Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Allegri post Genoa - Juventus: "Abbiamo perso una partita immeritatamente e da polli. Speriamo ci serva da lezione"

Post in rilievo

 

Bravo, hai sottolineato un aspetto che non è da tralasciare: molti pare che godano come matti (tralasciando il risultato quando è a nostro favore) quando vedono le partite tipo Juve - Palermo o Sassuolo - Juve.

Pensa un po' che a me guardare la Juve giocare, per il gioco espresso e per la tattica e le dinamiche di gioco che sviluppiamo, fa uno schifo cane già da tutta la scorsa stagione!!!

Io ho capito che spesso e volentieri bisogna considerare solo i 3 punti soprassedendo su come sono arrivati, ma quando questa cosa, che dovrebbe essere l'eccezione, diventa la regola, diventa UNA COSTANTE, a me vanno proprio in terra i maroni.

Che poi non c'è neppure la consolazione dell'europa! Molte squadre difatti giocano maluccio nel proprio campionato nazionale e poi in champions fanno dei partitoni inenarrabili (e non mi riferisco a Real, Bayern ecc. eh).

Noi lì andiamo pure peggio: già il gioco fa SCHIFO in campionato, in Europa poi addirittura è DA PIANGERE.

Che nemmeno una rappresentativa dell'oratorio parrocchiale messa insieme a casaccio potrebbe esibire tale schifezza .doh

Tanti davvero guardano esclusivamente il risultato.

Fa nulla se il gioco è inesistente, fa nulla se vinciamo perché Tevez fino a ieri l'altro ha tirato la carretta da solo a suon di gol, pressing e percussioni offensive.

Fa nulla se una squadra come la Juve contro una squadra come il Genoa, dovrebbe, salvo cataclismi, andare minimo in goleada o comunque giocare una partita che al fischio finale dell'arbitro i genoani nemmeno dovrebbero capire cos'è successo. Noi addirittura giochiamo a specchio col Genoa, PER TUTTA LA PARTITA.

Come un empoli o un chievo qualsiasi.

Ma è giusto così perché noi è 3 anni che usiamo il modulo per eccellenza 'delle piccole squadre', delle squadrette provinciali.

Il nostro 5-3-2 è la dimostrazione VIVENTE del fatto che la storia che i giocatori forti (perché Licht, Asamoah, Vidal, Marchisio, Pirlo, Tevez, Llorente, Morata ecc. SONO FORTI, sicuramente non sono dei brocchi o dei mezzi pipponi) possono giocare con qualsiasi modulo è una barzelletta, una favola, una fesseria, una coglionata gigantesca.

E, ribadisco, l'unico modulo che proprio non dovremmo MAI usare ad oggi, per i giocatori che abbiamo, è il 5-3-2 con giocatori difensivi fuori ruolo sugli esterni di centrocampo.

Stiamo tentando di creare una nuova tipologia di giocatore, l'ALA DIFENSIVA, figura mitologica partorita dalla mente contorta del 'Vate' di Lecce.

I risultati, giustamente, sono ai limiti del ridicolo.

E noi imperterriti andiamo avanti così!

Anzi, ora che abbiamo giocatori che ci consentirebbero di variare tranquillamente modulo e dinamiche di gioco (Pereyra, Coman ...), ce ne fottiamo ed anzi cerchiamo di 'forzare' pure questi nel contesto del 5-3-2.

Io davvero sono basito, forse qualcuno mi crederà noioso, monotono e ripetitivo, ma davvero non so se riesco a dare l'idea.

Cioè, è come se da domani qualcuno si svegliasse credendosi capace di camminare sui muri, ed inizi a farlo imperterrito, ovunque tutti i santi giorni e in qualsiasi situazione, e nonostante ogni volta cada rovinosamente per terra e faccia figure di *, nonostante sempre qualcuno tenti di dirgli 'guarda che è IMPOSSIBILE camminare sui muri', questo se ne fotta altamente e vada avanti per la sua strada, anzi, dandoti pure del * in quanto convinto visceralmente di quello che sta facendo.

Cose fuori dal mondo ... siamo al paradosso, al paranormale, non ho altra spiegazione logica.

Perfetto.

Ma io direi che è dal secondo anno di Conte che si gioca cosi. Un "non" gioco. Confidavo in Allegri per qualcosa di nuovo. Come non detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevano l'allenatore aziendalista che accettasse i mediocri acquisti di Marotta (che infatti finora han fatto le riserve) senza fiatare in quanto dipendente che lavora solo per lo stipendio e che gli frega della Juve che magari gli sta pure sulle balls? Bene ora ce l'hanno. Giochiamo con gli stessi usurati dello scorso anno, non un rinforzo, non un esterno che Conte chiedeva da 2 anni e soldi scialacquati in figure impalpabili come Pereyra anzichè Naingolan. E senza gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bugia bugia allegri era stato scelto a maggio da marotta confermato da un certo Nedved ;) Sul fatto che Conte sarebbe andato milan dubito i giornalisti hanno detto che fu Berlusconi a chiedere ma lui rifiutò(stessa cosa che fece per Moggi guarda caso).La verità è che a Conte avevano come ogni anno promesso qualcosa e appena sono saltati tutte le sue richieste ha salutato.A Conte l'hanno preso in giro per due anni sl terzo si è rotto giustamente.

Per la Champions gli hanno comprato Romulo, Pereyra e il ragazzino Coman..... più i soliti con un anno in più e logori. Bisognava cacciare qualcun altro in società....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti ho capito quando a 30 minuti dalla fine non hai tolto un difensore centrale e messo un esterno per saltare l'uomo e crossare in mezzo per le nostre torri.

pereyra, coman, giovinco???? cosa hanno che non va ?

 

Lichsteiner a destra più arretrato e due esterni più offensivi al posto di Asa e Stefan...

 

ed invece no il 532 è un dogma immutabile per questa squadra, ma ultimamente non porta più manco le vittorie.

 

ultime 6 partite 3 sconfitte un pareggio e 2 vittorie.. non proprio uno score favoloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevano l'allenatore aziendalista che accettasse i mediocri acquisti di Marotta (che infatti finora han fatto le riserve) senza fiatare in quanto dipendente che lavora solo per lo stipendio e che gli frega della Juve che magari gli sta pure sulle balls? Bene ora ce l'hanno. Giochiamo con gli stessi usurati dello scorso anno, non un rinforzo, non un esterno che Conte chiedeva da 2 anni e soldi scialacquati in figure impalpabili come Pereyra anzichè Naingolan. E senza gioco

che conte volesse le ali lo dite voi,nn posso credere che in 3 anni nn gli sia stata portata neache un esterno.........per me conte in questi 3 anni nn ha fatto altro che consolidare,anche in sede di mercato il dogma del 352......tant'è vero che è andato in nazionale e pure li gioca col 352 con i terzini al posto delle ali........allegri è l'ultimo dei colpevoli in questa situazione,è arrivato a squadra gia fatta,impostata e costruita 3 anni per questo modulo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei nuovi giocatori non c'è ne uno titolare e parlate di allegri .

 

Siete ridicoli proprio come la società

 

Allegri ha le sue colpe. Perchè ha 2 o 3 giocatori che almeno in serie A possono tranquillamente fare i titolari: Morata , Pereyra , Romulo ( anche se non al 100%) Coman. Invece lui continua ad insistere su un blocco di 11 - 12 giocatori. Ma ci vuole tanto a inserire 3 0 4 elementi freschi senza spremere i soliti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda che abbiamo gli stessi punti di conte l'anno scorso,sia in campionato che in coppa......a livello di risultati in campionato 7 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta va benissimo.......inoltre abbiamo colpito 8 pali in campionato.......8,la media di 1 a partita,assurdo.

infatti per me la differenza è più che altro un divario di fortuna. Anche l'anno scorso abbiamo giocato in modo non spettacolare almeno 2/3 delle partite eppure di riffa o di raffa si vinceva sempre. Clamorose alcune vittorie, una di queste quella di Genova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevano l'allenatore aziendalista che accettasse i mediocri acquisti di Marotta (che infatti finora han fatto le riserve) senza fiatare in quanto dipendente che lavora solo per lo stipendio e che gli frega della Juve che magari gli sta pure sulle balls? Bene ora ce l'hanno. Giochiamo con gli stessi usurati dello scorso anno, non un rinforzo, non un esterno che Conte chiedeva da 2 anni e soldi scialacquati in figure impalpabili come Pereyra anzichè Naingolan. E senza gioco

lo stesso che con una squadra piuttosto forte (ibra e thiago tanto per citarne un paio) e' stato capace, da essere primo e con diversi punti di vantaggio a perdere un campionato come un pollo....... da noi e' già stato capace di dilapidare un vantaggio di 5 ipotetici punti.... 5!!! e non siamo nemmeno a metà... Contro una squadra che dopo la sconfitta di Torino e le sette pere prese in CL era MORTA psicologicamente......ora che non se ne rendono conto gente del calibro di Agnelli, Nedved, ci voglio mettere anche Marotta...mi sembra un assurdità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che conte volesse le ali lo dite voi,nn posso credere che in 3 anni nn gli sia stata portata neache un esterno.........per me conte in questi 3 anni nn ha fatto altro che consolidare,anche in sede di mercato il dogma del 352......tant'è vero che è andato in nazionale e pure li gioca col 352 con i terzini al posto delle ali........allegri è l'ultimo dei colpevoli in questa situazione,è arrivato a squadra gia fatta,impostata e costruita 3 anni per questo modulo......

concordo. Infatti non a caso conte la prima cosa che ha fatto da allenatore è stato far fuori i pochi esterni di ruolo che avevamo (Krasic) e sostituirli con terzinacci adattati. L'ha detto in tutte le salse e lingue che per lui è importantissima la fase difensiva e che non vuole giocatori che sappiano fare solo quella offensiva, Ora capisco che parliamo dei numeri uno al mondo ma non mi pare che ribery o robben tornino più di tanto in difesa...e come non tornano loro, tornano poco anche i veri esterni offensivi. Su scala minore vi pare che gervinho difenda? e secondo voi se conte allenasse gervinho lo farebbe giocare o alla fine gli preferirebbe qualche giocatore più difensivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signore e signori, Massimiliano Allegri in tutto il suo splendore.

Il campo, i polli, la sfiga, non si possono vincere tutte le partite (detto poi quando alleni la squadra che c'è andata più vicina di tutte in Europa da quando esiste il calcio fa ridere), andava bene il pareggio, 20 secondi, bla bla bla.

 

Però che siamo stati perfettamente disinnescati a centrocampo, che abbiamo fatto fare a Gasperini esattamente la partita che voleva, intasati tutti nella metacampo, che offensivamente siamo Tevez-dipendenti e quando si spegne lui non riusciamo a costruire, che il giropalla è stucchevole e inutile se mancano gli inserimenti e le percussioni... non lo diciamo eh?

 

Allenatore mediocre. Per una squadra che non merita un allenatore così.

Ma, molto più probabilmente, allenatore mediocre per una società con ambizioni mediocri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max io ti ho appoggiato la scelta del 3-5-2 finora, perché la squadra otteneva risultati ed era solida e sarebbe stato nocivo cambiare, ma dopo ieri con questa condizione fisica e questa mancanza di soluazioni, e soprattutto sta montagna di bei giocatori sprecata in panchina che può creare anche malcontento, e dopo aver visto che neanche i giocatori ci credono piú di tanto in questo modulo, ti dico cambiamo... Sin da subito... Se torniamo co sto 3-5-2 spuntato le prendiamo anche ad Empoli, con questo modulo in queste condizioni fare risultato in trasferta é un'impresa... Poi in Serie A ci studiano e pressano in maniera maniacale... Bisogna provare un 4-3-2-1/4-3-3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la Champions gli hanno comprato Romulo, Pereyra e il ragazzino Coman..... più i soliti con un anno in più e logori. Bisognava cacciare qualcun altro in società....

E cambiare proprietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il concetto che il campionato si vinca anche senza fare 102 punti è giusto. Solo l'attuale Ct della Nazionale la pensava così ma da uno che esulta come Tardelli nell'82 per un goal con Malta non ci si può aspettare qualcosa di diverso.

La Juventus di Lippi non ha mai stravinto campionati, li ha vinti anche all'ultima giornata ed arrivava in fondo alla Champions. Ricordo nitidamente uno 0-3 in casa contro l'Udinese nel 96-97, con la Juve più forte di sempre. Succedesse adesso una cosa del genere non oso pensare cosa si scriverebbe qua dentro.

 

Sono cambiati i tempi ed il campionato, forse, è meno competitivo di 15 anni fa, ma il concetto che un pareggio a Genova sia un risultato positivo non è una bestemmia.

Io non so se Allegri ci porterà alla vittoria del campionato e non so se ci porterà nemmeno ad una semifinale di Europa League. Sono sicuro che, se capitasse, non schiererebbe a Sassuolo, tre giorni prima del Benfica, la formazione titolare per poi uscire dalla E. League senza fare un tiro in porta...e questo mi basta per farmelo piacere più di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere anche vero quello che dici... Infatti nn ho parlato di Europa... Ma il campionato lo deve vincere perché nonostante tutto a livello di giocatori siamo ancora i più forti... Quindi, per me, il mister o vince il campionato o CIAO! Io SPERO di arrivare in ogni caso nelle prime 3

 

non sei per niente più forte degli altri , della roma non credo, mi spiace ma vi state a montà troppo la testa su questa squadra , la cosa che c'è di certo , non ha un gioco e fisicamente mi sembrano messi come gli under 50.... e belli spremuti da sign Conte nei suoi tre anni , che poi stranamente nessuno parla di questo dato di fatto ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sei per niente più forte degli altri , della roma non credo, mi spiace ma vi state a montà troppo la testa su questa squadra , la cosa che c'è di certo , non ha un gioco e fisicamente mi sembrano messi come gli under 50.... e belli spremuti da sign Conte nei suoi tre anni , che poi stranamente nessuno parla di questo dato di fatto ....

Rispetto la tua opinione.... ma anche l'AS ROMA mi sembra piuttosto montata.... tieni presente che giocano praticamente senza una prima punta... e destro da noi farebbe si e no la quinta scelta...Il discorso è che il livello del nostro campionato è talmente infimo da far sembrare FORTE la Roma quando in realtà anche lei ha grossi ed evidenti limiti strutturali... come la Juve d'altronde... con la differenza che però se analizziamo giocatore per giocatore a mia opinione siamo ancora superiori e non di poco a tutte le altre contendenti.

Che poi non ci sia gioco.... è colpa dell'allenatore ma soprattutto di chi ce lo ha messo e di chi nn ha fatto un mercato all'altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri dopo questa sconfitta mi ha completamente deluso e ha perso del tutto la mia fiducia... non è tanto il risultato in sé, e neppure la serie di risultati pietosi in trasferta (anche se questo già potrebbe bastare per iniziare a farsi due domande), ma le dichiarazioni post partita! Siamo arrivati al punto che la parola vittoria quasi quasi è stata abolita! il punto non è che come è possibile che non abbiamo vinto, dopo aver pareggiato con il sassuolo e perso contro i greci, ma "perchè abbiamo perso invece di pareggiare?"

cioè ma stiamo scherzando??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono anni che predichiamo, ci incazz@@mo, smoccoliamo urliamo ai quattro venti::

ci mancano due laterali! (lo sanno anche i bimbi!) che arrivino a fondo campo per i cross a rientrare, con palloni che attraversino la porta a 1000 all'ora, alti o bassi, poi qualcuno la infila dentro! tutti ci invidiano i nostri Tevez e Llorente oggi abbiamo anche MORATA (ma non lo fa giocare...ordine di Berluska ad Acciuga ? uum)

una volta avevamo Zambrotta,e Di Livio che facevano 10,20 cross a partita... oggi siamo nelle mani di Licht e Asamoha :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi sa che di calcio ne capisci poco tu. Cosa serve correre a dicembre se la CL si decide ora? Il gioco lo vedi in campo, fammi capire?

 

In effetti ieri hanno corso e lottato.

La condizione sta tornando, manca il gioco, che è ben più grave

 

sono anni che predichiamo, ci incazz@@mo, smoccoliamo urliamo ai quattro venti::

ci mancano due laterali! (lo sanno anche i bimbi!) che arrivino a fondo campo per i cross a rientrare, con palloni che attraversino la porta a 1000 all'ora, alti o bassi, poi qualcuno la infila dentro! tutti ci invidiano i nostri Tevez e Llorente oggi abbiamo anche MORATA (ma non lo fa giocare...ordine di Berluska ad Acciuga ? uum)

una volta avevamo Zambrotta,e Di Livio che facevano 10,20 cross a partita... oggi siamo nelle mani di Licht e Asamoha :(

 

Una volta avevamo Lippi Marcello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max si dia una svegliata: la squadra sta giocando male e quando si gioca in maniera confusa e scoordinata come ieri possono succedere queste cose.

Poi si inventi qualcosa per velocizzare l'attacco: così non si va da nessuna parte...mi sembra che il problema sia fin troppo evidente.

 

Max non si preoccupi di strigliare e mordere i calciatori che non seguono le sue indicazioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono anni che predichiamo, ci incazz@@mo, smoccoliamo urliamo ai quattro venti::

ci mancano due laterali! (lo sanno anche i bimbi!) che arrivino a fondo campo per i cross a rientrare, con palloni che attraversino la porta a 1000 all'ora, alti o bassi, poi qualcuno la infila dentro! tutti ci invidiano i nostri Tevez e Llorente oggi abbiamo anche MORATA (ma non lo fa giocare...ordine di Berluska ad Acciuga ? uum)

una volta avevamo Zambrotta,e Di Livio che facevano 10,20 cross a partita... oggi siamo nelle mani di Licht e Asamoha :(

Forse in società credono che questo 3-5-2 sia la gallina dalle uova d'oro: ti fa vincere comodo in Italia senza doverti dissanguare per comprare ali, trequartisti o mezzepunte (giocatori che in genere costano molto più dei terzini o dei mediani)... massima resa con una spesa (diciamo) controllata. Io sono anni che chiedo alternative tattiche per variare il modulo di base, ma ancora non ne vedo mezza. Ed è un atteggiamento miope, perché prima o poi arriverà il momento in cui il 3-5-2 non funzionerà più manco in Italia (è inevitabile), e lì dovrai cambiare per forza, e se non saprai cambiare in fretta e bene saranno dolores...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.