Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Allegri post Genoa - Juventus: "Abbiamo perso una partita immeritatamente e da polli. Speriamo ci serva da lezione"

Post in rilievo

Ci portiamo da diverse stagioni il 'problema' di concretizzare pochissimo in base a tutto quello che creiamo , onestamente ieri sera i 'fatti' dicono 'un tiro un gol' per il Genoa ... Aldilà che si possa fare meglio nella creazione dell'azione reputo 'esagerato 'l'attacco' a Mister e Ragazzi ... La Juve di ieri sera mi è piaciuta di più di quella contro Palermo e Sassuolo , non abbiamo concesso niente , abbiamo giocato solo nella loro metà campo con intensità , poi che tecnicamente sbagliamo qualcosa di troppo in questo momento è sotto gli occhi di tutti ... Però 'onestamente' siamo tutt'altro che fortunati , tutt'altro ... Pensiamo alla prossima .

 

E' vero che non abbiamo concesso nulla (anche con l'Atletico successe con zero tiri in porta)

Ma primo tempo buttato via come spesso succede...secondo tempo arrembante , molta voglia di segnare, qualche occasione l'abbiamo avuta ma per lo più nata da azioni individuali, ma di gioco ne ho visto poco io....e , spero di sbagliarmi, ma con Allegri purtroppo di gioco se ne vedrà sempre poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che non abbiamo concesso nulla (anche con l'Atletico successe con zero tiri in porta)

Ma primo tempo buttato via come spesso succede...secondo tempo arrembante , molta voglia di segnare, qualche occasione l'abbiamo avuta ma per lo più nata da azioni individuali, ma di gioco ne ho visto poco io....e , spero di sbagliarmi, ma con Allegri purtroppo di gioco se ne vedrà sempre poco

Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio su questo non c'è dubbio , però nel primo comunque due buonissime occasioni se non di più le abbiamo create (palo Llorente e tiro da fuori di Tevez) , secondo me abbiamo giocato meglio delle partite contro Palermo e Sassuolo , con più intensità , concedendo pochissimo è giocando solo nella metà campo avversaria , come sempre si 'esagera' in base ai risultati (non mi riferisco a te ma in generale) , poi che si deve migliorare tanto nella creazione di azioni come in altre tantissime cose non c'è dubbio... Loro un tiro un gol , Noi.... La partita è stata questa . Poi ci sono i tifosi occasionali che non asspettano altro per andare addosso a squadra è specialmente allenatore a maggior ragione quando il risultato è negativo... Io dalla delusione appena finita la partita nemmeno ho guardato come faccio di consietudine il post partita spegnendo completamente tutto , ero deluso , triste ed arrabbiato ... Però non è giusto 'esagerare' nei confronti dei ragazzi è del mister quando concedi un tiro in tutta la partita all'avversario , poi non metto in dubbio che si deve migliorare tantissimo sotto tanti punti di vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grave pecca avere sempre 4/5 occasioni nitide a partita e non concretizzare.

 

Verissimo. Ma il bomber di razza non l'abbiamo e se continueremo a non comprarlo, sarà sempre peggio. La squadra produce molte occasioni da gol ma ne sfrutta troppo poche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una societa' che pensa in grande sicuramente non avrebbe preso allegri come allenatore...

detto questo speriamo che sta stagione fallimentare levi dalle palle definitivamente Marotta e i suoi pipponazzi penosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri nella gestione dei cambi è pessimo come lo era Conte.

Però se per buttarla dentro dobbiamo tirare in porta 10 volte non è colpa sua. Spero che abbia capito che Morata deve partire titolare, insistere con Llorente oggi è controproducente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negli ultimi 2 anni avrò visto una ventina di partite nettamente peggiori di questa. se avesse segnato Morata ora parleremmo di Juve in ripresa e che ha vinto meritatamente in una trasferta difficile

 

concordo, ma purtroppo quì dentro c'è gente che è felice di quello che si stà verificando, così può sparare a zero su dirigenza e nuovo allenatore. anche allegri ha le sue responsabilità, ma il punto più negativo è che tantissimi elementi cardine, non stanno rendendo come dovrebbero, troppi errori individuali, meno grinta e probabilmente giocatori con la pancia un pò piena, ai quali allegri non ha saputo trasferire nuove motivazioni, ma non era facile, dopo tre scudi consecutivi. da questo, a leggere i deliri e gli eccessi della maggiorparte degli utenti del forum, ce ne passa.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo se durante la settimana faccia allenare i calciatori nelle conclusioni in porta perchè francamente non possono essere sempre meriti dei portieri per serate come queste...

E Consigli... e Roberto... e Perin... e Bardi... e Abbiati... basta, non se ne può più!

 

Mi viene il dubbio che tu non abbia visto le parate di Perin e di Roberto allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo, ma purtroppo quì dentro c'è gente che è felice di quello che si stà verificando, così può sparare a zero su dirigenza e nuovo allenatore. anche allegri ha le sue responsabilità, ma il punto più negativo è che tantissimi elementi cardine, non stanno rendendo come dovrebbero, troppi errori individuali, meno grinta e probabilmente giocatori con la pancia un pò piena, ai quali allegri non ha saputo trasferire nuove motivazioni, ma non era facile, dopo tre scudi consecutivi. da questo, a leggere i deliri e gli eccessi della maggiorparte degli utenti del forum, ce ne passa.......

Condivido in parte il tuo ragionamento però la resa di un giocatore è anche proporzionale al lavoro dell'allenatore,ho sempre sostenuto Allegri ma trovo insopportabile la sua sistematica reticenza a schierare i giocatori più in forma (Giovinco,Morata,Pereyra) a scapito di chi sta fornendo prestazioni opache (Tevez,Vidal) o addirittura francamente oscene (Llorente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse se Allegri cominciasse a non regalare un tempo per via di certi cadaveri che mette in campo sarebbe gia' un passo avanti .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando negli ultimi 20 minuti il pressing di squadre come il Genoa cala inevitabilmente, bisognerebbe avere il coraggio di inserire, non una punta al posto di un' altra, ma un trequartista come Giovinco in aggiunta alle 2 punte, togliendo uno dei 3 centrali. Per il resto non vedo cosa si possa imputare ad Allegri per una partita in cui non abbiamo subito un tiro in porta. L' errore su gol subito e' una clamorosa disattenzione dei nostri 3 centrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la squadra crea palle-gol e non segna non è colpa dell'allenatore. Per certi versi mi sembra di rivedere la primissima Juve di Conte che aveva difficoltà notevoli a buttarla dentro. Come non è colpa dell'allenatore se si prende un gol al 94esimo. Detto questo, è ora che allegri inizi ad assumersi qualche responsabilità e faccia giocare i giocatori più in forma e secondo la sua idea di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una societa' che pensa in grande sicuramente non avrebbe preso allegri come allenatore...

 

Sono d'accordo con te però mettiti nei panni di un dirigente Juve che a metà estate viene a sapere che Conte si dimette...chi prendevi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti definisci tanto intelligente ad ogni intervista. Se fossi davvero così intelligente sapresti leggere le partite e capire chi è in forma e chi no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma di che stiamo parlando..? ha fatto 1 punto tra genoa e sassuolo....quando arriverà il ciclo con inter lazio fiorentina di fila non oso immaginare...e pure le mucche si prenderanno la soddisfazione del derby mi sà...la squadra è in calo ma all'allenatore ci sta mettendo tanto del suo....riprendiamo carrera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signore e signori, Massimiliano Allegri in tutto il suo splendore.

Il campo, i polli, la sfiga, non si possono vincere tutte le partite (detto poi quando alleni la squadra che c'è andata più vicina di tutte in Europa da quando esiste il calcio fa ridere), andava bene il pareggio, 20 secondi, bla bla bla.

 

Però che siamo stati perfettamente disinnescati a centrocampo, che abbiamo fatto fare a Gasperini esattamente la partita che voleva, intasati tutti nella metacampo, che offensivamente siamo Tevez-dipendenti e quando si spegne lui non riusciamo a costruire, che il giropalla è stucchevole e inutile se mancano gli inserimenti e le percussioni... non lo diciamo eh?

 

Allenatore mediocre. Per una squadra che non merita un allenatore così.

Ma, molto più probabilmente, allenatore mediocre per una società con ambizioni mediocri.

diciamo pure anche troppi giocatori francamente scarsi, siamo stati abbagliati dalla gestione di questi polli da parte di conte, però la realtà è quella, tre anni in cui si è riusciti a mascherare la pochezza della rosa, ora salta fuori, ma qualcuno ci aveva avvertito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco la jella e pure la tanta imprecisione sotto porta ma regaliamo sempre almeno 45 minuti a partita. Siamo sterili, fiacchi, grigi. Poi ci svegliamo e magari ci dice male ma perchè regalare sempre buona parte del match ai rivali?

 

Allegri è davvero una pezza bagnata come temevo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli episodi incidono più delle prestazioni però bisogna migliorare per avere più chance. Oggi meritavamo di vincere ma tra sfortuna, un campo assurdo ed errori nostri abbiamo compromesso la partita. Il mister dice cose giuste, ora però deve dimostrare di saper rimettere a posto le cose.

esattamente, proprio così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te però mettiti nei panni di un dirigente Juve che a metà estate viene a sapere che Conte si dimette...chi prendevi?

 

conte era da cacciare dopo le dichiarazioni patetiche post Benfica...

a quel punto si poteva scegliere con calma...

certo che se le decisioni le prende Marotta i risultati sono disastrosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è ora che allegri faccia giocare la juve di allegri.

poi se sarà bravo vincerà, ma questo ibrido non regge più, è arrivato il momento di dare una svolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo una differenza tra Sassuolo e Grecia dove abbiamo meritato i risultati negativi e stasera.

Stasera poteva finire 2-3 a zero per noi e nessuno poteva dire A.

si continua a concedere minuti dove non crei nulla e a schierare giocatori fuori forma..ieri poi s'inventa di cambiare ogbonna con bonucci che senso ha :upss:

cose successe pure col palermo dove però la vittoria ha mascherato il tutto uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io ieri ho visto un'ottima prestazione fisica comunque.

L'anno scorso nella stessa identica partita la Juve di Conte fece una fatica incredibile, segnando al 90esimo su punizione.

I paragoni secondo me sono inutili.

Dobbiamo evitare di prendere gol da polli e dobbiamo cercare di concretizzare le occasioni che si creano. Perchè se Morata segna 2 dei 7-8 tiri/pali effettuati tra Atene e Genova ora saremmo qui a lodare il grande lavoro di questa squadra.

Questa partita fa storia a sé per via del campo impraticabile. Il problema sono le altre partite. E non ne faccio una questione di risultati. Ad esempio per me la partita a Madrid è stata discreta. Quella contro il Palermo un po' meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la squadra crea palle-gol e non segna non è colpa dell'allenatore. Per certi versi mi sembra di rivedere la primissima Juve di Conte che aveva difficoltà notevoli a buttarla dentro. Come non è colpa dell'allenatore se si prende un gol al 94esimo. Detto questo, è ora che allegri inizi ad assumersi qualche responsabilità e faccia giocare i giocatori più in forma e secondo la sua idea di gioco.

 

Se vuoi vincere e non allerghi la difesa avversaria con un Giovinco o un Koman, certo che è colpa dell'allenatore.

Se schieri un palo della luce (Llorente) a centrocampo, certo che è colpa dell'allenatore.

Se non schieri un ottimo Morata che, parole di Gasperini, è quello che ha creato più problemi al Genoa, certo che è colpa dell'allenatore.

Se Licht e Asaomah fanno i terzini, e se giochi con tre centrali marcatori contro il solo Pinilla, certo che è colpa dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.