Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Grazie ragazzi, stagione fantastica. Per la Champions ci riproveremo l'anno prossimo

Post in rilievo

L'anno prossimo la Finale è a Milano, potrebbe essere uno stimolo in più per provarci ancora...

il mercato sara importantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno prossimo la Finale è a Milano, potrebbe essere uno stimolo in più per provarci ancora...

Non arriviamo, ma se arriviamo spero solo che ci sia la moviola in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E allora sallo!! C'entra c'entra!!

 

Ma cosa poteva fare ? Oltre forse al fatto che potevamo gestire meglio dopo il pari. Raga ieri abbiamo perso contro il Barcellona , mica con la Scafatese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo le finali non si giocano, si vincono

 

 

Grazie ai ragazzi per la stagione straordinaria e per essere usciti a testa alta ieri sera, ma tutto ciò non consola minimamente l'amarezza della sconfitta. Sul pareggio ci avevo creduto molto (forse troppo), credevo che il destino stavolta ci avrebbe dato una mano e invece la storia (o meglio maledizione) si è ripetuta. Così, dopo aver visto la quarta finale persa di fila, ho deciso di chiuderla per sempre con questa maledetta coppa di m.e.r.d.a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sono le dichiarazioni di Elkann? O come al solito si fa sentire e vedere solo dopo le vittorie? Sin dai tempi di moggi la juve ha perso le finali per il mercato: paulo sousa e kholer, by passando baggio, il quasi smantellamento della squadra del 96, zidane non c'era contro il milan, ed ora siamo a 6 finali perse, i perdenti di europa, e ci tocca leggere che l'obiettivo prox per Allegri sono i quarti? Ridicolo, come è ridicolo Elkann, ed ora la solita stronzata del troppo difficile prendere questo o abbiamo dovuto venderlo; prima di tornare a fare felici gli avversari di turno in una finale la rivincerà il milan (come * si può pagare quelle cifre per il 48% rimane un mistero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa poteva fare ? Oltre forse al fatto che potevamo gestire meglio dopo il pari. Raga ieri abbiamo perso contro il Barcellona , mica con la Scafatese.

Non ieri, cosa poteva fare in tutta la stagione!

Il problema non è aver perso, è aver visto l'ennesima partita in cui la squadra gioca 15 minuti e basta.

Contento della finale, contento della stagione ecc..., ma se vogliamo crescere questa cosa deve cambiare, e questa cosa è opera dell'allenatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Al ringraziamento alla squadra non ho messo nessun però!! Se disturba il però ad allegri si può anche non commentare. Rispondere 1 o 2 volte per poi dire che si è fuori tema che senso ha??

2) Immagino che tu invece abbia sempre espresso commenti pacati per gli allenatori degli anni passati, per la dirigenza passata e per i vari giocatori bollati come "bidoni"?!? Di come ti suona il mio tono mi importa ben poco se permetti!! Ho sempre detto le stesse cose, da anni, in occasione di vittorie e di sconfitte! Cosa dovrei fare, evitare di commentare perché tu non avrai mai fatto caso ai miei post e quindi potrebbe suonarti opportunista parlare dopo una sconfitta?!? La differenza tra sentenza e opinione dove sarebbe?!? Tra diritto di critica e espressione di un opinione dov'è la differenza?? Di base sono la stessa identica cosa! La differenza, qui sul forum, sta nella convinzione alla base. E permettimi ma hai ben poco da poter dire sulla convinzione che posso avere, al massimo potresti portare argomentazioni opposte ma fino adesso l'unica argomentazione è relativa ai risultati, ed è di una debolezza che ha del ridicolo soprattutto perché NESSUNO ha mai detto una volta cosa avrebbe fatto allegri per arrivare a questi risultati, segno di un analisi molto molto superficiale! Non mi metto su nessun trespolo, esprimo semplicemente la mia opinione con i miei argomenti e con la forza del quanto ne sono convinto, e non vedo perché dovrei farlo con minor forza visto che oltretutto dal mio commento non dipende assolutamente nulla. Ma d'altronde è un po' tutta italiana la caratteristica del non dover esagerare... bisogna andare cauti sulle opinioni come andare cauti in campo. Nel frattempo sono nate discussioni su altre robe, ma ancora una sola argomentazione a favore di allegri un po' più profonda del "siamo arrivati lì" non si è vista!!

3) Come ti ho già detto, limitati a quel che leggi e non a ciò che ti immagini. In altre occasioni avevo anticipato certi risultati e ho detto più volte "io l'avevo detto"... questa volta non l'ho fatto e non l'ho appunto detto. E ho sbagliato perché in realtà l'andamento della partita era decisamente presumibile visto che corrisponde all'andamento di tutta la nostra stagione.

1) Insomma hai ringraziato "... però Allegri" ma non hai scritto "si però ... ". Vabbè è imbarazzante se te lo devo rispiegare visto che ti sei contraddetto in due righi.

2) Sui meriti di Allegri nell'arrivare lì mi bastano le parole di Evra a fine Real-Juventus. Mi sembrano un tantino tanto più autorevoli delle tue opinioni da forum che tu, con la miserevole sponda di un risultato negativo, vorresti far assurgere a tesi argomentata. Cosa ti si deve rispondere sull'argomento "Giochiamo 10-15 minuti ed è colpa dell'allenatore"? Che argomento è? Spiegati. Che Significa? Che la Juventus dovrebbe stare nella metà campo degli avversari 90 minuti? Ma se ieri il gol del 2-1 lo abbiamo preso proprio quando ci siamo messi nella loro metà campo!

3) Ah quindi non l'avevi detto ma lo avresti detto. Ma ti leggi? E poi mi vieni a dire che non sei tra quelli che "L'avevo detto"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso con il Barcellona.. con questo Barcellona

Allegri non è un fenomeno è io ho sempre criticato la dirigenza per certe scelte.. ma arrivare in finale è giocarla così contro il Barca è un'impresa. Ad Allegri non gli si può dire nulla..

Piuttosto mi preoccupa molto il fatto che ora i tifosi hanno mega aspettative per l'anno prossimo.. e quando faticheremo nel girone contro l'olimpiacos partiranno fischi, lamenti ecc.

La stagione è stata fantastica ma dobbiamo lavorare molto per far sì che la finale non sia un risultato estemporaneo ma un risultato da raggiungere spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, ero meno amareggiato ieri sera. Stamattina ho di nuovo quella merdosissima sensazione di incompiuto che oramai ci portiamo da una vita, in questa maledettissima copp.

Il Barcellona: sì sono decisamente i più forti.

Noi: i soliti cagasotto di Champions.e.....quel passo che non facciamo mai, perché se poi vendi tutti, a destra e a manca, ogni volta sei punto e a capo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Insomma hai ringraziato "... però Allegri" ma non hai scritto "si però ... ". Vabbè è imbarazzante se te lo devo rispiegare visto che ti sei contraddetto in due righi.

2) Sui meriti di Allegri nell'arrivare lì mi bastano le parole di Evra a fine Real-Juventus. Mi sembrano un tantino tanto più autorevoli delle tue opinioni da forum che tu, con la miserevole sponda di un risultato negativo, vorresti far assurgere a tesi argomentata. Cosa ti si deve rispondere sull'argomento "Giochiamo 10-15 minuti ed è colpa dell'allenatore"? Che argomento è? Spiegati. Che Significa? Che la Juventus dovrebbe stare nella metà campo degli avversari 90 minuti? Ma se ieri il gol del 2-1 lo abbiamo preso proprio quando ci siamo messi nella loro metà campo!

3) Ah quindi non l'avevi detto ma lo avresti detto. Ma ti leggi? E poi mi vieni a dire che non sei tra quelli che "L'avevo detto"?

1) Non mi sono contraddetto in nulla. Ho ringraziato la squadra, tutti gli uomini in campo, senza alcun però!! Hanno tutta la mia gratitudine. Ho "ringraziato" allegri, con un però grosso come una casa. Sono due elementi diversi, e ci tenevo a sottolineare che la mia gratitudine va praticamente SOLO agli uomini in campo e alla società.

2) Di nuovo, se ti accontenti delle parole loro perché perdi tempo a stare a discutere?!? Come se poi avessero un qualche peso delle dichiarazioni che mai potrai sapere se sono genuine o palesemente false. Torna la "miserevole sponda del risultato negativo", altra idiozia!! Quindi dopo il negativo non si può criticare perché è una miserevole sponda, probabilmente non si può nemmeno dopo il positivo perché che ci sarebbe li da criticare, quindi non criticare, ascolta la tv, vivi felice e non provarci nemmeno a discutere su un forum!! Tanto non hai una sola tua argomentazione, "ne sapranno di più loro" è la tua unica risposta. Dovrebbe essere chiaro, il ruolo dell'allenatore è quello di dare un'idea di gioco, dare una mentalità, e tanto altro dietro le quinte. La mancanza di gioco e mentalità in una partita può essere causa di tante cose, compito dell'allenatore è capire quali sono le cause e cercare di rimuoverle. Il potenziale dei giocatori è alto, perché lo si vede in campo in quei 10-15 minuti che decidiamo di giocare a calcio, in cui giochiamo la palla velocemente e in cui tutti si muovono lì davanti e non aspettano semplicemente il pallone. Se in tutta la stagione il nostro andamento è stato per lo più questo vuol dire che è mancato quello che avrebbe dovuto fare in modo di espandere questi 10-15 minuti a 30, 45, 60, 90. E questo è appunto la guida, l'allenatore. No, non significa dover stare 90 minuti nella metà-campo avversaria (cosa che facciamo in Italia da 3 anni pur senza alcun gioco), significa vedere giocatori che giocano più veloci invece di fare 3-4 tocchi sempre prima di dare via un pallone, significa vedere giocatori che si muovono negli spazi invece che aspettare la palla fermi (guarda una qualsiasi azione del barcellona, guarda la nostra azione da gol, poi guarda quasi tutte le altre nostre azioni), significa far capire che se Evra ha palla sulla fascia e la mette quasi sempre rasoterra sul primo palo tu devi attaccare il primo palo e non star fermo dietro a guardare chissà cosa farà, significa smettere di far battere i calci d'angolo a Pirlo che sono sempre bassi sul primo palo (o almeno mettere qualcuno di alto ad attaccare il primo palo) e che quindi non sono mai pericolosi (ieri addirittura 2 volte pericolosi per noi che ci siamo trovati 5 vs 3), significa far giocare Pereyra che è l'unico giocatore che spazia da destra a sinistra in fase offensiva (cosa fondamentale se giochi solo coi terzini sulle fasce), significa mettere li tuo Vidal poco ordinato e tranquillo in una posizione dove deve aspettare e non dove deve rincorrere (posizione in cui tra l'altro ha fatto cose eccezionali fino all'anno scorso), significa far capire ai vari Tevez e Morata che in molte situazioni devono pensare più alla squadra e al vedere se ci sono compagni liberi in posizione migliore piuttosto che cercare la giocata. Ti bastano come argomenti?? Ieri il gol del 2-1 l'abbiamo preso perché in un momento in cui stavamo facendo benissimo (e abbiamo fatto benissimo a pressare in quel modo, galvanizzati dal gol, tanto bene che se ci davano il sacrosanto rigore su Pogba passavamo in vantaggio) ci siamo deconcentrati pensando a protestare. Abbiamo preso contropiedi peggiori e non sono arrivati al gol, un caso che l'abbiano fatto in quel momento invece che in altri, ed è impossibile pensare di non lasciare occasioni al Barcellona!

3) Il mio "ho sbagliato" non era riferito al non averlo detto, ma alla mia valutazione! Per cui appunto, avendo sbagliato valutazione prima della partita e essendomi aspettato molto di più, non ho detto niente come "io l'avevo detto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco un altro zombi che salta fuori quando si perde. Anzi questo non è uno zombi, è semplicemente un troll di *

Io salto fuori quando mi pare e piace! Inutile starti qui a dire che sono saltato fuori anche dopo delle vittorie.

Il resto già ti qualifica per quel che vali!! Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ieri, cosa poteva fare in tutta la stagione!

Il problema non è aver perso, è aver visto l'ennesima partita in cui la squadra gioca 15 minuti e basta.

Contento della finale, contento della stagione ecc..., ma se vogliamo crescere questa cosa deve cambiare, e questa cosa è opera dell'allenatore!

 

Ecco, hai centrato esattamente il punto. Per carità, forse la meno deludente delle finali perse, però qua e là si legge quasi che fossimo lì lì per vincere una partita in cui, di fatto, non c'è stata storia.

E sempre quello resta il problema nostro in questa maledetta competizione: le nostre punte di diamante steccano quando non dovrebbero. Poi per carità ci possiamo pure accontentare, ma io oggi sono più amareggiato di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo da Berlino, stamattina l'amarezza e la delusione sono, se possibile, ancora più grandi di ieri. Perché ancora una volta ci troviamo con una grande Champions giocata ma con la sconfitta nell'ultimo atto. E a peggiorare le cose c'é l'impressione che ci stiamo preparando a una mini-rifondazione della squadra con i rischi che questo sempre comporta.

Detto ciò, leggere questa mattina critiche ai giocatori, all'allenatore o alla dirigenza NON SI PUÒ. A tutti loro possiamo dire solo un milione di volte grazie. Ieri, davanti agli occhi del mondo, a 24 minuti dalla fine della partita eravamo vicini a battere una squadra data per strafavorita da chiunque. Abbiamo sbagliato e preso gol nel nostro momento migliore, non abbiamo sfruttato un paio di buone occasioni nel momento propizio, siamo stati sfortunati con l'arbitro, ok. Ma attaccarsi a questi episodi per criticare qualcuno oggi è per me inconcepibile.

Ora l'obiettivo dei prossimi anni: tornare a giocare queste partite non più da super-sfavoriti ma davvero alla pari, anche dal punto di vista del gioco e tecnico. Ci sarà un gran lavoro da fare sia da parte della dirigenza che dell'allenatore, ma quest'anno abbiamo capito che la distanza non è più siderale come prima.

Ultima cosa: abbiamo anche avuto la sfortuna di trovare un'avversaria in questo momento al limite dell'ingiocabile per chiunque, e questo va riconosciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci riproveremo. Ovviamente senza vincere.

E basta....due le abbiamo vinte....bah

anche il Barca era come Noi non vinceva mai...

Negli ultimi anni ne ha vinte quattro..

Ci serve solo azzeccare un ciclo giusto...

Avremmo potuto vincerne un altro paio nell'epoca Lippi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe non ringraziare adesso......purtroppo c'è troppa gente che tifa solo quando si gioca contro real o barcellona.....dico a questi tifosi che tifare significa anche andare a vedere la Juve contro il Sassuolo il lunedì sera alle 8. Chi non è contento della stagione si tenga cobolli, blanc, zaccheroni , ferrara, delneri,amauri, felipe melo, diego.Grazie ragazzi sempre e comunque fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i risultati conseguiti nelle ultime quattro stagioni , quella attuale in particolare : un lavoro egregio svolto da dirigenza , staff tecnico-atletico-medico e giocatori . Mai ho visto mancare l'impegno , neppure per un secondo , neanche nelle gare che ormai non contavano più niente , neppure nelle poche volte in cui il risultato era ormai compromesso .

 

Sì , OK , abbiamo perso l'ennesima finale di Champions League , ma per perdere una finale bisogna prima arrivare a giocarla , e se arrivi a giocarla significa che hai messo davanti al televisore diverse altre squadre .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non rimprovero nulla a questi ragazzi

 

hanno dato tutto quello che potevano

 

sono orgoglioso di loro senza se e senza ma

 

grazie grazi grazie grazie e sempre forza juve

 

fino alla fine,fino all'ultima goccia di sangue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco quest'estate si rinforzeranno, se noi non spenderemo bene tanti soldi per sostituire Tevez, prendere due terzini, un centrale in difesa e un grande trequartista il prossimo anno usciremo ai quarti contro una delle 3. Quest'anno potevamo farcela, ma la fortuna ci ha nuovamente abbandonati. Il Barcellona era in grande difficoltà e segnando il rigore si sarebbero sciolti forse. Magari finiva 3-1 per noi.

Sempre se Tevez va via, però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci. Smaltita (parzialmente) la delusione. Ovvio c'è amarezza. Siamo però stati in partita fino all'ultimo minuto. Gli episodi ci hanno penalizzato, con quella maledetta sliding door del 21' st. Nulla da rimproverare e recriminare. E sono già proiettato sulla prossima stagione. Non dobbiamo rovinare quanto di buono abbiamo fatto fino ad ora. Parola d'ordine: programmazione. Guardate il Bayern: ne ha perse due prima di vincerla negli ultimi anni.

Coraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.