Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Intervista a Marotta: «Non ascoltiamo offerte per Pogba. L'unico sicuro di arrivare l'anno prossimo è Rugani. Grave la situazione Lotito»

Post in rilievo

"abbiamo rischiato con investimenti importanti e ci siamo riusciti"

A Beppò, nun se raccontamo * .ghgh

 

Si riferisce all'anno di Del Neri quando la juve fece la ricapitalizzazione e spese in quel mercato più di 100 mln (Bonucci, Krasic, Martinez, Quaglia ecc)

Era il primo anno di Marotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso per i toni, ma i giocatori sono solamente un mezzo per raggiungere i risultati.

Criticare questa dirigenza di cui Marotta è parte integrante dopo i risultati sportivi ed economico-finanziari ottenuti durante la loro gestione, mi sembra da persone poco competenti non equilibrate e fuori dalla realtà..

La squadra è il core businness dell' azienda Juventus. Quindi sono il centro di tutto senza sqaudra Juventus non esiste.In quanto produttori di ciò che vende Juventus cioè lo spettacolo del calcio giocato e influenti sul valore del marchio sono fondamentali e non solo dal punto di vista sportivo ma anche dal punto di vista commerciale.

Chi opera sul mercato deve sapere che col suo operato influenza non solo l'area sportiva ma anche l'area commerciale.

Non basta dare dell incompetente a chi critica io ho scritto cose precise ho scritto che ci sono cose fatte bene e cose fatte male e che si poteva coi mezzi che c'erano fare molto di più.Senza dare dell' incompetente uno si entri nel merito e si discuta nel merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è il core businness dell' azienda Juventus. Quindi sono il centro di tutto senza sqaudra Juventus non esiste.In quanto produttori di ciò che vende Juventus cioè lo spettacolo del calcio giocato e influenti sul valore del marchio sono fondamentali e non solo dal punto di vista sportivo ma anche dal punto di vista commerciale.

Chi opera sul mercato deve sapere che col suo operato influenza non solo l'area sportiva ma anche l'area commerciale.

Non basta dare dell incompetente a chi critica io ho scritto cose precise ho scritto che ci sono cose fatte bene e cose fatte male e che si poteva coi mezzi che c'erano fare molto di più.Senza dare dell' incompetente uno si entri nel merito e si discuta nel merito.

 

non so se sei del settore ma lo suppongo da quello che scrivi..condividi quello che penso su Pogba? ripeto che non sono un economista e non so niente di queste cose, non le ho mai studiate...

 

però pensavo che l'azienda Juventus guadagnerebbe di più nel tenersi pogba (tralasciando il livello tecnico che è sottinteso, parlo di livello economico) più che cedendolo per 100mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai a stendere i panni Marotta vai a me non mi prendi più per i fondelli tutto già visto tutto già sentito poi arrivano le mezze tacche

 

Certo mezze tacche come Tevez e Pogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se sei del settore ma lo suppongo da quello che scrivi..condividi quello che penso su Pogba? ripeto che non sono un economista e non so niente di queste cose, non le ho mai studiate...

 

però pensavo che l'azienda Juventus guadagnerebbe di più nel tenersi pogba (tralasciando il livello tecnico che è sottinteso, parlo di livello economico) più che cedendolo per 100mln

lo condivido in pieno.Anche io sono della stessa idea. Però ci deve essere un progetto da strutturare intorno al francese animato da una certa filosofia che non è quella vista fino qui.

 

Certo mezze tacche come Tevez e Pogba

se Pogbà costava dieci ml anzichè zero a quest ora era alla juventus?

Se non c'era Tevez in saldo a 13 ml chi giocava a quest ora in attacco per quella cifra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo condivido in pieno.Anche io sono della stessa idea. Però ci deve essere un progetto da strutturare intorno al francese animato da una certa filosofia che non è quella vista fino qui.

 

 

filosofia di comprare altri big?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

filosofia di comprare altri big?

di investire per ampliare il giro di affari e di sviluppare il commerciale dando una dimensione internazionale alla Juventus il che vuol dire attenzione ad operare sempre con un occhio di riguardo anche a quello.

I 17 ml di Pereyra messi su uno che potenzialmente venda le magliette che Pereyra non venderà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo condivido in pieno.Anche io sono della stessa idea. Però ci deve essere un progetto da strutturare intorno al francese animato da una certa filosofia che non è quella vista fino qui.

 

se Pogbà costava dieci ml anzichè zero a quest ora era alla juventus?

Se non c'era Tevez in saldo a 13 ml chi giocava a quest ora in attacco per quella cifra?

 

Quindi l'importante non è avere un ottima rosa ma spendere? Ok!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo seguo dai tempi del tuo avatar il mercato di gennaio e' di riparazione noi non dovevamo riparare nulla o forse preferisci chi prende doumbia spolli e ibarbo

 

casomai sono altre le cose da rimproverare a marotta ma se la societa' dice a gennaio budget zero che vuoi fare

Infatti io a Marotta come dici tu rivendico altre pecche!! Principalmente la mia critica va alla proprietà!!! Noi guardiamo sempre ai fallimenti altrui nelle campagne acquisti!! A me della Roma interessa poco, però vedo che senza CL e senza stadio di proprietà gli altri investono!! Noi nulla, nemmeno in italia siamo competitivi nel mercato dove Roma, Inter, Milan, Napoli e anche Fiornetina ci sono superiori!! Questo senza guardare ai risultati ma solo a quello che viene fatto nelle sessioni di mercato!! In merito a Doumbia la Roma ci ha provato, ancora non sappiamo di cosa si trattaperchè è comunque un giocatore che in CL si è sempore fatto valere!! Noi al posto di Doumbia abbiamo preso Matri!! Tutti acquisti a rischio zero e che potenzialmente valgono zero!!!

PS: L'inter ha preso un certo Shaquiri, il Milan Cerci, Destro!! La fiorentina Salah!! Il Napoli Gabbiadini!! Noi Sturaro con gli ottavi di Champiuons da giocare!! Questa è la nostra dimensione e così resteremo!!

Comunque sono pareri discordanti i nostri come è giusto che sia, l'importante è discutere con educazione, che vedo non ti manca!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi l'importante non è avere un ottima rosa ma spendere? Ok!

Spendere è inevitabile chi si ferma di fatto torna o resta indietro tutte le grosse realtà del calcio europeo sono in crescita e neanche tanto lenta,si può spendere di più o di meno bene o male... e' sempre essenziale spendere bene.

secondo queste variabili e secondo criteri di valutazione che considerino il bilancio il lato sportivo e ( novità per questa gestione ) quello commerciale.

A seconda di come investi hai più o meno ritorno sul bilancio sul campo e nel commerciale.

Senza investimento non c'è crescita.

Considera che in questi anni soldi ne abbiamo spesi eh ...mica pochi

io vorrei vedere finalmente una filosofia un po' più ambiziosa e coraggiosa e meno ragionamenti pane e salame.

Sono stufo anche di sentire le scuse trite e ritrite sul calcio italiano che ci frena perchè per me un brand internazionale come Juventus non può attaccarsi a queste cose e le cifre dimostrano che il problema non sono i diritti televisivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di investire per ampliare il giro di affari e di sviluppare il commerciale dando una dimensione internazionale alla Juventus il che vuol dire attenzione ad operare sempre con un occhio di riguardo anche a quello.

I 17 ml di Pereyra messi su uno che potenzialmente venda le magliette che Pereyra non venderà

 

se mi posso permette la cosa che forse frena un pochino è che la Juventus pur essendo un "brand" internazionale è sempre stata marchiata "made in italy" ed ha sempre avuto le migliori generazioni di calciatori italiani ( + ovviamente stranieri forti )

 

insomma zoff+gentile+cabrini ecc + platini

del piero conte buffon + zidane ecc

 

la Juve punta sugli italiani , pensiamo al mercato di introiti che hanno portato gente come Del piero Buffon o il pallone d'oro cannavaro..e purtroppo attualmente ce ne sono pochi..rugani e Berardi dovrebbero essere riportati a casa e potenzialmente potrebbero dare una buon rientro sia tecnico che di marketing (se dovessero esplodere definitivamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se mi posso permette la cosa che forse frena un pochino è che la Juventus pur essendo un "brand" internazionale è sempre stata marchiata "made in italy" ed ha sempre avuto le migliori generazioni di calciatori italiani ( + ovviamente stranieri forti )

 

insomma zoff+gentile+cabrini ecc + platini

del piero conte buffon + zidane ecc

 

la Juve punta sugli italiani , pensiamo al mercato di introiti che hanno portato gente come Del piero Buffon o il pallone d'oro cannavaro..e purtroppo attualmente ce ne sono pochi..rugani e Berardi dovrebbero essere riportati a casa e potenzialmente potrebbero dare una buon rientro sia tecnico che di marketing (se dovessero esplodere definitivamente)

ma guarda l'altro ieri in una chat sul web parlavo in italiano con uno italiano di juventus...uno degli usa interviene in inglese e mi fa " juventus Italian soccer..."

 

non ci si rende conto delle potenzialità del marchio Juventus che sono enormi e poco sfruttate.

 

Non si deve più di tanto guardare indietro..si deve operare secondo i parametri del periodo in cui si è non è più tempo di visioni nazionali..la Juve in italia è solo una tigre in gabbia e le sbarre di questa gabbia non cadranno mai.L'unica strada che ha è intrnazionalizzarsi il che vuol dire investire su questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda l'altro ieri in una chat sul web parlavo in italiano con uno italiano di juventus...uno degli usa interviene in inglese e mi fa " juventus Italian soccer..."

 

non ci si rende conto delle potenzialità del marchio Juventus che sono enormi e poco sfruttate.

 

Non si deve più di tanto guardare indietro..si deve operare secondo i parametri del periodo in cui si è non è più tempo di visioni nazionali..la Juve in italia è solo una tigre in gabbia e le sbarre di questa gabbia non cadranno mai.L'unica strada che ha è intrnazionalizzarsi il che vuol dire investire su questo.

 

ma sì guarda ho parenti in australia e mi han sempre detto di quanti Juve Club ci sono lì.

 

sulle potenzialità dle marchio sono assolutamente d'accordo con te

 

però sul discorso 'dell'internazionalizzarsi' non so quanto la juve rinunci ad avere il suo blocco di giocatori italiani (non in rosa ma proprio nell'11 titolare) anzi credo che probabilmente non lo farà mai..

 

io credo che il primo obiettivo nel breve termine (mercato estivo) è senza dubbio di ringiovanire la rosa più vecchia d'europa anche prendendo giovani italiani di buon prospetto (rugani e berardi ottimi)..condivido nello spendere soldi per un big piuttosto che per 3-4 giocatori..meglio un big e 3 giovani che 4 giocatori di medio livello pagati 15..alla Pereyra..ma il problema non è pereyra che a mio parere è anche un ottimo calciatore, e mi piace moltissimo, il discorso è il prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella roba si... cosi ragiona la signora pina quando va a stendere il bucato il problema é che qui c'è uno che fa il passo molto meno lungo della gamba

 

i manager facciano i manager e i ragionieri facciano i contabili.

 

con tutto il rispetto, ma questo ragionamento non ha nè capo, nè coda

 

 

fatto sta che se a noi il giocattolo nuovo da 50 milioni si rompe a settembre rischiamo di non arrivare manco nei primi 3 posti, perchè per comprarlo abbiamo dovuto rinunciare a 3-4 giocatori, e se non arrivi nei primi 3 posti è un disastro.

Se succede al PSG vanno avanti fino a gennaio con Ibra (solo?? .ghgh ) e poi se ne prendono un altro pagando altri 50 milioni.

 

 

I giocatori da 50 milioni li prendi quando te li puoi permettere, cioè quando per comprarli non devi rinunciare per forza ad avere una rosa completa e quando hai denaro in sovrabbondanza tale da poterli sostituire se falliscono o se si infortunano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente le strategie saranno improntate verso il raggiungimento di qualità che vedremo insistentemente crescere seguendo i movimenti del mercato che ci vedrà pronti a rivelare scelte che passano inosservate,ma che una squadra come la nostra sarà certa di cogliere .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto, ma questo ragionamento non ha nè capo, nè coda

 

 

fatto sta che se a noi il giocattolo nuovo da 50 milioni si rompe a settembre rischiamo di non arrivare manco nei primi 3 posti, perchè per comprarlo abbiamo dovuto rinunciare a 3-4 giocatori, e se non arrivi nei primi 3 posti è un disastro.

Se succede al PSG vanno avanti fino a gennaio con Ibra (solo?? .ghgh ) e poi se ne prendono un altro pagando altri 50 milioni.

 

 

I giocatori da 50 milioni li prendi quando te li puoi permettere, cioè quando per comprarli non devi rinunciare per forza ad avere una rosa completa e quando hai denaro in sovrabbondanza tale da poterli sostituire se falliscono o se si infortunano.

In ogni cosa c'è la misura ragionando come te nessuno dovrebbe investire e vanno bene solo le politiche conservative invece che spenddere 50 spendi 30 o magari spendi 17 su uno che abbia un po' più prospettive di pereyra.

Il mio è un discorso di mentalità e di filosofia gestionale. Nessuno vuole che si vada a spezzarsi il collo si pretende però che si spendano i soldi in maniera proficua e non dissipandoli.E alla Juve fin qui ne hanno dissipati a secchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni cosa c'è la misura ragionando come te nessuno dovrebbe investire e vanno bene solo le politiche conservative invece che spenddere 50 spendi 30 o magari spendi 17 su uno che abbia un po' più prospettive di pereyra.

 

no, semplicemente io dico di spendere 50 solo quando puoi farlo senza rischiare di tirarti la zappa sui piedi:

se la rosa è completa e di livello e ti manca giusto giusto quell'attaccante lì, e hai a bilancio uno spazio contrattuale sufficiente, a quel punto 50 milioni li vai a spendere.

 

Se invece devi già sostituire 4-5 giocatori, con spazi risigati, stando attento alle rate è ovvio che quell'affare non fa per te

 

Il mio è un discorso di mentalità e di filosofia gestionale. Nessuno vuole che si vada a spezzarsi il collo si pretende però che si spendano i soldi in maniera proficua e non dissipandoli.E alla Juve fin qui ne hanno dissipati a secchi.

 

mah... io non vedo tutto questo sperperamento.

Sono dell'idea che la dirigenza abbia fatto solo 3-4 errori veri (su una 30ina di calciatori presi in questi anni): Martinez, Isla ed Elia, tutti e 3 poco prevedibili, l'ultimo dei quali ceduto senza grossi danni.

E il rinnovo di De Ceglie, troppo lungo e a cifre altine... tuttavia c'è da dire che l'estate del rinnovo veniva da una buona stagione (quella del primo scudetto) , con l'interessamento del Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, semplicemente io dico di spendere 50 solo quando puoi farlo senza rischiare di tirarti la zappa sui piedi:

se la rosa è completa e di livello e ti manca giusto giusto quell'attaccante lì, e hai a bilancio uno spazio contrattuale sufficiente, a quel punto 50 milioni li vai a spendere.

 

Se invece devi già sostituire 4-5 giocatori, con spazi risigati, stando attento alle rate è ovvio che quell'affare non fa per te

 

 

 

mah... io non vedo tutto questo sperperamento.

Sono dell'idea che la dirigenza abbia fatto solo 3-4 errori veri (su una 30ina di calciatori presi in questi anni): Martinez, Isla ed Elia, tutti e 3 poco prevedibili, l'ultimo dei quali ceduto senza grossi danni.

E il rinnovo di De Ceglie, troppo lungo e a cifre altine... tuttavia c'è da dire che l'estate del rinnovo veniva da una buona stagione (quella del primo scudetto) , con l'interessamento del Napoli

abbiamo buttato 50 milioni fra quaglia matri e vucinic ti prego....giocatori senza prospettive da grande club.Già lì si è mirato in basso.

 

ma dimmi ma tu se fossi stato al posto di marotta avresti speso quei 50 ml così?

tu continui a parlare di 50 milioni per uno io ti parlo di due calciatori da 25 ml spesi bene!!!

Con enormi prospettive anche commerciali se marotta non sa distinguere quelli che hanno questo profilo serve uno che lo sappia.

Basta mercatini cegliendo fra i venti della rosa udinese udinese e da bozzo basta mezze tacche del campionato italiano strapagate andiamo a prenderci le stelline all' estero pagandole il giusto perchè il talento costa.

 

e prego che non si fugga con le braghe bagnate appena uno rilancia di 2 ml ...o appena per un suarez ti chiedono 25 ml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo buttato 50 milioni fra quaglia matri e vucinic ti prego....giocatori senza prospettive.

 

ma dimmi ma tu se fossi stato al posto di marotta avresti speso quei 50 ml così?

tu continui a parlare di 50 milioni per uno io ti parlo di due calciatori da 25 ml spesi bene!!!

Con enormi prospettive anche commerciali se marotta non sa distinguere quelli che hanno questo profilo serve uno che lo sappia.

Basta mercatini cegliendo fra i venti della rosa udinese udinese e da bozzo basta mezze tacche del campionato italiano strapagate andiamo a prenderci le stelline all' estero pagandole il giusto perchè il talento costa.

 

e prego che non si fugga con le braghe bagnate appena uno rilancia di 2 ml ...o appena per un suarez ti chiedono 25 ml

 

Il problema e' che questi all'estero ti portano a casa anche le stelline Krasic ed Elia.. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.