Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Grazie ragazzi, stagione fantastica. Per la Champions ci riproveremo l'anno prossimo

Post in rilievo

Io salto fuori quando mi pare e piace! Inutile starti qui a dire che sono saltato fuori anche dopo delle vittorie.

Il resto già ti qualifica per quel che vali!! Saluti

 

Mod. Questa gente per me è da bannare. E' un topic di ringraziamento alla squadra. L' amarezza è comprensibile, il dispiacere anche, le critiche oggi non sono accettabili a nessuno.

I giocatori hanno dato tutto e hanno perso contro una squadra piu forte e non èuna colpa essere piu deboli del Barcellona. Hanno vinto 4 Coppe Campioni negli ultimi 9 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Straordinari tutti quest anno!

Un grande applauso anche a noi tifosi

Quest anno siamo star fantastici!

Mi complimento con tutti coloro che possono stare al fianco della squadra e che hanno sostenuto i ragazzi per tutto l anno

Io purtroppo li ho sostenuti davanti alla tv dalla lontana provincia di Caserta.

Grande annata e grande Juve!!!

Fino alla fine!

In fine un pensierino a quegli abitanti sotto il Vesuvio che ieri hanno sparato fuochi d artificio e sventolato bandiere del Barcellona....

Spero con tutto il cuore che il Napoli calcio ritorni nella serie che gli compete!

Serie c !!!!

Complessati di inferiorità !!!!

 

Straordinari tutti quest anno!

Un grande applauso anche a noi tifosi

Quest anno siamo star fantastici!

Mi complimento con tutti coloro che possono stare al fianco della squadra e che hanno sostenuto i ragazzi per tutto l anno

Io purtroppo li ho sostenuti davanti alla tv dalla lontana provincia di Caserta.

Grande annata e grande Juve!!!

Fino alla fine!

In fine un pensierino a quegli abitanti sotto il Vesuvio che ieri hanno sparato fuochi d artificio e sventolato bandiere del Barcellona....

Spero con tutto il cuore che il Napoli calcio ritorni nella serie che gli compete!

Serie c !!!!

Complessati di inferiorità !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu non sai manco che è la Juve.

Torna su FM

 

"vincere è l'unica cosa che conta" , ricordatelo. Questa è la Juve. Giocatori e tifosi a pecora nei confronti del Barcellona non lo sono.

 

Lo so benissimo cosa è la Juve, sono grande e vaccinato, ho visto perdere 4 finali consecutive e 1a l' ho vista vincere.

Non ho niente da rimproverare ai ragazzi per la finale di ieri sera, e neanche alla società se guardiamo la differenza economica che cè attualmente fra Juve e Barcellona. Oggi cè solamente da ringraziare questa fantastica squadra.

Abbiamo perso contro una squadra piu forte, per batterli doveva girare tutto bene, non è girato tutto bene purtroppo, possibile rigore per noi, 2 a 1 per loro.

 

Ci vogliono anche episodi fortunati quando sei piu debole. Non ci sono stati, ci riproveremo il prossimo anno el' anno dopo ancora. E quello dopo ancora.

 

Quel vincere è l' unica cosa che conta significasemplicemente che da domani dobbiamo pensare a provare a vincere l' anno prossimo. Ieri serviva una impresa, non cè stata. Serviva che il Barcellona sbagliassepartita, non l' ha sbagliata, serviva magari un episodio arbitrale favorevole, non cè stato.

 

Ma chi critica oggi per me non è un tifoso. Non si capisce sulla base di cosa si debba criticare questa squadra, quali critiche si meritano e perchè se le meriterebbero. Hanno lottato, hanno dato tutto, ci hanno provato fino alla fine. Però sono piu forti, cè poco da fare.

Quel vincere è l'unica cosa che conta significa che domani si smette di pensare a questa finale e si pensa a vincere l' anno prossimo. Questo significa. Non significa che non si può perdere, perchè nello sport si può perdere l' importante è farlo con dignità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensate agli altri...se la nostra stagione è da buttare per una finale persa nonostante un campionato e una coppa nazionale vinti.....gli altri che devono dire??? :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

 

A scelta libera: Triplete - 7 Giambions - Er Serfie sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tu non sai manco che è la Juve.

Torna su FM

 

"vincere è l'unica cosa che conta" , ricordatelo. Questa è la Juve. Giocatori e tifosi a pecora nei confronti del Barcellona non lo sono.

Bravo. Ma se se per caso non vinci cosa fai? Curiosità eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno prossimo sarebbe un clamoroso miracolo sportivo, realisticamente io credo se ne possa riparlare tra due anni.

L'importante è continuare su questa linea di condotta sportiva e societaria.... come fecero Bayern e Barcellona....

 

Quest'anno è stato tutto quasi perfetto... va anche detto che in CL siamo andati ben oltre ogni aspettativa... anche se è l'ennesima finale persa... io per una volta penso in positivo ad una finale conquistata, con la speranza che sia un punto di partenza.

 

Dobbiamo crederci e pensare di poter arrivare a Milano. Abbiamo visto che se non ci si crede è inutile. Bisogna crederci e io ci credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sfotte mezza italia? non me ne frega nulla! almeno noi ce la siamo giocata una finale con i migliori al mondo ;) e per la stabilità e forza che abbiamo ne vedremo altre di finali ;) (sperando di vincerne una però XD ) e gli altri? STARANNO A GUARDARE.

 

GRAZIE RAGAZZI MI AVETE FATTO GODERE TANTISSIMO QUEST'ANNO!!!!! al prox anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mod. Questa gente per me è da bannare. E' un topic di ringraziamento alla squadra. L' amarezza è comprensibile, il dispiacere anche, le critiche oggi non sono accettabili a nessuno.

I giocatori hanno dato tutto e hanno perso contro una squadra piu forte e non èuna colpa essere piu deboli del Barcellona. Hanno vinto 4 Coppe Campioni negli ultimi 9 anni.

Arriva il dittatore Thedream a dire quando è lecito criticare e chi bisogna criticare.

Mod ho una proposta, fate in modo che tutti possano postare solo un messaggio che è un copia-incolla di quello che dice thedream! Vedrete che nessuno avrà da ridire (tanto non potrà farlo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriva il dittatore Thedream a dire quando è lecito criticare e chi bisogna criticare.

Mod ho una proposta, fate in modo che tutti possano postare solo un messaggio che è un copia-incolla di quello che dice thedream! Vedrete che nessuno avrà da ridire (tanto non potrà farlo).

 

Mi pare che sia il topic di ringraziamento alla squadra questo. Sei off-topic. Se vuoi criticare apri un topic e vediamo se te lo fanno aprire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa male ma bisogna tenere la testa alta e applaudire la squadra.

Prima o poi si spezzerà la maledizione.

Noi ci saremo, per sostenervi, oggi come nelle vittorie più belle e nelle sconfitte più amare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest anno andranno via grandi giocatori come Pirlo-Tevez -Barzagli- Pogba o Vidal..... Il ciclo penso sia finito (senza Champions).

 

Pogba resta al 100percento, Marotta è stato chiaro. Barzagli resta.

Partiranno Pirlo e forse Tevez, ma anche questo è tutto da vedere. Il ciclo per me è iniziato, non è finito.

 

Di certo non mi metto a fare pompini all'avversario come stiamo facendo

 

L' avversario è stato piu forte ed ha vinto. Per vincere bisogna prima di tutto saper perdere. Dato che dici di sapere cosa è la Juventus dovresti saperle queste cose.

Offendere l' avversario, che ha vinto con merito, a casa mia significa non saper perdere. Riconoscerne i meriti significa saper perdere.

 

Vincere è l' unica cosa che conta. E' vero, infatti per vincere bisogna anche perdere e soprattutto sapere perdere. Oppure preferivi facessimo come il Napoli? Infatti si è visto quello che hanno vinto conquesti atteggiamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio la squadra per quest'annata meravigliosa, purtroppo è andata così, ci si può rimproverare ben poco. Vedere il 2-1 al Real allo stadium è stato fantastico, mi avete fatto vivere emozioni indescrivibili quest'anno, il ciclo non è finito,questa squadra può dare ancora molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che sia il topic di ringraziamento alla squadra questo. Sei off-topic. Se vuoi criticare apri un topic e vediamo se te lo fanno aprire.

Io il mio post di ringraziamento l'ho fatto, mi hanno risposto e la discussione è andata avanti! Se ai mod non sta bene sta tranquillo che ci pensano loro a moderare! Hai anche l'opportuno strumento per segnalare (certo sarebbe giusto che lo facessi anche per tutti quelli che mi hanno risposto), ergo del tuo commento che predica cosa bisogna dire o meno si poteva fare a meno!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest anno andranno via grandi giocatori come Pirlo-Tevez -Barzagli- Pogba o Vidal..... Il ciclo penso sia finito (senza Champions).

Beh direi che ci stiamo muovendo bene se si pensa che abbiamo già in mano Khedira, Dybala, Rugani e Berardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Pogba resta al 100percento, Marotta è stato chiaro. Barzagli resta.

Partiranno Pirlo e forse Tevez, ma anche questo è tutto da vedere. Il ciclo per me è iniziato, non è finito.

 

 

 

L' avversario è stato piu forte ed ha vinto. Per vincere bisogna prima di tutto saper perdere. Dato che dici di sapere cosa è la Juventus dovresti saperle queste cose.

Offendere l' avversario, che ha vinto con merito, a casa mia significa non saper perdere. Riconoscerne i meriti significa saper perdere.

 

Vincere è l' unica cosa che conta. E' vero, infatti per vincere bisogna anche perdere e soprattutto sapere perdere. Oppure preferivi facessimo come il Napoli? Infatti si è visto quello che hanno vinto conquesti atteggiamenti.

 

No, non hai capito. Un conto è riconoscere i meriti, un altro è prenderla come scusa per dire "di più non potevamo fare". È la differenza che passa tra vincente e perdente. Gli altri che hai citato sono frignoni, quindi oltre che perdenti anche sfigati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi purtroppo non abbiamo attitudine alle finali, è così storicamente. Una finale è fatta di attenzione ai dettagli, concentrazione, carattere. Abbiamo giocato bene a tratti ma ci è mancata la prima. Non si può subire un gol in contropiede dal Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo tenuto testa ai più forti, gli abbiamo messo paura.

Nulla da recriminare.

A testa alta ragazzi e grazie per le emozioni che ci avete regalato.

 

#finoallafine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non hai capito. Un conto è riconoscere i meriti, un altro è prenderla come scusa per dire "di più non potevamo fare". È la differenza che passa tra vincente e perdente. Gli altri che hai citato sono frignoni, quindi oltre che perdenti anche sfigati.

 

Si può sempre fare di piu. Infatti quel " vincere è l' unica cosa che conta" che hai impropriamente citato significa proprio questo. Si perde, se sono stati piu bravi se ne riconoscono i meriti, e dal giorno dopo si pensa a cosa si deve fare per migliorare e provare a vincere, cercare di capire cosa si è sbagliato e dove si è sbagliato. Ieri qualche errore lo abbiamo fatto, Tevez ha cannato completamente partita, Vidal era troppo agitato nel primo tempo, Pogba deve ancora maturare e magari non è proprio il massimo prendere gol in contropiede dal Barcellona.

 

Ma questo lo sanno anche loro, Allegri l' ha detto che abbiam preso 2 gol da polli. Questo non significa che la squadra debba essere offesa o criticata, o che non si debba semplicemente riconoscere che hanno vinto i migliori. Ci vuole tempo e calma. Il Barcellona non è diventato questo in 2 giorni, cè una programmazione che è stata avviata ad inizzio anni 90 con Crujff.

 

Io il mio post di ringraziamento l'ho fatto, mi hanno risposto e la discussione è andata avanti! Se ai mod non sta bene sta tranquillo che ci pensano loro a moderare! Hai anche l'opportuno strumento per segnalare (certo sarebbe giusto che lo facessi anche per tutti quelli che mi hanno risposto), ergo del tuo commento che predica cosa bisogna dire o meno si poteva fare a meno!!

 

Ci penseranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla da criticare alla squadra e alla dirigenza, anzi si è andato ben oltre i pessimi presagi e aspettative di questa folle estate.

 

Noi tutti eravamo qui ad Agosto a strapparci i capelli per via dell'addio improvviso di Conte, pensando che il bel periodo e sogno che da 3 anni stavamo passando fosse giunto al termine e che con Allegri saremmo tornati ad essere una squadra da mezza classifica e che in Cl avessimo presi scoppole da tutte le parti.

 

Allegri invece si è dimostrato sia un ottimo allenatore e stratega ( non avendo la spocchia di voler subito imporre il proprio gioco e credo tattico, preferendo fare le modifiche in maniera graduale, non stravolgendo il lavoro fatto dal suo predecessore, ma anzi preferendo e conservando gli aspetti migliori di quel stile di gioco contiano, tra cui la grintà e la disciplina tattica) che un uomo di grande personalità, dando nei momenti difficili e delicati della stagione quella sicurezza e libertà dei giocatori che invece Conte trasformava in paura e pessimismo, credendo che nel calcio oramai non contasse più lo spirito e il gioco di squadra ma solo il conto in banca e le finanze economiche di una società.

 

La partita di ieri sera è stato lo specchio di tutto ciò: il Barca all'inizio sembrava quei marziani imbattibili descritti dai giornali e decantati dai media, come invece abbiamo riacquistato fiducia nei nostri mezzi, ho visto un Barca tutt'altro che marziano, impaurito dalla nostra grinta e fame di recuperare il risultato, perchè come è vero che se nel primo tempo il risultato fosse stato più ampio il Barca non avrebbe rubato nulla, nei 15' successivi al nostro 1-1 se la juve fosse passata in vantaggio nessun tifoso o opinionista avrebbe potuto dire qualcosa in contrario. Però il calcio va ad episodi ( soprattutto le finali) e, come al solito, si è dimostrato che la buona sorte con noi nelle finali non adempie mai all'immenso credito che possiamo vantare nei suoi confronti, anzi sembra che nelle finali di CL abbiamo una maledizione stile quella di Guttman per il Benfica. Peccato che la causa della nostra sfortuna non può essere imputato a nessuno che a noi stessi.

 

Perchè ieri, più che su un fattore tecnico, si è perso sul fattore mentale, dato dal fatto che avevamo contro una squadra che è abituata ormai che almeno ogni 2-3 anni in finale ci arriva ( e nelle ultima 3 non aveva mai fallito), mentre noi era da ben 12 anni che non assaporavamo più le sensazioni e le pressioni che comporta affrontare un evento simile. Ragion per cui, salvo forse i senatori che almeno una finale di Cl alle spalle l'avevano già vissuta, è normale che per giocatori come Vidal, Marchisio, Bonucci ( ecc...) la tensione si palpava e che fossero un po imballati e confusi in campo. Metti anche che prendere subito un goal ( per giunta ingenuo) non aiuta per nulla a sciogliere le tensioni, anzi.

 

L'amarezza è tanta, il day after pare ancor più malinconico del momento stesso, dove l'adrenalina del momento compensa in parte il velo di tristezza che lascia il suo termine, ma a mente più fredda non si può essere che soddisfatti di quel secondo tempo, in cui i nostri non sono scesi da sconfitti ma da 11 leoni affamati e volenterosi di recuperare il risultato e dimostrato che non siamo andati a Berlino come vittima sacrificabile, ma che il Barca se voleva vincere doveva farlo meritandolo e sudando fino all'ultimo minuto. Cosa fatta e successa, ed è da questo bellissimo secondo tempo che bisogna ripartire per la prossima stagione, sapendo che questa squadra ha tutte le carte in regola per puntare sempre più in alto, e un domani riprenderei le sue rivincite e presentare il conto alla maledizione delle finali. Vincerla il prossimo anno avrebbe un gusto ancor più delizioso e farebbe veramente spappolare il fegato di tutti gli anti-juventini italiani e di tutto il mondo, ma adesso sarebbe solo una giustificazione/rosicata del momento.

 

Di mio, seppur a mente fredda, non sono nelle condizioni per andare oggi a festeggiare l'ottima stagione dei nostri, sarei un'ipocrita se sorriderei di fronte al pullman e ai giocatori. Chi se la sente però vada, perchè rischiare che ben pochi vadino oggi a festeggiare significa dare un pessimo segnale e risposta a questa nostra società e giocatori che hanno fatto tutto ciò che potevano per regalarci questo ultimo sogno, con la certezza che ci proveranno sempre di più. Ma a volte al cuor non si comanda, e di mio non riesco proprio ad andare.

 

Un sorriso e un abbraccio a tutti gli juventini del forum e non.

 

#Finoallafine

 

#Thebestisyettocome

 

Forza Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.