Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Allegri post Genoa - Juventus: "Abbiamo perso una partita immeritatamente e da polli. Speriamo ci serva da lezione"

Post in rilievo

Mi spiace ma le tue scelte caro Allegri sono state totalmente sballate. Spero che TI serva da lezione.

Io penso che questa stagione evidentemente di transizione l'unica cosa da fare e contenere i "danni sportivi" che possa fare Allegri a gia da mò cercare di contattare un allenatore con forte personalità perchè lò dice la JUVE LA SUA STORIA che senza un allenatore di personalità questa squadra non fa grossi risultati se da noi ha fallito uno bravissimo come Ancelotti (allenatore dalle grandi capacità ma di poca personalità) era quasi scontato che Allegri trovasse delle difficoltà che adesso purtroppo stanno emergendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è inutile dare la colpa ai gol sbagliati.. agli avversari regaliamo un tempo...

 

in attacco manca qualcosa...llorente e tevez sono troppo soli, poi questo morata non puoi non farlo giocare dal primo minuto

 

bisogna provare ad osare di più schierando sulle fasce giocatori con maggiori attitudini offensive perchè lich sarà veloce e tutto ma quando arriva sotto porta non sa che fare quindi uno tra pereyra, coman e giovinco deve giocare dall'inizio per dare più qualità in avanti e per permetterci di essere maggiormente pericolosi nelle ripartenze e di aver maggior qualità qualora gli avversari si chiudessero in difesa...

 

questa juve sembra andare col freno a mano tirato, potrebbe fare molto meglio, ma non si ha il coraggio di cambiare....

non voglio essere critico nei confronti dell'allenatore perchè ricevendo l'eredità di conte è logico che non volesse cambiare fin dall'inizio sistema di gioco, ma si stanno facendo gli stessi errori della juve di conte ed in champions siamo già all'ultima spiaggia... quindi è l'ora di cambiare

esatto! ed è quello che sto a dir da tempo, ma quando di * di tempo deve passare per capire certe cose,

Il problema in italia che se si vince cmq tutto va bene, ed è sbagliato! Io non posso non vedere le migliaia di palle perse, io non posso non vedere che al primo accenno di pressing dell'avversario i miei interpreti vanno in difficoltà, non posso ignorare di vedere una squadra dove non cè uno che mi salta l'uomo, e quelli che ho li lascio marcire in panchina, solo perche altrimenti dovrei far accomodare alcuni celebri.

Il mio parere è il seguente, la juve è e rimarrà competitiva e si contenderà il titolo con la roma, ma con questo modulo e con i noti interpreti non migliorerà di una virgola, quindi se a noi tifosi ci basta non vedo di che lamentarsi.

a me non basta ma proprio per niente! al di là del risultato quello che vedo non mi lascia sperare e non mi diverte!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ieri ho visto un'ottima prestazione fisica comunque.

L'anno scorso nella stessa identica partita la Juve di Conte fece una fatica incredibile, segnando al 90esimo su punizione.

I paragoni secondo me sono inutili.

Dobbiamo evitare di prendere gol da polli e dobbiamo cercare di concretizzare le occasioni che si creano. Perchè se Morata segna 2 dei 7-8 tiri/pali effettuati tra Atene e Genova ora saremmo qui a lodare il grande lavoro di questa squadra.

Se sè

E no troppo facile ragionare con i sè ovvio se Morata trovava due portieri meno bravi adesso probabilmente non staremmo parlando cosi ma il problema non è Morata le sue sono giocate individuali

Il problema e che non c'è gioco le occasioni si ci sono ma non sono frutto di un gioco

La sensazione e che nel gruppo adesso ha la sensazione che l'allenatore non è più una figura da seguire senza fiatare ma bensi sembra uno di loro dove magari si confrontano ma non ce più quella figura imponente che li dirige e li rimbrotta pesantemente quando sgarrano

E questo porta ad affrontare le cose con sufficienza esattamente come sono state affrontate le ultime partite

La JUVE per dovere (salvo cataclismi) deve tenere Allegri fino a fine stagione ma gia tra qualche mese deve contattare un allenatore di forte personalità per dar vita all'effettivo dopo Conte questa stagione infatti la ritengo più che altro una stagione di transizione

Allegri onestamente dopo Maggio va ringraziato per essersi preso questa patata bollente ma va lasciato andare e noi procurarci un allenatore con gli attributi che non ha paura se deve stravolgere la squadra secondo le sue idee e direttive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che questa stagione evidentemente di transizione l'unica cosa da fare e contenere i "danni sportivi" che possa fare Allegri a gia da mò cercare di contattare un allenatore con forte personalità perchè lò dice la JUVE LA SUA STORIA che senza un allenatore di personalità questa squadra non fa grossi risultati se da noi ha fallito uno bravissimo come Ancelotti (allenatore dalle grandi capacità ma di poca personalità) era quasi scontato che Allegri trovasse delle difficoltà che adesso purtroppo stanno emergendo

putroppo non credo che verrà mandato via, la Juve risparmia. finchè ha il contratto resta; Agnelli gestisce la Juve come se fosse un'azienda qualsiasi, le società di calcio che vogliono vincere piuttosto vanno in perdita fanno debiti ma comprano ( Real barca e company sono tutte in rosso... ma vincono....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se invece di criticare ne capireste di calcio vedreste che tutte le squadre di allegri soffrono in questo periodo e poi ripartono alla grande anzi aggiungerei che di solito non ha mai avuto tanti punti a inizio campionato , quindi calma con gli allarmismi a chi chiede di vedere spettacolo si quardasse bayern e real madrid limportante e vincere , al momento non hoi nulla da iproverare ad allegri lo vedete tutti come stiamo perden do , sfiga portieri miracoli traverse , ne abbiamo perse 3 e non meritavamo su neanche 1 a di perdere , siate realisti al momento non si puo giufdicare , e sempre conte conte , ormai e allegri il nostro mister piaccia o no , a me personalmente va schifo , ma va sostenuto perche la juve deve vincere anche con me in panchina capito il concetto cari juventini veri o presunti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di parlare di calcio molte persone qua dentro il calcio dovrebbero studiarlo e masticarlo.

 

Vi riempitè la bocca con la solita frase " la colpa è di allegri che non fa il 4.3.3"

 

Il 4.3.3 e un modulo che prevede in attacco 2 ali offensive veloci tecniche e una punta di movimento davanti cioè MORATA. Bene, la Juventus ha solo la punta di movimento ma non ha un ala neanche 1. Conte sono 3 anni che chiede acquisti di ali ma non ne è mai arrivata neanche una .

 

Per i sapientoni una spiegazione veloce : walcott, iturbe , Gervinho, Callejon , robben, ronaldo , bale , aubameyang, El Shaarawy , Lennon , sterling sono delle ALI. Coman e tevez invece sono delle seconde punte .

 

Il 4.3.3 NON SÌ PUÒ FARE. La Juventus non ha le ali e ciò vuol dire che la juve non ha giocatori adatti ne per il 4 3 3 ne per il 3 5 2. Si avete capito bene .. neanche per il 3.5.2 !!!!

 

Il 3.5.2 deve essere un modulo OFFENSIVO invece noi lo facciamo DIFENSIVO cioè giochiamo praticamente con 5 difensori invece che giocare con 3 !!! ma non per colpa di allegri o conte ma perché siamo obbligati a far giocare a destra un terzino destro come Lichestainer perché non abbiamo un ALA e un interno di centrocampo a sinistra come asamoah perché anche li non abbiamo un ala !

 

Quindi prima di parlare imparate il calcio.

 

Ad oggi allegri 1 in campionato come conte con gli stessi punti e in Champions cammino di merdá come conte .

 

Quello che dici secondo me non è vero, il 4-3-3 è fattibile allargando Tevez e mettendo Pereyra sull'altro esterno...in alternativa ci può giocare anche Giovinco...non esiste un modulo che una squadra non possa fare a priori, bisogna capire qual'è l'impostazione di gioco più congeniale per i giocatori che hai a disposizione...

Secondo me bisogna abbandonare la difesa a 3 che proviene dagli anni 70 e giocare a 4, riportare Lichsteiner a fare il terzino e provare a metterci o a rombo (secondo me il modulo migliore per noi, soprattutto con Pirlo) o con il 4-5-1...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"speriamo".... .doh

 

Per cortesia.Diciamo la verità, l'effetto conte è finito alle prime giornate e si inizia a vedere la mano tua.

In più ci fai giocare in 10 con llorente titolare,e non voglio dire altro :patpat:

forse non è soltanto Acciughino a non sapere che si può giocare con tre punte!

Lo scandalo è non vedere che Licht non va MAI a fare un cross a rientrare da fondo campo, NON SALTA l'avversario, fa i più assurdi passaggi indietro, quando quelle rare volte riesce a mettere una palla in area, è a pioggia per le mani del portiere o dei difensori

Vidal che arruffa invano e prende ammonizioni, Marchisio che non era in giornata (ormai sono troppe le partite che non va!), Bonucci che si mette a fare i suoi continui ridicoli sbagliati rilanci, va in area sui calci d'angolo e su ben quattro palle che gli arrivano non inquadra la porta ! ........... altro che Llorente!

 

i polli sono stati chi ha preso Acciughino! non capire che potrebbe esserci qualcosa con Berluska!

siamo alla mercè di qualsiasi squadra giochi contro la Juve in pressing sul portatore di palla, marcatura ad uomo, velocità.

Soltanto Conte riusciva a dare stimoli in campo con le sue urla! questo fa ridere...i polli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno deluso più le parole di Allegri nel dopopartita che la scialba prestazione in campo.

Ha praticamente fatto capire che puntiamo in primo luogo al risultato, e che certe partite è meglio pareggiarle che perderle.

Ed è esattamente il contrario di quello che ho pensato al 94'...

Così facendo abbiamo lasciato 2 punti a Reggio e lascato che l'Atletico ci agganciasse in classifica. Non mi piace questa mentalità sparagnina, se c'era qualcosa che speravo il nuovo tecnico portasse in più di Conte è il coraggio di cambiare e rischiare le 3 punte quando non va... anche a costo di lasciare un punticino, alla fina cosa ci abbiamo guadagnato ieri a lasciare 3 difensori contro il nulla cosmico (Pinilla)?

 

Lo sbaglio di Allegri è che sta facendo il traghettatore, anche io e te possiamo fare l'allenatore della Juve dicendo: ragazzi giocate come facevate con Conte l'anno scorso.

 

A cosa serve un allenatore così? ....a soddisfare la mediocrità del dirigente capo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri e le sue dichiarazioni standard mi hanno stancato. Invece di parlare di polli cambi il gioco o, meglio, dia un gioco a questa squadra. Sfrutti al meglio le qualita' dei giocatori e si dimostri allenatore non capo del pollaio.

La mia paura e' che se si dovesse cambiare allenatore, il nostro Marotta ci porterebbe Mazzarri.

tenuto conto del soggetto non mi meraviglierei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quello che dici secondo me non è vero, il 4-3-3 è fattibile allargando Tevez e mettendo Pereyra sull'altro esterno...in alternativa ci può giocare anche Giovinco...non esiste un modulo che una squadra non possa fare a priori, bisogna capire qual'è l'impostazione di gioco più congeniale per i giocatori che hai a disposizione...

Secondo me bisogna abbandonare la difesa a 3 che proviene dagli anni 70 e giocare a 4, riportare Lichsteiner a fare il terzino e provare a metterci o a rombo (secondo me il modulo migliore per noi, soprattutto con Pirlo) o con il 4-5-1...

Anche secondo me non siamo obbligati a questo modulo, che le ali e almeno un trequartista che salti l'uomo servissero lo si sapeva e si sa, ma basta che si tolgano punti di riferimento davanti che le difese avversarie vanno in difficoltà (vedi Morata contro i greci e ieri). Per quello bastano Giovinco o Pereyra, l'importante secondo me è fare movimento e non sacrificare 3 difensori contro nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che il vero Acciughino stia spuntando fuori... a sua discolpa c'è da dire che :

  • La difesa è imbarazzante, Ogbonna, Bonucci, Chiellini, sono quei titolari che non auguri manco al peggior nemico. (le assenze di Barzaglie e Caceres purtroppo pesano)
  • i giocatori si sapeva che quest'anno sarebbe stata dura motivarli a dovere e che un calo fisico era preventivabile.

A questo punto secondo me Allegri deve iniziare a provare a plasmare la squadra come piace a lui, senza continuare con le idee di Conte... anche perchè ultimamente la Juve mi da l'idea di squadra senza gioco e idee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che il vero Acciughino stia spuntando fuori... a sua discolpa c'è da dire che :

  • La difesa è imbarazzante, Ogbonna, Bonucci, Chiellini, sono quei titolari che non auguri manco al peggior nemico. (le assenze di Barzaglie e Caceres purtroppo pesano)
  • i giocatori si sapeva che quest'anno sarebbe stata dura motivarli a dovere e che un calo fisico era preventivabile.

A questo punto secondo me Allegri deve iniziare a provare a plasmare la squadra come piace a lui, senza continuare con le idee di Conte... anche perchè ultimamente la Juve mi da l'idea di squadra senza gioco e idee...

 

Non è un problema di difesa....avercene di difensori così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vi capisco. Cos'avrebbe sbagliato Allegri ieri sera? Avete mai avuto la sensazione che il genoa potesse segnarci? Mai. Avete avuto la sensazione che noi potessimo segnare in qualsiasi occasione? Sempre. Se Licht non fa quel fallo idiota su Bertolacci siamo ancora li nella loro metà campo, hanno fatto un goal che "non esiste", tocco incredibile di Matri, Antonini che sbaglia lo stop e la butta dentro. Il genoa ha pensato solo ed esclusivamente a difendersi a differenza dello scorso anno - dove si che meritava la vittoria -. Fernando ha preso un palo, abbiamo creato almeno cinque palle goal nitide, Perin migliore in campo - campo di mèrda ovviamente - e voi criticate Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne farei un dramma, l'unica cosa che scoccia è il risultato. L'anno scorso meritavamo di perdere mille volte di più e invece l'abbiamo portata a casa...e ci stavamo riuscendo anche ieri sera se Perin non avesse fatto quella parata PAZZESCA su Morata a fine partita. Siamo stati sfortunati e non ci piove...però che diamine, queste sconfitte cominciano ad essere troppe. Speriamo di riprendere la condizione come ad inizio campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci portiamo da diverse stagioni il 'problema' di concretizzare pochissimo in base a tutto quello che creiamo , onestamente ieri sera i 'fatti' dicono 'un tiro un gol' per il Genoa ... Aldilà che si possa fare meglio nella creazione dell'azione reputo 'esagerato 'l'attacco' a Mister e Ragazzi ... La Juve di ieri sera mi è piaciuta di più di quella contro Palermo e Sassuolo , non abbiamo concesso niente , abbiamo giocato solo nella loro metà campo con intensità , poi che tecnicamente sbagliamo qualcosa di troppo in questo momento è sotto gli occhi di tutti ... Però 'onestamente' siamo tutt'altro che fortunati , tutt'altro ... Pensiamo alla prossima .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non riusciamo a segnare un motivo ci sarà.....Atletico, Sassuolo, Olympiacos e anche Palermo e l'ultima ieri.....una fatica immensa per segnare e la maggior parte delle volte non si riesce nemmeno. Primi tempi regalati e secondi tempi all'arrembaggio alla ricerca del goal partita e occasione che arrivano quasi sempre da giocate individuali.....

Anche se il modulo per ora non è variato, il tipo di gioco si: ricerca di un possesso palla esagerato , per lo più sterile e lo si nota ancora di più quando vieni pressato per 90 minuti...poche verticalizzazioni e gioco e manovra prevedibile, poco coraggio nel cercare di vincere una partita anche col rischio di perderla (altro che bisognava accontentarsi del pari)

 

Io mi sto sforzando di credere ancora in Allegri, ma se penso agli anni trascorsi al Milan, lui questo è e niente di più....è riuscito a vincere un anno grazie alle individualità che aveva ( cito solo Ibra e T. Silva)...e poi cos'altro? Anche Zaccheroni vinse con Milan...Chi mi dice perchè dovremmo ritenere Allegri un allenatore vincente?

 

E concludo con un bel ALLEGRI VATTENE! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.