laddove il risultato del campo va sempre accettato! La giustizia (italiana e non) è piena di sentenze paradossali. E stare zitti su quegli scudetti equivale a dare altri lasciapassare ai Linus di turno.

Se questo costa un botta e risposta me ne tengo anche altri 100 di botta e risposta!

Fermo restando che la risposta, in questo caso, è stata sin troppo più "estrema" rispetto alla botta, ma essenzialmente per motivi di cronaca attuale, per distogliere l'attenzione dalle vicende di casa Inter e dire qualcosa di "interista".

Se accusassero TE di qualcosa di ingiusto, che vada dal furto, ad un assassinio, alla pedofilia... col cavolo che staresti quieto a fare da incudine!

Ci sono le carte che parlano, come parlavano le prove per il caso Pantani e per decine di altri casi giuridici.

Per favore, non "travaglizziamoci"!

Detto con rispetto eh, perchè ho capito che ci soffri pure tu. Ma abbassare la testa significa non guardare più l'orizzonte al quale dobbiamo mirare!

 

Ci mancherebbe, non mi ritengo portatore di nessuna verità. E il tuo pensiero è condivisibile da tantissimi.

Sono ben conscio delle porcate giuridiche che spesso e sovente succedono in tutti gli ambiti....figurati in quello sportivo.

Il mio discorso era centrato agli antijuventini che non conoscendo o facendo finta di non conoscere le vicende,

non aspettano altro che appigliarsi alla nostra retrocessione. Per quella gentaglia è sufficiente questo, anzi per loro è la prova che abbiamo sempre rubato.

 

Potevo benissimo racchiudere in due parole il mio pensiero limitandomi a dire che sono abbastanza contrariato dalle parole di A.A.

perchè quella "battuta" poteva evitarsela ... che ti aspettavi? che ti dicevano "bravo...hai ragione...non meritavamo quello scudetto"

ecco perchè dico che la replica Inter ci sta. E la cosa che più mi ha fatto male, sono stati i toni assurdi usati dal comunicato Inter, e il ricordarmi

ancora una volta come una porcata invereconda come quella di calciopoli sia diventata motivo scatenante di mortificazione per tutti noi

da parte di quasivoglia pagliaccio o persone maligne e in cattivissima malafede. E' come morire ogni volta.

 

Sarebbe opportuno che evitassimo di dare modo a gentaglia di ogni specie di dargli modo di darci addosso.

Specie se il motivo è ininfluente e in un contesto che non c'entrava niente.

Mi spiace dirlo, ma A.A. evidentemente ha ancora molto da imparare. Anche se la sua frecciatina era, a dire il vero, tutto tranne che offensiva.

 

E' chiaro poi che il mio "sono stati bravi" non è riferito ai loro meriti, ma al fatto che sono riusciti nei loro loschi intenti .

 

Per quanto attiene il difenderci sono daccordissimo con te....altro che...ma ci sono modi e modi.

Innanzitutto dovevamo farlo da subito....e qui rientro nel tuo citare me in caso di accuse ingiuste.

Certo che mi difenderei...ma da subito....non aspetto certo che mi difendano gli altri a distanza di anni

(Vds. Telefonate emerse dell'inter grazie al lavoro di Moggi).

 

Ma siccome come dici tu all'epoca sono stati commessi degli errorii.....allora difenditi adesso O.K.

ma fallo nei modi giusti e nelle sedi opportune.

 

Per esempio se vuoi informare l'opinione pubblica dei misfatti di calciopoli sarebbe bastato

farsi fare delle interviste periodiche sui giornali e sulle TV (del tipo come ha fatto Nedved e Marotta per il caso Juve Roma)

dove nel contesto di un intervista "casuale" espliciti che dalle prime sentenze penali

è emerso che quel campionato non è stato alterato e che la juve non è incolpata di alcunchè.

Corredata magari dal fatto che il Sig. Guido Rossi presidente FGC....(ex consigliere della società Internazionae F.C) ....ha di fatto assegnato uno scudetto...ecc...ecc...

E ulteriori argomentazioni non mancherebbero certo.

 

Solo così potresti incominciare ad insinuare nell'opinione pubblica almeno il "dubbio" ....e che all'epoca fummo danneggiati ingiustamente.

Ci voleva una ben delineata strategia...diciamo di "marketing" ....che potesse in qualche modo tutelarci da tanti sputtanamenti

e da tante falsità....che molti...ancora oggi....per mancanza di vera informazione.... non conosce.

Perchè, con tutto il rispetto, i vari blog, o i forum di noi tifosi...non fanno certo breccia come lo farebbe un giornale, una TV o anche

lo stesso sito ufficiale della Juventus.

 

Se dal momento delle prime sentenze favorevoli alla Juve, avresti incominciato a rendere ben "visibile" la nostra estraneità a partite truccate, la nostra richesta di risarcimento per 443 mln ecc..ecc

Allora si che ti potevi permettere anche la battuta su Moratti...o sostenere a ben donde i 32 scudetti....le 3 stelle e cosi' via....

In quel caso Il "campo di battaglia" sarebbe stato "preparato" ad accogliere le eventuali "precisazioni" di A.A. o di noi tifosi, che avremmo potuto

affrontare il "nemico" sicuramente con più "armi" a disposizione.

 

Io addirittura l'avrei fatta grossa....avrei comprato addirittura delle pagine intere sui giornali (a mò di pubblicità) per evidenziare tutte le storture di quell'ingiustizia sportiva....martellando ben bene costantemente e continuamente.

Come volessi vendere un detersivo .

 

Eh. ..si...come ben saprai tu stesso ...la grande massa è facilmente influenzabile purtroppo.

Nei tempi moderni si vive di questo. Sono pochi quelli che utilizzano il proprio cervello in maniera indipendente.

 

Questo per dirti quanto sia GRANDISSIMA la mia ferita per quella vicenda che non si sanerà mai.

 

Ecco io dissento con te solo nei modi...userei altri modi per farmi sentire, magari sono sbagliati ....non so.

mentre rimane chiaro, che la nostra fame di giustizia e di rivincita conincidono perfettamente.

 

Più in generale, purtroppo non è facile abbattere un sentimento popolare radicato nella storia calcistica in cui prevale l'idea che la Juve ruba e che, ultimamente calciopoli ne sia la prova. Questa idea la puoi abbattere solo usando la stessa strategia e cioè inculcando, anno dopo anno, l'idea contraria. Forse solo così potresti almeno bilanciare. Ma non è facile. Non è assolutamente facile....a meno che non ci pensavi sin dai primi anni in cui qualcuno ha cominciato a sparlare su di noi. Evidentemente all'epoca, questo sparlare, è stato sottuvalutato. E ora noi tifosi dei tempi moderni ne raccogliamo le conseguenze. E nessuno mi toglie dalla testa che se i vecchi Agnelli stoppavano fin dall'inizio questo sentimento popolare avverso, calciopoli non sarebbe mai esistita. I "vecchi" lo hanno colpevolmente snobbato....ma certamente non potevano prevedere come si sarebbe evoluto il mondo dell'informazione e i danni che poteva causare.

 

Ps. A proposito, grazie per il tuo intervento che mi ha permesso (forse) di spiegarmi meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora parole? Dove sono gli scudetti? Dove sono i 444 mln? Perchè non abbiamo più le stelle sulla maglia? Basta parole!

 

i 444 mln non credo proprio lillo agnelli li vedrà mai....

le tre stelle sulla maglia tornano l'anno prossimo sentivo dire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe, non mi ritengo portatore di nessuna verità. E il tuo pensiero è condivisibile da tantissimi.

Sono ben conscio delle porcate giuridiche che spesso e sovente succedono in tutti gli ambiti....figurati in quello sportivo.

Il mio discorso era centrato agli antijuventini che non conoscendo o facendo finta di non conoscere le vicende,

non aspettano altro che appigliarsi alla nostra retrocessione. Per quella gentaglia è sufficiente questo, anzi per loro è la prova che abbiamo sempre rubato.

 

Potevo benissimo racchiudere in due parole il mio pensiero limitandomi a dire che sono abbastanza contrariato dalle parole di A.A.

perchè quella "battuta" poteva evitarsela ... che ti aspettavi? che ti dicevano "bravo...hai ragione...non meritavamo quello scudetto"

ecco perchè dico che la replica Inter ci sta. E la cosa che più mi ha fatto male, sono stati i toni assurdi usati dal comunicato Inter, e il ricordarmi

ancora una volta come una porcata invereconda come quella di calciopoli sia diventata motivo scatenante di mortificazione per tutti noi

da parte di quasivoglia pagliaccio o persone maligne e in cattivissima malafede. E' come morire ogni volta.

 

Sarebbe opportuno che evitassimo di dare modo a gentaglia di ogni specie di dargli modo di darci addosso.

Specie se il motivo è ininfluente e in un contesto che non c'entrava niente.

Mi spiace dirlo, ma A.A. evidentemente ha ancora molto da imparare. Anche se la sua frecciatina era, a dire il vero, tutto tranne che offensiva.

 

E' chiaro poi che il mio "sono stati bravi" non è riferito ai loro meriti, ma al fatto che sono riusciti nei loro loschi intenti .

 

Per quanto attiene il difenderci sono daccordissimo con te....altro che...ma ci sono modi e modi.

Innanzitutto dovevamo farlo da subito....e qui rientro nel tuo citare me in caso di accuse ingiuste.

Certo che mi difenderei...ma da subito....non aspetto certo che mi difendano gli altri a distanza di anni

(Vds. Telefonate emerse dell'inter grazie al lavoro di Moggi).

 

Ma siccome come dici tu all'epoca sono stati commessi degli errorii.....allora difenditi adesso O.K.

ma fallo nei modi giusti e nelle sedi opportune.

 

Per esempio se vuoi informare l'opinione pubblica dei misfatti di calciopoli sarebbe bastato

farsi fare delle interviste periodiche sui giornali e sulle TV (del tipo come ha fatto Nedved e Marotta per il caso Juve Roma)

dove nel contesto di un intervista "casuale" espliciti che dalle prime sentenze penali

è emerso che quel campionato non è stato alterato e che la juve non è incolpata di alcunchè.

Corredata magari dal fatto che il Sig. Guido Rossi presidente FGC....(ex consigliere della società Internazionae F.C) ....ha di fatto assegnato uno scudetto...ecc...ecc...

E ulteriori argomentazioni non mancherebbero certo.

 

Solo così potresti incominciare ad insinuare nell'opinione pubblica almeno il "dubbio" ....e che all'epoca fummo danneggiati ingiustamente.

Ci voleva una ben delineata strategia...diciamo di "marketing" ....che potesse in qualche modo tutelarci da tanti sputtanamenti

e da tante falsità....che molti...ancora oggi....per mancanza di vera informazione.... non conosce.

Perchè, con tutto il rispetto, i vari blog, o i forum di noi tifosi...non fanno certo breccia come lo farebbe un giornale, una TV o anche

lo stesso sito ufficiale della Juventus.

 

Se dal momento delle prime sentenze favorevoli alla Juve, avresti incominciato a rendere ben "visibile" la nostra estraneità a partite truccate, la nostra richesta di risarcimento per 443 mln ecc..ecc

Allora si che ti potevi permettere anche la battuta su Moratti...o sostenere a ben donde i 32 scudetti....le 3 stelle e cosi' via....

In quel caso Il "campo di battaglia" sarebbe stato "preparato" ad accogliere le eventuali "precisazioni" di A.A. o di noi tifosi, che avremmo potuto

affrontare il "nemico" sicuramente con più "armi" a disposizione.

 

Io addirittura l'avrei fatta grossa....avrei comprato addirittura delle pagine intere sui giornali (a mò di pubblicità) per evidenziare tutte le storture di quell'ingiustizia sportiva....martellando ben bene costantemente e continuamente.

Come volessi vendere un detersivo .

 

Eh. ..si...come ben saprai tu stesso ...la grande massa è facilmente influenzabile purtroppo.

Nei tempi moderni si vive di questo. Sono pochi quelli che utilizzano il proprio cervello in maniera indipendente.

 

Questo per dirti quanto sia GRANDISSIMA la mia ferita per quella vicenda che non si sanerà mai.

 

Ecco io dissento con te solo nei modi...userei altri modi per farmi sentire, magari sono sbagliati ....non so.

mentre rimane chiaro, che la nostra fame di giustizia e di rivincita conincidono perfettamente.

 

Più in generale, purtroppo non è facile abbattere un sentimento popolare radicato nella storia calcistica in cui prevale l'idea che la Juve ruba e che, ultimamente calciopoli ne sia la prova. Questa idea la puoi abbattere solo usando la stessa strategia e cioè inculcando, anno dopo anno, l'idea contraria. Forse solo così potresti almeno bilanciare. Ma non è facile. Non è assolutamente facile....a meno che non ci pensavi sin dai primi anni in cui qualcuno ha cominciato a sparlare su di noi. Evidentemente all'epoca, questo sparlare, è stato sottuvalutato. E ora noi tifosi dei tempi moderni ne raccogliamo le conseguenze. E nessuno mi toglie dalla testa che se i vecchi Agnelli stoppavano fin dall'inizio questo sentimento popolare avverso, calciopoli non sarebbe mai esistita. I "vecchi" lo hanno colpevolmente snobbato....ma certamente non potevano prevedere come si sarebbe evoluto il mondo dell'informazione e i danni che poteva causare.

 

Ps. A proposito, grazie per il tuo intervento che mi ha permesso (forse) di spiegarmi meglio.

 

Figurati, grazie a te. Comprendo il tuo stato d'animo.

E fondamentalmente siamo d'accordo sul pregresso (la mancata difesa della Juve post-farsopoli) e non sull'ultimo episodio specifico. Anche perchè, su questo, avverto anche una sorta di contraddizione (comprensibilissima per tutte le sensazioni che questi argomenti muovono!), e cioè lamentarsi delle mancate risposte del passato... e al contempo di quelle che vengono date nel presente. Emerge chiaro, cmq, come tutto sia dovuto ad una voglia, soffocata dai fatti, di "urlare" ancora di più la propria innocenza.

Al di là che ancora è necessario attendere tutta la chiusura dell'iter processuale per formulare i vari ricorsi (fondamentale per non commettere autogol giuridici, ne abbiamo solo UNO a disposizione), da quando c'è AA (a differenza dei suoi predecessori) su farsopoli il pensiero della Juve è chiaro, e di batti e ribatti ce ne sono stati tanti (anche se si sarebbe potuto fare ancora meglio, ovvio). Ad AA imputo invece una minor attenzione sulla mer*@ che ci spalano addosso settimanalmente (Gianni e Umberto sapevano come farsi sentire anche stando zitti, e Boniperti arrivò a querelare 2 volte Zeffirelli... non è un caso che il sentimento popolare sia arrivato alla giusta cottura dopo la morte dei primi 2).

Ad ogni modo... paradossalmente è proprio questa mer*@ che subiamo settimanalmente che non dovrebbe farti adirare per l'uscita di Agnelli! Difatti... cronaca racconta che anche stando zitti ci viene quotidianamente detto CMQ di tutto, e la nostra immagine (purtroppo) non deve attendere uno stupido comunicato "milanesiano" per essere dileggiata su media e tv. Ecco perchè se gli viene chiesta una chiosa su Moratti... non poteva certo sorvolare sul "quid" centrale di tutti questi anni bianconerazzurri. Non farlo sarebbe stato un segnale di debolezza (più che altro sarebbe stato addirittura "anormale"), e in un momento in cui già da Roma è arrivato di tutto, e su giornali e trasmissioni tv s'è assistito al non plus ultra della disinformazione, IL MINIMO è che abbia detto quanto ha detto. Anzi, lo ha fatto anche con stile, al punto che le cronache di oggi raccontano di come Moratti non se la fosse nemmeno presa per una frase ritenuta non offensiva, mentre sono stati i seguaci di Thoir ad ingigantire la cosa.

Ma tanto... che si parli o si stia zitti, le cose ci vengono dette lo stesso. Quindi meglio aver reagito, per chiarire agli juventini linusiani e agli anti-juventini qual è la posizione ufficiale della Juve in merito a quella porcata! E magari i primi qualche domanda, avendo letto o sentito la frase di Agnelli, se la faranno... in attesa di ricorsi e ricorsini vari. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.