Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

[VIDEO] Comunicato Juventus: Chiellini salta la finale di Champions

Post in rilievo

Mi spiace molto per il Chiello, non lo nego, è uno dei giocatori della Juventus di oggi più rappresentativi.

Ma secondo me ci guadagnamo in pulizia di interventi più che in solidità.

Bonucci e Barzagli sono due difensori che giocano pulito. Chiellini è un marcatore puro che ha nella fisicità la sua arma migliore.

Paradossalmente l'assenza di Chiello sarebbe stata ancora più pesante se avessimo dovuto affrontare in finale un Bayern, con due lungagnoni tecnici come Lewa e Muller, o un PSG con Cavani e Ibrahimovic, entrambi alti e prestanti fisicamente.

Abbiamo contro tre bassetti, gente che è pura tecnica ed inventiva, il tridente del Barcellona non prevale certo per il fisico, anzi.

Paradossalmente è meglio avere due difensori centrali che fanno della pulizia degli interventi il loro marchio di fabbrica. Tra l'altro uno dei tre del Barcellona è Neymar: già da solo tenterà di guadagnarsi qualche rigore inventandosi qualche tuffo o qualche contrasto inesistente (e a quel punto spero che l'arbitro, fiscale come pochi a detta dei più, lo sbatta direttamente fuori con un bel rosso in mondovisione). Chiello in campo, se da una parte mi dava sicurezza per via della fisicità fuori dalla nostra area, dall'altra mi terrorizzava, e non poco, in caso di duelli DENTRO l'area di rigore.

Già in questo senso Barzagli e Bonucci mi danno più sicurezza. Inoltre, come molti già hanno detto, il Barcellona non ha certo nel gioco aereo la sua arma migliore, quindi anche da quel punto di vista siamo piuttosto 'coperti'.

Gli altri dubbi che mi mettono un po' di apprensione in vista di sabato sono legati a Pirlo e Lichtsteiner.

Il primo per quello che tutti già sappiamo, c'è da augurarsi che gli escano dribbling a ripetizione e che Marchisio e Pogba riescano a schermarlo dal pressing asfissiante del Barcellona soprattutto nella prima frazione di gara.

Licht invece mi fa paura perché è un altro che è sempre polemico, si lascia sempre innervosire ed anche con lui, in caso di contrasto in area, il rischio di rigore è alto. Inoltre spesso si perde le marcature nelle fasi offensive degli avversari: il gol del Real a Torino è l'emblema di questo fatto.

L'ho rivisto più volte in questi giorni, ok l'azione fantastica e funambolica dell'attacco del Real, ma quando parte il secondo cross per CR7, si vede proprio Lichtsteiner a centro area che si accorge di dove sta andando il pallone, sa che lui doveva coprire quello spazio, ma è palesemente fuori posizione e mentre accenna ad un movimento per andare a coprire, Ronaldo ha già appoggiato in rete indisturbato.

Il gioco offensivo del Barcellona è esclusivamente questo. Palla a Messi nello spazio, Messi crea scompiglio nella difesa avversaria, i giocatori perdono le posizioni e servire Suarez o Neymar in mezzo alle praterie diventa finanche troppo facile.

Abbiamo solo un modo per uscirne vincitori: di squadra. Dobbiamo giocare di squadra come mai abbiamo fatto, specie quando difendiamo. In attacco poi Tevez e Morata dispongono entrambi di tutti i mezzi per poter tentare qualche assolo decisivo, senza dubbio. Ma la partita si deciderà nelle due linee di centrocampo e difesa. Se riusciamo a muoverci compatti e coesi lì, il più è fatto, anche perché il Barcellona non ha varianti di gioco.

 

Dovremo avere superiorità numerica a centrocampo, quindi Pirlopotrebbe essere decisivo se azzecca la partita.

Poi abbiamo la carta Pereyra da giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su. Non fare cosi.

Se domani gioca dobbiamo supportarlo. Speriamo faccia la partita della vita, non poniamo limiti alla provvidenza.

fa pena contro il verona figurati contro messi suarez neymar..... non scherziamo, il mister sarprà cosa fare.. speriamo solo che barzagli sia pienamente recuperato e che non si rompa nessuno in difesa durante la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I detrattori possono dire quello che vogliono, ma la veritá é Chiellini é un pilastro della difesa, altroché. Altrimenti me lo spiegate perché per tutti, assolutamente tutti, gli allenatori della Juve e della Nazionale é titolarissimo sempre. Grossa tegola. Ma non dobbiamo abbatterci. Ce la faremo lo stesso. FORZA JUVEEEEEEE!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che manchi Chiellini, ma malgrado l'ansia che aumenta in questi giorni :d , mi sento ottimista il Chelsea vinse una champions e gli mancavano molti più uomini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Con l' Italia uscí dopo pochi minuti dall' inizio causa l' infortunio. Credo si era ancora sullo 0 a0

no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma centrali ..Barzagli ..bonucci.. chi fa il centro sinistra??? Mi pare che nessuno dei due è mancino...

 

Negli ultimi anni mi ricordo che, all'occorrenza, è Bonucci a fare il centro-sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovremo avere superiorità numerica a centrocampo, quindi Pirlopotrebbe essere decisivo se azzecca la partita.

Poi abbiamo la carta Pereyra da giocare.

La superiorità numerica la abbiamo, siamo 4 contro 3 a centrocampo considerando che in fase di non possesso Vidal arretra sulla linea dei centrocampisti. Dobbiamo prendere la superiorità con la palla tra i piedi, se lasciamo la palla a loro, finiremo schiacciati all'indietro nel giro di 10 minuti.

Certo, ci saranno momenti della partita in cui indubbiamente soffriremo e ci sarà da stringere i denti, ma dobbiamo fare il nostro gioco, dobbiamo attaccare il Barcellona.

E' per questo che non capisco come qualcuno ancora possa auspicare di scendere in campo col 3-5-2 ... quel modulo ci affatica e ci penalizza nello sviluppo del gioco già contro un Chievo qualsiasi, figurarsi contro la squadra più forte del mondo. Un eventuale 'catenaccio' difensivo finale, qualora dovessimo difendere il risultato (che in quel caso sarebbe a nostro favore .ghgh) Allegri riuscirà ad imbastirlo ugualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

se succede, io ti stupro la "donna" .ghgh .ghgh

Bedy M. ha letto il tuo messaggio e ha esclamato: "Forza Angeloneeeeeeeeee!!!!" .uah .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per onorare l’assenza forzata di Chiellini (ma i dolori o l’affaticamento al polpaccio non sono quelli meno invalidanti per un giocatore di calcio sempreché che non si tratti di qualcosa di più grave?), a maggior ragione la Juventus, i suoi compagni dovranno giocare la fase difensiva con pressing e marcatura a uomo serrata a centrocampo e nella trequarti, con marcatura a uomo stretta e incollata dentro l’area con il controllo visivo attivo, chiave di lettura del gioco; se perdiamo ma io sono sempre fiducioso del contrario, che sia non per causa di gol evitabili subiti in applicazione della zona, della linea, del fuorigioco, dell’attacco alla palla lasciando liberi avversari simili che non perdonano più degli altri; almeno i gol imparabili non mi farebbero arrabbiare ma ci resterei male lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no uscì dopo aver contribuito al primo gol spagnolo...perché era mezzo rotto e non riuscì a chiudere su un giocatore spagnolo

Giusto, hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.