Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo65

[Audio Video] Il prototipo del Napoletanista chiagnone, ...one e smemorato

Post in rilievo

RIAPRITE I MANICOMI

mai sentito tante stron zate tutte insieme.

Ma io mi chiedo seriamente: sono convinti di quello che dicono (il che sarebbe davvero preoccupante) o cercano di giustificarsi in modo triste facendo i rosiconi peggio del gorilla francese?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiarito che dieci teste di fava non sono indicativi di tutta un città, e premesso che a me quello che fa più pietà di tutti è ALVINO, e come lui tutti quelli che si approfittano di certe debolezze della gente per lucrare su luoghi comuni e falsi stereotipi, rispondo a questa processione di min(hiate utilizzando un caposaldo della Napoli che, invece, preferisco:

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiarito che dieci teste di fava non sono indicativi di tutta un città, e premesso che a me quello che fa più pietà di tutti è ALVINO, e come lui tutti quelli che si approfittano di certe debolezze della gente per lucrare su luoghi comuni e falsi stereotipi, rispondo a questa processione di min(hiate utilizzando un caposaldo della Napoli che, invece, preferisco:

 

http://youtu.be/bTI92AmFU8s

GIURO SU CIO' CHE HO DI PIU' CARO AL MONDO ... E LA " VECCHIA SIGNORA " , A PIENO TITOLO , E' AI PRIMISSIMI POSTI IN QUESTA "RISTRETTISSIMA CERCHIA " , CHE LO STAVO POSTANDO ! Mai , come in questa occasione , hai mirabilmente " Giocato d' Anticipo ! " - Essendo rimasto con il " 2 di Picche .. anzi .. il PERNACCHIO in mano " , se mi è concesso , onde evitare che il tuo invito possa andare disperso ( le , ormai ex , " POSTE ITALIANE " sono al collasso e , ahimè , i Piccioni Viaggiatori non sono più quelli di una volta ! ) mi permetto di aggiungere un SINCERO e SENTITISSIMO : " ACCATTATEVILLO " da parte di un " NON COLORATO " - :) Serena Notte ! Stefano !
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando finisce una partita io vado a leggere i commenti nelle pagine inglesi, e ci fosse stato almeno un riferimento alla grande ladrata dei bianconeri "non colorati"

Ti fa capire come i Napoletani hanno dei babà per cervello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIURO SU CIO' CHE HO DI PIU' CARO AL MONDO ... E LA " VECCHIA SIGNORA " , A PIENO TITOLO , E' AI PRIMISSIMI POSTI IN QUESTA "RISTRETTISSIMA CERCHIA " , CHE LO STAVO POSTANDO ! Mai , come in questa occasione , hai mirabilmente " Giocato d' Anticipo ! " - Essendo rimasto con il " 2 di Picche .. anzi .. il PERNACCHIO in mano " , se mi è concesso , onde evitare che il tuo invito possa andare disperso ( le , ormai ex , " POSTE ITALIANE " sono al collasso e , ahimè , i Piccioni Viaggiatori non sono più quelli di una volta ! ) mi permetto di aggiungere un SINCERO e SENTITISSIMO : " ACCATTATEVILLO " da parte di un " NON COLORATO " - :) Serena Notte ! Stefano !

 

eheh... non mi sorprendo affatto caro Stefano, specie conoscendo certe convergenze, certe affinità che caratterizzano questo amore comune :) .

Sottoscrivo la tua aggiunta...

 

 

 

E mi permetto di fare una digressione "cromatica" sulla questione... giusto perchè se la chiamano:

IL BIANCO E IL NERO SONO COLORI SUPREMI, PERCHE' ENTRAMBI CONTENGONO IN MODO DIFFERENTE TUTTI GLI ALTRI!

ALTRO CHE NON COLORATI!

 

Il BIANCO è un colore con massima luminosità. Più precisamente contiene tutti i colori dello spettro elettromagnetico. Newton dimostrò che il bianco era formato dalla combinazione degli altri colori.

La luce bianca, al passaggio attraverso un prisma di cristallo, crea un arcobaleno con la gamma completa dei colori, suddividendosi infatti in tutti i colori da cui è composta.

Il NERO combina tutti i colori della luce che stimolano in maniera uguale i tre tipi di recettori sensibili ai colori. Un pigmento nero risulta da una combinazione di diversi pigmenti che insieme, assorbono tutta la luce di ogni colore. Il nero è una combinazione di più colori di pigmenti. Il colore nero comprende tutti i colori dello spettro luminoso.

 

Ah, e sono anche gli unici che non passeranno mai di moda!

Ammesso che Alvino e sodali abbiano una qualche minima infarinatura di "eleganza"...

 

NON VI E' CONCESSO NEMMENO CAPIRE LA GRANDEZZA DEL BIANCO E DEL NERO!

E' PIU' O MENO LA STESSA FATICA CHE FATE QUANDO DOVETE PARLARE DELLA GRANDEZZA DELLA SQUADRA CHE LI INDOSSA...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei un signore , al di là della fede calcistica sei veramente un signore.In un topic che parla prettamente di una sola squadra è raro trovare persone che ospitano tifosi di altre squadre e devo dire che nel Vostro sito ho trovato tante persone perbene.Complimenti

Ti ringrazio .ok

Io sono qua, come molti, a parlare di calcio, la guerra non la si vuole fare a nessuno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cit. "Sky dice che il fallo di Koulibaly.. è fallo.. allora mi rendo conto che c'è qualcosa che non va nel sistema!"

Infatti il tuo sistema è in restart da una vita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuti nel mio mondo. Questo è un assaggio, io queste caz........ Le devo ascoltare 365 giorni all'anno. Ma vado sempre a testa alta mai nascondendo la mia fede calcistica alla facciaccia loro e vincere così è ancora più bello

Tibsono vicino fratello anche tu di napoli? Io ho provatova dargli lumi sul gol di caceres ma sonovtroppo asini per capire cmq la batosta di domenica nun sa scordn cchiu :)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheh... non mi sorprendo affatto caro Stefano, specie conoscendo certe convergenze, certe affinità che caratterizzano questo amore comune :) .

Sottoscrivo la tua aggiunta...

 

 

 

E mi permetto di fare una digressione "cromatica" sulla questione... giusto perchè se la chiamano:

IL BIANCO E IL NERO SONO COLORI SUPREMI, PERCHE' ENTRAMBI CONTENGONO IN MODO DIFFERENTE TUTTI GLI ALTRI!

ALTRO CHE NON COLORATI!

 

Il BIANCO è un colore con massima luminosità. Più precisamente contiene tutti i colori dello spettro elettromagnetico. Newton dimostrò che il bianco era formato dalla combinazione degli altri colori.

La luce bianca, al passaggio attraverso un prisma di cristallo, crea un arcobaleno con la gamma completa dei colori, suddividendosi infatti in tutti i colori da cui è composta.

Il NERO combina tutti i colori della luce che stimolano in maniera uguale i tre tipi di recettori sensibili ai colori. Un pigmento nero risulta da una combinazione di diversi pigmenti che insieme, assorbono tutta la luce di ogni colore. Il nero è una combinazione di più colori di pigmenti. Il colore nero comprende tutti i colori dello spettro luminoso.

 

Ah, e sono anche gli unici che non passeranno mai di moda!

Ammesso che Alvino e sodali abbiano una qualche minima infarinatura di "eleganza"...

 

NON VI E' CONCESSO NEMMENO CAPIRE LA GRANDEZZA DEL BIANCO E DEL NERO!

E' PIU' O MENO LA STESSA FATICA CHE FATE QUANDO DOVETE PARLARE DELLA GRANDEZZA DELLA SQUADRA CHE LI INDOSSA...

 

 

...scomodare Newton per questi cerebrolesi... per loro è troppo complicato capirlo .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,seriamente ma come si fa a capire il Napoletano?

 

Non si capisce come TUTTI i dialetti.....

 

Non usciamo fuori dal seminato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono inferiori e lo sa non solo tutta Italia ma anche persone che stanno a migliaia di chilometri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che strano: ti sei iscritto proprio dopo la Supercoppa... ma forse non ti aspettavi i 3 fischioni a domicilio, vero?

Ma alla fine: non avete un forum tutto colorato di azzurro con una grossa N al centro dove potete inveire contro la Juventus in santa pace? bah

 

Palummella è sparito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non colorati?

Forse i "signori", per modo di dire e non si offendano i veri signori, non sanno che il bianco contiene tutto lo spettro dei colori :)

 

Ma cosa vuoi che sappiano questi qui?

Pensano che il gol di Koulibaly sia regolare. haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci avevo fatto caso al titolo, ma si dice "Chiagnazzaro" in napoletano, non "Chiagnone".

 

Sapete qual'è la cosa che mi rattrista di più? Sapere che c'è gente che considera simpatici i napoletani!!!!!!!!

Povera me. .stomale .stomale .stomale .stomale .stomale

 

Simpatici come una cartella di Equitalia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frustrati e perdenti... Invidiosi degli altri e per questo insultano. Vorrebbero avere la nostra bacheca ma non ce l'hanno, allora la denigrano per delegittimare (pensano) i nostri successi. Poveracci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Palummella è sparito?

 

Si rifarà vivo alla prossima sconfitta della Juve e alla partita di ritorno...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bseYTaL.jpg

 

 

 

Lode a voi...o miei eroi...voi dal viso cerchiato...grazie a voi anni fa....in caldissimi pomeriggi di Luglio..ammirando le vostre gesta..da bambino napoletano mi innamorai del calcio e con libertà di pensiero decisi di tifare per la Signora...

Lode a voi..o miei eroi..mi avete salvato dal condividere la fede calcistica con questi sciroccati....

metterò questo poster all'ingresso e vi tributerò un saluto...anche solo un'occhiata ogni mattina che esco ed ogni sera che entro in casa...perchè mi avete salvato...salvato dal trasformare la fede calcistica in odio,vittimismo,fiumi di pianti,risentimento,frustrazione e invidia....

lode a voi..miei eroi...lode a voi perchè dopo la partita posso pensare alla prossima e non rigirarmi nel letto divorato dal rancore..

lode a voi..miei fantastici eroi dell'infanzia..

Carissimo , nel mio caso invece , LA .. MIA FEDE .. IL MIO ORGOGLIO .. IL MIO SENSO DI APPARTENENZA .. IL MIO VISCERALE AMORE .. LA MIA PATOLOGICA EMPATIA ... LA MIA SUBLIMAZIONE VERSO e PER TUTTO CIO' CHE , IN UN MODO O NELL'ALTRO , NELLA BUONA e NELLA CATTIVA SORTE , RICONDUCE ALLA "VECCHIA SIGNORA " , NASCONO, SI COLTIVANO ED IN ME SI COMPENETRANO , FINO AL PUNTO DI PERVADERE DI INDICIBILI SENSAZONI ED EMOZIONI ...LA MIA MENTE ... IL MIO CUORE ..LA MIA ANIMA ..IL MIO CORPO , Grazie a stimoli ed imput di altra natura e dei quali ,fin dalla tenera età , ho tratto giovamento e sostentamento ! uum A cosa mi riferisco in particolare ? 1 ) A Mio Padre , alla Luce nei suoi Occhi quando mi narrava le gesta degli " Alfieri " di una GRANDISSIMA SQUADRA : " Viola-Bertuccelli-Manente-Mari-Parola-Piccinini-Muccinelli-Martino-Boniperti-J.Hansen-Praest " e perché no " Vita e Miracoli " anche dei vari Sentimenti IV-Ferrario-K..Hansen-Vivolo etc.etc.etc. .... oltre a quel suo innato stile di " Raccontar Calcio " e di "Seguire e sostenere la Vecchia Signora" , senza mai eccesso alcuno , sia nella buona che nella meno propizia sorte , che tanto ho ammirato e che mai sono stato in grado di emulare da Juventino " Focoso e Sportivamente Umorale ed Ineducato " quale io , in realtà , sono ! --- 2 ) Alle memorabili , stupefacenti , fantasmagoriche giocate di " 3 RE MAGI " che alla " VECCHIA SIGNORA " portarono in dono : IMMENSO TALENTO - CAPARBIETA ' - TUTTO LO SCIBILE IMMAGINABILE ed INIMMAGINABLE DELLE EMOZIONI CALCISTICHE ! Ovviamente mi riferisco a : GIAMPIERO BONIPERTI , centravanti , centrocampista , all'occorrenza strenuo mediano di contenimento , IL TUTTO IN UNO SOLO CALCIATORE , UNO DEI PIU' GRANDI DELLA STORIA DEL CALCIO MONDIALE - JOHN CHARLES , il formidabile e potente centravanti Gallese , detto il " Gigante Buono " , che all'occorrenza , sapeva disimpegnarsi anche nel ruolo di difensore centrale ! Usava la sua testa, oltre che per segnare a ripetizione , anche per fornire preziosi assist ai suoi compagni di squadra ed inoltre , aspetto spesso dimenticato , i suoi piedi erano assai educati e tutt'altro che ruvidi ! - OMAR SIVORI .. detto il .. CABEZON : in questo caso , come era solita affermare una famosissima pubblicità , risalente , ahimè , al giurassico : BASTA LA PAROLA ! Argentino ( che , con alterna fortuna , quale " Oriundo " , vestì la Maglia Azzurra ) , arrivato in Italia con Maschio ed Angelillo , a formare quel trio soprannominato " GLI ANGELI DALLA FACCIA SPORCA " , fu GIOCATORE ..IMPUDENTE ..ISTRIONICO ..GENIALE ... e , come scrisse un giorno un giornalista di cui non rammento il nome , ( Ormezzano ? Caroli ? ) , dotato di un " CARATTERE CONTORTO COME UN ULIVO ! " . Si narra che , per la tensione , prima di ogni partita si mettesse 2 dita in gola per liberarsi , salvo poi , liberare tutta la SUA IMMENSA CLASSE ... IL SUO ESTRO ... LA SUA RABBIA INTERIORE CHE SOLO IL GOL RIUSCIVA , in parte , A CHETARE ! Nessuno più , come Lui , seppe CHIAMARE A SE' L'ATTENZIONE DELLA FOLLA ... SIA DI QUELLA SCHIERATA PER LA NOSTRA SQUADRA ...SIA DEI TIFOSI AVVERSI CHE INCREDULI ED INVIDIOSI ASSISTEVANO ALLE SUE MAGIE ! ---- 3) Ed infine come posso , per l'ennesima volta , non ribadire che per me ... FONDAMENTALI e IMPRESCINDIBILI ... sono stati e sempre saranno .. il nome , JUVENTUS che , più che con una città , si identifica con lo " spazio di tempo " più irrequieto ma anche più emozionante della nostra esistenza , ed i colori , I PIU' SEMPLICI ... I PIU' FASCINOSI ... CHE L'UNO ABBRACCIATO ALL'ALTRO ... DAL 1897 ACCOMPAGNANO e SORREGGONO LE SORTI DI UN CLUB CHE , come ancora oggi cita il Sito Ufficiale della F.I.F.A , " NON HA EGUALI NEL PANORAMA CALCISTICO MONDIALE !" - Ti Auguro una Serena Notte ! :) Ciao ! Stefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.