Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Allegri post Genoa - Juventus: "Abbiamo perso una partita immeritatamente e da polli. Speriamo ci serva da lezione"

Post in rilievo

Secondo me tifano Juve al 90, guardando il risultato al Televideo.

Ovviamente l'andamento generale della partita, il fatto che il Genoa abbia giocato tutta la partita stile Linea Siegfried davanti alla porta di Perin non conta.

Come è ovvio che tutti abbiano fatto il corso di allenatore a Coverciano, dispensando consigli di tattica... bah

Perchè a voi questa Juve piace? Boh...a me sembra un non gioco, un inutile serie di passaggi sterile che non porta a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui Allegri ha ragione: abbiamo perso da polli...speriamo che questa lezione ci serva, anche per la champions dove non riusciamo mai a fare bene.

Dobbiamo superare queste difficoltà perchè noi siamo la Juve e nulla è perduto.

Forza ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo qualcosa di più da Allegri, si sta rivelando quello che aveva dimostrato al Milan, ovvero essere un allenatore non da grande squadra.

A questo punto se devo vedere le stesse cose che vedevo con Conte, e inoltre peggiorate, tanto valeva risparmiare l'ingaggio di Acciughino e piazzarci un cartonato di Conte in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CAMBIA STO RAZZO DI MODULOOOOOOOOOOOOO!!!!

SMETTILA DI PARLARE E CAMBIA MODULO E TATTICA DI GIOCO!!!!!!!!

BASTA GIOCARE CON 5 DIFENSORI, E CHE *!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore scarso....

Speriamo diventi in fretta un un ex....

Ma chi lo ha scelto deve pagarne le conseguenze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raccontala meglio che non ci credi nemmeno tu...

se non ci credessi non l'avrei scritto....se io guadagnassi anche 100 mila euro l'anno e giocassi nella juve asfalterei il campo....come faccio in fabbrica tutti i giorni 12 ore al giorno...ieri sembravano femminucce....io in TUTTE le partite giocate quest'anno ho notato una differenza abissale con la squadra dei 3 anni addietro a livello di palle....spero di sbagliarmi ma secondo me quello schifoso di Garcia pur essendo un essere viscido che se vedo per strada lo riempio di botte....ma ha capito che senza Conte la juve perde troppo! Il famoso "valore aggiunto" a cui si riferiva Buffon ieri l'ho visto palesemente...ci manca! siamo lenti e compassati...non abbiamo più il furore agonistico di prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè a voi questa Juve piace? Boh...a me sembra un non gioco, un inutile serie di passaggi sterile che non porta a nulla.

 

Io tifo Juve da 38 anni. A me del bel gioco interessa relativamente. A me interessa il fine ultimo: VINCERE.

Cosa che la Juventus sa fare molto bene da 1897.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io vedo una differenza tra Sassuolo e Grecia dove abbiamo meritato i risultati negativi e stasera.

Stasera poteva finire 2-3 a zero per noi e nessuno poteva dire A.

Non sono d'accordo...per quanto si è giocato male,un 1a4 contro il sassuolo e un pareggio contro l'atletico non sarebbero stati uno scandalo...come ieri del resto...

Che poi ci si deve dare una svegliata tutti ma soprattutto allegri che deve panchinare chi non è in forma,su quello sono d'accordo anche io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci si lamenta del campo, non seguire le orme del tuo predecessore. Il campo di patate c'era per ambedue le squadre. E su Vidal e Llorente fai scudo ma piuttosto dovresti batterti con la società affinché vengano ceduti, ciò che avremmo dovuto fare già quest'estate. E con loro Lich, Giovinco e Pirlo. Invece per tenerti caro il posto stai seguendo le loro direttive che sono quelle di far giocare forzatamente i giocatori con gli ingaggi più alti per rivalutarli. Di questo passo perderanno ulteriore valore.

Schiera Morata titolare, fallo anche se ti dicono di non farlo. Sei ad un bivio. O vinci in casa con i greci, convincendo, oppure finisce male. Fai esperimenti contro l'Empoli anche a costo di perdere punti, ma fai qualcosa.

Oggi molti sono contro di te per il gioco pessimo delle ultime partite, molti di loro solo perché non sei Conte, che l'anno scorso giocava da schifo uguale ma era immune dalle critiche.

Io riconosco tutte le lacune tecniche della rosa e pure le attenuanti di aver preso una formazione logora e spremuta dal fuggiasco, ma contro i greci bisogna vincere, non ci sarà perdono alcuno, nemmeno da parte di chi ti ha sostenuto dal primo giorno.

Tira fuori le palle, fai giocare chi merita, cambia ciò che puoi cambiare e basta scuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa partita fa storia a sé per via del campo impraticabile. Il problema sono le altre partite. E non ne faccio una questione di risultati. Ad esempio per me la partita a Madrid è stata discreta. Quella contro il Palermo un po' meno.

Sono d'accordo.

A me ha dato fastidio molto di più la prestazione ad Atene che quella di ieri, ma molto di più.

Io, sinceramente, ma la sono presa più per altre partite che per ieri, dove abbiamo tenuto bene fisicamente e creato 7-8 palle gol

I problemi ci sono e vanno risolti, ma la tragedia per il "gioco" non la farei in base alla partita di ieri.

Con il Palermo abbiamo giocato peggio eppure in pochi hanno fatto problemi.

Io sono inca**ato per il modo in cui prendiamo i gol, da polli laureati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Conte nel complesso sia un allenatore superiore ad Allegri penso non ci siano dubbi; che il gioco si veda solo a tratti non ci sono dubbi; pero' ieri abbiamo perso una partita senza subire un solo tiro in porta e prendendo 2 pali, 4 paratone di Perin e 13 corner. Il problema + grande sono gli infortuni in difesa e sulle fasce: devono giocare sempre gli stessi ed inevitabilmente scricchiolano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scommettiamo che tra qualche settimana spunterà il sondaggio "Allegri mangia il panettone"?

 

Marotta invece lo mangia?

 

lo scandalo vero è quello... Marotta non paga mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè a voi questa Juve piace? Boh...a me sembra un non gioco, un inutile serie di passaggi sterile che non porta a nulla.

Bravo, hai sottolineato un aspetto che non è da tralasciare: molti pare che godano come matti (tralasciando il risultato quando è a nostro favore) quando vedono le partite tipo Juve - Palermo o Sassuolo - Juve.

Pensa un po' che a me guardare la Juve giocare, per il gioco espresso e per la tattica e le dinamiche di gioco che sviluppiamo, fa uno schifo cane già da tutta la scorsa stagione!!!

Io ho capito che spesso e volentieri bisogna considerare solo i 3 punti soprassedendo su come sono arrivati, ma quando questa cosa, che dovrebbe essere l'eccezione, diventa la regola, diventa UNA COSTANTE, a me vanno proprio in terra i maroni.

Che poi non c'è neppure la consolazione dell'europa! Molte squadre difatti giocano maluccio nel proprio campionato nazionale e poi in champions fanno dei partitoni inenarrabili (e non mi riferisco a Real, Bayern ecc. eh).

Noi lì andiamo pure peggio: già il gioco fa SCHIFO in campionato, in Europa poi addirittura è DA PIANGERE.

Che nemmeno una rappresentativa dell'oratorio parrocchiale messa insieme a casaccio potrebbe esibire tale schifezza .doh

Tanti davvero guardano esclusivamente il risultato.

Fa nulla se il gioco è inesistente, fa nulla se vinciamo perché Tevez fino a ieri l'altro ha tirato la carretta da solo a suon di gol, pressing e percussioni offensive.

Fa nulla se una squadra come la Juve contro una squadra come il Genoa, dovrebbe, salvo cataclismi, andare minimo in goleada o comunque giocare una partita che al fischio finale dell'arbitro i genoani nemmeno dovrebbero capire cos'è successo. Noi addirittura giochiamo a specchio col Genoa, PER TUTTA LA PARTITA.

Come un empoli o un chievo qualsiasi.

Ma è giusto così perché noi è 3 anni che usiamo il modulo per eccellenza 'delle piccole squadre', delle squadrette provinciali.

Il nostro 5-3-2 è la dimostrazione VIVENTE del fatto che la storia che i giocatori forti (perché Licht, Asamoah, Vidal, Marchisio, Pirlo, Tevez, Llorente, Morata ecc. SONO FORTI, sicuramente non sono dei brocchi o dei mezzi pipponi) possono giocare con qualsiasi modulo è una barzelletta, una favola, una fesseria, una coglionata gigantesca.

E, ribadisco, l'unico modulo che proprio non dovremmo MAI usare ad oggi, per i giocatori che abbiamo, è il 5-3-2 con giocatori difensivi fuori ruolo sugli esterni di centrocampo.

Stiamo tentando di creare una nuova tipologia di giocatore, l'ALA DIFENSIVA, figura mitologica partorita dalla mente contorta del 'Vate' di Lecce.

I risultati, giustamente, sono ai limiti del ridicolo.

E noi imperterriti andiamo avanti così!

Anzi, ora che abbiamo giocatori che ci consentirebbero di variare tranquillamente modulo e dinamiche di gioco (Pereyra, Coman ...), ce ne fottiamo ed anzi cerchiamo di 'forzare' pure questi nel contesto del 5-3-2.

Io davvero sono basito, forse qualcuno mi crederà noioso, monotono e ripetitivo, ma davvero non so se riesco a dare l'idea.

Cioè, è come se da domani qualcuno si svegliasse credendosi capace di camminare sui muri, ed inizi a farlo imperterrito, ovunque tutti i santi giorni e in qualsiasi situazione, e nonostante ogni volta cada rovinosamente per terra e faccia figure di *, nonostante sempre qualcuno tenti di dirgli 'guarda che è IMPOSSIBILE camminare sui muri', questo se ne fotta altamente e vada avanti per la sua strada, anzi, dandoti pure del * in quanto convinto visceralmente di quello che sta facendo.

Cose fuori dal mondo ... siamo al paradosso, al paranormale, non ho altra spiegazione logica.

 

mi sembra la juve di Ranieri Conte la scorsa stagione, palla lunga e pedalare ..

Con la differenza che l'anno scorso avevamo Tevez, Llorente, Licht e Asa in stato di grazia. Quest'anno no.

 

che schifo ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La condizione fisica mi sembra buona, e qua ci siamo. Il problema sta nella sterilità realizzativa e nellla gestione complessiva della rosa. Adesso che si hanno campionato e champions si possono e si debbono far girare gli uomini. Con l'Empoli fuori puoi far rifiatare Tevez, provare un Giovinco-Morata. I titolari te li tieni per l'Olympiacos, e così fino a Dicembre quando poi ci sarà la pausa e la conclusione dei gironi di champions.

 

La squadra c'è, gli uomini per la A ci sono. Allegri deve vedere e risolvere la questione dei goal, della manovra di attacco e la gestione della rosa, che deve essere sfruttata nel suo complesso. Bisogna quadrare il cerchio prima della ripresa invernale di Gennaio, dove poi lo spazio per i punti persi in campionato si fa più breve. Adesso, mi accontenterei di restare, per Dicembre, entro un range di più o meno 3 punti dalla Roma, ma sfruttando le partite per dare una fisionomia robusta e chiara ed efficace alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da fare è un anno di transizione e allegri è un po come quegli allenatori kamikaze che subentrano sulla panchina di una nazionale appena laureatasi campione del mondo: è impossibile fare meglio, cerca solo di limitare i danni.

Anche dalle parole recenti di Marotta si è capito che la società si accontenterebbe di un secondo posto e quindi di una semplice partecipazione alla champions.

I giocatori non hanno più fame e l'allenatore non sa ne scuoterli ne introdurre novità a livello di modulo... ci va di gran lusso che il calcio italiano è in una fase di decadenza talmente marcata che ci consente di attraversare questa fase, rimanendo comunque a lottare per le primissime posizioni.

Speriamo che a maggio allegri faccia la valigia e arrivi qualcuno con idee chiare in testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo tentando di creare una nuova tipologia di giocatore, l'ALA DIFENSIVA, figura mitologica partorita dalla mente contorta del 'Vate' di Lecce.

 

genio.

sono d'accordo anche su tutto il resto del post, questa ostinazione, da 2 anni a questa parte, nell'adattare i calciatori a questo gioco orrendo non la capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

220px-3-5-2.png

 

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

 

Il 3-5-2 è un modulo di gioco del calcio. Consiste nello schierare tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti.

 

Modulo versatile, che se impiegato correttamente può rendere impenetrabile il reparto arretrato e prolifico il reparto avanzato: i ruoli fondamentali di tale modulo sono gli "esterni" (tornanti) del centrocampo, cui è richiesto il contributo in fase difensiva (nell'attuazione di pressing e copertura) ed offensiva (con inserimenti e cross per le punte). Il modulo deriva dalla zona mista, schieramento molto in voga negli anni 1970 e anni 1980.

Per svolgere il ruolo di tornante sono necessarie velocità, resistenza fisica e abilità dal punto di vista tecnico. Mentre alla difesa sono affidati, normalmente, compiti di copertura, il centrocampo di cinque elementi abbina giocatori con propensione offensiva (mezzali e trequartisti) e giocatori con propensione difensiva (mediani). L'impostazione offensiva può anche passare attraverso il possesso palla, tramite il quale si costringe la squadra avversaria ad assumere un atteggiamento attendista: la corretta applicazione del 3-5-2 può anche contemplare il ricorso al contropiede.

 

 

Ora ditemi voi cosa diamine c'entra lo schifo che schieriamo in campo con il VERO 3-5-2.

Sentiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 4 2 1, dentro Coman e Giovinco dietro le punte, gente che sa quanto meno, o prova a saltare uomo. Tira fuori le palle Massimilià, che io ci credo in te, non mi fare ricredere, eddaje su!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

concordo, ma purtroppo quì dentro c'è gente che è felice di quello che si stà verificando, così può sparare a zero su dirigenza e nuovo allenatore. anche allegri ha le sue responsabilità, ma il punto più negativo è che tantissimi elementi cardine, non stanno rendendo come dovrebbero, troppi errori individuali, meno grinta e probabilmente giocatori con la pancia un pò piena, ai quali allegri non ha saputo trasferire nuove motivazioni, ma non era facile, dopo tre scudi consecutivi. da questo, a leggere i deliri e gli eccessi della maggiorparte degli utenti del forum, ce ne passa.......

 

La questione conte poteva essere gestita meglio, nn trovi?

Ci si poteva programmare un attimo meglio e non trovarsi a giugno con le braghette callate alle caviglie ed una posizione prona a 90 gradi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo ci faccia bene questa sconfitta,

perche' la squadra traballa!!

Ci sono errori da tutte le parti...

Tiri totali 16

in porta. 4

fuori. 9

 

 

Non abbiamo una buona mira. 3 parate ha fatto il portiere un eroe ? miracoli ?

Io credo non basti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da fare è un anno di transizione e allegri è un po come quegli allenatori kamikaze che subentrano sulla panchina di una nazionale appena laureatasi campione del mondo: è impossibile fare meglio, cerca solo di limitare i danni.

Anche dalle parole recenti di Marotta si è capito che la società si accontenterebbe di un secondo posto e quindi di una semplice partecipazione alla champions.

I giocatori non hanno più fame e l'allenatore non sa ne scuoterli ne introdurre novità a livello di modulo... ci va di gran lusso che il calcio italiano è in una fase di decadenza talmente marcata che ci consente di attraversare questa fase, rimanendo comunque a lottare per le primissime posizioni.

Speriamo che a maggio allegri faccia la valigia e arrivi qualcuno con idee chiare in testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri continua a far giocare quel morto di llorente con un morata che scalpita e che quando entra fa sempre scompiglio... ma si può essere così incompetenti?? allegri sarà la nostra sciagura, all'inizio non lo credevo ma ora sono sempre più convinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.