Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Grazie ragazzi, stagione fantastica. Per la Champions ci riproveremo l'anno prossimo

Post in rilievo

Prima della partita davo la Juve vincente al 35℅, poi dopo il gol del Barcellona pensavo in una goleada con figura di *!

Invece man mano che la partita scorreva la mia percentuale di vittoria Juve passava al 15℅ ,poi al 25℅ poi al 45℅poi al 55℅ fiono al 70℅ dopo il pareggio!

Questa cosa mi ha fatto capire della grande partita stava facendo la mia Juve...sono orgoglioso di esserne tifoso,GRAZIE RAGAZZI!

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, grazie e ancora grazie per la stagione che ci avete regalato.

 

Per chi, come me, ha visto tantissime finali (la prima nel 1973 contro l'Ajax), posso candidamente confidarvi che, quella di ieri sera, era la più difficile da vincere. Non possiamo rimproverare NULLA ai ragazzi e ad Allegri....in quanto di fronte c'era una squadra di marziani.

In 55 anni che seguo il calcio, non ho mai visto e sottolineo NON HO MAI VISTO una squadra così forte; anche l'Ajax di Cruijff, Rep, Kroll, Neeskens e Company lo considero inferiore a questo Barcellona!

Di finali ne abbiamo regalate tantissime (Amburgo, Dortmund, R.Madrid e Milan) ma, quella di ieri sera era utopistico riuscire a vincerla. E questo al netto, del rigore non dato a Pogba. Chi capisce di calcio e ha un minimo di onestà intellettuale, non può che concordare con me che il Barca, questo Barca, è di un'altro pianeta....rispetto a noi.

 

Ieri sera ho pianto per l'ennesima volta e, queste ammissioni / considerazioni, le faccio con la morte nel cuore!

Si, sono DECISAMENTE distrutto anch'io ma....guardo avanti riponendo la massima fiducia in questa Società...certo che...

prima o poi riuscirà a regalare a tutti noi quella MALEDETTISSIMA coppa !

 

#SEMPREFORZAJUVE

 

Con una battuta dico che per fortuna nel 73 non ero ancora nato così ho risparmiato le prime lacrime da bambino per l'Amburgo.

Per quanto ieri fosse impossibile vincere non credo che nemmeno con la tua esperienza tu non abbia sognato dopo il gol del pareggio dove non solo abbiamo dimostrato di non essere morti morti ma anche che potevamo ancora far male.

Il Barça gioca meglio, non c'è dubbio, TUTTI i giocatori hanno piedi che molti dei nostri non avranno mai e lo si è visto con la circolazione della palla e nelle trame di gioco.

Con onestà intellettuale dico che la partita l'ha tenuta aperta Buffon altrimenti si poteva rischiare anche una figuraccia già a partire dal primo tempo, ma il portiere fa parte della squadra (loro hanno fenomeni che fanno gol, noi ieri lo abbiamo avuto in porta), ma con la stessa onestà ti dico che abbiamo avuto le nostre porche occasioni e non sono state poche.

Quando giochi con chi ti è superiore la fortuna deve anche darti una mano se vuoi fare l'impresa.

Ai punti meritavano loro di sicuro, ma è stata molto più aperta questa finale di quella di Monaco con il Borussia (avversario a noi ben inferiore)

Non so come si farà a digerire anche questa (non mi attacco all'episodio Pogba perchè mancava una vita), ma dopo Manchester (traversa di Conte) Amsterdam (gol in fuorigioco) Monaco (stai per tornare in partita e ti fanno gol da 40 metri) posso dire senza timore di essere smentito che ci è mancato il fattore C (che invece abbiamo avuto in finale di Coppa Italia quest'anno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove giri giri canale senti parla di ciclo chiuso e smantellamento. ..ma perché dico io?io questa finale la vedo come un punto di partenza sta alla società ora essere brava e inserire CAMPIONI che ti facciano fare il salto di qualità e attestare alle semifinali di Champions. ..di certo non lo si fa vendendo Vidal e Pogba o Tevez ,ma si aggiungono e io penso che prendendo oltre dybala e khedira un terzino dx degno di questo nome e un attaccante internazionale (e non Berardi e zaza) Milano 2016 è realistica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente non basta. Quando arrivi alla fine devi vincere. È la sesta volta e francamente è troppo. L'Inter é arrivata sei volte in finale è ne ha vinte tre. Il Chelsea era nettamente sfavorito e ha vinto. Colpe ci sono sempre, ad esempio non puoi prendere un gol in contropiede dal Barcellona sull'1-1.

 

Tutti vogliamo vincerla soprattutto quelli che la giocano. 6 perse sono troppo sono d'accordo, ma non è questa quella giusta per "prendersela" con la squadra o con l'allenatore (io a Manchester mi incazzai con Lippi perchè con Roque Junior zoppo nei supplementari non siamo andati ad attaccare dal suo lato una volta che fosse una)

L'inter ti dirò di più ne ha vinte 3 su 5 (non sei), ma sinceramnete preferisco avere una squadra che lotti costantemente ai vertici piuttosto che fare una finale ogni 40 anni (anche per mie ragioni anagrafiche :) ).

Ricordati che ci hanno smantellato nel 2006. In meno di 10 anni abbiamo fatto cose che nemmeno i più ottimisti avrebbero immaginato.

Fare le statistiche sul Chelsea che ha fatto 2 finali lascia un pò il tempo che trova.

Sull'1-1 si forse potevamo stare più prudenti, ma eravamo in palla e abbiamo provato a stenderli.

Immagino però che se avessimo fatto le barricate per 30 minuti prendendo poi gol al 90' avresti detto "ovvio se stai sempre indietro con la palla sempre a loro prima o poi il gol lo prendi".

 

Molti che come me ieri erano a Berlino hanno applaudito la squadra, ma non solo per tutto quanto fatto in questi quattro anni ed in particolare in questa stagione, gli applausi finali ci sono stati perchè hanno dato tutto FINO ALLA FINE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tutti vogliamo vincerla soprattutto quelli che la giocano. 6 perse sono troppo sono d'accordo, ma non è questa quella giusta per "prendersela" con la squadra o con l'allenatore (io a Manchester mi incazzai con Lippi perchè con Roque Junior zoppo nei supplementari non siamo andati ad attaccare dal suo lato una volta che fosse una)

L'inter ti dirò di più ne ha vinte 3 su 5 (non sei), ma sinceramnete preferisco avere una squadra che lotti costantemente ai vertici piuttosto che fare una finale ogni 40 anni (anche per mie ragioni anagrafiche :) ).

Ricordati che ci hanno smantellato nel 2006. In meno di 10 anni abbiamo fatto cose che nemmeno i più ottimisti avrebbero immaginato.

Fare le statistiche sul Chelsea che ha fatto 2 finali lascia un pò il tempo che trova.

Sull'1-1 si forse potevamo stare più prudenti, ma eravamo in palla e abbiamo provato a stenderli.

Immagino però che se avessimo fatto le barricate per 30 minuti prendendo poi gol al 90' avresti detto "ovvio se stai sempre indietro con la palla sempre a loro prima o poi il gol lo prendi".

 

Molti che come me ieri erano a Berlino hanno applaudito la squadra, ma non solo per tutto quanto fatto in questi quattro anni ed in particolare in questa stagione, gli applausi finali ci sono stati perchè hanno dato tutto FINO ALLA FINE.

 

Non tutti hanno dato tutto. Tevez ad esempio non ha dato niente. E non è soltanto questione di forma fisica perché non ci ha nemmeno provato. Che avesse la testa da un'altra parte si vedeva da come scherzava con Messi nel tunnel mentre l'altro cercava di concentrarsi. Tevez ieri ha passeggiato, non ha nemmeno provato a pressare. In queste partite anche quando non sei in forma la voglia ti fa dare più di quello che hai in corpo, un Barzagli malconcio è stato mostruoso. A Tevez non gliene fregava niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non tutti hanno dato tutto. Tevez ad esempio non ha dato niente. E non è soltanto questione di forma fisica perché non ci ha nemmeno provato. Che avesse la testa da un'altra parte si vedeva da come scherzava con Messi nel tunnel mentre l'altro cercava di concentrarsi. Tevez ieri ha passeggiato, non ha nemmeno provato a pressare. In queste partite anche quando non sei in forma la voglia ti fa dare più di quello che hai in corpo, un Barzagli malconcio è stato mostruoso. A Tevez non gliene fregava niente.

Non so cosa abbia fatto Tevez nel tunnel perché non l'ho ancora rivista, però due che non gli importasse della finale di Champions è un pò esagerato.

Non sono d'accordo con questo tuo commento, ma è un'idea che vale tanto quanto la mia.

Se hai giocato a pallone a livello dilettanti sai che c'è quello che prima di una partita importante diventa muto dal giorno prima e che c'è quello che scherza anche durante l'ingresso in campo (è carattere) e questo non compromette la resa.

Ieri a me Tevez è sembrato bollito fisicamente e non demotivato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non so cosa abbia fatto Tevez nel tunnel perché non l'ho ancora rivista, però due che non gli importasse della finale di Champions è un pò esagerato.

Non sono d'accordo con questo tuo commento, ma è un'idea che vale tanto quanto la mia.

Se hai giocato a pallone a livello dilettanti sai che c'è quello che prima di una partita importante diventa muto dal giorno prima e che c'è quello che scherza anche durante l'ingresso in campo (è carattere) e questo non compromette la resa.

Ieri a me Tevez è sembrato bollito fisicamente e non demotivato.

 

Sembra strano anche a me, fatto sta che camminava e non ha mai pressato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sembra strano anche a me, fatto sta che camminava e non ha mai pressato.

 

Lui e pirlo devo ammettere sono quelli che hanno deluso di più, anche vidal e pogba non hanno fatto granché ma un po' li giustifico per il fatto che era la loro prima finale di livello internazionale che facevano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il blasone internazionale della JUVENTUS non ha bisogno di svolte. Tutti vogliamo la Coppa e non si discute.

Ma la Juve all'estero è rispettata (quando non anche amata) ovunque grandi nazioni calcistiche e non. Solo NOI, Ajax, Bayern e Chelsea abbiamo vinto Champions, Coppa delle Coppe, Coppa Uefa (noi l'abbiamo vinta,3 volte, quando era una roba seria) e Supercoppa Europea.

La Juve in Europa non è certo una stella cometa....

 

Va bene...

 

Raccontiamocela così ...

 

Quattro finali perse di seguito bruciano moltissimo ...

 

Una * di coppa dei campioni vinta contro i più forti ci avrebbe ripagato di tante amarezze ed equilibrato il nostro conto "europeo"...

 

Conto costellato di lacrime, sangue, sudore e poche soddisfazioni in proporzione a quante ne avremmo meritate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei dedicare solo applausi a tutti i giocatori, alla società e all'allenatore. Ma non riesco a non essere amareggiato, perché avrei voluto la Champions; è inutile dire: "ci proveremo il prossimo anno", perché sappiamo benissimo che l'anno prossimo ci saranno squadre ancora più forti di queste qui; sappiamo anche che quest'anno abbiamo avuto un sorteggio positivo fino ai quarti di finale. Sono molto amareggiato perché sei finali perse sono troppe, sono amareggiato perché è troppo spoglio il nostro palmarés in Champions; sono amareggiato. Detto questo, complimenti a tutti, avete buttato il cuore oltre l'ostacolo. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei dedicare solo applausi a tutti i giocatori, alla società e all'allenatore. Ma non riesco a non essere amareggiato, perché avrei voluto la Champions; è inutile dire: "ci proveremo il prossimo anno", perché sappiamo benissimo che l'anno prossimo ci saranno squadre ancora più forti di queste qui; sappiamo anche che quest'anno abbiamo avuto un sorteggio positivo fino ai quarti di finale. Sono molto amareggiato perché sei finali perse sono troppe, sono amareggiato perché è troppo spoglio il nostro palmarés in Champions; sono amareggiato. Detto questo, complimenti a tutti, avete buttato il cuore oltre l'ostacolo. Grazie.

La penso esattamente come te.......

ma perchè siamo cosi sfigati in Champions????

incredibile *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si trattava di un risultato scontato anche se a sognare non costa niente... I ragazzi ci hanno provato lo stesso facendoci vivere quelle sensazione che il calcio italiano viveva solo con gli occhi degli altri tifosi.

Ora è normale, pensiamo a questa stagione principalmente con il ricordo della finale sfumata ma dobbiamo soffermarci a pensare alla prossima maglia Adidas con lo scudetto di nuovo sul petto, con la stella argentata della decima coppa Italia e con la consapevolezza che l'Europa ci temerà

 

GRAZIE RAGAZZI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio essere positivo, anche se non avrei tanti motivi. Venti anni fa la juve di lippi vinse scudetto e coppa italia e perse la finale di coppa uefa. L'anno dopo trionfava a Roma. Comunque sia grazie ragazzi, avete dato tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo detto a me e ad altri che comunque fosse andata sarebbe stata un'annata eccezionale, come il vino...campionato, coppa italia, finale di CL. Purtroppo il sogno si è infranto sul contropiede di un Barcellona che in quel momento sembrava affondabile. Ma ai ragazzi ed al Mister mi sento solo di dire alla "padreCionfoli" SOLO GRAZIE, per le emozioni che ci hanno regalato e sempre testa alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti hanno fatto il massimo, purtroppo il record delle 6 finali perse (bastava vincerne la metà e ora avremmo più Champions in bacheca del Barça) e da imputare a quelle perse negli anni 90 dove eravamo i più forti, quella di sabato si sapeva che avevamo il 30% di possibilità di vincere ed è stato rispettato il pronostico.

 

Abbiamo comunque fatto una partita al massimo delle nostre possibilità, infatti con un po' di fortuna in più si poteva almeno pareggiare e andare ai supplementari.

 

Certo quando il Barça mette la quarta si vede che è di un'altra caratura non solo rispetto a noi ma rispetto a tutti in questa stagione.

 

Comunque questa stagione ha confermato che la Juve è una delle migliori 5-6 squadre d'Europa:

  • Nettamente davanti a noi (e davanti a tutti) vedo solo Bayern e Barça
  • Mentre noi ce la giochiamo con il resto delle big, obiettivamente Chelsea, PSG, Real e Juve sono abbastanza vicine tra loro

 

Quindi è una stagione da incorniciare perché abbiamo fatto un salto di qualità allucinante e sono sicuro che nei prossimi anni consolideremo la nostra posizione tra le big d'Europa.

 

Certo è stato quasi un peccato arrivare in finale "così presto", ma almeno abbiamo raggranellato un bel gruzzolo e fatta esperienza ad altissimi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cosa c'entra col fatto che non la vinciamo e non la vinceremo mai?

 

L'abbiamo vinta due volte. E per vincerla devi arrivare in finale. Le cose cambiano nel calcio, e la maggior parte delle squadre "accumula" le coppe grazie a dei cicli. Purtroppo non abbiamo sfruttato i nostri due cicli migliori, ma non possiamo farci nulla. Ora quello che conta è che questa finale non sia un episodio. Altrimenti, vinta o persa, ti ritrovi come i prescritti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rimpianto va riservarto ad altre sconfitte del passato non a quella dell'altra sera. Ad ogni modo ci aspetta un futuro prossimo da protagonisti in CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere onesti

Ci riproveremo, come ci hanno riprovato l'Atletico Madrid e il Borussia Dortmund, non certo come faranno il Real,il Barcellona, il Bayern....

Quindi in finale sì forse, ma tra una decina d'anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Champions ormai unico trofeo continentale con tutte le big che partecipano

In finale ci possono arrivare in molti, ma partire ogni anno col gap verso Real Barca e gli sceicchi spendaccioni e' dura

Negli anni 90 esistevano le squadre forti, ma nessuno poteva fare razzia dei migliori.... Oggi invece c'è chi spende e spande alla grande e non è possibile competere

Se ti impegni e hai un po' di fortuna in finale ci arrivi salvo poi fare la fine nostra o quella dell Atletico lo scorso anno.... Per carità puoi anche vincerla come il Chelsea, ma alla partenza parti sempre molto indietro....

 

Detto questo, con le premesse che avevamo quando arrivo' Allegri.....

 

Fantastici tutti, grazie ragazzi grazie Mister !!!!!!

 

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'abbiamo vinta due volte. E per vincerla devi arrivare in finale. Le cose cambiano nel calcio, e la maggior parte delle squadre "accumula" le coppe grazie a dei cicli. Purtroppo non abbiamo sfruttato i nostri due cicli migliori, ma non possiamo farci nulla. Ora quello che conta è che questa finale non sia un episodio. Altrimenti, vinta o persa, ti ritrovi come i prescritti

Si una in modo allucinante l'altra ai rigori mai una vittoria al 90' un bilancio catastrofico i prescritti son messi meglio purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.