Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Intervista a Marotta: «Non ascoltiamo offerte per Pogba. L'unico sicuro di arrivare l'anno prossimo è Rugani. Grave la situazione Lotito»

Post in rilievo

La squadra è il core businness dell' azienda Juventus. Quindi sono il centro di tutto senza sqaudra Juventus non esiste.In quanto produttori di ciò che vende Juventus cioè lo spettacolo del calcio giocato e influenti sul valore del marchio sono fondamentali e non solo dal punto di vista sportivo ma anche dal punto di vista commerciale.

Chi opera sul mercato deve sapere che col suo operato influenza non solo l'area sportiva ma anche l'area commerciale.

Non basta dare dell incompetente a chi critica io ho scritto cose precise ho scritto che ci sono cose fatte bene e cose fatte male e che si poteva coi mezzi che c'erano fare molto di più.Senza dare dell' incompetente uno si entri nel merito e si discuta nel merito.

In qualsiasi lavoro e qualsiasi persona può fare di più di quello che ha fatto o sta facendo, purtroppo l'uomo è portato all'errore e la razza umana nè farà sempre. La perfezione non esiste nell'umano, si tratta di sbagliare il meno possibile e la nostra dirigenza mi sembra più che in linea con i risultati. Poi se vuoi ancora discutere anche a successi e risultati ottenuti, facciamolo, ben consapevoli di rendersi ridicoli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In qualsiasi lavoro e qualsiasi persona può fare di più di quello che ha fatto o sta facendo, purtroppo l'uomo è portato all'errore e la razza umana nè farà sempre. La perfezione non esiste nell'umano, si tratta di sbagliare il meno possibile e la nostra dirigenza mi sembra più che in linea con i risultati. Poi se vuoi ancora discutere anche a successi e risultati ottenuti, facciamolo, ben consapevoli di rendersi ridicoli!

ma per piacere.. la retorica dei massimi sistemi e la lezioncina di vita .doh..che livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per l'avatar .salve

carissimo kundun, immaginavo di trovarti in un topic sul dg piu' contestato della nostra storia recente, ti ringrazio per apprezzar il mio vecchio avatar, stanca immagine di uno juventino sempre troppo attempato. buona domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me per il prossimo anno piacerebbe un pacchetto difensivo del genere

 

DC: Chiellini, Ogbonna, Bonucci, Barzagli, Rugani

 

TS: Evra, Mattiello

 

TD: Lichtsteiner, Vrsaljiko/Zappacosta/Darmian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livello non si alza di certo se continui ad arrampicarti sugli specchi contestando numeri chiari e vincenti.

i numeri non si possono contestare. I numeri si leggono e si interpretano. E la lettura e l'interpretazione si può fare più o meno approfondita qui si vorrebbe da quelli che parlano come te che al massimo di approfondimento sia " va sempre e comunque bene tutto a priori" cosi uno prende anche la spillina di tifoso da forum e una pacca sulla spalla magari...

ecco codesto modo di fare non è il mio genere

 

vinx pensa al tuo sabatini va.. .ghgh

:d scusa, il mio che cosa? vinx non è quella roba balsamica che si mette sul petto per aprire le vie respiratorie?forse volevi dire winx ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i numeri non si possono contestare. I numeri si leggono e si interpretano. E la lettura e l'interpretazione si può fare più o meno approfondita qui si vorrebbe da quelli che parlano come te che l massimo di approfondimento sia " va sempre e comunque bene tutto a priori" cs unoprende anche la spillina di tifoso da fou e una pacca sulla spalla magari...

ecco codesto modo di fare non è il mio genere

 

:d scusa, il mio che cosa? vinx non è quella roba balsamica che si mette sul petto per aprire le vie respiratorie?forse volevi dire winx ?

 

non ci vuole una mazza a dire " con quei soldi poteva comprare qualsiasigiocatoreoggiesploso".

secondo te chi ha preso cavani dal palermo ha avuto occhio e intuito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci vuole una mazza a dire " con quei soldi poteva comprare qualsiasigiocatoreoggiesploso".

secondo te chi ha preso cavani dal palermo ha avuto occhio e intuito?

si anche perchè lo ha preso coi soldi guadagnati sblognando quagliarella tanto per dire..e la differenza di potenzialità anche alla luce dell età dei due era palese

 

che poi abbiamo preso quaglia perchè non è venuto di natale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si anche perchè lo ha preso coi soldi guadagnati sblognando quagliarella tanto per dire..

fammi capire questi hanno avuto intuito nel prendere cavani e poi hanno speso più di quanto sia costato l'uruguaiano per comprare edu vargas..ghgh

io dico che gli è andata semplicemente bene, come spesso va bene a tante altre squadre.

ma spesso va anche male.

se hai un determinato budget e devi rifare la squadra ottenendo anche risultati sportivi compri giocatori che ritieni affidabili, non cerchi la speculazione sportiva.

quella la puoi cercare quando hai la squadra già fatta e tanto budget a disposizione.

quanti pipponi odierni qualche anno fa avevano valutanzioni di 30 o 40 mln?

quanti di questi si diceva che erano da prendere ad ogni costo?

a rischiarsela su un forum non ci vuole niente.. si prende la cantonata .. si cambia nick ... e si va avanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa molto positiva di Marotta che credo andrebbe segnalata, se non altro per l'eleganza della persona e in definitiva il carisma che gli conferisce, è che da AD e DG, quindi dal grande potere che gli hanno conferito, non esita un secondo ad attribuire i suoi enormi meriti ai suoi collaboratori, come il bravissimo Fabio Paratici. Eleganza, modestia e carisma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i numeri non si possono contestare. I numeri si leggono e si interpretano. E la lettura e l'interpretazione si può fare più o meno approfondita qui si vorrebbe da quelli che parlano come t

e che l massimo di approfondimento sia " va sempre e comunque bene tutto a priori" cs unoprende anche la spillina di tifoso da fou e una pacca sulla spalla magari...

ecco codesto modo di fare non è il mio genere

 

 

 

Obiettivi ---) gestione----) risultati -----) numeri.

Analizzare i numeri e criticare o contestare la maniera con cui sono stati raggiunti equivale a contestare i numeri.

Anche io generalmente tendo a non accontentarmi, ma in questo caso da persona intelligente ammetto che fare meglio di questa gestione sarebbe stato molto molto difficile per chiunque.

Ti consiglio (presumendo di parlare con un classe 70, quindi purtroppo più giovane di me) di analizzare più nel lungo periodo piuttosto che puntellare ogni azione. Spaccare il pidocchio generalmente rallenta di molto le cose e confonde.

Comunque non voglio venderti nulla e non voglio convincerti di nulla, anche perchè il mio modo di fare è non battere la testa continuamente contro il muro, tanto vince il muro!

 

Una cosa molto positiva di Marotta che credo andrebbe segnalata, se non altro per l'eleganza della persona e in definitiva il carisma che gli conferisce, è che da AD e DG, quindi dal grande potere che gli hanno conferito, non esita un secondo ad attribuire i suoi enormi meriti ai suoi collaboratori, come il bravissimo Fabio Paratici. Eleganza, modestia e carisma.

E prima di tutto intelligenza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fammi capire questi hanno avuto intuito nel prendere cavani e poi hanno speso più di quanto sia costato l'uruguaiano per comprare edu vargas. .ghgh

io dico che gli è andata semplicemente bene, come spesso va bene a tante altre squadre.

ma spesso va anche male.

se hai un determinato budget e devi rifare la squadra ottenendo anche risultati sportivi compri giocatori che ritieni affidabili, non cerchi la speculazione sportiva.

quella la puoi cercare quando hai la squadra già fatta e tanto budget a disposizione.

quanti pipponi odierni qualche anno fa avevano valutanzioni di 30 o 40 mln?

quanti di questi si diceva che erano da prendere ad ogni costo?

a rischiarsela su un forum non ci vuole niente.. si prende la cantonata .. si cambia nick ... e si va avanti...

perchè hai letto da me che i dirigenti del Napoli sono perfetti?

 

io ti ho fatto semplicemente un esempio di come si potevano spendere meglio i soldi per me non andavano messi su quagliarella vista la media reti e la carrira di quagliarella.

Attenzione che poi io mica dico devi comprare un giocatore basta che costi...

No io dico che devi comprare giocatori che valgano i soldi che spendi e che abbiano potenzialità.

Cavani era un affare di questo tipo.

Quagliarella no.

E Siccome di affari come Quagliarella in quel periodo ne abbiamo fatti tanti e non uno solo ma è stato proprio un metodo uno constata che quel metodo alla luce delle risorse impiegate ci ha portato molto meno lontano di quanto si poteva andare.

Ed ho anche paura che chi quel metodo applica non sappia nemmeno da dove cominciare per applicarene un altro adatto a cambiare rotta.

 

Il risultato è che oggi ogni sessione di mercato non c'è una lira ed abbiamo la squadra più vecchia della Champions con le possibilità di vincere la Champions pari a vincere la lotteria di capodanno.

 

E non mi si venga a dire che sotituirai Tevez con Berardi o Zaza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se posso permettermi un livello generalmente adolescenziale.

 

 

1970 sono i post che pubblicherai in questa discussione? Per lo più sono fuori tema, ossia off topic. E costringi anche me ad andarci per segnalartelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivi ---) gestione----) risultati -----) numeri.

Analizzare i numeri e criticare o contestare la maniera con cui sono stati raggiunti equivale a contestare i numeri.

Anche io generalmente tendo a non accontentarmi, ma in questo caso da persona intelligente ammetto che fare meglio di questa gestione sarebbe stato molto molto difficile per chiunque.

Ti consiglio (presumendo di parlare con un classe 70, quindi purtroppo più giovane di me) di analizzare più nel lungo periodo piuttosto che puntellare ogni azione. Spaccare il pidocchio generalmente rallenta di molto le cose e confonde.

Comunque non voglio venderti nulla e non voglio convincerti di nulla, anche perchè il mio modo di fare è non battere la testa continuamente contro il muro, tanto vince il muro!

 

 

E prima di tutto intelligenza!

No guarda i numeri sono fredde cifre spese bilanci consuntivi di mercato trofei vinti monte ingaggi etc e non si contestano. La tua lettura dei numeri è positiva la mia no.Quale è il problema?

Poi ognuno usa il suo metodo di lettura.

E a seconda del metodo di lettura cambiano i risultati della lettura stessa.

Molti qui fanno questo ragionamento : abbiamo vinto 3 scudetti 1 supercoppa quindi va bene.

 

e questa è la loro lettura e l'unico numero che considerano è quel 3 e quell' 1.

Di tutto il resto pretenderebbero che non si parli.

 

Non è il mio modo.

Anche il discorso sul lungo periodo, bisogna avere una certa capacità predittiva altrimenti siamo in balia del caso.

 

Io parto in lungo dal passato guardo il presente e faccio delle stime sul futuro.

Ad oggi vedo che a fronte di una capacità di spesa di 310 ml in cartellini in quattro sessioni estive ,ad ogni benedetta sessione di mercato si dissipano i soldi in mille operazoni minori o ci si impelaga in debiti con l'udinese , la squadra è trainata da tre fuoriclasse in età e da uno giovane, ed è a livello sportivo ancora con un notevole gap in europa della prime 5 per quanto abbia speso appunto somme ingenti.

A livello commerciale siamo terribilmente indietro, il pareggio di bilancio che si paventa da quattro anni non è stato ancora raggiunto e si continua a trovare scuse sulla scarsa competitività del campionato italiano.

vedo che non c'è nessuna intenzione di cambiare metodo vedo che le grandi d'europa crescono a ritmi più veloci di noi , vedo che pagano i giocatori secondo i loro parametri di crescita economica e che quindi i prezzi di mercato di tutti i giocatori crescono molto di più di quanto cresca la nostra capacità di spesa e che noi di conseguenza ci fossilizziamo a fare mercato nell italietta di provincia autolimitandoci nel ventaglio di scelte e spesso strapagando giocatori mediocri con l'unico obiettivo di strappare una formula di pagamento vantaggiosa come se non avessimo alcuna linea di credito attiva e possibile e se non fatturassimo 300 ml l'anno.

 

Guardo tutto ciò e scrivo che in questi anni si è fatto un lavoro per certi versi discreto per certi mediocre aiutato anche da due tre colpi di fortuna non da poco e penso che con lo stesso metodo non saliremo il ranking europeo e che non cresceremo ulteriormente..

 

questa la mia lettura.

 

La tua sarà diversa? salute

 

poi si vedrà magari questa estete fanno mercato in un certo modo usano certe politiche e ti dirò che sono contento di quello che hanno fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè hai letto da me che i dirigenti del Napoli sono perfetti?

 

io ti ho fatto semplicemente un esempio di come si potevano spendere meglio i soldi per me non andavano messi su quagliarella vista la media reti e la carrira di quagliarella.

Attenzione che poi io mica dico devi comprare un giocatore basta che costi...

No io dico che devi comprare giocatori che valgano i soldi che spendi e che abbiano potenzialità.

Cavani era un affare di questo tipo.

Quagliarella no.

E Siccome di affari come Quagliarella in quel periodo ne abbiamo fatti tanti e non uno solo ma è stato proprio un metodo uno constata che quel metodo alla luce delle risorse impiegate ci ha portato molto meno lontano di quanto si poteva andare.

Ed ho anche paura che chi quel metodo applica non sappia nemmeno da dove cominciare per applicarene un altro adatto a cambiare rotta.

 

Il risultato è che oggi ogni sessione di mercato non c'è una lira ed abbiamo la squadra più vecchia della Champions con le possibilità di vincere la Champions pari a vincere la lotteria di capodanno.

 

E non mi si venga a dire che sotituirai Tevez con Berardi o Zaza

intanto però quaglia fino a prima dell'infortunio stava tenendo in piedi la baracca, e cmq dopo anche con conte è stato determinante per i risultati in campionato e in cl.

 

ripeto, se devi rifare la squadra e allo stesso tempo sei obbligato ad arrivare tra le prime 3 compri 11 quagliarella, non 2 o 3 cavani...

perchè se poi cavani non diventa cavani che fai? fallisci?

naturalmente una volta presi 11 quagliarella devi poi anche dare il tempo di rinnovare la squadra, cosa che stanno facendo anno dopo anno, e non è vero che abbiamo la squadra più vecchia della cl, oggi negli 11 titolari ci sono buffon e pirlo che alzano molto l'età media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1970 sono i post che pubblicherai in questa discussione? Per lo più sono fuori tema, ossia off topic. E costringi anche me ad andarci per segnalartelo.

no guarda si parla di Marotta in questo topic quindi è tutto in tema e oltretutto sei l'unico che si sta ponenedo questo problema peraltro con l'unico scopo di chiudermi la bocca in modo che tu non debba leggere cose che ti danno fastidio.

Non sto mica dialogando da solo eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto però quaglia fino a prima dell'infortunio stava tenendo in piedi la baracca, e cmq dopo anche con conte è stato determinante per i risultati in campionato e in cl.

 

ripeto, se devi rifare la squadra e allo stesso tempo sei obbligato ad arrivare tra le prime 3 compri 11 quagliarella, non 2 o 3 cavani...

perchè se poi cavani non diventa cavani che fai? fallisci?

naturalmente una volta presi 11 quagliarella devi poi anche dare il tempo di rinnovare la squadra, cosa che stanno facendo anno dopo anno, e non è vero che abbiamo la squadra più vecchia della cl, oggi negli 11 titolari ci sono buffon e pirlo che alzano molto l'età media.

si mi è già capitato di leggere questa cosa ma ci sono molti modi diversi di fare le cose.

Non c'è un unico modo.Non c'è solo la filosofia di Marotta giusta e quella degli altri scema.

Il fatto è che con parametri zero ed occasioni siamo andati bene coi soldi no. E questo se non è incontestabile poco ci manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no guarda si parla di Marotta in questo topic quindi è tutto in tema e oltretutto sei l'unico che si sta ponenedo questo problema peraltro con l'unico scopo di chiudermi la bocca in modo che tu non debba leggere cose che ti danno fastidio.

Non sto mica dialogando da solo eh...

 

Nessuna intenzione di tappare la bocca a te o a chiunque.

A me non danno fastidio i contenuti ma i modi e i toni.

Leggi la norma del regolamento che porto in firma, rispettala senza sbeffeggiare innanzitutto tesserati della Juventus, e poi puoi dire tutto, anche contestarli. Ma con il solo supporto di argomenti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vergogna a quelli che presero a calci e insulti la loro macchina il 16 luglio perchè presero allegri..tifosuncoli ridicoli come il vostro beniamino che allena la nazionale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.