Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Ultimo grado di giudizio sulla vicenda calciopoli: ecco cosa può accadere a Moggi, Giraudo, Juve, inter e figc

Post in rilievo

Nessuno si illuda,la porcata sarà portata a termine. Poi ci saranno una serie di prescrizioni che serviranno quantomeno a non continuare a rovinare la vita a gente innocente. Non so esattamente come funzionerà per chi ha rinunciato alla già sopravvenuta prescrizione come ad esempio il povero Dattilo.

 

L'accusa di Dattilo qual era?

Quella di aver ammonito giocatori dell'Udinese come Di Michele, Pizarro e Pinzi per far saltare la partita con la Juventus ma che in realtà hanno poi giocato perché non erano diffidati?

L'espulsione sacrosanta a Jankulovsky?

E lo hanno condannato in due gradi di giudizio, quando tra l'altro non c'è nessuna chiamata né con Moggi (ma quelle tra Moggi ed arbitro non esistono) né con i designatori atta in tal senso: lo hanno dedotto per una telefonata di Giraudo a Moggi del post Udinese-Brescia dove gli dice "Dattilo stava per fare il delitto perfetto".

Dico bene o sto sbagliando?

Dio mio che schifo. .stomale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'accusa di Dattilo qual era?

Quella di aver ammonito giocatori dell'Udinese come Di Michele, Pizarro e Pinzi per far saltare la partita con la Juventus ma che in realtà hanno poi giocato perché non erano diffidati?

L'espulsione sacrosanta a Jankulosvky?

E lo hanno condannato in due gradi di giudizio, quando tra l'altro non c'è nessuna chiamata né con Moggi (ma quelle tra Moggi ed arbitro non esistono) né con i designatori atta in tal senso: lo hanno dedotto per una telefonata di Giraudo a Moggi del post Udinese-Brescia dove gli dice "Dattilo stava per fare il delitto perfetto".

Dico bene o sto sbagliando?

Dio mio che schifo. .stomale

tutto giusto, 10 mesi di galera per una barzelletta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto giusto, 10 mesi di galera per una barzelletta.

 

E magari possedeva una scheda svizzera la cui prova risulta essere nelle utenze telefoniche che De Cillis avrebbe di sua spontanea volontà fornito ai carabinieri nel 2006, fatto per il quale costui adesso è rinviato a giudizio per falsa testimonianza.

Anche questa è corretta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E magari possedeva una scheda svizzera la cui prova risulta essere nelle utenze telefoniche che De Cillis avrebbe di sua spontanea volontà fornito ai carabinieri nel 2006, fatto per il quale costui adesso è rinviato a giudizio per falsa testimonianza.

Anche questa è corretta?

Lasciamo perdere va, solo il ricordare certe porcate mi manda in bestia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'accusa di Dattilo qual era?

Quella di aver ammonito giocatori dell'Udinese come Di Michele, Pizarro e Pinzi per far saltare la partita con la Juventus ma che in realtà hanno poi giocato perché non erano diffidati?

L'espulsione sacrosanta a Jankulosvky?

E lo hanno condannato in due gradi di giudizio, quando tra l'altro non c'è nessuna chiamata né con Moggi (ma quelle tra Moggi ed arbitro non esistono) né con i designatori atta in tal senso: lo hanno dedotto per una telefonata di Giraudo a Moggi del post Udinese-Brescia dove gli dice "Dattilo stava per fare il delitto perfetto".

Dico bene o sto sbagliando?

Dio mio che schifo. .stomale

 

C'è qualche piccolo errore ;) Riporto da ju29ro

 

Giraudo dice a Moggi: “Dattilo è stato molto bravo ma se Dattilo è un po' più sveglio dimezza l'Udinese”. Dattilo è poi uno dei possessori di scheda svizzera, secondo le ricostruzioni degli inquirenti. Ed anche se la scheda svizzera gli viene consegnata successivamente (novembre 2004) - dice De Gregorio - tale circostanza è un sintomo di disponibilità e di vicinanza alla cupola. Infine vi è l'intervento di Moggi presso Baldas per tutelare Dattilo nel processo di Biscardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E magari possedeva una scheda svizzera la cui prova risulta essere nelle utenze telefoniche che De Cillis avrebbe di sua spontanea volontà fornito ai carabinieri nel 2006, fatto per il quale costui adesso è rinviato a giudizio per falsa testimonianza.

Anche questa è corretta?

sul possesso della scheda non ne sono sicuro, sta' di fatto che condannare in primo e seocndo grado dattilo e' la dimostrazione palese, chiara, solare di quello che e' questo processo, cioe' tirare nel calderone persone innocenti per poter dare l'associazione a delinquere a moggi.

Perche senza arbitri condannati cadrebbe l'associazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualche piccolo errore ;) Riporto da ju29ro

 

Giraudo dice a Moggi: “Dattilo è stato molto bravo ma se Dattilo è un po' più sveglio dimezza l'Udinese”. Dattilo è poi uno dei possessori di scheda svizzera, secondo le ricostruzioni degli inquirenti. Ed anche se la scheda svizzera gli viene consegnata successivamente (novembre 2004) - dice De Gregorio - tale circostanza è un sintomo di disponibilità e di vicinanza alla cupola. Infine vi è l'intervento di Moggi presso Baldas per tutelare Dattilo nel processo di Biscardi

 

C'è il succo di farsopoli e del modo di fare le indagini.

Frasi ambigue a cui vengono date un certo tipo di interpretazioni, incongruenze sulle schede svizzere, le cui telefonate venivano segnate a mano dal maresciallo Di Laroni ed infine il mitico Processo di Biscardi dove Moggi esercitava il suo enorme potere mediatico, opposto a nulla perché il Milan, come diceva Auricchio, non aveva televisioni in suo possesso.

 

sul possesso della scheda non ne sono sicuro, sta' di fatto che condannare in primo e seocndo grado dattilo e' la dimostrazione palese, chiara, solare di quello che e' questo processo, cioe' tirare nel calderone persone innocenti per poter dare l'associazione a delinquere a moggi.

Perche senza arbitri condannati cadrebbe l'associazione

 

Infatti.

E' capitato a Dattilo e Bertini, ma poteva capitare ad altri arbitri.

Ma in che giustizia siamo? Ma che paese di * siamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ai miracoli. La cassazione può solo certificare se i due processi si sono svolti regolarmente, non entra nel merito delle questioni. Al massimo ci saranno prescrizioni per scadenza termini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho più nessuna aspettativa positiva a riguardo.

Sappiamo tutti come vogliono che finisca e sarà così che finirà; anche andando contro ogni logica verità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da domani si vedrà. Da quanto si legge, è importante per la Juventus che la cassazione confermi alcuni dati, al di là del destino processuale dei singoli protagonisti. I punti cardine per la società sono:

 

- vedersi confermata la regolarità del campionato 2004/05

 

- vedersi confermato che non furono alterati i sorteggi

 

- vedersi confermata la non chiamata a risarcire nessuno in sede civile, l'estraneità cioè al processo

 

Con quegli elementi, se anche Moggi e Giraudo dovessero essere condannati, si può fare qualcosa in sede di tribunale sportivo e al TAR, e parliamo comunque dello scenario peggiore...perchè c'è anche il caso di una assoluzione per vizi di forma o di sostanza (magari senza rinvio per intervenuta prescrizione) e allora coi dirigenti assolti poi c'è da ridere.

 

Vedremo. E' certo però che domani non finisce nulla...semmai, si comincia la parte per noi decisiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani scriveranno l'ennesima pagina di vergogna per questo paese. Oramai hanno riempito le biblioteche nazionali a suon di vergogne, una in più non cambia nulla (per loro).

Noi, da sempre, soli contro tutti e nemmeno chi dovrebbe farlo ci difende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti.

E' capitato a Dattilo e Bertini, ma poteva capitare ad altri arbitri.

Ma in che giustizia siamo? Ma che paese di * siamo?

Anche Racalbuto non è messo male. Messo alla gogna dai media italioti per aver favorito la Juve in un Roma-Juve dove ne combinò di tutti i colori, ma soprattutto a nostro danno, sospeso per nove giornate, viene accusato di essere un arbitro della cupola.

Mentre Paparesta non ci concede un rigore netto e la settimana successiva arbitra in serie B e poi torna subito in A.

Anche questo è un bell'esempio pratico su quanto sia stata una porcata

 

In riferimento a quel Roma-Juve un altro caso assurdo è stato quello dell'arbitro Gabriele

 

Gabriele si è salvato per aver conservato un messaggio sms per anni. Quanti di noi lo fanno? Nessuno, perché nessuno potrebbe mai pensare che quel messaggio due anni dopo potrebbe servirti per dimostrare la tua innocenza. Qui entra in ballo la componente della fortuna per Gabriele, che racconta:

"Io sono stato assolto dalle accuse di associazione a delinquere e dall'accusa di frode sportiva per la fortuna di aver conservato un messaggio di Paolo Bergamo, e questa è la prima volta che sveliamo al pubblico il messaggio di Paolo Bergamo. Otto mesi prima di quel 5 marzo era nata mia figlia e per l'emozione della primogenita io mi ero recato in ospedale, ho fotografato questa bimba con il telefonino ed avevo in memoria le foto della nascita di mia figlia. Questo telefonino è durato fino ad aprile o maggio del 2005, quindi due mesi dopo la partita Roma-Juve. Questo telefonino si è rotto, ma c'erano in memoria le fotografie di mia figlia e l'ho conservato. In quel telefonino, che era il telefonino con il mio unico numero ufficiale, del quale sono in possesso da 18 anni, c'era un messaggio di Paolo Bergamo che diceva testualmente: "Fate attenzione gol Juve in fuorigioco", arrivato esattamente alle 20.56, mandato contestualmente alla convalida del gol. Attenzione, mandato dal numero di Paolo Bergamo che era il numero che gli arbitri usavano per parlare con il loro designatore, con il numero della Federazione, neanche il suo numero privato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcosa sta già succedendo alle milanesi, i meravigliosi fanno figure di m***a tutte le domeniche da tre anni a questa parte e le fogne a breve porteranno i libri in tribunale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, la FIGC sta pure firmando l'assegno xD

 

da quando AA e presidente, ha sempre detto di aspettare questa data per agire. Non credo adesso si possa rimangiare tutto. Tra qui e il dire che i soldi e gli scudetti ci arrivano ci passano altri 10 anni, ma quantomeno si comincia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente. Spero che la richiesta di risarcimento sia gia pronta sulla scrivania di AA. 444, grazie!

Certo...tra un premio a Marotta e una sponsorizzazione FCA .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Racalbuto non è messo male. Messo alla gogna dai media italioti per aver favorito la Juve in un Roma-Juve dove ne combinò di tutti i colori, ma soprattutto a nostro danno, sospeso per nove giornate, viene accusato di essere un arbitro della cupola.

Mentre Paparesta non ci concede un rigore netto e la settimana successiva arbitra in serie B e poi torna subito in A.

Anche questo è un bell'esempio pratico su quanto sia stata una porcata

 

In riferimento a quel Roma-Juve un altro caso assurdo è stato quello dell'arbitro Gabriele

 

Gabriele si è salvato per aver conservato un messaggio sms per anni. Quanti di noi lo fanno? Nessuno, perché nessuno potrebbe mai pensare che quel messaggio due anni dopo potrebbe servirti per dimostrare la tua innocenza. Qui entra in ballo la componente della fortuna per Gabriele, che racconta:

"Io sono stato assolto dalle accuse di associazione a delinquere e dall'accusa di frode sportiva per la fortuna di aver conservato un messaggio di Paolo Bergamo, e questa è la prima volta che sveliamo al pubblico il messaggio di Paolo Bergamo. Otto mesi prima di quel 5 marzo era nata mia figlia e per l'emozione della primogenita io mi ero recato in ospedale, ho fotografato questa bimba con il telefonino ed avevo in memoria le foto della nascita di mia figlia. Questo telefonino è durato fino ad aprile o maggio del 2005, quindi due mesi dopo la partita Roma-Juve. Questo telefonino si è rotto, ma c'erano in memoria le fotografie di mia figlia e l'ho conservato. In quel telefonino, che era il telefonino con il mio unico numero ufficiale, del quale sono in possesso da 18 anni, c'era un messaggio di Paolo Bergamo che diceva testualmente: "Fate attenzione gol Juve in fuorigioco", arrivato esattamente alle 20.56, mandato contestualmente alla convalida del gol. Attenzione, mandato dal numero di Paolo Bergamo che era il numero che gli arbitri usavano per parlare con il loro designatore, con il numero della Federazione, neanche il suo numero privato".

 

Questo particolare non lo conoscevo.

A smentita delle tesi dell'accusa, relativamente a questa partita, c'era questa intercettazioni ascoltata e poi non trascritta nelle informative dei carabinieri (chissà perché?).

I due a telefono sono Bergamo e Palombo, sì quello della Gazzetta che diceva che i sorteggi erano pilotati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile farsi pagare quella cifra, sarebbe il default del calcio italiano e conseguentemente anche della Juve, a meno che la Juve non abbia un piano B, ad esempio è a conoscenza dell'inizio di una lega Europea con tutti i migliori team d'Europa (sto fantasticando lo so :d ). Realmente non credo che rivedremo nè gli scudetti e nè il risarcimento.

La penso esattamente come te.

In caso di vittoria del risarcimento potrebbero fare una sorta come aver vinto un gratta e vinci "Turista per sempre" ...... 100 subito, 50 circa per 5 anni e 100 alla fine.... :d :d :d :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.