Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Buffon post Cesena: «Sono il capitano e quindi il maggior responsabile di questa prestazione. Esperienza che deve farci crescere tutti»

Post in rilievo

Sono evidenti i riferimenti all'allenatore, preferirei che lo attaccasse al muro piuttosto che prendersi colpe non sue, ma essendo il capitano ci mette la faccia..

Oggi ci ha tenuto a galla grande .allah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Almeno Gigi ci mette sempre la faccia...quando ha responsabilità e soprattutto quando non ce l'ha...come fa un vero capitano...

Ma se magari certe parole le sentissimo anche dall'allenatore...così eh...senza fretta...

Perchè hai voglia a sentir parlare sempre di errori tecnici...

Qui manca la garra...la voglia di sbranare l'avversario...la volontà di vincere le partite importanti...tutte cose che hanno poco a che fare con la tecnica ma che possono pero' supportarla...anche e soprattutto quando si gioca male...

Ma mi sembra che Allegri non contempli nel suo vocabolario il furore agonistico..per lui o giochi bene tecnicamente e vinci...o non giochi bene tecnicamente e non vinci..

Mi pare una concezione del calcio un pochino limitata...

Intanto il Cesena..scarso quanto volete...correva per tre...e noi li rincorrevamo senza vederli mai...

Non so come abbiano giocato tecnicamente...ma c'hanno messo il cuore ed hanno meritatamente pareggiato...forse pure con qualche rimpianto...

Allegri continuasse a pensare che il calcio è solo tecnica..e continui a schierare gente che in campo cammina pur avendo magari piedi buoni...poi vediamo la fine che facciamo..

Ma figurati, al massimo Allegri ti viene a dire che dobbiamo imparare meglio a gestire il vantaggio... il problema è che prima o poi passerà a dire che dobbiamo imparare a gestire lo 0-0.

Abbiamo sentito le parole di Buffon dopo la partita, abbiamo visto Morata, un RAGAZZINO, dopo il gol non esultare nemmeno e correre a strappare il pallone al portiere come se stessimo perdendo a 5 minuti dalla fine... e poi sentiamo Allegri che le uniche cose che ha portato sono un modulo id1iota, un Vidal trequartista e l'idea che con un gol di vantaggio si debba sempre gestire... c'è altro da dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDISSIMO VERO CAPITANO!!!! GIGI!!! .allah@@

Ecco le sue altre interviste stasera:

SKY

Intervistato nel dopo partita di Sky, il capitano della Juventus Gigi Buffon ha commentato il 2-2 ottenuto in casa del Cesena. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

E' un passo indietro la prova di stasera?

"Speravamo di mantenere la distanza ieri, però abbiamo sprecato l'occasione. Non è stata una gara giocata male, ma abbiamo concesso contropiedi incredibili che una squadra attenta, che vuol vincere ed essere cinica non può concedere. La colpa è di tutti di questo approccio, specie del capitano che deve trasmettere ai suoi compagni energie positive che devono mantenere svegli e vigili. Oggi non ci sono riuscito, colpa mia. Il punto, per come abbiamo giocato, va bene".

A volte mostrate troppa sufficienza?

"A volte non capiamo che lo Scudetto non ce lo regalano. Quando succede, dobbiamo essere furbi per coglierlo. Per essere legittimati, a noi servono sempre almeno 15 punti di vantaggio, per cui bisogna pensarla così".

La stranezza è che nel secondo tempo non siete migliorati...

"Secondo me ci ha fuorviato di parecchio il momento in cui schiacciando sull'acceleratore abbiamo ribaltato tutto. Invece non abbiamo fatto i conti con una squadra che ha dato l'anima, meritando il pari".

Gare così, ogni tanto, possono servire per svegliare certi singoli. Visto il momento della Roma, può essere il momento giusto...

"Sì, questo pari e l'atteggiamento siano frutto del pari della Roma. Ma questi approcci possono capitare ai non esperti, a noi, visto che abbiamo già fallito match ball in precedenza, dovevamo avere un altro piglio. Se come capitano facessi finta di nulla farei il male della squadra".

Ci dici la tua sulla questione Lotito?

"Che uno abbia l'aspirazione di cambiare il calcio, se esso non ha imbroccato la strada giusta, è un bellissimo pensiero. Ci vorrebbe l'approvazione di tutti, per cui considerando che i totalitarismi hanno fallito non so se sia il caso".

TUTTOJUVE

JTV

Gigi, che lettura dai a questa serata?

"Preferivo non saper leggere, di dico la verità, perchè stasera è una pagina, due pagine, primo tempo e secondo tempo, non da Juve, non da gruppo forte, coeso, determinato e cinico come quasi sempre abbiamo dimostrato. Non è assolutamente la fine del mondo, perchè gli altri un pochino ci agevolano questo percorso, però come dico sempre è un peccato, perchè quando si può vincere si deve vincere. E soprattutto la Juventus. La Juventius è la squadra che deve essere sempre famelica e bulimica quasi, ecco, ai limiti della bulimia di vittorie, deve cercare di vincere con un margine dai 15 punti in su, per vedere legittimite le proprie vittorie. Per cui questo è un peccato. E' un peccato perchè potevamo essere a 9, 11, 13, invece siamo solo a 7, per cui tutto questo si deve migliorare".

Approccio difficile, non abbiamo mai concesso così tanto....

"Sì, sicuramente. Siamo stati sorpresi - e questo è il primo errore - dal loro atteggiamento, dalla loro voglia di fare risultato, dalla lora costanza nell'aggredirci, dalla loro determinazione. E si sa che nello sport ci sono dei valori tecnici assoluti che ti danno un grande vantaggio e poi ce ne sono altri che sono morali e il più delle volte riescono a equilibrare il valore assoluto. Quest'oggi il Cesena ha meritato questo punto e noi dobbiamo sicuramente senza esagerazioni fare un mea culpa".

Cosa è mancato alla difesa, perchè ti arrabbiavi così?

"No, la colpa non è assolutissimamente della difesa, di un reparto o di un singolo, la colpa è di tutti e 18 quelli che eravamo. La maggior parte della colpa probabilmente è mia perchè sono il capitano e di conseguenza l'essere capitano vuol dire avere oneri e onori, un onere nel quale sono mancato stasera probabilmente è stato nel trasferire al gruppo la possibile difficoltà che avremo incontrato in questa sfida e l'importanza della vittoria di stasera. Il fatto che loro ci abbiano sorpreso tante volte nei primi 20-25 minuti è un segnale sintomatico di una nostra rilassatezza, di una nostra presunzione o consapevolezza di essere talmente bravi che pensiamo che gli altri ad un certo punto si possano addirittura scansare per agevolarci la vittoria finale".

TUTTOJUVE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono evidenti i riferimenti all'allenatore, preferirei che lo attaccasse al muro piuttosto che prendersi colpe non sue, ma essendo il capitano ci mette la faccia..

Oggi ci ha tenuto a galla grande .allah

Magari nello spogliatoio lo fa! :p

Scherzi a parte, l'atteggiamento di Buffon è il più giusto!! Spinge tutti a fare un'esame di coscienza, mettendocisi dentro pure lui per primo, del quale non si può proprio dire nulla stasera, e lo sanno tutti. Ma l'atteggiamento di scarica-barile fa solo male al gruppo, così come farebbe male la rottura tra spogliatoio e allenatore! Questa sarebbe davvero l'unica cosa che potrebbe farci perdere un campionato già vinto.

Il macello sarà da fare a giugno, se decidono di confermare Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da uno che è sceso in b rinunciando a pallone e d'oro e champions certe cose te le aspetti.

Grazie di tutto capitano, la tua maglia dice chi sei, il numero 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare innegabile che sia una frecciata, nemmeno tanto clamorosa, verso il suo allenatore.

qua se si esce col borussia iniziano a volare gli stracci...proprio come a milano

se abbiamo concesso 3 - 4 palle da gol nitide al cesena e fatto sembrare djuric,numeri alla mano l'attaccante più scarso della serie a un calciatore vero,motivi per cui essere incazzato col proprio allenatore ne ha moltissimi,anche perchè non fosse stato per lui eravamo sotto di 2 gol contro il cesena dopo appena 10 minuti,il bello è che il martirio è continuato per altri 10 minuti senza che provasse qualche rimedio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi a calci marotta da parte mia gigione

Peccato che non ci sia nessuno che invece prende a calci te da parte mia perchè te ne meriteresti davvero tanti ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non ti accorgi che GIGI non sta parlando di se stesso ?? dai su giorgi' ti stimo troppo perche tu non lo abbia capito questo messaggio !!

Certo che me ne sono accorto...è per questo che ho detto che gradirei che certe parole le dicesse l'allenatore... :d

E dal momento che invece le dice il capitano e non l'allenatore...o meglio il capitano parla all'allenatore...mi pare chiaro che il suddetto allenatore non ha le palle necessarie per tenere a bada e caricare un gruppo che vince da 3 anni...

Se il capitano parla a suocera perchè nuora intenda...stiamo messi molto ma molto male... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buffon odia bonucci.....lo si vede da come s incavola con lui e da come lo sgrida....

....non posso che dargli ragione.

Buahuahuahuah, ma sta ca.ata mondiale chi te l'ha detta. Buffon parla sempre benissimo di Bonucci, poi è chiaro che quando sbaglia venga richiamato ma ricordo che contro Roma e Milan si sono abbracciati per minuti perchè hanno un ottimo rapporto.La forza di questa Juve è proprio l'unità del gruppo e dovreste averlo capito dopo tre anni e mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno Gigi ci mette sempre la faccia...quando ha responsabilità e soprattutto quando non ce l'ha...come fa un vero capitano...

Ma se magari certe parole le sentissimo anche dall'allenatore...così eh...senza fretta...

Perchè hai voglia a sentir parlare sempre di errori tecnici...

Qui manca la garra...la voglia di sbranare l'avversario...la volontà di vincere le partite importanti...tutte cose che hanno poco a che fare con la tecnica ma che possono pero' supportarla...anche e soprattutto quando si gioca male...

Ma mi sembra che Allegri non contempli nel suo vocabolario il furore agonistico..per lui o giochi bene tecnicamente e vinci...o non giochi bene tecnicamente e non vinci..

Mi pare una concezione del calcio un pochino limitata...

Intanto il Cesena..scarso quanto volete...correva per tre...e noi li rincorrevamo senza vederli mai...

Non so come abbiano giocato tecnicamente...ma c'hanno messo il cuore ed hanno meritatamente pareggiato...forse pure con qualche rimpianto...

Allegri continuasse a pensare che il calcio è solo tecnica..e continui a schierare gente che in campo cammina pur avendo magari piedi buoni...poi vediamo la fine che facciamo..

Concordo in pieno

ho l'impressione che inizi a mancare cio' che ha da sempre contraddistinto la Juve, la tenacia e la cattiveria di portare a casa il risultato,,,, quell'abilita' di essere una grande ma la fame di una proviciale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parole da vero capitano.però mi piacerebbe sapere quale è stata la preparazione di questa partita visto come è andata poi la gara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre quest'anno si prende anche troppe colpe che NON ha. Oggi se non era per lui dopo 20 minuti stavamo sotto 3 a 0.

Se davanti è 'schermato' da quelle seghe immonde di Bonucci (SCIAGURA, SCIAGURA, SCIAGURA) e Ogbonna non vedo come possa risolvere il problema. Dovrebbe essere Marotta (SCIAGURA, DISASTRO, PIAGA) a farlo, e non vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu sei l'ultimo dei responsabili Gigi...

Se si canna l'atteggiamento per la seconda gara consecutiva (Udinese la prima) in cui si poteva allungare sulla Roma, la colpa è di chi siede in panchina che non sa stimolare a dovere il gruppo.

Che poi alcuni elementi continuano a prendersi troppe leggerezza in campo con atteggiamenti di sufficienza veramente allucinanti, beh, è assodato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono volato direttamente in terza pagina, perché so bene che i primi commenti (quelli a caldo) rischiano di essere, e molto spesso sono, vomitevoli. Anyway, direi che è sicuramente un atto ammirevole, chiaramente si può discutere, è altrettanto chiaramente non ha poi effettivamente grandissime colpe più degli altri, ma credo sia un gran segnale, da parte di un grande leader. (E grande occasione sprecata da noi stasera, per inciso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che me ne sono accorto...è per questo che ho detto che gradirei che certe parole le dicesse l'allenatore... :d

E dal momento che invece le dice il capitano e non l'allenatore...o meglio il capitano parla all'allenatore...mi pare chiaro che il suddetto allenatore non ha le palle necessarie per tenere a bada e caricare un gruppo che vince da 3 anni...

Se il capitano parla a suocera perchè nuora intenda...stiamo messi molto ma molto male... :d

e' quel famoso commissiaramento dell'allenatore da parte dello spogliatoio che quando non fila tutto liscio viene a galla e sono caxxi amari se e' cosi ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte piu' emblematica e' quando dice che " la JUVENTUS DEVE CAPIRE CHE PER VEDERSI LEGITTIMATA E RICONOSCIUTA LA VITTORIA DI UNO SCUDETTO, DEVE AVERE ALMENO 15 PUNTI DI DISTACCO DALLA SECONDA IN CLASSIFICA"!!

Ad ogni modo con CONTE un tale atteggiamento non si sarebbe mai avuto. O, se lo avessero avuto, avrebbe fatto loro IL MAZZO,il giorno dopo!!!

E non e' ne' la prima,ne' la seconda volta che si assiste ad atteggiamenti di presunzione e supponenza!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo Gigi....l'anno scordo ci avrebbe pensato il fuggitivo....quest'anno, col senza palle in panchina tocca a te...intelligente a capirlo immediatemente....bravo capitano!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tono di voce di buffon credo tradisca un bel po' di grida qualche minuto prima...

io dico che è meglio pareggiare in queste giornate in cui si è persa solo l'occasione di allungare, e non magari fare queste prestazioni penose nei momenti decisivi...ci potrà essere da lezione, e potrebbe anche servire ad allegri per fare determinate scelte, ad esempio far rientrare prima barzagli, dare più il cambio a pirlo, far giocare di più coman e pereyra, e infine potrebbe servire a pogba a darsi una calmata, perchè è evidente che da un mesetto a questa parte si sente troppo forte quando in realtà (e ora mi uccide mezzo forum) a parte qualche giocata da circo e qualche gol spettacolare non è oggi la prima volta che sbaglia dei passaggi o delle giocate elementari, sempre perchè vuole strafare...boban ha detto che non deve imitare zidane, ed in buona parte sono d'accordo: sicuramente non è un montato come balotelli o altri, ma deve pensare più al risultato che a far vedere quanto è bello e bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' quel famoso commissiaramento dell'allenatore da parte dello spogliatoio che quando non fila tutto liscio viene a galla e sono caxxi amari se e' cosi ..

C'è da dire...caro Uzzo...che con uno come Allegri c'era da metterlo in preventivo...

Perchè non so se il buon Max sia un tecnico preparato...non lo so e manco mi interessa...ma che non sia uno capace di prendere per mano le palle dei suoi giocatori e strizzarle per bene se serve...questo mi pareva pacifico anche prima che sbarcasse a Torino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.